Da Cottbus per La Bari,la trasferta di 4 ragazzi tedeschi...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

Da Cottbus per La Bari,la trasferta di 4 ragazzi tedeschi...

Messaggio da u'mang »

Dalla Germania al San Nicola, la favola Bari scavalca i confini

Immagine

Quattro ragazzi tedeschi dell'hinterland di Cottbus ed un’unica passione: il calcio. Si definiscono “football travellers”, girano i campi d’Europa per immortalare, con i loro obiettivi ed i loro taccuini, le emozioni che una partita di calcio regala tanto sul rettangolo verde quanto sugli spalti. Si erano ripromessi di assistere ai play-off per la promozione in serie A dopo essere stati in Italia lo scorso febbraio: il calore della tifoseria barese, il suono incessante dei tamburi e lo sventolio costante delle bandiere, a loro già noti, erano delle componenti troppo ghiotte per lasciarsele sfuggire.

Martedì scorso erano collegati con l’Ezio Scida di Crotone, grazie ad uno streaming pescato dalla rete, per spingere i biancorossi alla vittoria, se non altro per poter assistere allo spettacolo che si sarebbe registrato nella successiva gara contro il Latina. E Sciaudone e compagni non li hanno assolutamente delusi, rifilando un perentorio 3-0 ai rivali calabresi. Al termine della gara è partita, quindi, la macchina organizzativa per raggiungere il capoluogo pugliese per assistere all’incontro di domenica 8 giugno.

Lo scoglio più difficile da superare, come prevedibile, era rappresentato dall’acquisto del tagliando di ingresso: vano il tentativo tramite il sito TicketOne per problemi di incompatibilità di codice fiscale, così come la richiesta di aiuto per vie ufficiali alla società biancorossa. Quando tutto sembrava perso, Thomas effettua l’ultimo disperato tentativo contattando SoloBari.it, quello che, da diversi anni, è il punto di riferimento dei tifosi biancorossi sparsi nel mondo.

La richiesta è stata presa a cuore dallo staff del sito biancorosso ed è iniziato un fitto scambio di messaggi per risalire ai documenti ed ai motivi della visita: a pochi minuti dal SOLD OUT di Bari-Latina, è giunta nella casella di posta di Thomas la fotografia con i 4 biglietti a loro intestati, provocando reazioni di giubilo miste ad incredibile stupore.

Immagine

“I was speechless! Never thought that it will works, but it does – we're absolutely happy and want thanks a thousand times for the effort and the help!!! We know that we are the luckiest on the sold out match”.(“Sono rimasto senza parole –spiega Thomas- Mai avrei pensato che avrebbe funzionato ma, tant’è, è andata così. Siamo assolutamente felici e ci preme ringraziarvi infinitamente per lo sforzo e l’aiuto che ci avete fornito!!! Siamo consapevoli che siamo i più fortunati di questa partita con il tutto esaurito”).

I 4 ragazzi arriveranno nel capoluogo pugliese con la macchina nella notte di sabato ed è previsto, per domenica mattina, l’incontro per la consegna dei biglietti e per fare ammirar loro le bellezze della città di Bari, prima di raggiungere insieme lo stadio per la gara tanto attesa.

Sarà un’esperienza indimenticabile per Thomas, Michael, Falk e Christian ma, soprattutto, è partito l’ennesimo segnale di quanto possa essere ospitale la gente di Bari.

In this minutes where I write these lines, we're on way to San Nicola. Forza Bari! (Ora che vi sto scrivendo, siamo in viaggio per il San Nicola. Forza Bari!)

http://www.solobarinews.it/news.php?id=2973
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
Svensson
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Da Cottbus per La Bari,la trasferta di 4 ragazzi tedesch

Messaggio da Svensson »

Occasionali!! :lol:

Scherzo chiaramente, che bella storia! Speriamo vada tutto per il meglio! :respect:
Ciccioilbiancorosso
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da Ciccioilbiancorosso »

Già si stanno allenando per la trasferta di coppa :lol:
Ultima modifica di Ciccioilbiancorosso il ven giu 06, 2014 18:46, modificato 1 volta in totale.
Lotta con onore per il simbolo del cuor
la grinta è la tua forza
biancorosso è il tuo color
lotta con onore finchè l'urlo si alzerà
questo è l'urlo degli Ultras
Forza forza grande Bari
Forza forza grande Bari
Forza forza grande Bari
NON TI LASCEREMO MAI
tifosobarese92
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da tifosobarese92 »

E' proprio il caso di dirlo #chestorialabari
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.
toroacuna
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da toroacuna »

in che rapporti stiamo con l'energie?
Fattizz
Galletto
Galletto

Messaggio da Fattizz »

mi complimento con loro ma mi chiedo......ma che lavoro fanno per avere tutto questo tempo a disposizione? saranno ricchi sfondati o cosa?
biancorossoeavast
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorossoeavast »

Non svegliatemi se sto sognando,vi prego!tutto questo é fantastico... :think: :think:
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
whensundaycomes
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da whensundaycomes »

Bello!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!
tommy84
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da tommy84 »

#chestorialabari
c' caus
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da c' caus »

Scusate la vena amara ma la prima cosa che ho pensato è stata:"E joao-u-meggje a casa" 8)
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio
1giuserosse72
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da 1giuserosse72 »

portaci, portaci in europa, paparesta,portaci in europa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aldolig.
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Aldolig. »

c' caus ha scritto:Scusate la vena amara ma la prima cosa che ho pensato è stata:"E joao-u-meggje a casa" 8)
con tutta la simpatia,d'accordo...
14 Febbraio 1971
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Noi neanche ce ne rendo conto. Lo diciamo solo perché fa moda... ma davvero stiamo scrivendo una pagina della storia del calcio mondiale. Fra molti anni potrete dire "io c'ero".

Alcuni di noi risponderanno "addo stiv a Bari-Cittadella"? E, un po' acciaccati, magari con la cataratta o la prostatite, scoppieremo a ridere tutti insieme.

E quelli che ci ascolteranno ci invidieranno.

E un po confondendo le date e i nomi lo racconteremo ai nipotini che poi si alzeranno e andranno a giocare a pallone urlando "io sono joao" "e io sciaudone".

Godiamocela amici. Godiamocela.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
mutu
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mutu »

Fattizz ha scritto:mi complimento con loro ma mi chiedo......ma che lavoro fanno per avere tutto questo tempo a disposizione? saranno ricchi sfondati o cosa?
Secondo me ti sbagli.
Una passione richiede sforzi, economici e di tempo.
Io suonavo in una band e sono andato a fare un concerto in Germania (a Munster, vicino all'Olanda). Sono partito da Milano, arrivato a Bari a caricare strumenti e gli altri del gruppo e sono ripartito per la Germania. Ho preso 4 giorni di ferie e le spese non sono state minimamente ripagate dal cachè (mi sembra di ricordare un centinaio di euro.. non a testa, in totale!) ma, quando si porta avanti una passione, si fa questo ed altro!

Cottbus da Bari sono 1800km, con una macchina diesel non si spenderanno più di 350 euro di viaggio.. poi metti il costo del biglietto e per dormire mangiare... insomma con 150/200 euro a testa questi ragazzi vivranno una emozione incredibile... gli stessi soldi che alcune persone che conosco scialano in un solo sabato comprandosi un grammo, andando a mangiare e poi a ballare.

A parte questo, this is a great story!
PEOPLE = SHIT
Here is my new address, 6 6 4 oh... I forget
mutu
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mutu »

Ah dimenticavo... prima di iniziare la diserzione ai porkys al san nicola lavoravo a Milano e vedevo circa 30 partite del bari a stagione, tra partite in casa e trasferta. tutto a mia spese, con ore ed ore di viaggio per arrivare anche in posti lontani (tipo catania...) eppure mi sento orgoglioso di averlo fatto!
PEOPLE = SHIT
Here is my new address, 6 6 4 oh... I forget
Rispondi