Bene, da ieri mattina (ore 8.20) è nel Porto di Bari uno tra i 100 yacht più grandi del mondo, l'Ocean Victory, battente bandiera delle Isole Cayman. Basta recarsi da quelle parti per vederlo in tutta la sua bellezza: 76 metri di lunghezza, 3 piani, spiaggia sulla poppa, ecc. Mi è sembrato strano che il suo arrivo sia passato tra l'indifferenza e il silenzio generale, personalmente me ne sono accorto per puro caso e non ho potuto fare a meno di collegare il suo arrivo con la partita Bari - Latina. Sensazione confermata dall'articolo di Tamborra di oggi, nel quale si ipotizza una visita dei partners di Paparesta proprio durante il match di domenica (titolo dell'articolo "Al San Nicola tiferanno i nuovi soci del Bari").
Tutto però è avvenuto in silenzio: personalmente non ho trovato nessun articolo, nessuna notizia sul suo arrivo.
E' come se fosse atterrato un Ufo e nessuno, preso dall'euforia generale, se ne sia accorto.
Ho cercato di capire di chi è l'imbarcazione ma...il proprietario risulta sconosciuto, al momento dell'acquisto ha chiesto l'anonimato. Però ci sono diversi siti stranieri che riportano la notizia di un acquirente anonimo russo.
Che dire, l'unica certezza è che in questo momento c'è qualche multimiliardario che sta girando per le vie di Bari, considerando che il solo valore del vascello si aggira sui 130 milioni di euro.
Ci sarà qualche collegamento con la nostra società? Oppure è solo una inusuale e particolare visita alla nostra meravigliosa città?
Ho deciso di condividere la notizia perché magari qualcuno di voi lavora o ha agganci alla Capitaneria di Porto.
Non è mia intenzione illudere nessuno anche perché, sottolineo, in relazione a questa visita non ne so assolutamente nulla.
Ecco una sua foto: