#ilgallettononsitocca

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Aldolig.
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: #ilgallettononsitocca

Messaggio da Aldolig. »

Il GALLETTO è mio nonno,mio padre,mio fratello,mio figlio,il mio migliore amico.Non fate cazzate!E' il nostro passato,il nostro presente,deve essere il nostro futuro.Non tocchiamo il GALLETTO!
14 Febbraio 1971
rejkjavik
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da rejkjavik »

Dico solo che è vero, non è obbligatorio che il galletto sia nel logo, ma è ASSOLUTAMENTE obbligatorio che il galletto sia sulla maglia. La maglia del Bari è bianca con risvolti rossi e galletto sul petto. Se poi sull'altro petto ci fosse il rombo biancorosso con scritto Bari poco male. Però un galletto ci deve essere :)
Pippo86
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Pippo86 »

Leggo di chi propone san nicola al posto del galletto. No ! Noi siamo i galletti e vogliamo un c***o di galletto sulla maglia. Se ai russi sta sul c***o il gallo da combattimento si tenessero i soldi
It's long way to the top if you wanna rock 'n' roll
tonino lalalla
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: quartiere Carrassi e attualmente in abruzzo , pero BARI nel cuore

Messaggio da tonino lalalla »

anche io sono d'accordo con il galletto ma se arrivano i russi potrebbero volere la MATRIOSKA!!! :lol:
Godo ad essere una t.r.o.i.a, e godo ad essere circondato da troie. Sono la prostituta della musica!
FREDDIE MERCURY
semprebari52
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da semprebari52 »

La vostra ira,irruenza,impazienza,tenetela a freno.Ma non vi passa per la testa che il "nostro caro giornalista" l'abbia fatto
per stanare e mettere alla berlina il tifoso che è in noi?Ma quando cresceremo? :D :(
ucn1976delbariseguaci
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ucn1976delbariseguaci »

il_virruzzo ha scritto:per i russi il simbolo del gallo è sinonimo di poca mascolinità...
qui dice che è simbolo del fuoco

http://www.larici.it/culturadellest/sto ... uig/03.htm

Nella tradizione culturale russa, il simbolo zoomorfo del fuoco è il gallo, una credenza che si trova riflessa nel detto “liberare il gallo rosso”, da intendersi come “incendiare, prendere fuoco”.

Già in epoca cristiana, nel XIX secolo, senza andare troppo lontano, l’incendio causato da un fulmine era considerato un castigo divino, pertanto era peccato cercare di spegnerlo: la gente si limitava a contemplare il fuoco con una icona in mano (raffigurante, di solito, “Il roveto ardente” o “San Nicola”). :P
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»
rio purus
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:

Messaggio da rio purus »

Sono andato a leggere l'articolo in questione e mi sento scemo solo all'idea di aver scritto un commento in questo topic.
C'è scritto chiaramente che non ci sarà il galletto tradizionale, ovvero l'unica informazione sicura che qualsiasi mentecatto può ipotizzare dato che è chiaro che se ci sarà un logo nuovo, il vecchio verrà destituito. Topic di paranoie per il nulla insomma.

il gallo in qualche modo ci sarà e non rompete le balle
07-03-2014
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

c'è il galletto stilizzato sullo stemma del 1928 che mi piace molto.

se ne potrebbe fare uno simile, da mettere al di sopra del rombo biancorosso con la scritta BARI :love:
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
QUARTIERE CARRASSI BARI
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da QUARTIERE CARRASSI BARI »

paparesta non fare cazzate IL GALLETTO NON SI TOCCA
biancorossoeavast
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorossoeavast »

Il Bari é il Galletto ed il Galletto é il Bari quindi Non si Tocca!!!!!!!!!!
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
Pippo86
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Pippo86 »

ucn1976delbariseguaci ha scritto:
il_virruzzo ha scritto:per i russi il simbolo del gallo è sinonimo di poca mascolinità...
qui dice che è simbolo del fuoco

http://www.larici.it/culturadellest/sto ... uig/03.htm

Nella tradizione culturale russa, il simbolo zoomorfo del fuoco è il gallo, una credenza che si trova riflessa nel detto “liberare il gallo rosso”, da intendersi come “incendiare, prendere fuoco”.

Già in epoca cristiana, nel XIX secolo, senza andare troppo lontano, l’incendio causato da un fulmine era considerato un castigo divino, pertanto era peccato cercare di spegnerlo: la gente si limitava a contemplare il fuoco con una icona in mano (raffigurante, di solito, “Il roveto ardente” o “San Nicola”). :P
Galletto, russi e san nicola....assurdo
It's long way to the top if you wanna rock 'n' roll
keef
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da keef »

U'gardidd è sacro.
Rispondi