* * * * IL MURO DEL PIANTO 2015! * * * *

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
Rispondi
Any Given Sunday
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: * * * * IL MURO DEL PIANTO 2015! * * * *

Messaggio da Any Given Sunday »

Io penso semplicemente che il fantamercato debba essere aperto finché il mercato è aperto. Negli altri paesi il campionato comincia subito dopo ferragosto, che fanno chiudono il fantamercato due settimane prima? Leggevo anche che Conte vorrebbe allinearsi ai tempi degli altri paesi appunto... Dunque al 29-30 agosto si starebbe alla terza giornata. Magari per il prossimo anno...
errino
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da errino »

sacc quant problèm.. se non vi va bene non partecipate! non è che ci vuole assai. cmq tornando al problema. anch'io ho fatto la rosa in un paio d'ore l'ultimo giorno e ho evitato accuratamente quelli a rischio. Cerci lo dici tu stesso è stato un tuo pallino. Con i pallini non si gioca a fantacalcio. O meglio.. puoi giocare ma non venire a lamentarti dopo! Ti ricordo che il tuo pallino sfumata la possibilità Milan già il 26 e sottolineo ventisei agosto era corteggiato dall'estero. Giusto per non dire chiacchiere: http://www.calciomercato.com/news/dimar ... -ar-962466

Come ha già detto qualcuno cambiare questa regola o posticipare l'inizio del campionato a dopo la chiusura del mercato farebbe in modo di perdere l'iscrizione di molti compreso me. Ve ne siete accorti che già a metà campionato o giù di lì le rose sono praticamente identiche?
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

Messaggio da u'mang »

allora marraun, il discorso è questo...
qui nessuno vuole difendere per partito preso una regola, come hai visto già dall'anno scorso abbiamo cambiato diverse cose: eliminati i calci di rigore, allargata la panchina, eliminate un paio di finestre di mercato durante la terza fase. Tutte queste modifiche sono state fatte INSIEME, votando in appositi topic il cambio di regolamento.
Quella di cominciare alla prima di campionato è, tuttavia, una cosa che è sempre stata fatta, ed è uno dei motivi per cui questo fantacalcio è così bello. Immagina se partissimo alla seconda giornata: il mercato sarebbe chiuso, nessun colpo ad effetto, e tutti avremmo visto le formazioni scese in campo nel corso della prima giornata. In buona sostanza, le rose sarebbero davvero tutte uguali perché tutti punterebbero sugli stessi giocatori, avendo la possibilità di avere giocatori in comune poi...
E se invece continuassimo a partire dalla prima giornata, ma aprissimo il mercato per i giocatori trasferitisi all'estero, sarebbe troppo il vantaggio per chi si ritrovasse uno di questi giocatori. Oggi, per fare un esempio, nessuno può avere in rosa Torres, perché acquistato dopo la prima giornata. Ora immagina se tu potessi cedere Cerci e acquistare Torres: ti ritroveresti ad avere un vantaggio enorme, perché saresti l'unico a poter schierare un giocatore che nessun'altra squadra avrebbe. Ecco, il significato di questa regola è tutto qui. Il fantacalcio, è vero, è un gioco...ma io gioco per vincere anche quando faccio una scopa con mio nonno quasi centenario, e lui pure! Anche fare un gioco richiede un minimo di preparazione, ed io (come tantissimi qui dentro) amo "prepararmi" al fantacalcio passando il mese di agosto, magari sotto l'ombrellone, una decina di minuti al giorno con la gazzetta dello sport (o con il cellulare) in mano a capire come stanno evolvendo le squadre di Serie A. Leggo di possibili sorprese, di possibili "crack" a basso costo, di difensori col vizio del gol e che costino poco, di attaccanti che rischiano di giocare titolari e che costino meno di 10, di portieri a 1 che saranno titolari...insomma, il fantacalcio non è solo metter su una rosa con i nomi che ci stanno più simpatici, è molto altro!
cominciare dalla prima giornata, e riaprire il mercato alla 6.a (con i cambi limitati a massimo 4 rispetto alla rosa costruita), è proprio la maniera che è stata studiata per "premiare" coloro i quali si sono preparati meglio durante l'estate. Tutto qui. Perché altrimenti a mercato chiuso e formazioni titolari note a tutti saremmo bravi tutti!
Questa regola esiste da quando il fantacalcio di solobari è nato, e non è stata mai cambiata...secondo te perché? eppure abbiamo mostrato molta elasticità nel voler ascoltare i pareri dei giocatori! Evidentemente questa regola piace, perché nessuno ha mai chiesto di cambiarla. Tu oggi ti ritrovi penalizzato, è indubbio...così come l'anno scorso si è trovato penalizzato chi aveva acquistato, per fare un esempio, Boateng. Però acquistare Cerci è stato un tuo azzardo, dovuto alla tua "impreparazione" sul fatto che, si sapeva, il giocatore si sarebbe trasferito. Per quanto mi dispiaccia, è "giusto" che tu sia penalizzato in questo momento, perché altri (cazz sei l'unico ad avere Cerci in rosa! :lol: ) non hanno puntato su Cerci sapendo che sarebbe partito. E proprio questo è il senso della regola.
Scusami se sono stato prolisso, ma credo di aver scritto cose che in molti condivideranno, perlomeno i molti che amano lo spirito di questo fantacalcio!
tu dici che il fantacalcio della gazzetta non ha le stesse regole...benissimo, chissenefrega! :lol: il fantacalcio di solobari ha le sue regole, che sono state cambiate e affinate nel corso degli anni sempre ascoltando i pareri di tutti!
ti faccio questa "sfida"...apri un topic con un sondaggio (puoi farlo tranquillamente) proponendo questo cambio di regolamento, e guarda tu stesso i risultati! :wink:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
70123
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 70123 »

Se posso spezzare un'arancia in suo favore, il ragionamento di mrbrown non è completamente campato in aria, soprattutto nei casi in cui giocatori che erano al di fuori di ogni voce su trattative varie, vengono poi mandati all'estero e quindi resi inutilizzabili per le prime 6 giornate. Se i giocatori "esodati" sono tanti, si rischia comunque di falsare il campionato, essendo costretti magari a giocare in inferiorità numerica per le prime partite.
Il problema di mr brown è che non legge il regolamento e manco la gazzetta dello sport sulla spiaggia :D
In 2 anni una decina di minuti li puoi pure trovare... :D
In ogni caso è una scelta dell'amministratore o della maggioranza dei partecipanti...in un fanta che organizzo, ora ci sarà la possibilità di cambiare solo gli esodati...ogni versione ha i suoi lati positivi e negativi, ma l'importante è che sia chiaro nel regolamento...in questo fantacalcio ho evitato di prendere persino Vidal (che ho sempre preso dal primo anno) perchè c'era qualche dubbio sulla sua permanenza, mentre nell'altro mi sono fatto meno problemi.
La questione che qualcuno sollevava ad esempio per Torres (sarebbe avvantaggiato chi ha Cerci perchè può prendere Torres solo lui e non altri, giusto per fare un esempio), non mi trova d'accordo, perchè sapendo che io posso sostituire eventualmente gli esodati, imposto il mercato in maniera diversa, magari andando a prendere chi è più probabile che vada via per assicurarmi chi può venire dopo il mercato. Rischio la prima o le prime 2 giornate, rischio che non arrivi chi voglio, o che sia quotato più di quanto io possa permettermi con i crediti degli esodati, e comunque posso cercare di differenziarmi, cosa che in un fanta con giocatori in comune non è mai una cosa negativa (magari non ho più 30 su 36 Higuain, ma ne avrò 24-25 con 5-6 Torres).
E' una questione di "gusti"...le regole di questo fantacalcio erano chiare, e quindi ognuno si può regolare di conseguenza.
Per la variazione, comunque, mr brown ha parlato eventualmente dall'anno prossimo.
edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!
Ciao Piero.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

beh certo, sicuramente ogni variazione varrebbe eventualmente dall'anno prossimo, le regole in corsa a meno di cose davvero clamorose non si cambiano!
cmq veramente, che si apra un sondaggio e se ne discuta se volete, siamo sempre stati disponibili a cambiare!
a mio parere, se proprio devo dire la mia, un cambiamento del genere sarebbe uno stravolgimento troppo grande!
e francamente i fantacalci dove ci sono troppe finestre di mercato (peggio ancora mercato sempre aperto) e troppe possibilità di rivoluzionare la rosa non mi sono mai piaciuti!
potendo modificare continuamente la propria rosa, si andrebbero ad appiattire tutte le squadre...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

mrbrown
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mrbrown »

Non rispondo più, l'unico con elasticità mentale è 70123, ha scritto cose che ho citato anche io nei miei post....voi davvero credete che uno possa provare a fare una cosa del genere per poi approfittare dei nuovi, chi ci dice che i nuovi siano i migliori? Chi ci dice che le sole prese per questo giochetto, poi partano davvero? Vi ho portato l'esempio cristante, non rispondete solo per cerci.
È stato un piacere aver alzato un polverone tale nella sezione più giusta....il pianto.
Statv bun.
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.
70123
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 70123 »

mrbrown ha scritto:Non rispondo più, l'unico con elasticità mentale è 70123.
Me e non ti arrabbiare...ovviamente alla terza giornata per sdebitarti con me, dovresti cortesemente schierare Cerci, Balotelli, Cristante, più qualcuno infortunato, così avrai pieno diritto di rimanere qui sul muro del pianto :D
edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!
Ciao Piero.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

mrbrown ha scritto:Non rispondo più, l'unico con elasticità mentale è 70123, ha scritto cose che ho citato anche io nei miei post....voi davvero credete che uno possa provare a fare una cosa del genere per poi approfittare dei nuovi, chi ci dice che i nuovi siano i migliori? Chi ci dice che le sole prese per questo giochetto, poi partano davvero? Vi ho portato l'esempio cristante, non rispondete solo per cerci.
È stato un piacere aver alzato un polverone tale nella sezione più giusta....il pianto.
Statv bun.
e non d si ngazzan! :lol:
apri un sondaggio, vedi in quanti vogliono cambiare questa regola per l'anno prossimo! :wink:

pako76
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da pako76 »

u'mang ha scritto: E se invece continuassimo a partire dalla prima giornata, ma aprissimo il mercato per i giocatori trasferitisi all'estero, sarebbe troppo il vantaggio per chi si ritrovasse uno di questi giocatori

Oggi, per fare un esempio, nessuno può avere in rosa Torres, perché acquistato dopo la prima giornata. Ora immagina se tu potessi cedere Cerci e acquistare Torres: ti ritroveresti ad avere un vantaggio enorme, perché saresti l'unico a poter schierare un giocatore che nessun'altra squadra avrebbe.
Come sai nel FantaPako c'era la possibilità di effettuare 3 acquisti (1 per ruolo)
per ogni giornata di campionato. Perchè ti sto dicendo questo? Solo per preparare quanto sto per dire e cioè che avere Torres non è un vantaggio assoluto.
Potrebbe fare una partita mediocre e poi magari avere la possibilità di riscattarla in parte
con un calcio di rigore. Tiro palo! Ed ecco mrbrown con il potenziale vantaggio che si trasforma in un bel 2 al fantacalcio. Essendo l'unico ad averlo se lo prenderebbe in culo solo lui.

Vedi Candreva.....ha sbagliato il rigore ma c'era poco da bestemmiare perchè lo aveva non solo il mio avversario ma tanti altri allenatori.
u'mang ha scritto: Oggi, per fare un esempio, nessuno può avere in rosa Torres, perché acquistato dopo la prima giornata.
Vorrei smentire questa cosa perchè io avevo la possibilità di acquistare Torres, infatti ero li ad apportare gli ultimi ritocchi alla squadra e lui era acquistabile con 23 crediti.
Sono andato a leggere le sue statistiche su wikipedia. Non mi ha convinto e non l'ho preso.
Poi ovviamente potrà riprendersi con il Milan, ma era solo per dire che era possibile acquistarlo.
Nessuno l'ha preso dei fantaallenatori? Bisognerebbe chiedere il perchè.

Ho scritto tutto questo solo per onore di cronaca
in effetti non ho proposte costruttive da fare
perchè la situazione è di difficile soluzione.

Forse purtroppo l'unica cosa da fare è studiare al meglio la formazione
che è una delle prerogative per iniziare al meglio il campionato.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.
joao paulo!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da joao paulo! »

ai miei tempi (cupola docet) questa discussione sarebbe durata si e no 2 post.. che degrado,l murt della democrazia..marraun piggh o lmon! :festa:

tornando in topic,altro che muro del pianto,a noi mi ha sbanato e ha vinto già il fantacalcio a discapito della mia eliminazione.
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
mrbrown
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mrbrown »

Ho perso ancor prima di iniziare quest'anno.
Auguri ai soliti vincitori. :mrgreen:
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.
pako76
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da pako76 »

joao paulo! ha scritto:ai miei tempi (cupola docet) questa discussione sarebbe durata si e no 2 post.. che degrado,l murt della democrazia..marraun piggh o lmon! :festa:

tornando in topic,altro che muro del pianto,a noi mi ha sbanato e ha vinto già il fantacalcio a discapito della mia eliminazione.

Ti ricordo che il fantacalcio "dei tuoi tempi"
non è riuscito nemmeno a terminare il campionato
perchè il sistema era peggio di Moggiopoli.....
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.
galactico
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Campione in carica del fantacalcio solobari '08/'09

Messaggio da galactico »

galactico ha scritto:Formazione mrbrown
Sirigu
Caldirola
Donati
Santon
Cristante
Giaccherini
Verratti
T.Motta
Balotelli
Cerci
Borini
Panchina

Mannone
Nesta
Ferrari
Quinteri
Mancini
Piovaccari
Pellé
Buona vita, galactico

http://www.youtube.com/watch?v=e1E7hvwN ... e=youtu.be

"la vera autenticità non sta nell'essere come si è,ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che ognuno ha di se stesso"

"did you exchange a walk-on part in the war for a lead role in a cage?"

Essere bannati non è una condanna ma un attestato di qualità! (pako)
joao paulo!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da joao paulo! »

pako76 ha scritto:
joao paulo! ha scritto:ai miei tempi (cupola docet) questa discussione sarebbe durata si e no 2 post.. che degrado,l murt della democrazia..marraun piggh o lmon! :festa:

Ti ricordo che il fantacalcio "dei tuoi tempi"
non è riuscito nemmeno a terminare il campionato
perchè il sistema era peggio di Moggiopoli.....
appunto! bei tempi.. :cry:

u'mang vattene!
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
Any Given Sunday
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Any Given Sunday »

Io vi faccio solo una domanda. Se la prossima stagione il campionato inizia il 16 di agosto, che si fa?

Inviato dal mio NOKIA 3310 utilizzando Tapatalk
Rispondi