spacer
     

PS3 o PS4?

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, Pino, il_colonnello

PS3 o PS4?

1) PS3
1
50%
2) PS4
0
Nessun voto
3) Xbox
1
50%
 
Voti totali : 2

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

PS3 o PS4?

Messaggioda joao-u-megghie » sab set 27, 2014 15:13


Nei prossimi mesi mi accingerò a comprare a mio figlio una consolle di giochi. Ora ha solo la Wii, gioca molto con FIFA14 però gli piacerebbe passare ad una consolle più evoluta e molti suoi coetanei hanno e gli consigliano la PS. Chiedo ad utilizzatori, esperti, possessori... chiunque capisca di consigliarmi l'acquisto dell'una o dell'altra argomentando, perché dell'una oppure il perché dell'altra. Qualcuno mi ha accennato al "gioco on line" gratis o a pagamento ed alla disponibilità di giochi presenti e futuri sulle due piattaforme. Avete altre motivazioni? Quali? Se poi volete suggerire altre vie (es.Xbox o altro) sono tutt'orecchi!
Inoltre chiedo anche suggerimenti su negozi che praticano sconti sulla consolle e sui giochi (anche negozi on-line).
Insomma aiutatemi! Grazie!
Ultima modifica di joao-u-megghie il sab set 27, 2014 17:11, modificato 1 volta in totale.

marnaridd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: ven ago 28, 2009 16:43
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda marnaridd » sab set 27, 2014 17:07


Joao visto che è un argomento che mi interessa potresti inserire anche XBOX 360??
Grazie

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda joao-u-megghie » sab set 27, 2014 17:11


marnaridd ha scritto:Joao visto che è un argomento che mi interessa potresti inserire anche XBOX 360??
Grazie

:wink:

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda tifosobarese92 » sab set 27, 2014 17:21


Se proprio la devi comprare vai con la ps4, spendi un po' di più ma i giochi vengono svillupati per quella pittaforma, quindi puoi attendere performance migliori.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda baresedoc85 » sab set 27, 2014 17:30


ps4, vero costa di più ma chi sviluppa i giochi lo fa pensandoli per la ps4, quindi con una macchina con un certo hardware, lo stesso gioco per la 3 è comunque adattato

Any Given Sunday

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: mar mag 20, 2014 22:16
Highscores: 0

Re: R: PS3 o PS4?

Messaggioda Any Given Sunday » sab set 27, 2014 19:10


La ps4 può essere un investimento, sarà protagonista per minimo 4-5 anni. La 3 invece è in fase terminale. è anche vero però che proprio a causa di questa situazione prendendo la 3 si ha grande possibilità di scelta tra i titoli (tanti di qualità) rilasciati negli anni al contrario della nuova 4 (non so se è retrocompatibile con i titoli del modello precedente) Ma se al momento interessano titoli come fifa 15 e niente altro in particolare direi che è meglio investire sulla 4... Oppure se si ha un buon pc non lo disdegnerei per tale scopo.

Inviato dal mio NOKIA 3310 utilizzando Tapatalk

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda baresedoc85 » sab set 27, 2014 22:08


il pc è troppo complicato per giocare... a parte che si spendono dai 1000 in su, perchè un pc per gaming costa, poi ti basta niente e giochi non sono più compatibili, problemi nell'installazione, ecc ecc

attacchi la console, ti metti sul divano di fronte un 50 policci ed è tutto più semplice

Any Given Sunday

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: mar mag 20, 2014 22:16
Highscores: 0

Re: R: PS3 o PS4?

Messaggioda Any Given Sunday » sab set 27, 2014 22:16


baresedoc85 ha scritto:il pc è troppo complicato per giocare... a parte che si spendono dai 1000 in su, perchè un pc per gaming costa, poi ti basta niente e giochi non sono più compatibili, problemi nell'installazione, ecc ecc

attacchi la console, ti metti sul divano di fronte un 50 policci ed è tutto più semplice

Un pc per gaming appunto da aggiornare ogni 6 mesi o giù di lì. Ma se si è un gamer della domenica senza particolari pretese, va bene anche un portatile buono ma nemmeno recentissimo. Poi i fifa e i pes non sono tanto affamati di risorse... E sulle installazioni se i giochi li compri, di solito non ti danno problemi :P

Ah ovviamente condivido quello che dici in linea di principio ma ho voluto far presente che la soluzione a costo zero probabilmente in questo momento potrebbe essere già presente in casa e rappresentare un modo per temporeggiare. Così magari il prezzo della 4 cala.

Inviato dal mio NOKIA 3310 utilizzando Tapatalk

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda baresedoc85 » sab set 27, 2014 22:49


I giochi sui portatili non vanno assolutamente, anche un gioco come fifa ha bisogno di un hw alto oramai per girare fluido, anche se girasse tra un anno non andrebbe più bene

galactico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15205
Iscritto il: mer gen 04, 2006 1:34
Località: Campione in carica del fantacalcio solobari '08/'09
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda galactico » dom set 28, 2014 1:15


Xbox one e avast :)
Buona vita, galactico

http://www.youtube.com/watch?v=e1E7hvwN ... e=youtu.be

"la vera autenticità non sta nell'essere come si è,ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che ognuno ha di se stesso"

"did you exchange a walk-on part in the war for a lead role in a cage?"

Essere bannati non è una condanna ma un attestato di qualità! (pako)

Any Given Sunday

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: mar mag 20, 2014 22:16
Highscores: 0

Re: R: PS3 o PS4?

Messaggioda Any Given Sunday » dom set 28, 2014 4:07


baresedoc85 ha scritto:I giochi sui portatili non vanno assolutamente, anche un gioco come fifa ha bisogno di un hw alto oramai per girare fluido, anche se girasse tra un anno non andrebbe più bene

Io sono un giocatore della domenica e con un buon portatile del 2012 ho installato e giocato a vari giochi in maniera soddisfacente.

Inviato dal mio NOKIA 3310 utilizzando Tapatalk

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda baresedoc85 » dom set 28, 2014 9:33


dipende cosa intendi per maniera soddisfacente... per me mettere risoluzione bassa, bassi effetti non è soddisfacente... se voglio giocare a destiny (titolo a caso) voglio poter provare tutto al massimo

tonino lalalla

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5359
Iscritto il: mar ago 04, 2009 11:14
Località: quartiere Carrassi e attualmente in abruzzo , pero BARI nel cuore
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda tonino lalalla » gio nov 06, 2014 16:34


atari
Immagine
Godo ad essere una t.r.o.i.a, e godo ad essere circondato da troie. Sono la prostituta della musica!
FREDDIE MERCURY

Cavi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3295
Iscritto il: mar set 29, 2009 19:02
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda Cavi » gio nov 06, 2014 16:38


joao-u-megghie ha scritto:Nei prossimi mesi mi accingerò a comprare a mio figlio una consolle di giochi. Ora ha solo la Wii, gioca molto con FIFA14 però gli piacerebbe passare ad una consolle più evoluta e molti suoi coetanei hanno e gli consigliano la PS. Chiedo ad utilizzatori, esperti, possessori... chiunque capisca di consigliarmi l'acquisto dell'una o dell'altra argomentando, perché dell'una oppure il perché dell'altra. Qualcuno mi ha accennato al "gioco on line" gratis o a pagamento ed alla disponibilità di giochi presenti e futuri sulle due piattaforme. Avete altre motivazioni? Quali? Se poi volete suggerire altre vie (es.Xbox o altro) sono tutt'orecchi!
Inoltre chiedo anche suggerimenti su negozi che praticano sconti sulla consolle e sui giochi (anche negozi on-line).
Insomma aiutatemi! Grazie!



Non puoi scegliere. Devi prendere la PS4, perchè nel giro di un paio d'anni terminerà lo sviluppo su ps3 dei giochi next gen e la sony ha specificatamente detto che la portabilità non è garantita. Quindi devi scegliere fra Xbox e PS4.

Io consiglio senza dubbio un pc assemblato.
16/11/2014: Mangia viene esonerato, SoloBari esulta

18/11/2014: Davide Nicola scelto per la guida tecnica. SoloBari lo trova un uomo umile e di esperienza. Mangia viene insultato.

19/01/2014: Bari - Virtus Entella 0-0. Su SoloBari, alcuni utenti iniziano ad accusare Nicola di non essere un buon allenatore che non sa adattarsi ai suoi giocatori

14/02/2015: viewtopic.php?f=2&t=263269

CHISS SO L BARIS!

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: PS3 o PS4?

Messaggioda baresedoc85 » gio nov 06, 2014 17:06


che ti costa il triplo con la differenza che nel giro di pochi mesi diventa obsoleto per i giochi

basti guardare i requisiti richiesti dal nuovo call of duty, qualcosa di assurdo, roba che ti serve un pc da 2mila euro

Prossimo

Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti