*** MERCATO - 1.a FASE - 1.a SESSIONE ***

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

*** MERCATO - 1.a FASE - 1.a SESSIONE ***

Messaggio da u'mang »

Salve ragazzi/e!
Come da regolamento, al termine della 6.a giornata viene aperta la 1.a sessione di mercato della 1.a fase.
Come previsto dal regolamento, durante questa 1.a sessione di mercato è consentito effettuare AL MASSIMO 4 cambi totali (portieri compresi, dunque se cambiate uno dei vostri portieri, vi "brucerete" un cambio), senza limitazione di ruolo. Potrete, cioè, volendo, anche cambiare 4 giocatori di uno stesso reparto. I cambi dei giocatori presenti nella vostra rosa che hanno abbandonato il campionato di Serie A e che sono emigrati all'estero o in serie inferiori, NON verranno conteggiati. I giocatori non più in Serie A sono evidenziati, nella vostra rosa, con un asterisco. Dunque, se avete 1 giocatore andato all'estero o in serie inferiori, potrete effettuare un massimo di 5 cambi totali, se ne avete 2 potrete effettuarne al massimo 6, e così via...
Potrete effettuare i vostri movimenti di mercato in maniera completamente autonoma tramite il sito della lega su fantagazzetta, http://leghe.fantagazzetta.com/fantacalcio-solobari

Mi permetto di farvi una piccola raccomandazione: PRIMA di aprire il sito per effettuare i vostri cambi, consultate le quotazioni all'indirizzo http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-A , facendo come sempre riferimento alle quotazioni di MILANO. Prendete dunque carta e penna e segnatevi i cambi che intendete effettuare, con i relativi costi di ciascun calciatore che andrete a vendere e ad acquistare. Questo perché, una volta effettuati i cambi, NON SARA' POSSIBILE ANNULLARLI IN ALCUN MODO, né potrò farlo io come amministratore della lega. Dunque fate molta, ma molta attenzione!

Effettuare i movimenti di mercato è molto semplice, sebbene diverso rispetto allo scorso anno:

1- dopo aver effettuato il login, cliccate in alto a destra sulla vostra squadra e selezionate "Mercato Riparazione"
Immagine

2- nella schermata successiva, cliccate su "SVINCOLA ORA"
Immagine

3- a questo punto, cliccate sul giocatore che intendete vendere (nell'esempio Berisha). Il giocatore da voi selezionato diventa grigio, e i "crediti disponibili" aumentano del valore del giocatore. Se intendete sostituire più di un calciatore, semplicemente in questa fase selezionate quelli che intendete vendere (massimo 4 in totale, i calciatori non più in Serie A non verranno conteggiati come cambi). Una volta selezionato il/i calciatore/i, cliccate dunque su "SVINCOLA SELEZIONATI"
ATTENZIONE!una volta cliccato su SVINCOLA SELEZIONATI, lo svincolo diventa definitivo e NON E' POSSIBILE ANNULLARLO!dunque fate attenzione.
Immagine

4- ora che vi siete "liberati" dei calciatori che volevate vendere, siete pronti per sostituirli. Cliccate su "Acquista calciatori"
Immagine

5- cliccate ora su "APRI LISTA CALCIATORI"
Immagine

6- cercate il calciatore che vi interessa, innanzitutto cliccando sul filtro giusto sotto la scritta "RUOLI". Se avete bisogno di un portiere, cliccate su "P", se avete bisogno di un difensore cliccate su "D", e così via...una volta selezionato il ruolo, potrete scorrere la lista calciatori di quel ruolo, oppure semplicemente digitare il nome del calciatore che vi interessa in corrispondenza della scritta "Cerca". Cliccate dunque su "ACQUISTA" in corrispondenza del calciatore che avete scelto di acquistare. Il totale sarà automaticamente scalato dai "crediti disponibili"
Immagine

7- una volta acquistati i calciatori che vi interessano, cliccate su "CHIUDI LISTA CALCIATORI"
Immagine

8- !!!IMPORTANTISSIMO E FONDAMENTALE!!!...terminati i vostri cambi, dovrete cliccare su "SALVA ROSA"! Altrimenti tutti il vostro lavoro andrà perso.
Immagine

Bene, credo di avervi detto davvero tutto!Naturalmente, per qualunque problema scrivete pure qui...ma diciamo che non dovreste averne, è davvero più semplice a farsi che a dirsi!

Potrete consultare, come al solito, le quotazioni su fantagazzetta, all'indirizzo http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-a . Mi raccomando, fate bene attenzione a far riferimento alle quotazioni di MILANO. Quanto ai giocatori emigrati all'estero o in categorie inferiori, potete rifarvi alla quotazione che compare visualizzando la vostra rosa.

Avrete la possibilità di effettuare i vostri cambi al massimo ENTRO VENERDI' 17/10 ALLE ORE 19.00!

Buon fantacalcio a tutti! :mrgreen:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
u plat
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** MERCATO - 1.a FASE - 1.a SESSIONE ***

Messaggio da u plat »

mo mi raccomando non prendete tutti Tevez......se no Pako s ngazz.... :D
FEDELE AL BARI FINO ALLA MORTE

sic...58

Il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale perfetto!
(Charlie Chaplin)
onyx69
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da onyx69 »

u plat ha scritto:mo mi raccomando non prendete tutti Tevez......se no Pako s ngazz.... :D
ho risparmiato 11 crediti per comprarmi uno forte nel mercato di riparazione... Mò c m'accattc? l cicr e smint?
Vincitore FantaPako Premium 2011-2012
Vincitore FantaPakoppa 2011-2012

" VENDEREMO I CALCIATORI, VEN-DE-RE-MO I CALCIATORI ! "
UN SALUTO A MATARRESE? VA A LAV L' CIOLE!!!
mrbrown
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mrbrown »

Non vale, devo dire la mia, come sempre, riunutevi in consiglio, ritengo un'ingiustizia quella dei 4 portieri della Roma, lo vorrei come cambio gratuito.
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.
Any Given Sunday
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Any Given Sunday »

Ottimo lavoro, grazie! Ma una cosa... Viene detto che gli svincoli non possono essere annullati etc etc e poi alla fine è importante cliccare su 'salva rosa'? Quindi finché non clicco su salva dovrei poter fare ciò che voglio senza patemi?

Inviato dal mio NOKIA 3310 utilizzando Tapatalk
pako76
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da pako76 »

Any Given Sunday ha scritto:Ottimo lavoro, grazie! Ma una cosa... Viene detto che gli svincoli non possono essere annullati etc etc e poi alla fine è importante cliccare su 'salva rosa'? Quindi finché non clicco su salva dovrei poter fare ciò che voglio senza patemi?
Anch'io mi ero posto lo stesso problema.
Poi siccome faccio tutto in excel, ho pensato che non mi interessa.

Svincolerò quelli che avrò già scelto di svincolare.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.
pako76
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da pako76 »

Acquistare Tevez non è un passo da poco.
Qualcuno sa a che ora è nato?
Giusto per sapere se ne vale davvero la pena.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

Any Given Sunday ha scritto:Ottimo lavoro, grazie! Ma una cosa... Viene detto che gli svincoli non possono essere annullati etc etc e poi alla fine è importante cliccare su 'salva rosa'? Quindi finché non clicco su salva dovrei poter fare ciò che voglio senza patemi?

Inviato dal mio NOKIA 3310 utilizzando Tapatalk
onestamente? non lo so perché non ci ho provato...non vorrei farlo per prova e poi rimanere di culo a terra! :lol:
semplicemente preparatevi gli svincoli e gli acquisti PRIMA di farli diventare operativi!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

mrbrown
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mrbrown »

A me non rispondi? Ancora in riunione?
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

mrbrown ha scritto:A me non rispondi? Ancora in riunione?
smettila tu!!! :krnut:

Luka
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Luka »

come si fa a prendere tevez che ormai sta 40?

comunque u mang dopo che faccio l'operazione devo comunicarlo sul forum?
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

Luka ha scritto:come si fa a prendere tevez che ormai sta 40?

comunque u mang dopo che faccio l'operazione devo comunicarlo sul forum?
non occorre!

ilsognatore
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ilsognatore »

daniele una domanda ma quandosvincolo un calciatore mi viene restituito il valore attuale o il valore d acquisto??
e i decimali poi vengono stimati per eccesso e difetto o vengono applicati???

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, immaginando quel che avverrà, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: R: *** MERCATO - 1.a FASE - 1.a SESSIONE ***

Messaggio da u'mang »

ilsognatore ha scritto:daniele una domanda ma quandosvincolo un calciatore mi viene restituito il valore attuale o il valore d acquisto??
lo svincolo avviene alla valutazione attuale. quanto ai decimali, vengono semplicemente troncati, e non approssimati (né per eccesso né per difetto). così ad esempio sia 10,1 che 10,9 sarà sempre 10.

ilsognatore
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: R: *** MERCATO - 1.a FASE - 1.a SESSIONE ***

Messaggio da ilsognatore »

u'mang ha scritto:
ilsognatore ha scritto:daniele una domanda ma quandosvincolo un calciatore mi viene restituito il valore attuale o il valore d acquisto??
lo svincolo avviene alla valutazione attuale. quanto ai decimali, vengono semplicemente troncati, e non approssimati (né per eccesso né per difetto). così ad esempio sia 10,1 che 10,9 sarà sempre 10.
grazie :D :D :D :D

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, immaginando quel che avverrà, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri.
Rispondi