spacer

questione errino e KEVINILCONDOR

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
mrbrown

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Re: questione errino e KEVINILCONDOR

Messaggioda mrbrown » gio ott 23, 2014 14:20

D'accordissimo.
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

KEVINILCONDOR

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Messaggioda KEVINILCONDOR » gio ott 23, 2014 14:55

Per me va bene voto 0.
faccio solo presente però che se non avessi presentato la squadra in qualunque altra giornata, al giocatore con voto 0 (cioè che non ha giocato) sarebbe subentrato il panchinaro. Detto questo non vorrei che chi non presenta la squadra dopo il mercato fosse penalizzato molto più di un altro che non consegna in altra giornata visto che l'azione omessa è esattamente la stessa.

pako76

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda pako76 » gio ott 23, 2014 15:04

KEVINILCONDOR ha scritto:Per me va bene voto 0.
faccio solo presente però che se non avessi presentato la squadra in qualunque altra giornata, al giocatore con voto 0 (cioè che non ha giocato) sarebbe subentrato il panchinaro. Detto questo non vorrei che chi non presenta la squadra dopo il mercato fosse penalizzato molto più di un altro che non consegna in altra giornata visto che l'azione omessa è esattamente la stessa.

Infatti a me non piace affatto la nuova regola.
Comprendo la fretta di u'mang
ma si poteva sempre riparare successivamente
ad una discussione democratica e al voto.

Ma vedo che in questa sezione
e di questo fantacalcio
frega davvero poco a chi ci gioca.

C'è pochissima partecipazione.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

joao paulo!

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda joao paulo! » gio ott 23, 2014 15:26

kevin infatti io non intendo il giocatore che non ha giocato ma intendo lo schierare il giocatore che NON è più in rosa. Per me,prendendo il caso di basta scritto da u'mang,non deve esserci nessun subentro,zero anche lui.
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

70123

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 70123 » gio ott 23, 2014 16:29

Questa è la motivazione che ci ha portato a scegliere il 4 invece di 0 nel nostro fantacalcio.
Supponiamo che uno non presenta 3 volte durante tutto l'anno la formazione e che a :sedere: gli capita che ogni volta gli vada bene, mentre tu, errino o eventualmente un altro (dopo la prossima finestra di mercato) solo perchè l'avete fatto (o lo farete) solo una volta, siete penalizzati con uno 0 per ogni giocatore schierato e venduto (e quindi in maniera palesemente troppo squilibrata rispetto alle altre mancate presentazioni). Lo scopo, a mio parere, è rendere il meno possibile falsato il campionato, e il 4 (che comunque nel 90% dei casi è penalizzante comunque) è un modo per sfavorire meno chi non schiera la formazione dopo una giornata di mercato, rispetto a chi lo fa (magari anche più di una volta) in giornate "normali".
Detto questo, non voglio dire assolutamente che è meglio questo o quello.
Di fatto, qualsiasi mancata presentazione va comunque a falsare in un modo o nell'altro il campionato.
La mia era una proposta e un suggerimento su come ho risolto questa problematica nel nostro regolamento.
edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!

Ciao Piero.

70123

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 70123 » gio ott 23, 2014 16:37

joao paulo! ha scritto:

kevin infatti io non intendo il giocatore che non ha giocato ma intendo lo schierare il giocatore che NON è più in rosa. Per me,prendendo il caso di basta scritto da u'mang,non deve esserci nessun subentro,zero anche lui.

Era da tanto che ci trovavamo d'accordo :lol: :lol: :lol: Mo ti devo dare addosso :lol: :lol: :lol:
Se l'interpretazione che si vuole dare è quella che ho scritto nel post precedente, il caso di Basta è coerente e giusto il modo in cui ha eciso u'mang, perchè prende 4 solo il giocatore che non hai più in rosa (se prende voto). Se invece non prende voto (come si potrebbe verificare in una normalissima mancata presentazione non successiva ad una giornata di mercato) e lo prende il suo sostituto che invece avevo e ho in rosa, non vedo perchè dovrebbe prendere 4.
E' come se Basta fosse squalificato in una normalissima giornata di campionato in cui non hai schierato la formazione e prende voto (pieno) il suo sostituto.
edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!

Ciao Piero.

joao paulo!

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda joao paulo! » gio ott 23, 2014 16:45

70123 ha scritto:
joao paulo! ha scritto:

Era da tanto che ci trovavamo d'accordo :lol: :lol: :lol: Mo ti devo dare addosso :lol: :lol: :lol:
Se l'interpretazione che si vuole dare è quella che ho scritto nel post precedente, il caso di Basta è coerente e giusto il modo in cui ha eciso u'mang, perchè prende 4 solo il giocatore che non hai più in rosa (se prende voto). Se invece non prende voto (come si potrebbe verificare in una normalissima mancata presentazione non successiva ad una giornata di mercato) e lo prende il suo sostituto che invece avevo e ho in rosa, non vedo perchè dovrebbe prendere 4.
E' come se Basta fosse squalificato in una normalissima giornata di campionato in cui non hai schierato la formazione e prende voto (pieno) il suo sostituto.

:lol: :lol: :lol:

finalmente i bei tempi!

ma perchè se schieri un giocatore che NON HAI devi prendere 4? no,deve essere "punito" (termine di cacchio ma è per rendere l'idea e non di certo per dire che kevin,errino o chi per loro abbiano fatto tutto ciò apposta. :wink: ) per aver falsato la partita e la classifica in maniera più netta quindi per me essendo quelli giocatori non in rosa,non devono essere considerati e quindi nessun subentro dalla panchina. Si è schierato due giocatori non in rosa? si gioca in 9 e senza bonus\malus dato che non vedo perchè tutelare chi sbaglia. poi vogliamo essere buonisti e vabè ma per me la regola del 4 va assolutamente tolta e messo lo 0 e pertanto il sondaggio sarebbe la cosa migliore.
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

70123

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 70123 » gio ott 23, 2014 16:52

joao paulo! ha scritto:
70123 ha scritto:
joao paulo! ha scritto:

finalmente i bei tempi!

ma perchè se schieri un giocatore che NON HAI devi prendere 4? no,deve essere "punito" (termine di cacchio ma è per rendere l'idea e non di certo per dire che kevin,errino o chi per loro abbiano fatto tutto ciò apposta. :wink: ) per aver falsato la partita e la classifica in maniera più netta quindi per me essendo quelli giocatori non in rosa,non devono essere considerati e quindi nessun subentro dalla panchina. Si è schierato due giocatori non in rosa? si gioca in 9 e senza bonus\malus dato che non vedo perchè tutelare chi sbaglia. poi vogliamo essere buonisti e vabè ma per me la regola del 4 va assolutamente tolta e messo lo 0 e pertanto il sondaggio sarebbe la cosa migliore.

Ma in questo caso privilegi chi non ha postato la formazione (e chi lo dovesse fare ancora) nelle giornate normali, quindi errino e kevin sono penalizzati maggiormente rispetto a te, che magari non schieri la prossima giornata e ti giocano tutti o non ti gioca Menez e ti entra Ekdal dalla panchina che fa tripletta.
Perchè a errino e kevin non poteva valere la tripletta di Ekdal? Ci sì, cchiù bbell tu? :lol: :lol: :lol:
Poi, in generale, il 4 è più penalizzante almeno nel 90% dei casi (vedi kevin e errino che avevano un 6 e un 9.5).
Solo nel caso in cui avessero avuto ad esempio, Marques (che ha avuto 2 come fantavoto) sarebbero stati addirittura avvantaggiati, ma torniamo sempre al punto di partenza. Marques non potevano averlo, quindi non avrebbero potuto prendere 2.

In ogni caso, ribadisco che a me va bene qualsiasi scelta. Anche il sondaggio, ovviamente. Tra l'altro, per come mi stanno andando le cose, egoisticamente mi va molto meglio la vostra scelta :lol: :lol: :lol: :lol:
...però la ritengo iniqua ed eccessivamente penalizzante rispetto ad altri che hanno sbagliato nello stesso modo.

Ciao Piero.

pako76

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda pako76 » gio ott 23, 2014 17:08

Vi state concentrando sulle penalizzazioni.
E cosa dire di chi grazie a quelle mancate consegne
ha vinto una partita che avrebbe invece perso?

Perchè errino con Honda e Djordjevic avrebbe stravinto
e ottenuto i 3 punti che invece sono andati al suo avversario.

E questa cosa ahimè non si potrà più sistemare
tranne che togliendo errino e kevin dal gioco
e togliere i punti a chi ne ha conquistati contro di loro.

Ma per non penalizzarli troppo
si potrebbe continuare a farli concorrere in qualche modo
solo per la classifica totale per tentare la qualificazione
solo come somma punti.

Lo so che mi manderete a quel paese
ma è solo una provocazione per dire che le non consegne
falsano in ogni modo il campionato.

Ho detto una cosa ovvia?
Lo so ma era per ricordarvi di non calcare troppo la mano
perchè la più grande punizione
l'hanno già presa
perdendo comunque le rispettive partite.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

u'mang

Fedelissimo
Fedelissimo

Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Messaggioda u'mang » gio ott 23, 2014 18:16

io capisco gli interventi di joao e di pako, ma va detto che in questi anni abbiamo "lavorato" tanto e bene per ridurre al minimo le persone che non consegnavano e direi che il problema delle mancate consegne è diventato davvero marginale! è venuto su un bel gruppo di giocatori che consegna praticamente SEMPRE! non per niente ci sono state, fino ad ora, 245/252 formazioni consegnate, ossia oltre il 97% di consegne! per me è un dato superlativo! questo cosa vuol dire? che non abbiamo "non-consegnatori cronici", abbiamo tutta gente che vuol giocare e ci tiene a rispettare le regole! e che se non consegna, lo fa veramente (prendo me stesso ad esempio che ho una non-consegna all'attivo) per una dimenticanza o problema grave! dunque io sono contentissimo di come ci siamo evoluti in questo senso!
è per questo, e non per buonismo, che ritengo che assegnare un voto 0 sia davvero troppo penalizzante. Alla fine valutiamo: cosa stiamo punendo? stiamo punendo una mancata consegna! anche se dopo una finestra di mercato! ma questo è già di per se oltremodo penalizzante per chi dimentica di consegnare la formazione, e spiego perché:
1) il giocatore non potrà schierare i suoi nuovi acquisti che magari si sarebbero rivelati decisivi
2) il giocatore si ritroverà con una formazione vecchia di una giornata, presumibilmente con infortunati/squalificati schierati titolari, e già solo per questo rischierà di non giocare in 11
3) il giocatore si ritroverà in squadra non solo giocatori che non avrebbe più voluto, ma che comunque prenderanno un 4 qualunque cosa facciano, che come ricorda giustamente 70123 è un voto già più che penalizzante!

per tutti questi motivi, io non vedo perché, oltre all'autoflagellazione autoimpostasi per non aver schierato la formazione, si debba andare ad imporre una ulteriore flagellazione dando 0 come voto! e il prossimo passo quale sarebbe? i calci nelle gengive? :lol:
io direi che il 4 d'ufficio è già più che penalizzante, e proprio perché conta anche la classifica generale, per un singolo errore uno potrebbe andare a compromettersi tutta la stagione, e direi che è un peccato!
quanto al discorso del giocatore che eventualmente subentra al posto di uno non più in rosa (caso Basta), beh non vedo perché non ci debba essere il subentro dalla panchina!se io non consegno, chi non gioca mi viene sostituito tranquillamente...perché non dovrebbe essere lo stesso in questo caso? altra mazzata nella giugulare! :lol:
nzomm joao, il tuo modo mi pare un attimino troppo "fascista", e se te lo dico io....... :lol: :lol: :lol: 8)
poi oh sia chiaro...io non ho dato tantissimo peso a questa faccenda (evitando quindi il sondaggio) perché mi pare che sia davvero un caso non limite, di più!tanto è vero che non si era mai verificato, e siamo alla nona edizione! poi ovviamente, se volete facciamo un sondaggio con sole 2 opzioni, voto 4 e voto zero...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Rosencratz

Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rosencratz » gio ott 23, 2014 18:24

u'mang ha scritto:io capisco gli interventi di joao e di pako, ma va detto che in questi anni abbiamo "lavorato" tanto e bene per ridurre al minimo le persone che non consegnavano e direi che il problema delle mancate consegne è diventato davvero marginale! è venuto su un bel gruppo di giocatori che consegna praticamente SEMPRE! non per niente ci sono state, fino ad ora, 245/252 formazioni consegnate, ossia oltre il 97% di consegne! per me è un dato superlativo! questo cosa vuol dire? che non abbiamo "non-consegnatori cronici", abbiamo tutta gente che vuol giocare e ci tiene a rispettare le regole! e che se non consegna, lo fa veramente (prendo me stesso ad esempio che ho una non-consegna all'attivo) per una dimenticanza o problema grave! dunque io sono contentissimo di come ci siamo evoluti in questo senso!
è per questo, e non per buonismo, che ritengo che assegnare un voto 0 sia davvero troppo penalizzante. Alla fine valutiamo: cosa stiamo punendo? stiamo punendo una mancata consegna! anche se dopo una finestra di mercato! ma questo è già di per se oltremodo penalizzante per chi dimentica di consegnare la formazione, e spiego perché:
1) il giocatore non potrà schierare i suoi nuovi acquisti che magari si sarebbero rivelati decisivi
2) il giocatore si ritroverà con una formazione vecchia di una giornata, presumibilmente con infortunati/squalificati schierati titolari, e già solo per questo rischierà di non giocare in 11
3) il giocatore si ritroverà in squadra non solo giocatori che non avrebbe più voluto, ma che comunque prenderanno un 4 qualunque cosa facciano, che come ricorda giustamente 70123 è un voto già più che penalizzante!

per tutti questi motivi, io non vedo perché, oltre all'autoflagellazione autoimpostasi per non aver schierato la formazione, si debba andare ad imporre una ulteriore flagellazione dando 0 come voto! e il prossimo passo quale sarebbe? i calci nelle gengive? :lol:
io direi che il 4 d'ufficio è già più che penalizzante, e proprio perché conta anche la classifica generale, per un singolo errore uno potrebbe andare a compromettersi tutta la stagione, e direi che è un peccato!
quanto al discorso del giocatore che eventualmente subentra al posto di uno non più in rosa (caso Basta), beh non vedo perché non ci debba essere il subentro dalla panchina!se io non consegno, chi non gioca mi viene sostituito tranquillamente...perché non dovrebbe essere lo stesso in questo caso? altra mazzata nella giugulare! :lol:
nzomm joao, il tuo modo mi pare un attimino troppo "fascista", e se te lo dico io....... :lol: :lol: :lol: 8)
poi oh sia chiaro...io non ho dato tantissimo peso a questa faccenda (evitando quindi il sondaggio) perché mi pare che sia davvero un caso non limite, di più!tanto è vero che non si era mai verificato, e siamo alla nona edizione! poi ovviamente, se volete facciamo un sondaggio con sole 2 opzioni, voto 4 e voto zero...

Fascista a parte quoto U mang. Mi sembra la soluzione piu' corretta. RIcordatevei che e' un gioco e penalizzare eccessivamente due giocatori per un errore mi sembra troppo.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!

KEVINILCONDOR

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda KEVINILCONDOR » gio ott 23, 2014 18:32

joao paulo! ha scritto:
70123 ha scritto:
joao paulo! ha scritto:

finalmente i bei tempi!

è qui il tuo errore... io non devo essere punito perchè schiero un giocatore che non ho, in quanto non lo schiero io ma si segue la regola della non consegna con la formazione della sett. precedente, ma devo essere punito per una non consegna come qualsiasi altro che non consegna in un'altra settimana!
ribadisco che se poi optate per lo 0 non opporrò resistenza.

mrbrown

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Messaggioda mrbrown » gio ott 23, 2014 19:03

Caso mai successo prima? Perché quello della Roma con 4 portieri si è verificato in passato?
Mi avete caca.to sulla testa
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

u'mang

Fedelissimo
Fedelissimo

Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Messaggioda u'mang » gio ott 23, 2014 19:07

mrbrown ha scritto:Caso mai successo prima? Perché quello della Roma con 4 portieri si è verificato in passato?
Mi avete caca.to sulla testa

angor! :lol:
marraun ma quello è un caso diverso...te li sei scelti tu i portieri, se dei 3 che hai scelto uno non gioca è semplicemente sfiga! a me l'anno scorso dopo 2 giornate si è rotto Gomez...meh, inseriamo pure un mercato extra per i giocatori infortunati per più di 2 mesi? :lol:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

joao paulo!

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda joao paulo! » gio ott 23, 2014 19:13

sinceramente rimango della mia idea "fascista"..vorrà dire che al prossimo mercato,se avrò difficoltà a schierare 11 giocatori mi dimenticherò volutamente di dar la formazione avendo così 4 anzichè giocare in inferiorità numerica.. 8) scherzi a parte,spero per voi che quei 4 punti non siano decisivi ma per me la regola rimane una cagata colossale dato che volete rimanere di questa idea.

PrecedenteProssimo

Torna a FANTACALCIO