Sono d'accordo
2) diminuzione dei crediti di partenza per la costruzione della rosa.
Sono d'accordo anche qui
3) provare a rendere la prima fase un po' più lunga,
Per chi viene eliminato alla prima fase non è bello giocare solo da settembre a dicembre quindi prolungare il più possibile sarebbe l'ideale. Però se ciò dovesse comportare uno stravolgimento della formula del fantacalcio si potrebbe pensare anche a una COPPA SOLOBARI, una sorta di champions league con più gironi le cui partite si giocheranno in concomitanza con il campionato. Il vantaggio di una coppa potrebbe essere quella di creare un'altra competizione e permettere alle squadre già eliminate a dicembre di poter continuare con la coppa
4) introdurre, a inizio settembre, una mini-finestra di mercato solo per gli svincolati.
Sono d'accordo, abbassando il budget a 250 il problema degli svincolati potrebbe farsi sentire in maniera pesante.
5) eliminare il limite di cambi per le prime due sessioni di mercato.
Questo non lo condivido proprio per la stessa motivazione che hai dato tu: "perché il limite di cambi per le prime due sessioni di mercato è stato inserito per "premiare" chi aveva meglio "studiato" la rosa ad agosto." Sarei favorevole a ridimensionare il limite, per esempio quest'anno si possono fare massimo 4 cambi nella prima fase però sarei favorevole ad arrivare massimo a 6 cambi ma assolutamente no ai cambi illimitati
6) introdurre l'uso del cosiddetto "modificatore della difesa":
Qui sono contrario, sinceramente non l'ho mai usato e forse è per questo motivo che non mi piace però ho paura che con il modificatore il fantacalcio diventi troppo tecnico.
inoltre volevo dare un suggerimento per rendere ancora più bello questo fantacalcio. Propongo di aumentare a 10 euro la quota per partecipare al fantacalcio in modo da premiare i primi 3 con coppe o targhe ricordo, basta con i soldi rubati dalla cupola e con i premi rubati dalle bancarelle