Cerchiamo di abbassare i toni. Il rispetto nella vita come in politica non deve mai mancare.Igor Protti ha scritto:"E FORZA ITALIA CHE SIETE TANTISSIMI,TANTI c******i CHE VOTAN BERLUSCONI ALLE PROSSIME ELEZIONI........E FORZA ITALIA CHE VA BENE COSI"
Berlusconi, io Gesu' della politica
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
- Rosencratz
- Moderatore

«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper
http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit
Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
- Igor Protti
- Fedelissimo

- Igor Protti
- Fedelissimo

Rosencratz ha scritto:Cerchiamo di abbassare i toni. Il rispetto nella vita come in politica non deve mai mancare.Igor Protti ha scritto:"E FORZA ITALIA CHE SIETE TANTISSIMI,TANTI c******i CHE VOTAN BERLUSCONI ALLE PROSSIME ELEZIONI........E FORZA ITALIA CHE VA BENE COSI"
è UNA CANZONE DEI GEM BOY........
TUTTO QUI...........
IO DEVO VOTARE BERLUSCONI(:lol:)....VID' TU....... !!!!!!!!!!!
NON C'è NULLA DI POLEMICO
#SSM originals
- romabiancorossa
- Fedelissimo

kukuruz ha scritto:Hai letto i giornali?galatola ha scritto:bertinotti dice di no....scanio dice di no..prodi si....com'e' il fatto...
C'è stato un "errore", nel programma si parla del "corridoio 5", ma non è menzionata la TAV.
Le "minoranze" devono capire che non possono mandare a putt@ne un programma per una cosa che è utile.
L'importante è farla con tutti i crismi e con tutte le TUTELE AMBIENTALI, cosa che il morente governo ha fatto finta di ignorare.
Il resto è pura accademia.
Ciao.
Solo "un errore"? Pura "accademia"? Direi di no. Non credo che il disaccordo sulla Tav da solo sia una mina decisiva in negativo per la futura capacità di governare, ma di certo non è un buon segnale per la coalizione, e la dice lunga sul livello di conflittualità non solo potenziale all'interno del centrosinistra. Sbaglio?
TAV: VERNETTI (DL), È PARTE INTEGRANTE DEL PROGRAMMA
PROSSIMO GOVERNO DI CENTROSINISTRA LA REALIZZERÀ SICURAMENTE
(ANSA) - ROMA, 14 FEB - «La Tav è da considerarsi parte
integrante del programma del centro-sinistra». Lo puntualizza
Gianni Vernetti, coordinatore regionale Dl in Piemonte.
«L'opera - sottolinea il deputato della Margherita - è
prevista negli accordi di programma della giunta regionale e
della giunta della provincia di Torino, coerentemente con gli
impegni internazionali assunti dai governi dell'Ulivo». (...)
TAV/ PECORARO: NO A DIKTAT, SERVE CONFRONTO SERENO
Corridoio 5 non in discussione, ma definire interventi migliori
Roma, 14 feb. (Apcom) - «Sulla Tav serve un confronto sereno,
basato sia su studi scientifici sia sul coinvolgimento dei
cittadini e delle comunità interessate. Tentare di imporre diktat
non serve a nessuno». Lo afferma il presidente dei Verdi Alfonso
Pecoraro Scanio. (...)
TAV/ RIZZO: MAGGIORANZA ELETTORATO CENTROSINISTRA È CON NOI
«Nostra posizione diversa da quella di Prodi»
Roma, 14 feb. (Apcom) - «Non siamo d'accordo con il progetto Tav
in Val di Susa, ma la coalizione di centrosinistra
è unita su molte questioni». È quanto afferma Marco Rizzo,
presidente della delagazione dei comunisti italiani al Parlamento
europeo. (...)
TAV/ CENTO: MODERATI UNIONE LAVORANO PER DIVISIONE
Per mettere in difficoltà Prodi. Obiettivo è grande coalizione?
Roma, 14 feb. (Apcom) - «È in atto una preoccupante offensiva
dei moderati del centrosinistra che sembra avere l'obiettivo di
creare divisioni e mettere in difficoltà Prodi magari preparando
il terreno per un governo di grande coalizione». Lo afferma il
coordinatore dei Verdi Paolo Cento. (...)
===TARGETTI: ERRORE MIO, DOVEVAMO INSERIRE L'ALTA VELOCITÀ
INTERVISTA AL MESSAGGERO
(ANSA) - ROMA, 14 FEB - Ferdinando Targetti, l'ex deputato Ds
che ha scritto il programma dell'Unione, ammette che è stato un
suo errore non inserire l'Alta Velocità nel testo.
Intervistato dal MESSAGGERO, Targetti spiega che una volta
«raggiunta l'intesa sul »Corridoio« Torino-Lione è stata
lasciata impregiudicata la questione se questa linea dovesse
essere o meno veloce».
TORINO-LIONE: VIALE (ROSA NEL PUGNO), SÌ A TAV IN PROGRAMMA UNIONE =
PER ACCONTENTARE PECORARO LO SI RILEGHI CON COPERTINA VERDE
Torino, 14 feb. - (Adnkronos) - «Il programma dell'Unione ha
bisogno di una messa a punto. Occorre inserire la parola Tav, come ha
sollecitato il sindaco di Torino Sergio Chiamparino, per evitare che
il documento finisca subito nella carta riciclata, ma bisogna anche
rivedere altre questioni, a cominciare dai pacs e dall'istruzione
pubblica». Lo sottolinea Silvio Viale, componente della direzione
nazionale della Rosa nel Pugno.
Quanto alle polemiche sollevate da una parte del centrosinistra,
contraria alla realizzazione della Torino-Lione, Viale ricorre
all'ironia: «Se è necessario accontentare Pecoraro, si può rilegare
il programma con una copertina verde, così può dire che il programma
è verde. Se, poi, anche Bertinotti reclama la sua parte, si può fare
una copertina rosso verde, ma non si possono non affrontare le
questioni di fondo». (...)
TAV: FERRENTINO, INUTILI LACERAZIONI NEL CENTRO SINISTRA =
NON È STATA UNA SVISTA MANCATO INSERIMENTO TAV, MA PRODI PARLA COME LEADER DELL'UNIONE
Torino, 14 feb. - (Adnkronos) - «Nel centro sinistra stiamo
assistendo a inutili e incomprensibili lacerazioni». Parola di
Antonio Ferrentino, presidente della comunità montana Bassa Valle di
Susa, che commenta così le polemiche seguite al mancato inserimento
nel programma dell'Unione della Torino-Lione tra le opere
infrastrutturali prioritarie.
«È chiaro che il mancato inserimento della Torino-Lione non
può essere considerata una svista, perchè è un tema sul quale si è
discusso molto nelle scorse settimane (...)».
TAV: CASTAGNETTI, PAROLE PRODI CONFERMANO IMPEGNO UNIONE
DECISIONE A MAGGIORANZA DEVE ESSERE CONDIVISA DA TUTTI
(ANSA) - ROMA, 14 FEB - «Le parole di Prodi confermano un
impegno che io ho sempre saputo esserci. Non si poteva dubitare
di questa scelta della Tav che è una scelta strategica fatta
dal governo dell'Ulivo»: lo afferma, intervistato da Radio
Radicale, Pierluigi Castagnetti, capogruppo della Margherita
alla Camera. (...)
UNIONE: TESTA, SULLA TAV FURBIZIE INUTILI - BISOGNA RISCHIARE =
Roma, 14 feb. - (Adnkronos) - «Non c'è solo la sindrome 'non
nel mio cortilè che blocca le grandi opere, ma qualcosa di più
profondo che fa dell'Italia un Paese ripiegato su se stesso.
Conservatore e con poca voglia di rischiare». Il presidente di Roma
Metropolitane Chicco Testa lo afferma in un'intervista al 'Giornalè e
aggiunge: «Il silenzio sulla Tav mi ha sorpreso, ma è non stato
certo casuale. Sono convinto che Prodi e Fassino siano favorevoli
-dice- ma con gli alleati hanno in piedi già molte discussioni. Ecco,
non citare la Tav nel programma è stata solo una piccola furbizia
-afferma- per eliminare un ulteriore oggetto del contendere». (...)
TAV/BRESSO:MI FIDO DI PRODI,MA AMBIGUITÀ CENTROSINISTRA (L'UNITÀ)
Si possono vincere le elezioni ma poi come si governa?
Roma, 14 feb. (Apcom) - «Prodi ha detto parole abbastanza chiare,
e Fassino ancora di più. Però attorno al tema della Tav c'è
ancora ambiguità nel centrosinistra. E in questo modo forse si
possono vincere le elezioni, ma poi come si governa?». Il
presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, in un'intervista all'Unità non si trincera dietro al galateo della diplomazia per commentare
l'ultima svolta politica della tormentata vicenda sulla Tav. (...)
TAV/PARDI:UN SUICIDIO DIVIDERSI ORA, MESSAGGIO TRAGICO (CORSERA)
Prodi,Fassino e altri mandano a elettorato sensazione sgradevole
Roma, 14 feb. (Apcom) - È un «suicidio dividersi ora, a meno di
due mesi dalle elezioni». Il professore Francesco Pardi detto
'Panchò commenta le polemiche che sono seguite alle
dichiarazioni di Prodi di volere la Tav «punto e basta». «Posso
dire che questa Unione mi pare già traballante?», commenta Pancho
al «Corriere». «Mi chiedo - aggiunge - come facciano i vari
Prodi, Fassino e tutti gli altri, a spedire all'elettoratio un
messaggio, anzi una sensazione così sgradevole». (...)
===ILLY: PRODI RIFACCIA PROGRAMMA,STOP RICATTI DI BERTINOTTI
INTERVISTA ALLA REPUBBLICA
(ANSA) - ROMA, 14 FEB - «Caro Romano, il tuo programma va
preso e rifatto, sei ancora in tempo per rimetterci le mani e
farlo rifirmare ai partiti della coalizione». Riccardo Illy,
governatore del Friuli Venezia Giulia annuncia, in un'intervista
alla REPUBBLICA, che sono queste le parole che giovedì dirà al
leader dell'Unione.
Altrimenti, prosegue Illy, «con quel programma, che prevede
quasi tutto e quasi niente, è facile preconizzare un leader
debole e un governo inconcludente. Ammesso che il Centrosinistra
la smetta di fare di tutto per non consentire a Berlusconi di
perdere».
Del programma, sostiene il Governatore, «sarebbe più facile
enumerare le poche cose che vanno». Illy parla di «mille
paletti infilati dall'ala sinistra della coalizione e in
particolare da Bertinotti».
«Non c'è alcun riferimento esplicito - dice Illy - all'Alta
Velocità e men che meno al progetto prioritario numero 6, la
tratta da Lione al confine dell'Ucraina».
Se è una dimenticanza, allora Prodi «rimedi subito alla
svista. Ma io non credo che sia una svista. Il fatto è che
Bertinotti, che tra i suoi candida Caruso, la firma sulla Tav
non la metterà mai». (...)
Ultima modifica di romabiancorossa il mar feb 14, 2006 18:31, modificato 1 volta in totale.
rosencratz vorrei capire quanto ha inciso la crisi del dopo 11 settembre e l'euro negli altri paesi...sembra che solo noi italiani ci lamentiamo della moneta...fammi dire una cosa,è difficile discutere (è proprio il caso di dirlo) con chi parla per partito preso...non se ne ricava niente...grazie per i dati, ma il mio intervento in questo topic finisce qui, era finito già da prima ma ho risposto perchè mi avevi "quotato"...ciaoRosencratz ha scritto:Ho solo fornito dati per la discussione.ilBarbaro ha scritto:MI INVITI A NOZZE, QUESTA NON E' ALTRO CHE LA CONFERMA DI CIO' CHE HO DETTO!Rosencratz ha scritto:http://www.menostato.it/fatti_Debito_Pu ... liano.htmlilBarbaro ha scritto:credevo avessi un minimo di obiettività...negare la questione del debito pubblico è inacettabile e quindi è meglio terminare qui la discussione....
pace e bene a tutti voi!
Andamento debito pubblico italiano dal 1990 al 2004 dal sito liberista www.menostato.it
Secondo la confindustria l’andamento dell’avanzo primario, sceso dal 5% del Pil nel 1999 allo 0,6% nel 2005
/www.incentivionline.mcc.it/text_notw.ph ... bre%202005'
Periodo del 1° governo Amato 1992 - 1993 LE PIU' ALTE PERCENTUALI DEL DEBITO, CON IL 7,2% DEL 92 E 9,8% DEL 93!
PARADOSSALMENTE BERLUSCONI NELLA SUA PRIMA LEGISLATURA HA FATTO COMUNQUE MEGLIO DEI PREDECESSORI CON IL 5,1 %...MA COSA CONTESTATE...
Per dovere di cronaca quando il governo Amato era al governo rifondazione e l'allora PDS erano all'opposizione. Bisogna comunque riconoscere che che il "povero" Amato all'epoca doveva fare i conti con la crisi monetaria del 1992, fuoriuscita dallo SME, la svalutazione del 30% della lira, impennata dei tassi d' ìnteresse ... senza dimenticare il disfacimento della classe politica. Una situazione oggettivamente molto differente da quella trovata dai governi successivi che siano stati di destra o di sinistra.
E`innegabile che la finanza pubblica e`migliorata durante i governi di centrosinistra. Per esempio durante il governo Dini per la prima volta viene raggiunto l' avanzo primario dopo anni di disavanzo.
Dini va al governo nel 1995 e il PIL e il debito pubblico e`al 124,3 il centro sinistra lascia nel 2001 e il debito pubblico e`al 110,9. Il declino del debito pubblico e`continuato anche durante il governo Berlusconi ma ad un ritmo molto piu`basso e negli utimi anni cè`stata una contro-tendenza. Secondo L`OCSE nel 2005 il debito pubblico aumenterra` per la prima volta nell'ultimo decennio, e raggiungere il 110% del pil nel 2006' (http://www.studiocataldi.it/news_adn_as ... _16902.asp)
Un altro dato da analizzare e`il raporto deficit/PIL che il governo del centro-sinistra aveva portatato sotto al 3% per entrare nell'euro. Nel 2005 il rapporto deficit/PIL si attestera`intorno al 4.4% (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... ocse.shtml) che conferma un deterioramento della finanza pubblica.
Ultima modifica di ilBarbaro il mar feb 14, 2006 18:33, modificato 1 volta in totale.
- Igor Protti
- Fedelissimo

- Rosencratz
- Moderatore

Non credo che i link che ho fornito avessero un partito preso. Non e`un caso che ho citato confindustria e un sito come menostato.it. L' undici settembre ha influito sulle performance del governo berlusconi ma questa e`una scusa che regge fino ad un certo punto. L'undici settembre ha colpito tutti e non solo l'Italia, ma molti dei dati economici italiani sono stati inferiori a tanti paesi europei.ilBarbaro ha scritto:rosencratz vorrei capire quanto ha inciso la crisi del dopo 11 settembre e l'euro negli altri paesi...sembra che solo noi italiani ci lamentiamo della moneta...fammi dire una cosa,è difficile discutere (è proprio il caso di dirlo) con chi parla per partito preso...non se ne ricava niente...grazie per i dati, ma il mio intervento in questo topic finisce qui, era finito già da prima ma ho risposto perchè mi avevi "quotato"...ciaoRosencratz ha scritto:Ho solo fornito dati per la discussione.ilBarbaro ha scritto:MI INVITI A NOZZE, QUESTA NON E' ALTRO CHE LA CONFERMA DI CIO' CHE HO DETTO!Rosencratz ha scritto:http://www.menostato.it/fatti_Debito_Pu ... liano.htmlilBarbaro ha scritto:credevo avessi un minimo di obiettività...negare la questione del debito pubblico è inacettabile e quindi è meglio terminare qui la discussione....
pace e bene a tutti voi!
Andamento debito pubblico italiano dal 1990 al 2004 dal sito liberista www.menostato.it
Secondo la confindustria l’andamento dell’avanzo primario, sceso dal 5% del Pil nel 1999 allo 0,6% nel 2005
/www.incentivionline.mcc.it/text_notw.ph ... bre%202005'
Periodo del 1° governo Amato 1992 - 1993 LE PIU' ALTE PERCENTUALI DEL DEBITO, CON IL 7,2% DEL 92 E 9,8% DEL 93!
PARADOSSALMENTE BERLUSCONI NELLA SUA PRIMA LEGISLATURA HA FATTO COMUNQUE MEGLIO DEI PREDECESSORI CON IL 5,1 %...MA COSA CONTESTATE...
Per dovere di cronaca quando il governo Amato era al governo rifondazione e l'allora PDS erano all'opposizione. Bisogna comunque riconoscere che che il "povero" Amato all'epoca doveva fare i conti con la crisi monetaria del 1992, fuoriuscita dallo SME, la svalutazione del 30% della lira, impennata dei tassi d' ìnteresse ... senza dimenticare il disfacimento della classe politica. Una situazione oggettivamente molto differente da quella trovata dai governi successivi che siano stati di destra o di sinistra.
E`innegabile che la finanza pubblica e`migliorata durante i governi di centrosinistra. Per esempio durante il governo Dini per la prima volta viene raggiunto l' avanzo primario dopo anni di disavanzo.
Dini va al governo nel 1995 e il PIL e il debito pubblico e`al 124,3 il centro sinistra lascia nel 2001 e il debito pubblico e`al 110,9. Il declino del debito pubblico e`continuato anche durante il governo Berlusconi ma ad un ritmo molto piu`basso e negli utimi anni cè`stata una contro-tendenza. Secondo L`OCSE nel 2005 il debito pubblico aumenterra` per la prima volta nell'ultimo decennio, e raggiungere il 110% del pil nel 2006' (http://www.studiocataldi.it/news_adn_as ... _16902.asp)
Un altro dato da analizzare e`il raporto deficit/PIL che il governo del centro-sinistra aveva portatato sotto al 3% per entrare nell'euro. Nel 2005 il rapporto deficit/PIL si attestera`intorno al 4.4% (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... ocse.shtml) che conferma un deterioramento della finanza pubblica.
PS Un giorno si faremmo una birrra insieme in uno dei tanti locali di Altamura
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper
- Rosencratz
- Moderatore

Troveremo un accordo... tutti a casal sabiniilBarbaro ha scritto:no non mi riferivo a te, apprezzo fin troppo la tua pacatezza...![]()
per la birra...bhe io amo la carne di cavallo...ho origini santermane...vedi tu
- romabiancorossa
- Fedelissimo

E no, poveri cavalli, lasciateli galoppare in pace! Pecoraro Scanio propose l'inclusione del cavallo tra gli animali d'affezione, cosa che ne avrebbe impedito l'uccisione a fini alimentari... non sono certo che fosse giusto, ma il mio legame affettivo con i simpatici quadrupedi mi spingeva a parteggiare per quell'ipotesi...
Mangiamo fave e cicoria...
questa si chiama satiraromabiancorossa ha scritto:E no, poveri cavalli, lasciateli galoppare in pace! Pecoraro Scanio propose l'inclusione del cavallo tra gli animali d'affezione, cosa che ne avrebbe impedito l'uccisione a fini alimentari... non sono certo che fosse giusto, ma il mio legame affettivo con i simpatici quadrupedi mi spingeva a parteggiare per quell'ipotesi...
- romabiancorossa
- Fedelissimo

Per la birra sempre disponibile, però non era satira, giuro! La storia di Pecoraro è vera. Non so cosa lo spingesse a farlo (barbaro malizioso...
), ma la proposta a fine legislatura arrivò, l'ho sentita con le mie orecchie, fatta di fronte al portone di Palazzo Chigi. Quanto a Rutelli... se si accontenta di pane e cicoria non ha capito niente. Fave e cicoria è meglio... Sono per un consumo moderato di carne.
- IlBolscevico
- Fedelissimo

- Località: Umbria contro la plutocrazia, avanguardisti teorici del proletariato
forse Rutelli ha la zia/mamma/sorella/nipote/figlia fruttivendola allora in puro stile Romano (amici degli amici degli amici) consuma solo se sà che i soldi ritornano nel suo portafogli.romabiancorossa ha scritto:Per la birra sempre disponibile, però non era satira, giuro! La storia di Pecoraro è vera. Non so cosa lo spingesse a farlo (barbaro malizioso...), ma la proposta a fine legislatura arrivò, l'ho sentita con le mie orecchie, fatta di fronte al portone di Palazzo Chigi. Quanto a Rutelli... se si accontenta di pane e cicoria non ha capito niente. Fave e cicoria è meglio... Sono per un consumo moderato di carne.
P.S: La critica a Roma era una battuta lo sò che quella città è un covo di Compagni.
W La Lega Sud
FORZA BARI E TAND AVAST!
Bolscevico
Bolscevico
- Valderrama
- Fedelissimo