
“Notte fonda” per i Patriots quando Lanotte, appunto, cornerback dei Mad Bulls intercetta l’ultimo pallone della speranza per l’attacco di Bari proprio allo scadere. Niente da fare per i nero-oro di Cacucci, il derby lo vince Barletta in una partita in cui le difese hanno dominato in campo. Bene anche Campioni e vice Campioni in carica, Red Jackets e Steelers. I primi si sbarazzano in casa degli Etruschi Livorno con un netto 40 a 7, i secondi espugnano Perugia con largo scarto contro gli esordienti Grifoni. Ai Predatori l’altro derby, quello della riviera, contro i cugini Pirates. I savonesi, nonostante una discreta gara, sono costretti a cedere agli Orange padroni di casa. 27 a 20 il finale.
Nei commenti dei protagonisti, le emozioni di questo primo sabato di Campionato:
Carlo Cacucci [Patriots Bari]: “Complimenti ai Mad Bulls, hanno capitalizzato al meglio i nostri errori. Adesso pensiamo ai Goblins e a sistemare ciò che non è andato”.
Nicola Curci [Mad Bulls Barletta]: “Una partita combattuta fino all’ultimo, ottima prestazione della difesa che ha tenuto con tenacia. Onore ai nostri avversari e soprattutto un augurio di pronta guarigione al nostro compagno di difesa Farina. La W è anche per lui”.
Andrea De Piccoli [Steelers Terni]: “Onore a Perugia che si è battuta a viso aperto contro una squadra sicuramente più organizzata di loro. Per quanto riguarda gli Steelers nonostante il risultato abbiamo capito che c’è tantissimo lavoro da fare per tornare al ritmo della stagione passata. Nonostante la vittoria la prestazione ha lasciato amaro in bocca. Complimenti ai nostri coach che hanno saputo gestirci comunque al meglio”.
Eugenio Meini [Pirates Savona]: “Bella partita. Due ottime squadre con filosofie di gioco diverse ma efficaci. Ha vinto chi ha sbagliato meno ed è anche riuscito a capitalizzare gli errori dell’avversario. Complimenti ai Predatori”.
Raffaele Delcuratolo [Mad Bulls Barletta]: “Partita dominata dalle difese..ed attacchi da oliare per entrambe le parti. Stasera è stata una battaglia all’ultimo respiro. Combattutissima! Complimenti al Puglia Team: ha dimostrato che pur di giocare a Football si possono mettere da parte campanilismi vari ed unire le forze. Ora testa a Brindisi per la nostra prima trasferta”.
Michele Giacchello [Pirates Savona]: “Due buone squadre, già avanti con la preparazione. Ha vinto chi ha sbagliato meno, sfruttando anche gli errori dell avversario”.
Luciano Conte [Predatori GdT]: “Bel match, molto equilibrato come tutti i derby..fanno storia a sè. Si sono scontrate due filosofie di gioco una pass-oriented contro una run-oriented. Questa volta ha vinto il pass ma poteva benissimo andare in altro modo. Come sempre la differenza la fanno gli special team.. impeccabili quelli dei Preds con due Fg, 3 trasformazioni e un punt recuperato”.
Antonio Mertoli [Etruschi Livorno]: “Nonostante il risultato finale sono contento dei miei ragazzi. I campioni di Italia hanno imposto il loro gioco. Noi ci abbiamo messo il cuore e qualche errore di troppo ma ci sono stati molti spunti positivi che ci fanno ben sperare per il prosieguo del nostro campionato. Ora concentrati e determinati per la prossima partita in casa dei Veterans! We love football”.
Tullio Del Giudice [Predatori Gdt]: “Partita molto bella dal punto di vista sia agonistico che dello spettacolo, si è visto un bel football, i pirati hanno schiacciato subito il piede sull’acceleratore portandosi subito in vantaggio ma i Predatori hanno saputo reagire in maniera eccellente, soprattutto nel secondo tempo, con un ottimo gioco che non ha tardato a dare i suoi frutti permettendoci di distanziare di due lunghezze gli arcigni savonesi che in finale di partita sono riusciti a dimezzare la distanza ma ormai si era giunti alla conclusione del match. Onore ai Pirates che si sono battuti benissimo dimostrando di essere una squadra molto difficile da affrontare, adesso approfitteremo di questa settimana di riposo per affinare e correggere..e quindi presentarci alla prossima partita più agguerriti che mai, chiaramente il nostro obbiettivo sono i playoff…ma questa è un’altra storia”.
Ufficio Stampa cif9.com
Ciao Piero