spacer
     

Doppiofedisti di provincia

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

'mba Filipp

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4128
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:13
Località: Triggiano
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda 'mba Filipp » sab ago 15, 2015 10:14


fastrider ha scritto:
'mba Filipp ha scritto:A Triggiano non è un problema. Sono tutti strisciati. Il problema è per i baresi puri come me. "Ce n'ama fa du Bar".

Le due squadre locali non se la caga nessuno. :mrgreen:


chiedili se erano presenti a bari latina :D

Ah, vabbè, sì...

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda oronzo canà » sab ago 15, 2015 11:00


'mba Filipp ha scritto:A Triggiano non è un problema. Sono tutti strisciati. Il problema è per i baresi puri come me. "Ce n'ama fa du Bar".

Le due squadre locali non se la caga nessuno. :mrgreen:


La colpa del doppiofedismo triggianese è da imputare al fallimento dell'Apollo70
se ci fosse stato ancora mr Stragapede
l'Apollo avrebbe fatto almeno 7000 abbonamenti al Principe di Piemonte
Nobel e Arcobaleno m****
Apollo70 uber alles

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda CIANURO » sab ago 15, 2015 12:33


filjordan ha scritto:A Martina sono pro-Bari o pro-Taranto?
La valle d'itria, se non erro, è filo-barese...


A Martina sono non solo pro, ma totalmente aperte a Bari.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6458
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Doppiofedisti di provincia

Messaggioda filjordan » sab ago 15, 2015 13:30


Mi piace che dici "aperte"
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

Adrytif

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: gio ago 23, 2007 15:21
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda Adrytif » dom ago 16, 2015 14:09


Dalla mia esperienza personale ad esempio a Polignano a mare ci sono tanti super sfegatati del Bari,magari più tifoso di uno nato a Bari.come vedo che ci sono super tifosi anche a Gravina,Ruvo,Terlizzi ma in tutta la provincia ma anche a Matera ed in provincia di Taranto

cichelequestro

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 833
Iscritto il: lun dic 22, 2008 14:41
Località: BARI CARRASSI-SAN PASQUALE
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda cichelequestro » lun ago 17, 2015 16:49


Anni fa in curva era presente sempre un gruppo di Laterza(tA)
"Sappiate amare la Bari, sappiatela custodire e guardatela sempre da innamorati...." (Floriano Ludwig)

'mba Filipp

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4128
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:13
Località: Triggiano
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda 'mba Filipp » lun ago 17, 2015 17:04


A Capurso il rapporto baresi/strisciati è alto anche.

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda ImaginaryBoy » lun ago 17, 2015 17:21


Come ha detto qualcuno prima di me io non lo chiamerei doppiofedismo, lo chiamerei solo amore per la propria terra.

Molti tifosi sono sostenitori del Bari e frequentatori abituali della curva nord del San Nicola ma anche supporter della propria squadra locale. Non c'è nulla di male a tifare la propria città e la propria provincia, è un legame sottile ma profondo, perchè è comunque un simbolo della propria terra ...in un ambito diverso. Anzi a me farebbe piacere che più gente dell'entroterra barese si identificasse con la nostra squadra, che rappresenta anche loro. In passato era così, poi anni di Mat hanno rovinato tutto. Il Bari non è solo la squadra della città, è la squadra della "Terra di Bari", in tutto il suo significato più allargato, culturale, linguistico, non politico (altrimenti dovremmmo escludere in modo assurdo la provincia di BAT o parte della provincia di Matera, della valle D'Itria che invece ci sono molto vicine).

Il Bari appartiene a chiunque voglia amarlo, da Trani ad Altamura, passando per Bitonto , Putignano o Locorotondo. La provincia deve tornare ad amare il Bari perchè appartiene a tutti quanti noi, e il Bari deve tornare ad amare la provincia, ad essere più presente, a ricostruire quel legame che qualcuno ha distrutto.

Un legame che comunque c'è, al di là di qualche estremismo come quello del tifoso bitontino (che comunque non mi è nuovo, a Bitonto ne ho conosciuti parecchi di personaggi che si dicevano "non baresi" :D ). DA tifoso barese, di Bari, qualora si presentasse l'occasione, in una partita importante, tiferei tranquillamente una squadra della mia provincia. Tanti anni fa su TeleBari davano le partite del Rutigliano, del Noicattaro, c'era entusiasmo e queste squadre avevano delle belle tifoserie. Le seguivo spesso, mi piaceva molto, una volta sono anche andato allo stadio a vedere il derby. Certo nel Bari - Andria di tanti anni fa, ho tifato Bari come è normale che sia, ma senza alcun astio verso gli avversari, anzi l'ho vissuta come una festa in famiglia.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6458
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda filjordan » mar ago 18, 2015 10:20


ImaginaryBoy ha scritto:Come ha detto qualcuno prima di me io non lo chiamerei doppiofedismo, lo chiamerei solo amore per la propria terra.

Molti tifosi sono sostenitori del Bari e frequentatori abituali della curva nord del San Nicola ma anche supporter della propria squadra locale. Non c'è nulla di male a tifare la propria città e la propria provincia, è un legame sottile ma profondo, perchè è comunque un simbolo della propria terra ...in un ambito diverso. Anzi a me farebbe piacere che più gente dell'entroterra barese si identificasse con la nostra squadra, che rappresenta anche loro. In passato era così, poi anni di Mat hanno rovinato tutto. Il Bari non è solo la squadra della città, è la squadra della "Terra di Bari", in tutto il suo significato più allargato, culturale, linguistico, non politico (altrimenti dovremmmo escludere in modo assurdo la provincia di BAT o parte della provincia di Matera, della valle D'Itria che invece ci sono molto vicine).

Il Bari appartiene a chiunque voglia amarlo, da Trani ad Altamura, passando per Bitonto , Putignano o Locorotondo. La provincia deve tornare ad amare il Bari perchè appartiene a tutti quanti noi, e il Bari deve tornare ad amare la provincia, ad essere più presente, a ricostruire quel legame che qualcuno ha distrutto.

Un legame che comunque c'è, al di là di qualche estremismo come quello del tifoso bitontino (che comunque non mi è nuovo, a Bitonto ne ho conosciuti parecchi di personaggi che si dicevano "non baresi" :D ). DA tifoso barese, di Bari, qualora si presentasse l'occasione, in una partita importante, tiferei tranquillamente una squadra della mia provincia. Tanti anni fa su TeleBari davano le partite del Rutigliano, del Noicattaro, c'era entusiasmo e queste squadre avevano delle belle tifoserie. Le seguivo spesso, mi piaceva molto, una volta sono anche andato allo stadio a vedere il derby. Certo nel Bari - Andria di tanti anni fa, ho tifato Bari come è normale che sia, ma senza alcun astio verso gli avversari, anzi l'ho vissuta come una festa in famiglia.


Splendido intervento.
E io, piccolo OT, lo allargo dalla Terra di Bari a tutto il Sud.
Bisogna tifare per tutte le squadre del Sud contro lo strapotere settentrionale.
Forza Bari.
Forza Napoli.
Forza Palermo.
Forza Meridione!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: R: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda Topazio » mar ago 18, 2015 10:52


ImaginaryBoy ha scritto:Come ha detto qualcuno prima di me io non lo chiamerei doppiofedismo, lo chiamerei solo amore per la propria terra.

Molti tifosi sono sostenitori del Bari e frequentatori abituali della curva nord del San Nicola ma anche supporter della propria squadra locale. Non c'è nulla di male a tifare la propria città e la propria provincia, è un legame sottile ma profondo, perchè è comunque un simbolo della propria terra ...in un ambito diverso. Anzi a me farebbe piacere che più gente dell'entroterra barese si identificasse con la nostra squadra, che rappresenta anche loro. In passato era così, poi anni di Mat hanno rovinato tutto. Il Bari non è solo la squadra della città, è la squadra della "Terra di Bari", in tutto il suo significato più allargato, culturale, linguistico, non politico (altrimenti dovremmmo escludere in modo assurdo la provincia di BAT o parte della provincia di Matera, della valle D'Itria che invece ci sono molto vicine).

Il Bari appartiene a chiunque voglia amarlo, da Trani ad Altamura, passando per Bitonto , Putignano o Locorotondo. La provincia deve tornare ad amare il Bari perchè appartiene a tutti quanti noi, e il Bari deve tornare ad amare la provincia, ad essere più presente, a ricostruire quel legame che qualcuno ha distrutto.

Un legame che comunque c'è, al di là di qualche estremismo come quello del tifoso bitontino (che comunque non mi è nuovo, a Bitonto ne ho conosciuti parecchi di personaggi che si dicevano "non baresi" :D ). DA tifoso barese, di Bari, qualora si presentasse l'occasione, in una partita importante, tiferei tranquillamente una squadra della mia provincia. Tanti anni fa su TeleBari davano le partite del Rutigliano, del Noicattaro, c'era entusiasmo e queste squadre avevano delle belle tifoserie. Le seguivo spesso, mi piaceva molto, una volta sono anche andato allo stadio a vedere il derby. Certo nel Bari - Andria di tanti anni fa, ho tifato Bari come è normale che sia, ma senza alcun astio verso gli avversari, anzi l'ho vissuta come una festa in famiglia.

Sto leggendo cosi tanta m**** in questo forum che il tuo post mi sembrava una ode d'altri tempi :lol:

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15303
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda ultraincazzato » mar ago 18, 2015 13:48


... ma qui si stanno mettendo a confronto realtà di provincia come Andria, Barletta, Monopoli (che hanno un recente passato tra B e C1) con paesi come Giovinazzo o Triggiano. :crazy: :lol:

Se io fossi stato di una di queste città avrei tifato per la squadra della mia città. Certo, tenuto conto che Barletta, Andria e Trani fino a 10 anni fa erano provincia di Bari, è ovvio che oggi ci sia reciproca simpatia (parlo almeno per me). Barletta e Andria, con Trani sono tre città grandi, Monopoli fa storia a se, in quanto è un paese più piccolo di 49.000 abitanti, che però vanta un tifo di tutto rispetto, e credetemi molto sentito. In D e in C2 hanno fatto trasferte anche in 500 persone. Questo senza andare indietro di 30 anni col mitico Monopoli di Bellomo :D
Non dimentichiamo Canosa, con la sua storica pezza in curva Nord, che ho visto in qualsiasi stadio italiano.
Nec recisa recedit

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15303
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda ultraincazzato » mar ago 18, 2015 13:54


CIANURO ha scritto:
filjordan ha scritto:A Martina sono pro-Bari o pro-Taranto?
La valle d'itria, se non erro, è filo-barese...


A Martina sono non solo pro, ma totalmente aperte a Bari.


I martinesi sono da anni ormai nemici con i tarantini. Nel salento anche casarenesi e lecciolesi non se la passano bene tra di loro. Fino a 20 anni fa lo striscione martina franca, stava in curva allo Jacovone...
Nec recisa recedit

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6458
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda filjordan » dom ago 30, 2015 7:51


A Fasano come stanno invece? Pro-Bari?
Fasano è storicamente più vicina a Bari che Brindisi...
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda CIANURO » dom ago 30, 2015 10:49


ultraincazzato ha scritto:
CIANURO ha scritto:
filjordan ha scritto:A Martina sono pro-Bari o pro-Taranto?
La valle d'itria, se non erro, è filo-barese...


A Martina sono non solo pro, ma totalmente aperte a Bari.


I martinesi sono da anni ormai nemici con i tarantini. Nel salento anche casarenesi e lecciolesi non se la passano bene tra di loro. Fino a 20 anni fa lo striscione martina franca, stava in curva allo Jacovone...


conosciuto personalmente un casaranese che si dichiarava solo contento di una sconfitta di zulecce ad opera del Bari.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6458
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Doppiofedisti di provincia

Messaggioda filjordan » gio set 03, 2015 6:40


A Matera invece com'è?
Arriva fino lì l'influenza biancorossa?
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 64 ospiti