Appassionati di basket
Re: Appassionati di basket
Riporto un commento del giornslista Franco Arturi che si puo' condividere
@Arturifra: Splendida #Italbasket per spirito e talento ma in questo sport i centri non giocano a 8 m dal canestro e i play devono segnare e fare assist
@Arturifra: Splendida #Italbasket per spirito e talento ma in questo sport i centri non giocano a 8 m dal canestro e i play devono segnare e fare assist
-
DOCCE&GABBANA
- Fedelissimo

Hanno avuto troppo culo e.noi troppe poche palle. D'altra parte il tifo di quelle mer.de si sentiva eccome, tant'é che gallinari ha sbagliato parecchi liberi. Era x questo che volevo l'altro tabellone, con israele e/o lituania gli altri avrebbero avuto piu motivazioni di noi e se te li trovi in.giornata sono cazzi. Fatto sta che siamo usciti di nuovo con questi qui. Che rabbia,
non c'è stato un momento in cui ho pensato "meritiamo di vincere"
aldilà del "culo" devi chiederti anche perchè hanno tirato col 60% e quante di quelle triple le hanno messo in totale libertà mentre giravano lo zucchero nel caffè
l'unico rammarico ce l'ho sull'ultimo possesso buttato clamorosamente nel cesso da gentile, che qui avrebbe dovuto lasciare la palla a belinelli, ma per come è andata la partita, probabilmente avremmo sbagliato lo stesso

aldilà del "culo" devi chiederti anche perchè hanno tirato col 60% e quante di quelle triple le hanno messo in totale libertà mentre giravano lo zucchero nel caffè
l'unico rammarico ce l'ho sull'ultimo possesso buttato clamorosamente nel cesso da gentile, che qui avrebbe dovuto lasciare la palla a belinelli, ma per come è andata la partita, probabilmente avremmo sbagliato lo stesso

se andava la palla a belinelli o a gallinari per me vincevamo ma comunque a parte questo possesso pure io non ho mai avuto la sensazione di poterla vincere questa partita, sempre punto a punto ma loro sempre col pallino del gioco in mano e poi i dettagli hanno fatto la differenza con gallinari che ha fallito troppi liberi non da lui uno anche nel supplementare, bastava anche andare un punto avanti ed era un vantaggio psicologico non indifferente, peccato lituania bestia nerissima si conferma la tradizione mai sconfitti all'europeo anche quando ce la potevamo giocare alla pari come quest'anno
-
DOCCE&GABBANA
- Fedelissimo

Lo.so la partita é stata persa con quel possesso da dormiglione.di Gentile, ma che gli vuoi a dire a sto ragazzo, l'unico che dimostrato di essere.un grande sempre, gli altri a corrente alternata, cmq gli nba in.difesa.sono scandalosi.sopratutto gli esterni, manca la concezione europea ed italiana di.difesa, se ne escono con delle.giocate offensive da levarsi il cappello, ma poi, io stesso che.non capisco un caisee d schemi di basket, fanno errori scandalosi difensivi, scivolamenti, mancati anticipi e cazzi e.mazzi...un bel "andassero a lavare le ciole" cmq se lo meritano tuttoDOCCE&GABBANA ha scritto:Gentile volrva andarsi a orendere un caffe, l.corn ca tin.
Tra un anno ce li ritroveremo al preolimpico perché tanto con la serbia ne prendono 20. Speriamo sia la volta buona che li battiamo
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato
Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa
Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa
Ho visto tutto il match. ....anziché vedere il gingol.
Non me lo perdonerò mai.
Quante gasteme gentile su quel possesso a 11 secondi dalla fine è beli per le palle perse.
Loro cattivissimi dalla distanza ma hanno meritato, ampiamente meritato.
Potete dire tutto quello che volete.
Cocente delusione, direi quasi un fallimento.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Non me lo perdonerò mai.
Quante gasteme gentile su quel possesso a 11 secondi dalla fine è beli per le palle perse.
Loro cattivissimi dalla distanza ma hanno meritato, ampiamente meritato.
Potete dire tutto quello che volete.
Cocente delusione, direi quasi un fallimento.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***
Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***
Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.
Credo che il giornalista sia rimasto un pò indietro perchè di centri in Italia non ce ne sono e quei pochi che ci sono a questi livelli possono a malapena giocare qualche minuto (Cusin) oppure possono guardare queste partite dalla tv (Cervi, Crosariol). L'unico che possa adattarsi in quel ruolo è Bargnani che nasce ala grande e la sua atipicità lo porta a giocare lontano da canestro..discorso simile per i play Hackett e Cinciarini non sono idonei per un campionato europeo, quando la palla scottava l'azione partiva dalle mani di Belinelli,Gallinari,Gentile. Purtroppo il panorama italiano offre questo: purtroppo il confronto tra i play e pivot italiani vs quelli delle altre squadre è impietoso.Gianca 70 ha scritto:Riporto un commento del giornslista Franco Arturi che si puo' condividere
L'altra parte di tabellone avrebbe significato Polonia anzichè Israele e soprattutto Grecia decisamente più forte della Lituania a me sembra che il tabellone fosse favorevole all'Italia e sia stato l'ultimo problema dei nostri.DOCCE&GABBANA ha scritto:Hanno avuto troppo culo e.noi troppe poche palle. D'altra parte il tifo di quelle mer.de si sentiva eccome, tant'é che gallinari ha sbagliato parecchi liberi. Era x questo che volevo l'altro tabellone, con israele e/o lituania gli altri avrebbero avuto piu motivazioni di noi e se te li trovi in.giornata sono cazzi. Fatto sta che siamo usciti di nuovo con questi qui. Che rabbia,
Quindi Gallinari è stato a corrente alternata? Quello che a mani basse è stato il miglior giocatore italiano della competizione.DOCCE&GABBANA ha scritto:Lo.so la partita é stata persa con quel possesso da dormiglione.di Gentile, ma che gli vuoi a dire a sto ragazzo, l'unico che dimostrato di essere.un grande sempre, gli altri a corrente alternata, cmq gli nba in.difesa.sono scandalosi.sopratutto gli esterni, manca la concezione europea ed italiana di.difesa, se ne escono con delle.giocate offensive da levarsi il cappello, ma poi, io stesso che.non capisco un caisee d schemi di basket, fanno errori scandalosi difensivi, scivolamenti, mancati anticipi e cazzi e.mazzi...un bel "andassero a lavare le ciole" cmq se lo meritano tuttoDOCCE&GABBANA ha scritto:Gentile volrva andarsi a orendere un caffe, l.corn ca tin.
Gallinari e Bargnani (non proprio 2 grandissimi difensori), tolta la prima partita per il romano contro la Turchia in difesa hanno giocato davvero bene.."concezione italiana di difesa"? Nel basket? Catenaccio, libero?
-
DOCCE&GABBANA
- Fedelissimo

Scusami pooglia ma io ho ancora negli occhi la tenacia difensiva dell'Italia magica che c fece vincere gli ultimi europei...quel "muro" non l'ho mai visto in questa nazionale.pooglia ha scritto:Credo che il giornalista sia rimasto un pò indietro perchè di centri in Italia non ce ne sono e quei pochi che ci sono a questi livelli possono a malapena giocare qualche minuto (Cusin) oppure possono guardare queste partite dalla tv (Cervi, Crosariol). L'unico che possa adattarsi in quel ruolo è Bargnani che nasce ala grande e la sua atipicità lo porta a giocare lontano da canestro..discorso simile per i play Hackett e Cinciarini non sono idonei per un campionato europeo, quando la palla scottava l'azione partiva dalle mani di Belinelli,Gallinari,Gentile. Purtroppo il panorama italiano offre questo: purtroppo il confronto tra i play e pivot italiani vs quelli delle altre squadre è impietoso.Gianca 70 ha scritto:Riporto un commento del giornslista Franco Arturi che si puo' condividere
L'altra parte di tabellone avrebbe significato Polonia anzichè Israele e soprattutto Grecia decisamente più forte della Lituania a me sembra che il tabellone fosse favorevole all'Italia e sia stato l'ultimo problema dei nostri.DOCCE&GABBANA ha scritto:Hanno avuto troppo culo e.noi troppe poche palle. D'altra parte il tifo di quelle mer.de si sentiva eccome, tant'é che gallinari ha sbagliato parecchi liberi. Era x questo che volevo l'altro tabellone, con israele e/o lituania gli altri avrebbero avuto piu motivazioni di noi e se te li trovi in.giornata sono cazzi. Fatto sta che siamo usciti di nuovo con questi qui. Che rabbia,
Quindi Gallinari è stato a corrente alternata? Quello che a mani basse è stato il miglior giocatore italiano della competizione.DOCCE&GABBANA ha scritto:Lo.so la partita é stata persa con quel possesso da dormiglione.di Gentile, ma che gli vuoi a dire a sto ragazzo, l'unico che dimostrato di essere.un grande sempre, gli altri a corrente alternata, cmq gli nba in.difesa.sono scandalosi.sopratutto gli esterni, manca la concezione europea ed italiana di.difesa, se ne escono con delle.giocate offensive da levarsi il cappello, ma poi, io stesso che.non capisco un caisee d schemi di basket, fanno errori scandalosi difensivi, scivolamenti, mancati anticipi e cazzi e.mazzi...un bel "andassero a lavare le ciole" cmq se lo meritano tuttoDOCCE&GABBANA ha scritto:Gentile volrva andarsi a orendere un caffe, l.corn ca tin.
Gallinari e Bargnani (non proprio 2 grandissimi difensori), tolta la prima partita per il romano contro la Turchia in difesa hanno giocato davvero bene.."concezione italiana di difesa"? Nel basket? Catenaccio, libero?
Poi per quanto riguarda il concetto.che volevo esprimere é molto semplice, oltreoceano non curano la fase difensiva come nel vecchio.continente, basta vedere come un belinelli con l'anello al.dito, ieri si trovava sempre mezzo secondo in ritardo sull'accoppiamento, quanti tiri da 3 in beata solitudine abbiamo lasciato?
- filjordan
- Fedelissimo

Difesa
IN
DE
CEN
TE
Segnavano con una facilità imbarazzante.
Tutto qui.
IN
DE
CEN
TE
Segnavano con una facilità imbarazzante.
Tutto qui.
Tu salùdue, iè jìdde ca v'avasciè la càpe!
Che in NBA non curano la fase difensiva come in Europa è una leggenda metropolitana. Belinelli anche quando giocava a Bologna è sempre stato un difensore modesto ed aver vinto un titolo non ti fa automaticamente migliorare.DOCCE&GABBANA ha scritto:Scusami pooglia ma io ho ancora negli occhi la tenacia difensiva dell'Italia magica che c fece vincere gli ultimi europei...quel "muro" non l'ho mai visto in questa nazionale.pooglia ha scritto:Credo che il giornalista sia rimasto un pò indietro perchè di centri in Italia non ce ne sono e quei pochi che ci sono a questi livelli possono a malapena giocare qualche minuto (Cusin) oppure possono guardare queste partite dalla tv (Cervi, Crosariol). L'unico che possa adattarsi in quel ruolo è Bargnani che nasce ala grande e la sua atipicità lo porta a giocare lontano da canestro..discorso simile per i play Hackett e Cinciarini non sono idonei per un campionato europeo, quando la palla scottava l'azione partiva dalle mani di Belinelli,Gallinari,Gentile. Purtroppo il panorama italiano offre questo: purtroppo il confronto tra i play e pivot italiani vs quelli delle altre squadre è impietoso.Gianca 70 ha scritto:Riporto un commento del giornslista Franco Arturi che si puo' condividere
Poi per quanto riguarda il concetto.che volevo esprimere é molto semplice, oltreoceano non curano la fase difensiva come nel vecchio.continente, basta vedere come un belinelli con l'anello al.dito, ieri si trovava sempre mezzo secondo in ritardo sull'accoppiamento, quanti tiri da 3 in beata solitudine abbiamo lasciato?
Belinelli è stato bravissimo a calarsi in un contesto perfetto, negli Spurs era il classico tiratore quello che sfruttava gli scarichi dei compagni per tirare da 3..nessuno si aspettava da lui che fosse il salvatore della patria come succede spesso in nazionale.
Dal'99 le cose che son cambiate sono troppe.
- il puma
- Fedelissimo

brutta botta perchè non ce lo aspettavamo. devo dire che la lituania ha meritato ampiamente la vittoria, ci è andata di lusso già prendere l'overtime anche se quell'ultimo possesso grida vendetta. gallinari nel post partita ha detto una cosa giusta: gli anni passano e non è detto che si presenterà di nuovo un'occasione del genere per i giocatori di questa generazione. Ora pensiamo al preolimpico, anche se la partita di oggi, così ravvicinata, mi ricorda sinistramente quella di due anni fa con l'ucraina.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
anche se perdessimo con la rep ceca abbiamo poi 99su100 la lettonia come cuscinetto almeno la seconda è infallibile, due anni fa era ucraina subito e per il settimo posto la serbia il match alla portata era solo il primo
Ha detto solo che gli anni passano..considerando l'età dei nostri credo abbiano ancora un buon numero di anni in nazionale.il puma ha scritto:brutta botta perchè non ce lo aspettavamo. devo dire che la lituania ha meritato ampiamente la vittoria, ci è andata di lusso già prendere l'overtime anche se quell'ultimo possesso grida vendetta. gallinari nel post partita ha detto una cosa giusta: gli anni passano e non è detto che si presenterà di nuovo un'occasione del genere per i giocatori di questa generazione. Ora pensiamo al preolimpico, anche se la partita di oggi, così ravvicinata, mi ricorda sinistramente quella di due anni fa con l'ucraina.
- il puma
- Fedelissimo

si hanno mediamente ancora 5 anni ciascuno ma ammetterai che occasioni come quella di quest'anno difficilmente ci ricapiteranno senza contare che è tutta da vedere la disponibilità contemporanea di tutti i giocatori nba nei prossimi anni. Sono molto amareggiato.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant