spacer
     

Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Sezione per i piccoli scambi fra gli utenti di Solobari.it, utile se si ha qualcosa da vendere o comprare. Non è consentita la vendita di oggetti in serie, facendo diventare così la sezione una succursale di eBay.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino

Azzurroska

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun feb 23, 2015 23:36
Highscores: 0

Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Messaggioda Azzurroska » gio mag 07, 2015 16:53


Ciao a tutti,

vorrei adottare un cucciolo maschietto di razza Bolognese per regalarlo alla mia cuginetta 5enne.

Se qualcuno conoscesse allevamenti e/o privati con una cucciolata di cagnolini disponibili all'adozione vi sarei grata di inviarmi i loro contatti.

Grazie mille a tutti per il supporto.

:conigliocorre:
"Se tu parli, fai che il tuo discorso sia migliore di quello che sarebbe stato il tuo silenzio"

Ciao Pà.

70123

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: lun mar 16, 2009 18:01
Highscores: 0

Re: Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Messaggioda 70123 » ven mag 08, 2015 10:34


Premesso che non li conosco e quindi non so l'attendibilità, puoi provare qui

http://www.italypet.com/annunci/bolognese.html

Ho visto che ci sono anche annunci su Bari e Lecce...

Vista l'autrice del topic, penso che i cuccioli saranno 99...e avvisaci quando possiamo sporcare
edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!

Ciao Piero.

Azzurroska

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun feb 23, 2015 23:36
Highscores: 0

Re: Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Messaggioda Azzurroska » ven mag 08, 2015 11:08


Si l'avevo visto anche io questo sito, ma visti i prezzi saranno sicuramente cuccioli provenienti dall'Est (purtroppo!!!) :evil:

Ho messo l'annuncio qui sperando che qualcuno conoscesse qualcun altro di fidato per avere un cucciolo sicuro.
La mia cuginetta di 5 anni. Cresciuta praticamente a casa con i miei genitori e affezionatissima al suo "Tato" non ha sopportato la perdita del suo mitico Tato Piero volato su una stella senza poterla salutare...
Dopo diverse crisi ha chiesto di poter avere un cucciolo da accudire e poterlo chiamare Tato.
Dopo poco il bellissimo cucciolo è arrivato, con al collo un fiocco blu e una letterina di Tato dalla stella che le chiedeva di prendersi cura di lui perchè era il suo regalo e che l'avrebbe protetta da lassù.
Purtroppo il cucciolo proveniva da un allevamento non certificato (quindi molto probabilmente traffico dall'Est Europa) e si è ammalato di cimurro dopo meno di un mese.
Responso del veterinario: dal cimurro non si guarisce, il cane sta soffrendo, bisogna sopprimerlo.

Qui nasce il dilemma: la bambina vede il cane stare male e non se ne fà una ragione... Non ne vuole neanche sentir parlare di prenderne un altro (giustamente) perchè lui DEVE guarire.

Soluzione dei genitori: prenderne un altro uguale e fare finta che sia lui.
Nonostante io sia alquanto contraria a questa soluzione, sono obbligata a rispettare la scelta dei genitori e per questo, oltre le personali ricerche, ho pensato a voi.
Sia per avere un consiglio in merito alla soluzione decisa dai genitori (nel caso aveste esperienze) sia per l'eventuale ricerca del cucciolo da persona fidata visto i precedenti.

Spero di non avervi rovinato la giornata con questa triste storia :oops: e nel caso avessi sbagliato luogo dove postare, spostare pure questo topic dove più consono.

Grazie mille a chiunque voglia postare il suo contributo.

P.S.: come diceva il buon Tato Piero: "per favore se proprio volete sporcare i topic, andate a sporcare quelli di Rips" :D
"Se tu parli, fai che il tuo discorso sia migliore di quello che sarebbe stato il tuo silenzio"

Ciao Pà.

70123

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: lun mar 16, 2009 18:01
Highscores: 0

Re: Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Messaggioda 70123 » ven mag 08, 2015 11:22


:( :cry:

E' a Bologna e dovrebbero essere certificati...
Prova qui

http://www.allevamentobologna.it/?idpag=&ida=595

Ho letto da qualche parte che al sud non si hanno notizie di allevamenti di bolognese...hai provato a chiedere al negozio dove vi fornite per Arturo? Magari ti sanno dare qualche dritta in più...
edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!

Ciao Piero.

Azzurroska

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun feb 23, 2015 23:36
Highscores: 0

Re: Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Messaggioda Azzurroska » ven mag 08, 2015 11:32


Ma infatti io sto cercando in tutta Italia.
Io abito a Varese.
Abbiamo già chiamato quell'allevamento. Vogliono € 1.400 per un cucciolo...
Fuori di testa.
Comunque grazie!
"Se tu parli, fai che il tuo discorso sia migliore di quello che sarebbe stato il tuo silenzio"

Ciao Pà.

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53435
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Messaggioda mrbrown » mar feb 23, 2016 11:36


Dopo quasi un anno, novità?

Avanti tutta amisci
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

Azzurroska

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun feb 23, 2015 23:36
Highscores: 0

Re: Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Messaggioda Azzurroska » mar feb 23, 2016 12:05


mrbrown ha scritto:Dopo quasi un anno, novità?

Avanti tutta amisci


Yes! L'abbiamo poi finalmente trovato in un allevamento "casereccio" di Pavia, si chiama Simba, ha 11 mesi, vive a Bari ed e' felicissimo con la sua nuova padroncina di 6 anni, la quale ogni sera guarda le stelle e ringrazia il suo "tato" per il bellissimo regalo che le ha inviato direttamente dalla stella dove vive ora :love:

Quando sono stata bari qualche settimana fa, abbiamo portato insieme a spasso Arturo e lei, con la sua solita verve ricca di innocenza mi racconta: lo sai che io e tato venivamo qui a prendere le lumache? Le portavamo a casa e davamo loro l'insalata.
Ho chiesto conferma a mia madre, e' tutto vero. Solo che poi se le ritrovava lei in giro per casa...! :D

Un bascio a tutti amisci!
"Se tu parli, fai che il tuo discorso sia migliore di quello che sarebbe stato il tuo silenzio"

Ciao Pà.

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6452
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Messaggioda filjordan » mar feb 23, 2016 12:06


Mp a utente imbordandissimo che vive a Bologna ed è appassionato di catene da neve...
Vuoi che non abbia seminato cuccioli per tutta l'Emilia?!


Tapatalkã‹ã‚‰æ›¸ã„ã¦ã‚‹ã‚“ã ã€‚
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

luigenio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: ven apr 18, 2008 20:02
Località: genova
Highscores: 0

Re: Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Messaggioda luigenio » gio mar 24, 2016 17:16


Un saluto ad Arturo e a Simba! :love:
24/07/1958 Stadio Olimpico di Roma spareggio VERONA-BARI 0-2 doppietta di ERBA
23/11/1958 Stadio Della Vittoria BARI-JUVENTUS 1-1 rete di BREDESEN e...furto di Boniperti

:stevpurji: :respect: :stevpurji: :respect:

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Cercasi disperatamente cucciolo di Bolognese

Messaggioda Happy77 » lun apr 18, 2016 18:14


Azzurroska gli animali non si comprano e non si regalano.. non sono orsacchiotti ne maglioni di marca.

Adottane uno in canile... e non regalare se non hai la certezza che la persona che lo adotterà sia consapevole e volente di ciò che comporta.
Havrai...


Torna a MERCATINO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti