Appassionati di basket
- il puma
- Fedelissimo

Re: Appassionati di basket
Sofferenza assurda, partita ripresa in extremis...70-70 overtime
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
- il puma
- Fedelissimo

Vince meritatamente la croazia 84-78. Grossissima delusione.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
gentile ha fatto il bis con l'ultimo possesso dell'anno scorso agli europei nei regolamentari, magari perdevamo uguale anche senza quel sottomano sbagliato e quella palla persa dopo rimbalzo ma insomma te le lava dalle mani riesce a battere anche belinelli in questo
commento domani, delusione troppo cocente per commentare a caldo
- Galluzzo84
- Fedelissimo

Luka ha scritto:A. Gentile intervistato da Adrian Wojnarowski ha dichiarato di voler giocare in NBA l'anno prossimo
"Ho avuto l'opportunità di crescere negli ultimi anni, giocando da capitano per una squadra importante come Milano e vincendo due campionati da leader. E' il momento giusto per me, voglio provare a giocare in NBA"
Sui Rockets (che detengono i suoi diritti) e l'idea di giocare con il barba:
"James Harden è una superstar, uno dei migliori giocator i del mondo. Potrei essere utile alla squadra in molti aspetti, tirando, segnando e passando. Penso potrei integrarmi bene nella squadra, voglio solo un'opportunità per aiutare nel vincere le partite"
"Il mio sogno è quello di giocatore a Houston con Mike D'Antoni, se non sarà possibile, il mio obiettivo resta comunque quello di giocare in NBA l'anno prossimo"
Aridatece Nando nostro....
P.S.
Petrucci dimettiti!
- il puma
- Fedelissimo

Io ne capisco poco di basket e col senno di poi siamo tutti bravissimi, ma mi spiegate perchè ha portato Poeta come secondo play per non farlo giocare, spompando un buon Hackett, oberato dai falli, e ricorrendo a Gentile e Belinelli come play alternativi? Non capisco proprio. Almeno Cinciarini, vista l'esperienza degli ultimi anni in nazionale, poteva essere più utile. Forse anche Della Valle poteva essere più incisivo al posto di Tonut.
In ogni caso questa sconfitta forse certifica che ci siamo sopravvalutati un bel po'. I più migliorati mi sono sembrati Melli e Hackett, che non a caso giocano in Europa. Abbiamo pagato probabilmente la cattiva forma delle nostre presunte punte. Su Gentile velo pietoso, gli episodi a suo sfavore iniziano a diventare tanti e decisivi.
In ogni caso questa sconfitta forse certifica che ci siamo sopravvalutati un bel po'. I più migliorati mi sono sembrati Melli e Hackett, che non a caso giocano in Europa. Abbiamo pagato probabilmente la cattiva forma delle nostre presunte punte. Su Gentile velo pietoso, gli episodi a suo sfavore iniziano a diventare tanti e decisivi.
Messina è uno dei migliori allenatori europei di sempre ma in panchina doveva esserci Pianigiani, cacciato ingiustamente dopo aver essere stato eliminato dalla Lituania. Messina complice l'impegno agli Spurs ha avuto meno di un mese per lavorare con un gruppo di cui conosceva pochissimo. Il primo a doversi prendere le responsabilità e a dover andar via è Petrucci.
Tolto Melli, voti abbastanza negativi per chiunque. Poeta a questi livelli non può tenere il parquet, passi l'abnegazione ma è nullo da entrambe le parti del campo..Della Valle pur con le sue lacune difensive sarebbe stato più utile.
Tolto Melli, voti abbastanza negativi per chiunque. Poeta a questi livelli non può tenere il parquet, passi l'abnegazione ma è nullo da entrambe le parti del campo..Della Valle pur con le sue lacune difensive sarebbe stato più utile.
sconfitta meritata, aldilà del discorso che per mezzo canestro non l'abbiamo portata a casa, la croazia è stata davanti tutta la partita e ha sempre dato la sensazione di averla sotto controllo
non è giusto puntare il dito contro un singolo in particolare, perchè ieri non si è salvato quasi nessuno (chi salviamo obiettivamente a parte forse Melli?)
gallinari e datome pessimi nella gestione dei falli
belinelli ha provato a giocarla 1 vs 5 (come sempre) con risultati pessimi
gentile che è rimasto praticamente lo stesso giocatore promettente di 4 anni fa, non c'è un particolare del suo gioco che sia migliorato in questi anni
gli altri son quelli che sono, livello mediocre e in una squadra che non gioca da squadra, non si riescono ad esaltare le qualità e i punti di forza di chi esce dalla panchina
critiche anche verso l'allenatore, non è riuscito a dare la svolta e a far scattare la scintilla, non ho visto nessun passo avanti rispetto all'italia di pianigiani (anche vero che ha avuto poco tempo) secondo me è stato un azzardo cambiare allenatore, ma col senno di poi è facile
la delusione è veramente tanta, ennesima sconfitta, ennesimo fallimento dell'italbasket, ormai non giochiamo un mondiale dal 2006 e un olimpiade dal 2004 ed ancora una volta arriviamo ad una sola partita dal qualificarci
non è giusto puntare il dito contro un singolo in particolare, perchè ieri non si è salvato quasi nessuno (chi salviamo obiettivamente a parte forse Melli?)
gallinari e datome pessimi nella gestione dei falli
belinelli ha provato a giocarla 1 vs 5 (come sempre) con risultati pessimi
gentile che è rimasto praticamente lo stesso giocatore promettente di 4 anni fa, non c'è un particolare del suo gioco che sia migliorato in questi anni
gli altri son quelli che sono, livello mediocre e in una squadra che non gioca da squadra, non si riescono ad esaltare le qualità e i punti di forza di chi esce dalla panchina
critiche anche verso l'allenatore, non è riuscito a dare la svolta e a far scattare la scintilla, non ho visto nessun passo avanti rispetto all'italia di pianigiani (anche vero che ha avuto poco tempo) secondo me è stato un azzardo cambiare allenatore, ma col senno di poi è facile
la delusione è veramente tanta, ennesima sconfitta, ennesimo fallimento dell'italbasket, ormai non giochiamo un mondiale dal 2006 e un olimpiade dal 2004 ed ancora una volta arriviamo ad una sola partita dal qualificarci
mi son dimenticato di bargnani, talmente inutile che ho dimenticato che anche lui era in campo ieri sera 
per la cronaca oggi scadeva l'escape quindi resta a milanocalamaro ha scritto:Gentile in Nba non avrebbe futuro
- calamaro
- Fedelissimo

La sua giusta dimensione, anzi forse pure troppoLuka ha scritto:per la cronaca oggi scadeva l'escape quindi resta a milanocalamaro ha scritto:Gentile in Nba non avrebbe futuro
PIERO PRESENTE
come dicevo, non ho visto nessuna crescita da quando lo vidi giocare nell'under 20 la prima voltacalamaro ha scritto:La sua giusta dimensione, anzi forse pure troppoLuka ha scritto:per la cronaca oggi scadeva l'escape quindi resta a milanocalamaro ha scritto:Gentile in Nba non avrebbe futuro
forte fisicamente, tecnicamente rivedibile, meccanica di tiro inguardabile, e un q.i. cestistico basso
ero uno di quelli che all'epoca prevedeva per lui un gran futuro, pensavo che migliorando sarebbe diventato un gran giocatore e avrebbe detto la sua anche oltreoceano, ma ripeto, non ha fatto nessun passo avanti da quando aveva 20 anni
Ufficiale: Tim Duncan si ritira dopo 19 anni di carriera e 5 anelli con la maglia degli Spurs,