spacer
     

***Settore Giovanile Topic Unico***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » mar set 05, 2017 17:46


Immagine
Gazzetta dello Sport
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Renato63

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar ago 18, 2015 6:51
Highscores: 0

Giovanili, si riparte!

Messaggioda Renato63 » mer set 06, 2017 12:55


Giovanili, si riparte! Primavera a Palermo, Under tra Pescara e Salernitana. Il programma

Allacciamo le cinture, si riparte! La nuova stagione agonistica, che vedrà impegnate ben dieci squadre giovanili del Bari, è pronta a ripartire. Con la solita speranza che questa nuova stagione possa rivelarsi positiva e prosperosa per tutto il movimento giovanili biancorosso

La Primavera di mister De Angelis, in parte rinnovata per via di alcune cessioni anche in prestito, inaugura il proprio campionato con la lunga trasferta di Palermo, campo che ha elargito sinora poche gioie. E' il giusto impegno per tastare subito il polso dei ragazzi, misurandone il grado di preparazione.

Anche la truppa Under 17 di mister Longo sarà in trasferta nella giornata inaugurale, in quel di Pescara. La squadra ha cambiato poco anche se deve fare i conti con alcuni indisponibili. Ma mantenendo l'intelaiatura robusta dello scorso anno, la squadra potrà in questa stagione fare bene. I motivi per ben sperare sono dunque leciti e concreti.

Turno casalingo per le compagini Under 16 di mister De Luca e Under 15 di mister Andrisani. Dopo oltre un mese di allenamenti a porte chiuse, grande è l'attesa per vedere all'opera queste due realtà, che sperano di essere protagoniste nei rispettivi campionati. Ospite di entrambe è la Salernitana, in un turno che sulla carta appare abbordabile.

PROGRAMMA:

PRIMAVERA: Palermo-Bari sabato 9/9 ore 11,30 Campo Pisani Palermo

UNDER 17: Pescara-Bari domenica 10/9 ore 15,00 De Cecco. C. S. Angelo

UNDER 16: Bari-Salernitana domenica 10/9 ore 15,00 C. Capocasale S. Girolamo

UNDER 15: Bari-Salernitana domenica 10/9 ore 11,00 C. Capocasale S. Girolamo

GIOVANISSIMI REGIONALI: Bari-New F. Academy domenica 10/9 ore 9,30 C. Capocasale S. Girolamo

(Fonte TuttoBari)

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » gio set 07, 2017 15:39


Primavera al debutto, De Angelis: "Lotteremo"

"Sono partito un mese fa con grandi motivazioni e sono sempre più convinto della mia scelta. Tornare in un settore giovanile non è una retrocessione. Sono in una piazza importante, dove posso continuare a crescere personalmente e togliermi tante soddisfazioni". Pensieri e parole di Stefano De Angelis, neo tecnico della Primavera del Bari, atteso sabato dal debutto in campionato.

"È una squadra che stiamo formando giorno dopo giorno – spiega il 43enne tecnico a La Gazzetta dello Sport – Abbiamo ridotto la rosa a 25 unità proprio per valorizzare maggiormente i ragazzi scelti". E sabato c'è il Palermo in trasferta, poi il Pescara e il derby di Foggia: "Capiremo subito chi siamo. Le prime due avversarie sono sicuramente tra le più attrezzate per puntare alla promozione diretta con la vittoria del girone. Noi però crediamo molto nel lavoro che stiamo portando avanti e sappiamo di poter dare filo da torcere a chiunque. Finora ho sempre lottato per traguardi importanti e conto di farlo anche a Bari".

http://www.tuttobari.com/giovanili/primavera-al-debutto-de-angelis-lotteremo-67753
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Gianca 70

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6956
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:10
Località: Arese
Highscores: 0

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Gianca 70 » gio set 07, 2017 17:59


Intanto la Patruno, responsabile academy dallo
Scorso giugno lascia l'incarico dopo solo due mesi...mi sembra un film già visto...

Renato63

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar ago 18, 2015 6:51
Highscores: 0

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Renato63 » ven set 08, 2017 8:10


[quote="Miky88"]Primavera al debutto, De Angelis: "Lotteremo"

"È una squadra che stiamo formando giorno dopo giorno – spiega il 43enne tecnico a La Gazzetta dello Sport – Abbiamo ridotto la rosa a 25 unità proprio per valorizzare maggiormente i ragazzi scelti".

Bene, bravi, bis.
Peccato che sul sito ufficiale della società compaiano ancora staff e rosa del campionato precedente.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Alessio76 » sab set 09, 2017 13:26


Primavera, inizia con un pareggio il campionato del Bari,a Palermo finisce 1/1 in vantaggio con manzari,pareggio per i siciliani di santoro

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » dom set 10, 2017 18:07


PRIMAVERA - Il Bari parte con un pari. Superbo gol di Manzari

Parte con un pari il campionato del Bari Primavera. A Palermo è 1-1, un risultato che, seppur considerabile ottimo alla vigilia, lascia un pizzico di amaro in bocca perchè i ragazzi del tecnico De Angelis non sono stati in grado gestire il vantaggio, nonostante la superiorità numerica durata tutto il secondo tempo.

CRONACA - Partenza boom del Bari che trova il vantaggio con la superba conclusione dalla distanza di Manzari, sfiora il raddoppio con lo stesso Manzari e con il tiro a giro di Maffei deviato in angolo dal portierino rosanero Belladonna. Dopo l'inizio quasi inaspettato dei galletti, la gara torna su binari più equilibrati e i padroni di casa vanno vicino al pari con due colossali occasioni sprecate prima da Rizzo e poi da Di Paola capaci di sciupare a porta praticamente sguarnita. A pochi minuti dal termine del primo tempo, l'episodio che pare indirizzare definitivamente il destino del match: il rosanero Silva Marquez si vede sventolare dal direttore di gara il rosso diretto per un brutto fallo da dietro su Maffei.
Nella ripresa, tuttavia, il Bari non si dimostra in grado di gestire la situazione apparentemente in discesa e al 18' i padroni di casa trovano il pari dal dischetto con capitan Santoro, calcio di rigore causato da un fallo di mani di Di Cosmo. E' una gara apertissima, prima il Bari rischia addirittura di capitolare con il palo colpito da Gallo e in seguito colpisce in pieno la traversa con una splendida giocata dal limite di un vivacissimo Lieggi.
Nonostante i due legni, la gara termina in pareggio. Un punto in trasferta che dà la giusta linfa ai biancorossi, anche se gli aspetti su cui il tecnico De Angelis dovrà lavorare sono ancora tanti, come d'altronde è normale che sia a inizio stagione.

PALERMO-BARI 1-1
MARCATORI: 7'pt Manzari (B), 18'st rig. Santoro (P)

PALERMO (4-4-2) Belladonna; Mazza, Gallo M., Mansueto, Gallo A.; Di Paola (33'st Sicuro), Santoro, Ambro, Rizzo (9'st Lucera); Silva Marques, Brasile (1'st Cannavò). Allenatore: Giuseppe Scurto
BARI (4-3-3): Rizzitano; Tedone (28'st Dentamarco), Pesce, Di Cosmo, Vaccaro; Petruccetti (26'st Lieggi), Cabella, Lella; Manzari, Parker, Maffei (15'st Romanazzo). Allenatore: Stefano De Angelis.

ARBITRO: Francesco Raciti (Acireale)
AMMONITI: Rizzo (P), Cannavò (P)
ESPULSI: Al 44'pt Silvia Marques (P) per gioco pericoloso

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS02NzgxNA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » mer set 13, 2017 17:42


Giovanili, pari per gli Under 17 e 16. Sconfitti gli Under 15

Non inizia bene il campionato per i ragazzi Under 15 di mister Andrisani alla prima apparizione in una partita ufficiale. Escono sconfitti 4-1 da una Salernitana apparsa più avanti nella preparazione e cinica: partenza lampo dei campani padroni del centrocampo che approfittano dello scarso affiatamento barese per mettere a segno un uno-due di rimessa. Reazione sterile, biancorossi che ci mettono impegno ma non basta: il primo tempo termina 2-0 per la Salernitana. Nella ripresa non cambia la musica campani sul 3-0, poi gol della bandiera di Glorioso. Fiammata barese che i campani spengono definitivamente calando il poker. C'è da lavorare, domenica prossima trasferta a Pescara.

L'Under 16 di mister De Luca non va oltre il pari 1-1 contro la Salernitana in una ripresa brillante ed entusiasmante. Senza sussulti infatti il primo tempo, lento e macchinoso tranne un legno per parte (colpito per i biancorossi da Massari allo scadere). Nella ripresa campani in vantaggio su ribattuta del n.1 biancorosso. Bari ferito ma meritevole almeno di un pari che dopo numerosi tentativi arriva grazie a Samele che, dopo un bel dribling, entra in area e fulmina l'estremo difensore campano per un 1-1 giusto.

I più grandi del 2001 allenati da mister Longo impattano, infine, in quel di Pescara in una gara dove il Bari meritava di più. Una prima frazione di gioco equilibrata con un paio di occasioni per parte. Per i baresi sfiorato il vantaggio con due tiri dal limite dell'area di Anzani e Alba. Nel 2° tempo Bari in vantaggio con Alba con un gran tiro da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere. Nemmeno il tempo di esultare e c'è il pari del Pescara. In pieno recupero annullato inspiegabilmente un gol regolare ai baresi di Caruso. Tutto sommato buona prestazione dell'Under 17 e domenica c'è la Salernitana in casa.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS02NzgzMA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » sab set 16, 2017 10:16


Giovanili, il weekend: Pescara e Salernitana sulla strada dei baresi

Nessuna vittoria per la cantera biancorossa nella giornata inaugurale dei rispettivi campionati. E' un piccolo campanello, siamo ancora agli inizi ma è meglio non perdere tempo e altro terreno, con le altre pretendenti che già corrono. E alle porte c'è già un nuovo weekend ricco di sfide.
La Primavera di mister De Angelis, dopo l'ottimo pareggio di Palermo, riceve il Pescara vittorioso alla prima sull'Avellino. Partita ostica ma anche l'occasione per cercare di centrare la prima vittoria in campionato.
L'Under 17 di mister Longo esordisce difronte al proprio pubblico contro la Salernitana, sconfitta in casa dal Crotone alla prima giornata. La voglia di riscatto dei campani non fa dormire sonni tranquilli alla truppa barese, che nella gara inaugurale non è andata oltre il pari contro il Pescara nonostante una gara ben giocata.
L'Under 16 di mister De Luca si reca a Pescara, campo difficile. C'è da registrare qualcosa in seno alla squadra che pare comunque sulla buona strada. Un risultato positivo in Abruzzo galvanizzerebbe l'intero ambiente, facendo probabilmente accrescere l'autostima del gruppo.
L'Under 15 di mister Andrisani, sconfitta pesantemente domenica scorsa, deve ora riscattarsi. C'è da dire che non è di certo facile fare il salto da un campionato regionale ad uno di caratura nazionale. E domenica si va a Pescara.

PROGRAMMA:
PRIMAVERA: BARI-PESCARA sabato 16/9 ore 15,00 a Bitetto
UNDER 17: BARI-SALERNITANA sabato 16/9 ore 15,00 a Capocasale
UNDER 16: PESCARA-BARI domenica 17/9 ore 15,00 a Città S. Angelo
UNDER 15: PESCARA-BARI domenica 17/9 ore 12,30 a Città S. Angelo

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS02NzkxMg
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Alessio76 » dom set 17, 2017 7:38


Vince la primavera, Bari Pescara 2/1,Bari in vantaggio con Lella,pareggio di scimia,e gol nel recupero di parker

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » dom set 17, 2017 17:21


PRIMAVERA - Bari, successo al fotofinish: 2-1 al Pescara. Il racconto

Con un gol nel finale, il Bari Primavera ha battuto il Pescara nella 2^ giornata del Girone B del campionato Primavera 2.
La gara, bella ed equilibrata, è stata risolta dal gol del biancorosso Parker, che al 91' ha regalato il primo successo in campionato ai padroni di casa, passati subito in vantaggio ad inizio match grazie al gol di Lella.

BARI: Rizzitano; Tedone, Pesce, Di Cosmo, Vaccaro (dal 74′ Schirone); Petruccetti (dal 74′ Chinapah), Cabella, Lella (dal 79′ D’Amicis); Manzari, Parker, Maffei. A disp.: Zinfollino, Artal, Sgaramella, Lupo, D’Amicis, Giosu, Viola, Coratella, Tuttisanti. All.: De Angelis
PESCARA: Antonino; Ferrini, Stendardo, Minelli, Di Giacomo; Martella (dal 92′ Palladino), Camilleri, Marcelli; Morselli, Borelli (dal 81’Mancini), Scimia (dal 67′ Palestini). A disp.: Fargione, Marafini, Pierpaoli, Forese, Pavone, Liguori, Zampacorta. All.: Epifani

Marcatori: 9′ Lella (B), 58′ Scimia (P), 91 Parker (B)
Ammoniti: Parker (B), Vaccaro (B), Ferrini (P).
Espulso: Camilleri (P)

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS02Nzk0Mg

CLASSIFICA
Foggia 4
Bari 4
Crotone 4
Palermo 4
Pescara 3
Cagliari 3
Perugia* 3
Salernitana* 3
Frosinone 3
Benevento 2
Avellino 0
Ascoli 0
Ternana 0
*Hanno già riposato.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Miky88 » dom set 17, 2017 17:22


Giovanili: pari e polemiche per l'Under 17. Giù l'Under 15. Il racconto...

Sfortuna e arbitri disattenti costringono al secondo pareggio consecutivo per 2-2 l'Under 17 di di mister Longo contro una Salernitana dai due volti. Primo tempo a chiara marca biancorossa, con un Bari capace di mettere in scena un'ottima manovra e di segnare due volte nel giro di cinque minuti (intorno alla mezzora) con Pinto e Alba. E' 2-0 Bari alla fine del primo tempo. Ma cambia tutto nella ripresa, con la Salernitana che, grazie anche ad alcune sostituzioni e all'arretramento (forse eccessivo) dei biancorossi, trova la rete del 2-1 con un tiro da fuori area. A tempo praticamente scaduto arriva anche il pari sugli sviluppi di un calcio di rigore che pare non esserci (il fallo è infatti sembrato fuori aria).

Si riscatta l'Under 15 dopo la disfatta di sette giorni fa. Contro il Pescara, i baby biancorossi disputando una buona partita, dimostrando forza e intelligenza calcistica anche se il risultato di 0-0 non rende merito ai ragazzi di di mister Andrisani. Primo tempo di marca barese, azioni interrotte dagli abruzzesi con falli al limite dell'area. Poche emozioni, e 0-0 al termine dei primi 45'. Nella ripresa la musica non cambia. Il match finisce così a reti bianche.

Prima sconfitta per l'Under 16 di mister De Luca, che cambia modulo oltre a qualche interprete rispetto alla prima giornata di campionato. Il gioco, però, è meno fluido del solito, con i biancorossi che perdono contro i pari età del Pescara per 2-1. Prima frazione senza sussulti, con poche emozioni. Ad animare il match, solo una traversa colpita dagli abruzzesi. Nel secondo tempo, poi, i padroni di casa trovano il doppio vantaggio grazie ad un calcio di e ad una punizione dal limite. I biancorossi reagiscono, trovando il gol con Manzari su lancio di Agostinelli. Ma ormai è troppo tardi.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS02Nzk1NQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Renato63

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar ago 18, 2015 6:51
Highscores: 0

Derby

Messaggioda Renato63 » lun set 18, 2017 10:34


Un ottimo inizio di campionato per la Primavera del Bari allenata da De Angelis.

E sabato prossimo derby d'alta classifica con il Foggia.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Alessio76 » mer set 20, 2017 9:31


Sintesi di Bari Pescara su calcio nazionale .it,io non so fare a postarla

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: ***Settore Giovanile Topic Unico***

Messaggioda Alessio76 » mer set 20, 2017 9:41


Oggi ore 16,30 al comunale antenucci di bitetto,primo turno di coppa Italia primavera,bari Ascoli

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rosencratz e 131 ospiti