spacer
     

Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19097
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun set 25, 2017 14:29


borko ha scritto:__________________Micai

Capradossi________Marrone_______Gyomber


Fiamozzi_____Tello______Basha______ D'Elia


_____Galano______Cissè______Improta


Anche Busellato al posto di Tello lo terrei in considerazione visto che quest'ultimo è calato un pò

Formazione molto interessante...chissà...potrebbe essere il giusto compromesso.

Sandro76

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lun apr 14, 2014 17:09
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda Sandro76 » lun set 25, 2017 15:19


ma come fai a dire una cosa del genere...?? cioè tu faresti giocare tonucci (piedi a ferro da stiro) piuttosto capadrossi (perchè ti sei stancato di vederlo in campo ?? credo che con la difesa a tre giocheranno sempre giomber marrone capadrossi senza discussione...

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda Tuco » lun set 25, 2017 15:29


Fino ad oggi Grosso ha puntato sempre su Micai,Marrone,Basha,Tello ed Improta, da quando è disponibile Gyomber, eccetto una sola partita Capradossi e finché era arruolabile Galano.Gli altri ruotano.Se devo provare ad immaginare cosa sceglierà grosso allora penso che di quei 8 almeno 7 saranno della partita.Quanto ai numeri dei moduli la risposta ve la da direttamente il mister quando dice:" conta il modo di giocare non il modulo".Frase che condivido totalmente.

lu_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4824
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:01
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda lu_barese » lun set 25, 2017 15:43


Tonucci sì è giocato non solo il posto ma anche il turnover dopo i regali di Empoli ... troppo scarpone, troppo scarso tecnicamente anche se è veloce e generoso
lu pollu cusutu n'culu

gigino69

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4204
Iscritto il: ven lug 27, 2007 8:36
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda gigino69 » lun set 25, 2017 15:51


Premesso che Grosso mi sta piacendo non poco, devo dire però che qualche volta ho avuto l'impressione che cerchi di fare il fenomeno.
Ripeto, è un'impressione!
Dunque quello che temo è proprio questo. Che se ne esca con un'altro tentativo di genialità in stile Cassani
2014 nella storia della Bari... non solo per la caduta del tiranno, ma anche per aver trovato ragazzi meravigliosi

eroe biancorosso

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 550
Iscritto il: sab giu 21, 2014 16:26
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda eroe biancorosso » lun set 25, 2017 16:22


dovremo cercare di vincerla in qualsiasi modo ma se non dovessimo riuscirci almeno non dobbiamo perdere

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda u'mang » lun set 25, 2017 16:22


lo Spezia magari non sarà granché, ma in quello stadio in un modo o nell'altro prendiamo sempre bastonate. dunque speriamo che questa volta sia diverso.

detto ciò, su Galano vi chiedo: è giusto abbandonare un modulo (il 3-5-2) con il quale la squadra sembra aver trovato il giusto equilibrio per favorire il rientro di Galano? oppure riuscite a trovare una collocazione a Cristian senza stravolgere l'attuale sistema di gioco? o ancora... non sarebbe forse giusto che Galano, in questo momento, rimanga in panca?
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Cazzimma

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 615
Iscritto il: mer giu 07, 2017 14:09
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda Cazzimma » lun set 25, 2017 16:23


Mah, al di là di Cassani non vedo in organico altre mine vaganti di portata altrettanto distruttiva. E credo che Grosso si sia sufficientemente convinto che un ulteriore tentativo con il suddetto possa anche evitarsi.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda c' caus » lun set 25, 2017 16:35


Tuco ha scritto:Fino ad oggi Grosso ha puntato sempre su Micai,Marrone,Basha,Tello ed Improta, da quando è disponibile Gyomber, eccetto una sola partita Capradossi e finché era arruolabile Galano.Gli altri ruotano.Se devo provare ad immaginare cosa sceglierà grosso allora penso che di quei 8 almeno 7 saranno della partita.Quanto ai numeri dei moduli la risposta ve la da direttamente il mister quando dice:" conta il modo di giocare non il modulo".Frase che condivido totalmente.


Checchè (!) ne dica Grosso, le geometrie contano e lui lo sa bene così come sa bene che Galano rende molto solo se gioca da esterno in un attacco a 3. Almeno fino ad ora è stato così.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

RockShow

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 661
Iscritto il: gio set 03, 2009 16:26
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda RockShow » lun set 25, 2017 16:45


u'mang ha scritto:lo Spezia magari non sarà granché, ma in quello stadio in un modo o nell'altro prendiamo sempre bastonate. dunque speriamo che questa volta sia diverso.

detto ciò, su Galano vi chiedo: è giusto abbandonare un modulo (il 3-5-2) con il quale la squadra sembra aver trovato il giusto equilibrio per favorire il rientro di Galano? oppure riuscite a trovare una collocazione a Cristian senza stravolgere l'attuale sistema di gioco? o ancora... non sarebbe forse giusto che Galano, in questo momento, rimanga in panca?


Non credo Grosso abbandoni il 3-5-2, quindi o gioca seconda punta libero di svariare anche sulla fascia, o per adesso resterà in panchina. Mia opinione..

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18376
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda grande fratello » lun set 25, 2017 16:47


Galano quando ha giocato da seconda punta ha sempre reso sotto le aspettative

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4800
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » lun set 25, 2017 16:53


Nei cinque precedenti 4 sconfitte e un pari. Questa volta sarà X222222222222222222222222222222222222

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2682
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda anto63 » lun set 25, 2017 17:55


È proprio vero che il mondo è bello perché vario, così come vario è il modo di pensare di ognuno. Certo è strano però constatare che sino a una settimana fa non si aspettava altro che il rientro di Galano. Ora che dovrebbe essere pronto, lo possiamo tenere in panchina. Mah...

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda u'mang » lun set 25, 2017 18:03


anto63 ha scritto:È proprio vero che il mondo è bello perché vario, così come vario è il modo di pensare di ognuno. Certo è strano però constatare che sino a una settimana fa non si aspettava altro che il rientro di Galano. Ora che dovrebbe essere pronto, lo possiamo tenere in panchina. Mah...

se ti riferisci a me, io non dico che Galano possiamo (o dobbiamo) tenerlo in panchina. dico che ad oggi, nel 3-5-2, probabilmente avrebbe difficoltà a trovare la sua giusta collocazione.
fino a "ieri" Galano sembrava insostituibile, ma nel calcio le cose cambiano anche nel giro di un paio di settimane. il mondo del pallone è strapieno di esempi di calciatori che sembravano insostituibili, e che poi, al rientro da infortuni, faticavano a ritrovare il posto da titolare.
cmq, se mi permetti, prova a rispondere, anziché limitarti semplicemente a dire che il modo di ragionare degli altri è "strano".
u'mang ha scritto:è giusto abbandonare un modulo (il 3-5-2) con il quale la squadra sembra aver trovato il giusto equilibrio per favorire il rientro di Galano? oppure riuscite a trovare una collocazione a Cristian senza stravolgere l'attuale sistema di gioco? o ancora... non sarebbe forse giusto che Galano, in questo momento, rimanga in panca?
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Spezia-Bari: che partita aspettarsi?

Messaggioda Tuco » lun set 25, 2017 18:04


c' caus ha scritto:
Tuco ha scritto:Fino ad oggi Grosso ha puntato sempre su Micai,Marrone,Basha,Tello ed Improta, da quando è disponibile Gyomber, eccetto una sola partita Capradossi e finché era arruolabile Galano.Gli altri ruotano.Se devo provare ad immaginare cosa sceglierà grosso allora penso che di quei 8 almeno 7 saranno della partita.Quanto ai numeri dei moduli la risposta ve la da direttamente il mister quando dice:" conta il modo di giocare non il modulo".Frase che condivido totalmente.


Checchè (!) ne dica Grosso, le geometrie contano e lui lo sa bene così come sa bene che Galano rende molto solo se gioca da esterno in un attacco a 3. Almeno fino ad ora è stato così.

Ma le geometrie nel calcio non sono statiche, quei numeri che tanto adoperiamo li trovi solo al calcio d'inizio ed in pochissime altre situazioni.Tanto per dirne una basterebbe vedere Improta ed il lavoro che ha fatto sulla fascia nelle diverse azioni oppure Iocolano o ancora Tello.A Grosso il compito di trovare i movimenti giusti per coesistere le frecce migliori in funzione del tipo di gioco che sta costruendo sin dal ritiro, ai giocatori il compito di sapersi evolvere e migliorare.Io credo che Galano il posto lo troverà in questa squadra e che il suo impiego non significherà rinunciare ad una difesa a 3 piuttosto che a 4, semmai a determinati movimenti che durante le fasi di gioco lui ed altri dovranno fare per coprire il campo e cercare le giocate che sono alla base di quel tipo di calcio che si sta facendo.
ps.:Galano da quando è rientrato a Bari ha ampliato il suo "repertorio" e spesso anche venendo più in mezzo risulta efficace, non è più solo il giocatore rientro e tiro esiliato sull'esterno che abbiamo visto nei primi anni qui.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: biancorossoeavast, peronitrequarti e 129 ospiti