spacer
     

Girone di andata 34 punti.Commenti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda bestbari » ven dic 29, 2017 21:04


Tuco ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:se mio nonno avesse tre palle...

i numeri dicono che floro, nene e cisse hanno fatto 4 gol in tutto, quindi si abbiamo questo problema, coperto per nostra fortuna dalla miglior stagione in carriera per quanto riguarda i gol da parte di galano e improta

marco van basten, questo è quello che ci serve, uno che sa giocare di sponda per far entrare in area gli altri e insieme ti fa anche 15 gol nel ritorno.
I gol di galano e di improta, ma anche gli altri, sono tutti frutto di gioco e schemi, non sono un caso, non sono giocate individuali o tiri della domenica, per cui non c'entra la casualità, la fortuna.Di giocate indiviaduali ne conto si e no, 3 o 4, gli altri 30 e passa gol sono azioni preparate.
Non è casuale se dei 4 centravanti nessuno è un bomber da area di rigore.
Se poi dovessero scegliere diversamente allora cambierà parzialmente anche il copione da recitare in campo.

Io non riesco a capire quale sarebbe il vantaggio di avere una punta centrale in doppia cifra rispetto ad una seconda punta, forse i punti valgono di più? O si spera che vadano tutti in doppia cifra magazzinieri compresi?

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28634
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Luka » ven dic 29, 2017 21:22


numeri alla mano siamo uno dei migliori attacchi della B e ci stiamo lamentando perchè gli attaccanti non segnano... ma c cazz v capisc

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda u'pregamuert » ven dic 29, 2017 21:32


se ad agosto mi avessero detto che alla fine del girone d'andata con una squadra totalmente nuova e con un allenatore esordiente ci saremmo ritrovati a 3 punti dalla promozione diretta ci avrei messo no una ma cento firme, quindi per me va benissimo così, certo ora per alzare ulteriormente l'asticella serve un difensore rapido che dia sicurezza al reparto e un paio di giocatori che riescano a dare imprevedibilità alla manovra

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Tuco » ven dic 29, 2017 21:57


bestbari ha scritto:
Tuco ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:se mio nonno avesse tre palle...

i numeri dicono che floro, nene e cisse hanno fatto 4 gol in tutto, quindi si abbiamo questo problema, coperto per nostra fortuna dalla miglior stagione in carriera per quanto riguarda i gol da parte di galano e improta

marco van basten, questo è quello che ci serve, uno che sa giocare di sponda per far entrare in area gli altri e insieme ti fa anche 15 gol nel ritorno.
I gol di galano e di improta, ma anche gli altri, sono tutti frutto di gioco e schemi, non sono un caso, non sono giocate individuali o tiri della domenica, per cui non c'entra la casualità, la fortuna.Di giocate indiviaduali ne conto si e no, 3 o 4, gli altri 30 e passa gol sono azioni preparate.
Non è casuale se dei 4 centravanti nessuno è un bomber da area di rigore.
Se poi dovessero scegliere diversamente allora cambierà parzialmente anche il copione da recitare in campo.

Io non riesco a capire quale sarebbe il vantaggio di avere una punta centrale in doppia cifra rispetto ad una seconda punta, forse i punti valgono di più? O si spera che vadano tutti in doppia cifra magazzinieri compresi?

Ci sono mancati quei 2 o 3 gol di floro(in proporzione a quanto giocato).Il floro di febbraio non si è piu rivisto.Quella roba li sarebbe il viatico giusto.Spezia,Chiavari,Carpi su tutte, 3 trasferte in cui è partito titolare piu qualche altra occasione in cui è subentrato e non ha inciso come ci si attendeva.Un gran peccato,uno dei migliori attacanti visti qui negli ultimi lunghi tempi che sta floppando...e pensare che la soluzione è in casa.

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda bestbari » ven dic 29, 2017 22:26


Tuco ha scritto:
bestbari ha scritto:
Tuco ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:se mio nonno avesse tre palle...

i numeri dicono che floro, nene e cisse hanno fatto 4 gol in tutto, quindi si abbiamo questo problema, coperto per nostra fortuna dalla miglior stagione in carriera per quanto riguarda i gol da parte di galano e improta

marco van basten, questo è quello che ci serve, uno che sa giocare di sponda per far entrare in area gli altri e insieme ti fa anche 15 gol nel ritorno.
I gol di galano e di improta, ma anche gli altri, sono tutti frutto di gioco e schemi, non sono un caso, non sono giocate individuali o tiri della domenica, per cui non c'entra la casualità, la fortuna.Di giocate indiviaduali ne conto si e no, 3 o 4, gli altri 30 e passa gol sono azioni preparate.
Non è casuale se dei 4 centravanti nessuno è un bomber da area di rigore.
Se poi dovessero scegliere diversamente allora cambierà parzialmente anche il copione da recitare in campo.

Io non riesco a capire quale sarebbe il vantaggio di avere una punta centrale in doppia cifra rispetto ad una seconda punta, forse i punti valgono di più? O si spera che vadano tutti in doppia cifra magazzinieri compresi?

Ci sono mancati quei 2 o 3 gol di floro(in proporzione a quanto giocato).Il floro di febbraio non si è piu rivisto.Quella roba li sarebbe il viatico giusto.Spezia,Chiavari,Carpi su tutte, 3 trasferte in cui è partito titolare piu qualche altra occasione in cui è subentrato e non ha inciso come ci si attendeva.Un gran peccato,uno dei migliori attacanti visti qui negli ultimi lunghi tempi che sta floppando...e pensare che la soluzione è in casa.

per questo quando sento che andrebbe ceduto ad occhi chiusi mi viene il magone, ma non riesco a capire cosa ci vorrebbe x sbloccarlo, pensando al tridente con cui giocavamo in quel periodo effettivamente però le seconde punte e Brienza facevano un lavoro po' diverso rispetto a quello attuale.

domdubar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1888
Iscritto il: gio mag 10, 2012 17:12
Località: i galli a rimini
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda domdubar » ven dic 29, 2017 23:20


Se penso a tutte le 21 partite, l'unica veramente che mi ha impensierito è stato il Palermo.
Giudico questo girone molto positivo, anche se avessimo pareggiato alcune di quelle sconfitte...

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda baresedoc85 » sab dic 30, 2017 9:46


bestbari ha scritto:
Tuco ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:se mio nonno avesse tre palle...

i numeri dicono che floro, nene e cisse hanno fatto 4 gol in tutto, quindi si abbiamo questo problema, coperto per nostra fortuna dalla miglior stagione in carriera per quanto riguarda i gol da parte di galano e improta

marco van basten, questo è quello che ci serve, uno che sa giocare di sponda per far entrare in area gli altri e insieme ti fa anche 15 gol nel ritorno.
I gol di galano e di improta, ma anche gli altri, sono tutti frutto di gioco e schemi, non sono un caso, non sono giocate individuali o tiri della domenica, per cui non c'entra la casualità, la fortuna.Di giocate indiviaduali ne conto si e no, 3 o 4, gli altri 30 e passa gol sono azioni preparate.
Non è casuale se dei 4 centravanti nessuno è un bomber da area di rigore.
Se poi dovessero scegliere diversamente allora cambierà parzialmente anche il copione da recitare in campo.

Io non riesco a capire quale sarebbe il vantaggio di avere una punta centrale in doppia cifra rispetto ad una seconda punta, forse i punti valgono di più? O si spera che vadano tutti in doppia cifra magazzinieri compresi?

mi sembra più realistico che un attaccante centrale faccia 8-9 gol nel girone di ritorno abbastanza facilmente che galano chiuda il campionato a 26 e improta a 14 gol o no?

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Tuco » sab dic 30, 2017 10:00


Dipende dal sistema di gioco che si usa, il nostro tende a portare tiro gli esterni molto di piu che la punta centrale per cui è piu logico che siano galano ed improta a segnare piu del centroavanti.Questo ovviamente non toglie il fatto che quakche golletto in piu da floro era lecito attenderselo, cosi come dagli altri.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda Tuco » sab dic 30, 2017 10:24


Girone di andata ampiamente soddisfacente, squadra dotata di una precisa identità di gioco ma anche in grado di variare assetto, finalmente un po di giovani come non eravamo piu abituati a vedere.Abbiamo limitato le partitacce a qualche sporadica occasione, mentre diverse volte ci siamo divertiti o abbiamo apprezzato il tentativo di giocarcela indipendentemente da avversario e campo.Credo che i 34 punti siano stati tutti guadagnati sul campo con il gioco con cui siamo il 3 attacco.Dietro invece fatichiamo a trovare la quadra, ci manca una coppia di centrali che sappia giocare alto, questo non è un difetto da poco, primo perché ci è costato punti e secondo perché per giocarti la promozione non puoi essere fragile dietro.Anche i centrocampisti hanno portato pochi gol rispetto al gioco che facciamo.Ed infine Floro, ci sono mancati quei 2/3 gol che avrebbe dovuto fare in proporzione a quanto giocato.
La possibilità di migliorare e giocarci la promozione passa tutta dal miglioramento di questi difetti.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda baresedoc85 » sab dic 30, 2017 10:28


e siamo d'accordo... poi ci sono partite come quella di giovedì in cui lo spazio per gli esterni è poco e quindi servirebbe il gol dell'attaccante centrale, per come giochiamo non ci serve neanche il bomber da 20 gol stagionali, ma non credo sia così difficile prendere un attaccante che sappia fare qualche gol in più di chi c'è adesso

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda baresiamoci » sab dic 30, 2017 10:56


Tuco ha scritto:Girone di andata ampiamente soddisfacente, squadra dotata di una precisa identità di gioco ma anche in grado di variare assetto, finalmente un po di giovani come non eravamo piu abituati a vedere.Abbiamo limitato le partitacce a qualche sporadica occasione, mentre diverse volte ci siamo divertiti o abbiamo apprezzato il tentativo di giocarcela indipendentemente da avversario e campo.Credo che i 34 punti siano stati tutti guadagnati sul campo con il gioco con cui siamo il 3 attacco.Dietro invece fatichiamo a trovare la quadra, ci manca una coppia di centrali che sappia giocare alto, questo non è un difetto da poco, primo perché ci è costato punti e secondo perché per giocarti la promozione non puoi essere fragile dietro.Anche i centrocampisti hanno portato pochi gol rispetto al gioco che facciamo.Ed infine Floro, ci sono mancati quei 2/3 gol che avrebbe dovuto fare in proporzione a quanto giocato.
La possibilità di migliorare e giocarci la promozione passa tutta dal miglioramento di questi difetti.


Giusto tutto, con l'aggiunta che in alcuni momenti per vincere devi essere più cattivo nella giocata e nella andarti a prendere la vittoria, possesso palla va bene, se non trovi soluzioni in attacco con i due laterali Improta e Galano sfrutta le giocate in sovrapposizione dei terzini quali Sabelli Delia Fiamozzi Anderson perché è nelle loro corde, la giocata a favore della punta centrale o dei centrocampisti. Magari velocizzando la manovra. Questo me lo aspetto da Grosso nel ritorno

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda baresiamoci » sab dic 30, 2017 11:00


Dietro si deve giocare a 4, Marrone non mi convince molto, oltre ad essere lento è ingenuo. Gyomber Diakite o in alternativa ai due proprio Marrone

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab dic 30, 2017 11:03


baresiamoci ha scritto:Dietro si deve giocare a 4, Marrone non mi convince molto, oltre ad essere lento è ingenuo. Gyomber Diakite o in alternativa ai due proprio Marrone

Dietro ne occorre comunque un altro se si vuole a questo punto puntare alla promozione.

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda baresiamoci » sab dic 30, 2017 11:04


Su Basha ho già detto precedentemente solo Panca, entra a difendere il risultato

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Girone di andata 34 punti.Commenti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab dic 30, 2017 11:07


baresiamoci ha scritto:Su Basha ho già detto precedentemente solo Panca, entra a difendere il risultato

Bah, a me sembra fare un lavoro di raccordo tra difesa e attacco che nessun altro in squadra sa fare. Le veticalizzazioni me li aspetto soprattutto dagli altri due di centrocampo e non sono così frequenti.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti