spacer
     

11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 11

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda Tuco » ven dic 29, 2017 22:04


Eppure io sto "giornalismo d'assalto" lo tengo letto, aspe che tra un po mi sovviene pure chi...

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda u'pregamuert » ven dic 29, 2017 22:11


checcofrancesco ha scritto:
Luka ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:Siamo alla fine del girone d'andata.

Abbiamo fatto solo 11 punti contro le prime 11 in classifica (che poi sarebbero 10 visto che il Bari è fortunatamente fra le prime 11):
Palermo (0 punti)
Frosinone (0 punti)
Empoli (0 punti)
Parma (1 punto)
Cremonese (3 punti)
Cittadella (3 punti)
Spezia (0 punti)
Venezia (0 punti)
Carpi (1 punto)
Pescara (3 punti)


In definitiva, siamo una squadra per ora inferiore alle big, e che ha fatto la sua fortuna contro le squadrette.


diciamo anche che su 5 sconfitte solo 2 sono arrivate in casa, contro Palermo (obiettivamente superiore) e Venezia (una partita che ricordiamo più o meno tutti insomma)


La discriminante delle partite in casa/trasferta non c'entra nulla.

Contro le prime 11 abbiamo giocato 6 partite in casa e 4 fuori casa (considerando che il Bari è una delle prime 11).

Contro le ultime 11 abbiamo giocato 5 in casa e 6 fuori casa.


quindi giocare in casa o in trasferta per te è la stessa cosa?

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26773
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda saverio67 » ven dic 29, 2017 22:57


checcofrancesco ha scritto:
Diamante Biancorosso ha scritto:Le statistiche sono fatte per essere anche smentite.
Io penso che dopo la partita con il Frosinone potremo esattamente stabilire la nostra competitività.


Lo spero tanto.

Già da qualche settimana ho messo in evidenza che ci aspettano delle partite da incubo fino a metà febbraio.

Si parte col Cesena fuori casa per poi incontrare, dal metà gennaio a metà febbraio, Empoli, Venezia, Frosinone e Cremonese.

Una gran cosa sarebbe pareggiare questi 4 big-match con degli scialbi 0 a 0 come la squadra ci sta abituando nelle ultime settimane. Che è sempre meglio che perdere. Visto che negli scontri diretti pareggiare significa soprattutto togliere 2 punti potenziali alla tua diretta concorrente.
Aspì Bell Bell... avevi detto che erano 7 gli incubi e che includevano Parma, Carpi e Cesena. Non mi cadere su questi dettagli. Se dobbiamo pronosticare disgrazie, facciamolo alla grande.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26773
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda saverio67 » ven dic 29, 2017 23:01


u'pregamuert ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:
Luka ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:Siamo alla fine del girone d'andata.

Abbiamo fatto solo 11 punti contro le prime 11 in classifica (che poi sarebbero 10 visto che il Bari è fortunatamente fra le prime 11):
Palermo (0 punti)
Frosinone (0 punti)
Empoli (0 punti)
Parma (1 punto)
Cremonese (3 punti)
Cittadella (3 punti)
Spezia (0 punti)
Venezia (0 punti)
Carpi (1 punto)
Pescara (3 punti)


In definitiva, siamo una squadra per ora inferiore alle big, e che ha fatto la sua fortuna contro le squadrette.


diciamo anche che su 5 sconfitte solo 2 sono arrivate in casa, contro Palermo (obiettivamente superiore) e Venezia (una partita che ricordiamo più o meno tutti insomma)


La discriminante delle partite in casa/trasferta non c'entra nulla.

Contro le prime 11 abbiamo giocato 6 partite in casa e 4 fuori casa (considerando che il Bari è una delle prime 11).

Contro le ultime 11 abbiamo giocato 5 in casa e 6 fuori casa.


quindi giocare in casa o in trasferta per te è la stessa cosa?
Certo. Non lo sai che Pino da Termoli (che saluto e auguro) trucca tutte le statistiche che pubblica ogni settimana pur di trarci in inganno e dimostrare falsamente che il Bari da sempre ha un andamento immensamente migliore in casa che fuori?

Pino sei un imbroglione ma ti faccio tanti tanti auguri lo stesso.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda checcofrancesco » ven dic 29, 2017 23:02


La cosa divertente è che da prima della partita col Parma Grosso non fa altro che dire le stesse cose che racconto in questi pochi topic che ho aperto.

Eppure c'è il 90% di gente che mi paracula, che mi schernisce, che allude.

Eppure quegli stessi che paraculano professano equilibrio.

Misteri di questo forum.

Gli stessi misteri che fecero cacciare Nicola con 35 punti in classifica.
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26773
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda saverio67 » ven dic 29, 2017 23:04


polpopazzo ha scritto:e avast mo'
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26773
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda saverio67 » ven dic 29, 2017 23:12


checcofrancesco ha scritto:La cosa divertente è che da prima della partita col Parma Grosso non fa altro che dire le stesse cose che racconto in questi pochi topic che ho aperto.

Eppure c'è il 90% di gente che mi paracula, che mi schernisce, che allude.

Eppure quegli stessi che paraculano professano equilibrio.

Misteri di questo forum.

Gli stessi misteri che fecero cacciare Nicola con 35 punti in classifica.
Ma non è affatto vero. Non è per nulla vero che Grosso va dicendo che abbiamo davanti partite da.incubo e che vuole pareggiarle 0-0 pure in modo scialbo. Così come non gli ho mai sentito fare ragionamenti sul fatto che i punti non raccolti con le.prime (tra le quali ci siamo pure noi per inciso) valgano di piu dei 23 invece raccolti con le ultime 11. Nè gli ho sentito definire "scialbi" i 2 pareggi appena ottenuti. Quindi non capisco come tu faccia a dire che stai solo esponendo le stesse cose già esposte da Grosso.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda checcofrancesco » ven dic 29, 2017 23:19


Forse avremmo dovuto notare non solo le parole ma soprattutto i fatti di Grosso.

Dopo le tre sconfitte consecutive con Sassuolo, Entella e Palermo, Grosso è stato fortemente criticato da molti addetti ai lavori. E non parlo di tastieristi.

Non a caso dalla partita contro il Perugia abbiamo visto un Bari diverso. I risultati a volte annebbiano la vista del tifoso. Ma se si sta attenti ai particolari si nota che il Bari da Perugia in poi è cambiato. Non parlo di un Bari catenacciaro, ma di un Bari che dice "prima non prenderle".

Vi siete mai chiesti come mai Galano è entrato ieri negli ultimi 15 minuti?
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26773
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda saverio67 » ven dic 29, 2017 23:35


Riporto testualmente le tue parole:

da prima della partita col Parma Grosso non fa altro che dire le stesse cose che racconto

Prendo atto che, invece, si tratta di una tua personalissima interpretazione.

Tra l'altro non vedo cosa c'entri Galano in questa storia. Avrebbe potuto schierarlo al posto di Floro Flores senza per questo scoprire la difesa. Quindi no, almeno io non me lo sono "mai" chiesto.

Checco sei molto bravo con i numeri e lo hai dimostrato negli anni passati anche. Ma attenzione. A volte si tende a dare una interpretazione ai numeri che non è suggerita dai numeri stessi ma dalla nostra volontà di trovarvi ciò che desideriamo.

L'epistemologia non è una invenzione.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda facciawestern » ven dic 29, 2017 23:37


avessimo fatti 33 punti con le ultime 11 saremmo primi a 5 lunghezze dal palermo, cioè con ambo i piedi nella serie in cui gli strisciati sguazzano e sciaguattano.

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda checcofrancesco » sab dic 30, 2017 0:07


saverio67 ha scritto:Riporto testualmente le tue parole:

da prima della partita col Parma Grosso non fa altro che dire le stesse cose che racconto

Prendo atto che, invece, si tratta di una tua personalissima interpretazione.

Tra l'altro non vedo cosa c'entri Galano in questa storia. Avrebbe potuto schierarlo al posto di Floro Flores senza per questo scoprire la difesa. Quindi no, almeno io non me lo sono "mai" chiesto.

Checco sei molto bravo con i numeri e lo hai dimostrato negli anni passati anche. Ma attenzione. A volte si tende a dare una interpretazione ai numeri che non è suggerita dai numeri stessi ma dalla nostra volontà di trovarvi ciò che desideriamo.

L'epistemologia non è una invenzione.


La media punti con le ultime delle classe è 2.1 punti a partita.

La media punti con le prime della classe è 1.1 punti a partita.

Questi due numeri individuano un trend statistico molto evidente. Non è la verità. Non è l'episteme.

Per approfondimenti : https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_storica
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3931
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda Cobra81 » sab dic 30, 2017 0:09


saverio67 ha scritto:Repetita iuvant:

Frat mi... e c ccos


Riquoto

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19098
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab dic 30, 2017 0:38


Cobra81 ha scritto:
saverio67 ha scritto:Repetita iuvant:

Frat mi... e c ccos


Riquoto

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19098
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab dic 30, 2017 0:48


checcofrancesco ha scritto:
Diamante Biancorosso ha scritto:Le statistiche sono fatte per essere anche smentite.
Io penso che dopo la partita con il Frosinone potremo esattamente stabilire la nostra competitività.


Lo spero tanto.

Già da qualche settimana ho messo in evidenza che ci aspettano delle partite da incubo fino a metà febbraio.

Si parte col Cesena fuori casa per poi incontrare, dal metà gennaio a metà febbraio, Empoli, Venezia, Frosinone e Cremonese.

Una gran cosa sarebbe pareggiare questi 4 big-match con degli scialbi 0 a 0 come la squadra ci sta abituando nelle ultime settimane. Che è sempre meglio che perdere. Visto che negli scontri diretti pareggiare significa soprattutto togliere 2 punti potenziali alla tua diretta concorrente.

Frat mi, la nostra è una passione, per la quale alterniamo gioie e delusioni. Quest'anno mi sto divertendo e se alla fine dovessimo raggiungere l'obiettivo, per la verità insperato a inizio campionato, voglio raggiungerlo essendomi divertito per nove mesi e non avendo vissuto un incubo senza fine. Perchè se un campionato ai vertici è un incubo allora l'ultimo di serie A vissuto e tantissimi di B degli ultimi 17 anni cosa sono stati? Se poi l'obiettivo sfumerà, potrà sfumare perdendo posizioni pian piano nel girone di ritorno e ce ne faremo una ragione o addirittura ad una finale play off e sarà una cocente delusione ma almeno mi sarò divertito durante l'anno. Prendiamoci gioie e dolori insomma, anche perchè, se dovessimo andare in...quest'estate non dormirai la notte pensando a quello che ci attende?

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26773
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 11 punti contro le prime 11, 23 punti contro le ultime 1

Messaggioda saverio67 » sab dic 30, 2017 1:21


checcofrancesco ha scritto:
saverio67 ha scritto:Riporto testualmente le tue parole:

da prima della partita col Parma Grosso non fa altro che dire le stesse cose che racconto

Prendo atto che, invece, si tratta di una tua personalissima interpretazione.

Tra l'altro non vedo cosa c'entri Galano in questa storia. Avrebbe potuto schierarlo al posto di Floro Flores senza per questo scoprire la difesa. Quindi no, almeno io non me lo sono "mai" chiesto.

Checco sei molto bravo con i numeri e lo hai dimostrato negli anni passati anche. Ma attenzione. A volte si tende a dare una interpretazione ai numeri che non è suggerita dai numeri stessi ma dalla nostra volontà di trovarvi ciò che desideriamo.

L'epistemologia non è una invenzione.


La media punti con le ultime delle classe è 2.1 punti a partita.

La media punti con le prime della classe è 1.1 punti a partita.

Questi due numeri individuano un trend statistico molto evidente. Non è la verità. Non è l'episteme.

Per approfondimenti : https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_storica


Per approfondimenti mandi ad un link che non c'entra nulla. Le serie storiche sono misurazioni ordinate cronologicamente (da qui la definizione di "storiche"). E due medie non fanno una serie, né storica né di altro tipo.

Quanto a quei due numeri mi viene da rispondere: e ng mangherebb. O ti aspettavi che facessimo più punti con le squadre più forti e meno punti con quelle più deboli? Perché se si verificasse ciò, saremmo in presenza di un campionato venduto.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], passionebiancorossa e 96 ospiti