spacer
     

30/12/17 - CdM: all'inglese o quasi, ecco il nuovo S. Nicola

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda chiappetta biancorossa » dom dic 31, 2017 11:57


Confermo più vuoto 40/45 è sto

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda Will Kane » dom dic 31, 2017 12:35


Personalmente avrei particolare interesse a portare lo stadio a 30-40.000 spettatori. Noi ci abboniamo e poi se il Bari gira bene vedere gli strisciati baresi elemosinare un biglietto da 100€ in curva sud per la partita juvemilaninter non ha eguali. E magari noi che entriamo da un ingresso agevolato per gli abbonati con pochi minuti di coda...
Ma guardo anche gli interessi del Bari. Insisto con 50.000 per avere i numeri pari alle nostre capacità mai espresse. Mai stati in Europa, mai superato il 10° posto, se non nel '47. Ma se con una gestione attenta si produce una realtà Chievo, nata senza alle spalle grandi risorse economiche, ma con le idee di conquistare nel tempo una stabile posizione di rilievo in A, allora non credo sia un traguardo davvero irraggiungibile una capienza simile. Giancaspro ha parlato di settore giovanile, di stadio nuovo. Sono chiacchiere, per ora. Ma se seguono i fatti, 50.000 possono diventare un sogno concreto. Non da realizzare ad ogni partita, sia chiaro, ma con una squadra che dovesse girare sul modello Chievo in A ne facciamo 35.000 solo di media. Pure la tanto citata Juve non fa sempre 40.000, ma lo stadio è da 40.000.
Insomma, a ciascuno il suo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

a_les

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: sab mar 17, 2007 11:46
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda a_les » dom dic 31, 2017 13:50


Vorrei chiarire: a me lo stadio da 35 mila va benissimo, grazie a Dio posso permettermi di spendere anche qualcosa in più. Però ricordo le lamentele dei tanti tifosi VERI che non hanno potuto vedere Bari-Latina mentre in tribuna c'erano un sacco di persone (invero soprattutto ragazze) che durante la partita guardavano il telefonino. Francamente mi darebbe un po' fastidio non riuscire ad esserci per un fantomatico (forse irrealizzabile) esordio del Bari in Europa League, forse io potrei anche spendere 200 euro per vederla in tribuna, ma quanti di noi ce la farebbero? Solo questo volevo dire. Comunque, detto questo, sono favorevolissimo a una radicale ristrutturazione.

inviato dal mio uccellulare

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda Arizona » dom dic 31, 2017 13:57


40000 posti sono troppi. Non voglio più vedere un stadio desolatamente vuoto. 30000 posti bastano e avanzano. 10/15000 abbonati e il resto biglietti.
Ultima modifica di Arizona il dom dic 31, 2017 13:58, modificato 1 volta in totale.

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda Arizona » dom dic 31, 2017 13:57


BariCatanzaro1972 ha scritto:
mohan ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:
mohan ha scritto:Basilea, St. Jakob Park - 42.000 posti
FC Copenaghen, Parken - 38.000 posti
Nantes, La Beaujoire - 39.000 posti

Perché per noi dovrebbero essere pochi 40.000?


Ad agosto qualche anno fa è venuto a giocare il Marsilia




I giornalisti francesi rimasero stupefatti per la risposta di pubblico in una giornata di agosto. Per giunta una cornice offerta da una squadra che milita nel campionato cadetto. Chiaramente il fenomeno Bari è un fenomeno unico, non solo in Italia, ma probabilmente in Europa. Bisogna anche mettere in conto la realtà locale e la sua passione. E questo fenomeno che non ha eguali. Non scomodate la Juventus o altre realtà che con Bari non hanno nulla a che vedere. Bari con poco si accende molto. In altri campi nemmeno la Champions li sveglia.


Io non ci credo molto a sta storia che Bari è unica e ci accendiamo facilmente.
Siamo terzi in B, in lotta per la A, ed io vedo 12mila persone allo stadio e un disfattismo imbarazzante.
Tutta quella gente ad agosto era lì più per curiosità e per l'onda lunga della moda della stagione fallimentare, niente di più.
In fondo viviamo nella terra più juventina e interista d'Italia...

Chi come me sono 27 anni che di tutte le partite giocate se ne sarà perse si e no una quindicina, può confermare che il 95% delle volte ha avuto di fronte a se' l'immagine di uno stadio vuoto o semivuoto. Questi sono i fatti, il resto sono sogni.
Perfetto

paul rideout

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2746
Iscritto il: dom ott 14, 2007 14:01
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda paul rideout » dom dic 31, 2017 16:19


Arizona ha scritto:40000 posti sono troppi. Non voglio più vedere un stadio desolatamente vuoto. 30000 posti bastano e avanzano. 10/15000 abbonati e il resto biglietti.

Non sono troppi secondo me....dobbiamo continuare ad avere "l'immagine"....del "campo da grande"....e se poi c'e' un progetto a maggior ragione...Quindi non meno di 40.000/42.000 posti...la capienza attuale e' di
58. 270.....
non so se mi spiego...gia' vorrebbe dire quasi 20.000 posti (vuoti) in meno...altrimenti diventeremmo lo stadietto provinciale...come Cesena Frosinone Cagliari ecc..ecc..a me non piacerebbe!!!

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda RADUCIOIU » dom dic 31, 2017 16:29


Con la squadra in serie A, 50 mila posti è per me la giusta capienza.
Forza Bari Alè

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda Topazio » dom dic 31, 2017 17:35


Qual è la media presenze della stagione 2009 - 2010? 25391 http://www.stadiapostcards.com/A09-10.htm partite sopra i 30.000: 3 (contro le strisciate)
Pensate che ci saranno annate migliori di quella? Spero di si, ma probabilmente no.

Quanti spettatori dovrebbe avere il nuovo stadio (secondo me): 35000 massimo 40000 per evitare problemi di reperibilità nei grandi match (per i non abbonati).

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda Arizona » dom dic 31, 2017 17:40


RADUCIOIU ha scritto:Con la squadra in serie A, 50 mila posti è per me la giusta capienza.
Eccezzion fatta per le partite contro le strisciate, in A non ho mai visto 50000 persone al San Nicola

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda Will Kane » dom dic 31, 2017 17:50


Arizona ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:Con la squadra in serie A, 50 mila posti è per me la giusta capienza.
Eccezzion fatta per le partite contro le strisciate, in A non ho mai visto 50000 persone al San Nicola


50.000 più o meno con:
Bari-Castel di Sangro
Bari-Novara
Bari-Latina
Bari-Empoli
Bari-Parma

Questo significa che se alimenti bene, ottieni bene. Il terreno fertile per i 50.000 a Bari c'è. Un terreno che nessuno in Italia (e credo anche in Europa) può vantare. Rilancio: 50.000
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda RADUCIOIU » dom dic 31, 2017 18:10


Con Juve, Inter, Milan, Napoli, Lazio e Roma 50 mila li fai e sono 6 partite su 19: non è male!
Poi se lo stadio è fatto bene: migliore visibilità, posti tutti coperti ecc. la gente è pure più invogliata.
Forza Bari Alè

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom dic 31, 2017 18:22


KLAS INGESSON ha scritto:
Arizona ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:Con la squadra in serie A, 50 mila posti è per me la giusta capienza.
Eccezzion fatta per le partite contro le strisciate, in A non ho mai visto 50000 persone al San Nicola


50.000 più o meno con:
Bari-Castel di Sangro
Bari-Novara
Bari-Latina
Bari-Empoli
Bari-Parma

Questo significa che se alimenti bene, ottieni bene. Il terreno fertile per i 50.000 a Bari c'è. Un terreno che nessuno in Italia (e credo anche in Europa) può vantare. Rilancio: 50.000

Bari - Castel Di Sangro: Ultima di campionato a coronamento di una rimonta incredibile, si festeggiava praticamente la A e le donne non pagavano.
Bari - Novara: Ultima di campionato a coronamento di una rimonta ancora più folle e incredibile, ci si giocava l'accesso ai play off e se non sbaglio biglietti a 1 euro.
Bari - Latina: La continuazione di sopra in semifinale play off, dopo aver asfaltato il Crotone in casa sua.
Bari - Empoli: Partita in cui si doveva festeggiare il ritorno in A dopo 8 anni al termine di una stagione trionfale.
Bari - Parma: A parte che mi pare furono 40.000, comunque era lo scontro diretto che ci avrebbe potuto garantire l'accesso ormai virtuale alla A della stessa stagione di cui sopra.

Insomma, diciamo che hai preso dei casi molto ma molto particolari, mentre invece, credimi, la regola è che quello stadio è stato quasi sempre vuoto o semivuoto, eccezion fatta, per casi particolari appunto o per le strisciate (e manco sempre) negli anni di A.
40.000 posti a sedere e coperti ai giorni d'oggi sarebbe molto più che sufficiente e si eviterebbe di vedere quel continuo spettacolo indegno di uno stadio vuoto.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda baresedoc85 » dom dic 31, 2017 18:33


la capienza di uno stadio si decide con la media degli spettatori non per gli spettatori delle partite di cartello, per quelle anche 80mila posti sarebbero pochi

i conti si fanno con bari-chievo e bari-udinese di quando stava ventura in quella famosa stagione non quando è venuto il milan inter o juve, voi decide quanto prendere grande l'auto in base a quello che fate tutti i giorni o alla vacanza estiva in cui vi portate i bagagli?

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom dic 31, 2017 18:40


baresedoc85 ha scritto:la capienza di uno stadio si decide con la media degli spettatori non per gli spettatori delle partite di cartello, per quelle anche 80mila posti sarebbero pochi

i conti si fanno con bari-chievo e bari-udinese di quando stava ventura in quella famosa stagione non quando è venuto il milan inter o juve, voi decide quanto prendere grande l'auto in base a quello che fate tutti i giorni o alla vacanza estiva in cui vi portate i bagagli?

Soprattutto poi se in vacanza non ci vai quasi mai :D

claudiopr3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 434
Iscritto il: dom ago 16, 2009 16:57
Highscores: 0

Re: 30/12/17 - CdM -All'inglese o quasi: ecco il nuovo S. Ni

Messaggioda claudiopr3 » dom dic 31, 2017 23:56


Quante fesserie e manie di grandezza che leggo. 30.000 posti sarebbero più che sufficienti. Però molta gente non si potrà più permettere un abbonamento pagando 5€ di media a partita. Andatevi a vedere l'anno d Platt quando non esistevano pay tv e lo stadio era all'avanguardia quanti spettatori abbiamo fatto di media oppure l'anno di Ventura in cui abbiamo giocato da Dio. La
Media non supera le 25.000 unità.
Poi voglio vedere con prezzi in curva a 25 € tribuna est 40 e ovest 60 quanti verranno nel nuovo stadio. Parliamo sempre dell'afflurnza e mai del prezzo dei biglietti che è da terzo mondo. Ma con 100€ di abbonamento si vorrà anche il posto pulito, coperto,la bella visuale, la squadra forte e il giubbotto compreso?
Oggi abbiamo uno stadio da repubblica democratica del Congo, petali mancanti, bagni inagibili,sedili sporchi, visuale a cui andrebbe abbinato il binocolo,parcheggio a pagamento incustodito. Lascio a voi ulteriori valutazioni su cosa sia meglio tra uno stadio europeo ma costoso ed un cesso a celo aperto ma quasi gratuito

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 56 ospiti