spacer
     

"Il Biancorosso" - L'inserto della Gazzetta del Mezzogiorno

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda davide4679 » gio mar 15, 2018 20:23


Cari ragazzi,
sono Davide Lattanzi e vi scrivo perché in un precedente topic erano state chieste informazioni sul "Biancorosso", il magazine che produciamo con la Gazzetta del Mezzogiorno. Innanzitutto, domani sarà in edicola il quarto numero. Abbiamo, inoltre, aperto una pagina Facebook: è ancora soltanto una bozza, in attesa di definire una serie di contenuti anche video che potrebbero renderla più vivace ed interessante. Ad ogni modo, se vorrete mettere un "mi piace" sarete aggiornati su tutte le iniziative e soprattutto potrete dialogare con noi e fornirci nuove idee per il magazine. Infine, molti di voi che non vivono a Bari avevano chiesto informazioni su come procurarsi il giornale. Ebbene, sul sito www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stata messa una mascherina con il logo de "Il Biancorosso": cliccando si potrà acquistare l'edizione digitale del giornale a soli 70 centesimi, ovvero il prezzo del magazine in edicola. On line ci sono già i primi tre numeri e da domani dovrebbe esserci anche il quarto. Spero di aver dato qualche informazione utile. Ciao a tutti e...Forza Bari!!!

Davide

Bernardo Faletti

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 18, 2018 19:14
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda Bernardo Faletti » gio mar 15, 2018 20:31


awe la pubblicità si paga u giò amministratori fatevi rispettare e cie u sit dell pttan

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda davide4679 » gio mar 15, 2018 20:41


Non volevo fare pubblicità, ma solo dare qualche informazione utile visto che se n'era parlato ed altri utenti avevano chiesto informazioni. Della pubblicità si occupa il commerciale e non sono certo queste le sedi. Da semplice collaboratore, peraltro, volevo solo essere utile, non ricavando nulla da questo intervento

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda chiappetta biancorossa » gio mar 15, 2018 21:10


La pagina Facebook come si chiama?

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda davide4679 » gio mar 15, 2018 21:16



joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda joao-u-megghie » gio mar 15, 2018 21:18


Non condivido il fatto di far pagare le copie d'archivio on-line sempre... Magari dopo qualche mese potreste metterle in consultazione gratuita. Secondo me il riscontro comunque sarebbe positivo perché chi apprezza la copia arretrata gratuita magari compra la copia cartacea o digitale in uscita.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Cello

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: gio nov 24, 2005 18:16
Località: Urbino Biancorossa
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda Cello » gio mar 15, 2018 23:08


Ciao Davide,ma per chi vive fuori e vorrebbe la copia cartacea,non ci sarebbe la possibilità di farsela spedire pagando ovviamente le spese di spedizione?

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6756
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda mohan » ven mar 16, 2018 6:25


Io ho preso i primi tre numeri e sono rimasto spiazzato dallo spazio riservato a Nina Moric, una soubrette fallita in cerca di pubblicità. Manco fosse davvero tifosa del Bari o riconducibile in qualche modo alla nostra storia, città, tradizione, tifoseria.
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda discitur » ven mar 16, 2018 9:41


davide4679 ha scritto:Non volevo fare pubblicità, ma solo dare qualche informazione utile visto che se n'era parlato ed altri utenti avevano chiesto informazioni. Della pubblicità si occupa il commerciale e non sono certo queste le sedi. Da semplice collaboratore, peraltro, volevo solo essere utile, non ricavando nulla da questo intervento

Sinceramente, e' poca roba, grandi foto, articoli a volte pleonastici e' senza interesse, l'ho comprato solo una volta.....! non mi entusiasma! secondo me potreste renderlo piu' interessante scrivendo di piu' e' magari con notizie originali! cmq.in bocca al lupo!

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda Cantarutti » ven mar 16, 2018 11:01


I tempi son cambiati ora puoi vedere foto e notizie sul web le riviste cercano di sopravvivere cercando qualcosa di unico magari con editoriali di penne famose a livello nazionali o col boom delle infografiche come fa Undici

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda davide4679 » ven mar 16, 2018 18:19


Scrivo in un'unica risposta, anche perché non vorrei davvero che si pensasse che siamo in cerca di visibilità. La rivista è un tentativo di dare ancora più spazio al Bari perché riteniamo ci sia possibilità di approfondire tante cose interessanti che sarebbero sacrificate sul quotidiano. Ho letto le vostre osservazioni e senza dubbio occorre migliorare il prodotto, magari anche auspicando l'opportunità di farvi conoscere meglio gli stessi protagonisti biancorossi (ma questo dipende da una serie di fattori che speriamo si stiano mettendo a punto). Sugli ultimi due numeri abbiamo cercato di affrontare un paio di temi di attualità con un'infografica più accattivante. Sulla Moric...l'idea è nata da un post che aveva messo su Facebook nel quale rispondeva ad un tifoso del Lecce che le chiedeva di sostenere il Lecce: lei rispose "faccio un augurio a tutti i tifosi del Bari che spero di rivedere in serie A". Il post fu poi rimosso, ma abbiamo provato ad approfondire la storia. Per onestà, siamo stati noi a cercarla e non lei a cercare pubblicità: mi sembrava corretto dirlo. Per il resto, la pagina facebook servirebbe proprio ad interagire con voi per capire che cosa vi piacerebbe leggere. Magari apriremo un sondaggio chiaro in proposito. D'altra parte, oggi i social arrivano ovunque e scrivere cose originali è sempre più complicato: quindi, conoscere i desideri dei lettori è fondamentale. Chiudo con una riflessione personale: ho come l'impressione che da un po' il clima nei confronti dei giornalisti sia inasprito. Prima esistevano i buoni (spesso erano quelli che contestavano Matarrese) ed i cattivi (quelli meno aggressivi): oggi mi sembra che la considerazione generale sia scaduta verso tutti. Magari mi sbaglio ma ho questa sensazione. A me questa cosa dispiace perché giornalista sono diventato (e non so se sarà per sempre), mentre tifoso sono nato e niente e nessuno potrà cambiare questo sentimento. Forse a volte dovremmo cercare di essere più uniti e capirci di più. Non rubo altro spazio...A presto,
Davide

Cello

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: gio nov 24, 2005 18:16
Località: Urbino Biancorossa
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda Cello » ven mar 16, 2018 18:24


davide4679 ha scritto:Scrivo in un'unica risposta, anche perché non vorrei davvero che si pensasse che siamo in cerca di visibilità. La rivista è un tentativo di dare ancora più spazio al Bari perché riteniamo ci sia possibilità di approfondire tante cose interessanti che sarebbero sacrificate sul quotidiano. Ho letto le vostre osservazioni e senza dubbio occorre migliorare il prodotto, magari anche auspicando l'opportunità di farvi conoscere meglio gli stessi protagonisti biancorossi (ma questo dipende da una serie di fattori che speriamo si stiano mettendo a punto). Sugli ultimi due numeri abbiamo cercato di affrontare un paio di temi di attualità con un'infografica più accattivante. Sulla Moric...l'idea è nata da un post che aveva messo su Facebook nel quale rispondeva ad un tifoso del Lecce che le chiedeva di sostenere il Lecce: lei rispose "faccio un augurio a tutti i tifosi del Bari che spero di rivedere in serie A". Il post fu poi rimosso, ma abbiamo provato ad approfondire la storia. Per onestà, siamo stati noi a cercarla e non lei a cercare pubblicità: mi sembrava corretto dirlo. Per il resto, la pagina facebook servirebbe proprio ad interagire con voi per capire che cosa vi piacerebbe leggere. Magari apriremo un sondaggio chiaro in proposito. D'altra parte, oggi i social arrivano ovunque e scrivere cose originali è sempre più complicato: quindi, conoscere i desideri dei lettori è fondamentale. Chiudo con una riflessione personale: ho come l'impressione che da un po' il clima nei confronti dei giornalisti sia inasprito. Prima esistevano i buoni (spesso erano quelli che contestavano Matarrese) ed i cattivi (quelli meno aggressivi): oggi mi sembra che la considerazione generale sia scaduta verso tutti. Magari mi sbaglio ma ho questa sensazione. A me questa cosa dispiace perché giornalista sono diventato (e non so se sarà per sempre), mentre tifoso sono nato e niente e nessuno potrà cambiare questo sentimento. Forse a volte dovremmo cercare di essere più uniti e capirci di più. Non rubo altro spazio...A presto,
Davide


Anche se non hai risposto proprio a tutti...... :( :(

davide4679

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun apr 19, 2004 22:49
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda davide4679 » sab mar 17, 2018 13:22


Scusami Cello hai ragione.Allora,mi sono informato sulla tua richiesta ed e' possibile.Dovrebbe essere attivo un servizio per la spedizione delle copie ed anche in abbonamento.Magari ti scrivo in privato le modalità

Cello

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: gio nov 24, 2005 18:16
Località: Urbino Biancorossa
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda Cello » lun mar 19, 2018 23:51


davide4679 ha scritto:Scusami Cello hai ragione.Allora,mi sono informato sulla tua richiesta ed e' possibile.Dovrebbe essere attivo un servizio per la spedizione delle copie ed anche in abbonamento.Magari ti scrivo in privato le modalità


Magari!! Mi farebbe molto piacere....

loseto

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 519
Iscritto il: mer ott 06, 2004 16:36
Highscores: 0

Re: Il Biancorosso periodico Gazzetta del Mezzogiorno

Messaggioda loseto » mar mar 20, 2018 7:37


Volevo solo dire che io ho fatto "l'abbonamento" per la spedizione postale del BIANCOROSSO in quanto vivo fuori.. Ho ricevuto i primi tre numeri, per motivi di letto ho letto solo il primo e non l'ho trovato malvagio. Ora vediamo gli altri due... Comunque scrivo per ringraziare la redazione della Gazzetta per laa disponibilità e la pazienza nell'accontentarmi ed eseguire le spedizioni.. Grazie ancora e buon lavoro.
STADIO VUOTO PALLE PIENE

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carloperrone, firefox, Google [Bot], irpic90, koma, Tuco e 73 ospiti