spacer
     

Serie B - 22 squadre

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15020
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda u cheyenne » ven set 07, 2018 12:53


Potessi evitare la D, metterei la firma.
Sale solo una squadra, bisogna stravincerlo il campionato.
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda ImaginaryBoy » ven set 07, 2018 13:30


Tra Lega Pro o LND non c'è una differenza abissale a livello di coinvolgimento emotivo per noi tifosi,
dunque se per poter partecipare alla lega pro dobbiamo sorbirci antipatie (che ci peseranno in futuro
dal punto di vista politico nella lega), sberleffi, contestazioni e rotture di scatole con altre tifoserie, io passerei pure.

Detto questo, che nessuno si senta in diritto di giudicarci o di farci la morale, perchè noi stessi siamo vittime di questo stesso sistema. La lega calcio va rifondata dalla testa ai piedi. Corruzioni interne, manipolazioni dall'alto e tanta incompetenza stanno letteralmente distruggendo il calcio italiano a discapito dei tifosi. Ogni anno dalla B in giù ci sono squadre che falliscono, arrancano, hanno punti di penalizzazione perchè semplicemente non riescono a coprire i costi o perchè si ritrovano come presidenti dei truffatori o saltafossi che pensano di gestire una squadra di calcio come una cartoleria. Nessuno controlla, nessuno vigila, si fanno ripescaggi "pilotati" in base a parametri random e la qualità tecnica in campo va di pari passo con la qualità gestionale della lega e con lo spessore dei personaggi che si avvicendano indisturbati in questo mondo. Il calcio italiano da l'impressione di essere sempre ben pettinato e in giacca e cravatta dalla cintola in su (serie A) , pur rimanendo costantemente in mutande (dall B in giù) . L'Italia fuori dal mondiale non è altro che il risultato di un sistema senza regole, corrotto, allo sbando e che sta collassando.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda fabinf » ven set 07, 2018 13:44


ImaginaryBoy ha scritto:Tra Lega Pro o LND non c'è una differenza abissale a livello di coinvolgimento emotivo per noi tifosi,
dunque se per poter partecipare alla lega pro dobbiamo sorbirci antipatie (che ci peseranno in futuro
dal punto di vista politico nella lega), sberleffi, contestazioni e rotture di scatole con altre tifoserie, io passerei pure.

Detto questo, che nessuno si senta in diritto di giudicarci, perchè noi stessi siamo vittime di questo stesso sistema. La lega calcio va rifondata dalla testa ai piedi. Corruzioni interne, manipolazioni dall'alto e tanta incompetenza stanno letteralmente distruggendo il calcio italiano a discapito dei tifosi. Ogni anno dalla B in giù ci sono squadre che falliscono, arrancano, hanno punti di penalizzazione perchè semplicemente non riescono a coprire i costi o perchè si ritrovano come presidenti dei truffatori o saltafossi che pensano di gestire una squadra di calcio come una cartoleria. Nessuno controlla, nessuno vigila, si fanno ripescaggi "pilotati" in base a parametri random e la qualità tecnica in campo va di pari passo con la qualità gestionale della lega e con lo spessore dei personaggi che si avvicendano indisturbati in questo mondo. Il calcio italiano da l'impressione di essere sempre ben pettinato e in giacca e cravatta dalla cintola in su (serie A) , pur rimanendo costantemente in mutande (dall B in giù) . L'Italia fuori dal mondiale non è altro che il risultato di un sistema senza regole, corrotto, allo sbando e che sta collassando.


D'accordo su tutto tranne sul fatto che non ci siano i controlli. Anzi, secondo me da questo punto di vista va molto meglio che in passato (basta vedere cosa è successo a noi dove anche falsificando le date dei bonifici hanno comunque sgamato il p***o). Quello che è peggiorato riguarda gli aspetti economici: alla B arrivano pochi soldi e fare una squadra per salire è costoso e se non ce la fai poi sei in un mare di cacca. Il problema secondo me è solo sulla ripartizione di soldi tra serie A e tutto il resto. Hanno voluto dare più competitività alla A ma hanno dissanguato tutto quello che sta più in basso.

folacer

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 630
Iscritto il: dom feb 27, 2005 17:13
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda folacer » ven set 07, 2018 13:49


Ma capiamoci, chi dovrebbe dare giudizi? Chi ha presentato fideiussioni non valide (avendo la società emittente anche come primo sponsor di maglia)? Chi ha pagato giocatori e staff in nero? Chi ha non ha pagato l’Iva nei tempi dovuti? Chi è stato complice di Chievo e Cesena nelle false plusvalenze? Per piacere....
Pseudotifoso

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven set 07, 2018 13:54


fabinf ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:Tra Lega Pro o LND non c'è una differenza abissale a livello di coinvolgimento emotivo per noi tifosi,
dunque se per poter partecipare alla lega pro dobbiamo sorbirci antipatie (che ci peseranno in futuro
dal punto di vista politico nella lega), sberleffi, contestazioni e rotture di scatole con altre tifoserie, io passerei pure.

Detto questo, che nessuno si senta in diritto di giudicarci, perchè noi stessi siamo vittime di questo stesso sistema. La lega calcio va rifondata dalla testa ai piedi. Corruzioni interne, manipolazioni dall'alto e tanta incompetenza stanno letteralmente distruggendo il calcio italiano a discapito dei tifosi. Ogni anno dalla B in giù ci sono squadre che falliscono, arrancano, hanno punti di penalizzazione perchè semplicemente non riescono a coprire i costi o perchè si ritrovano come presidenti dei truffatori o saltafossi che pensano di gestire una squadra di calcio come una cartoleria. Nessuno controlla, nessuno vigila, si fanno ripescaggi "pilotati" in base a parametri random e la qualità tecnica in campo va di pari passo con la qualità gestionale della lega e con lo spessore dei personaggi che si avvicendano indisturbati in questo mondo. Il calcio italiano da l'impressione di essere sempre ben pettinato e in giacca e cravatta dalla cintola in su (serie A) , pur rimanendo costantemente in mutande (dall B in giù) . L'Italia fuori dal mondiale non è altro che il risultato di un sistema senza regole, corrotto, allo sbando e che sta collassando.


D'accordo su tutto tranne sul fatto che non ci siano i controlli. Anzi, secondo me da questo punto di vista va molto meglio che in passato (basta vedere cosa è successo a noi dove anche falsificando le date dei bonifici hanno comunque sgamato il p***o). Quello che è peggiorato riguarda gli aspetti economici: alla B arrivano pochi soldi e fare una squadra per salire è costoso e se non ce la fai poi sei in un mare di cacca. Il problema secondo me è solo sulla ripartizione di soldi tra serie A e tutto il resto. Hanno voluto dare più competitività alla A ma hanno dissanguato tutto quello che sta più in basso.

Tutto cio' fino a 25 30 anni fa funzionava alla grande: campionati seri da 16 (la A) e 20 (La B) pieni di italiani con l'eccezione di autentici fuoriclasse, certezza inequivocabile di format e calendari, stadi stracolmi, priscio di vedere alla RAI le coppe (Interi mercoledì passati davanti alla TV), coppe vinte una dietro l'altra con alle volte due italiane in finale, campionati U21 dominati, Mondiale vinto (82) e basi preparate per quello del 2006, altri persi per un soffio. Partite rigorosamente la domenica dopo pranzo (se pranzavi) con la domenica che aveva un sapore che spesso le donne ci invidiavano.
Mi chiedo cosa ci sia ora di meglio rispetto ad allora e l'unica e sola risposta che riesco a darmi è che le trasferte prima le sentivo da Salomone adesso le vedo su SKY. Mi riprenderei volentieri indietro la mia radiolina per tornare a quel calcio.

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda Phantomas » ven set 07, 2018 14:12


Ripescaggi Serie B, la diretta dal Coni: attesa per l'udienza


https://sport.sky.it/calcio/serie-b/201 ... rie-b.html

Sempre con te 1982

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 04, 2018 12:27
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda Sempre con te 1982 » ven set 07, 2018 16:02


E’ Stato deciso che la B tornerà a 22 squadre devono decidere quali squadre ripescate.

Fonte Sky Sport

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda Phantomas » ven set 07, 2018 16:10


Sempre con te 1982 ha scritto:E’ Stato deciso che la B tornerà a 22 squadre devono decidere quali squadre ripescate.

Fonte Sky Sport


Scusa dove l’hai letto???

Paul Weller

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 890
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:33
Località: Immez a na' strad
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda Paul Weller » ven set 07, 2018 16:31


Ultimo aggiornamento Sky delle ore 17:25

"Da quanto filtra, prima delle 20 non si avranno definitivi responsi per quanto riguarda la delibera del collegio giudicante, al momento in camera di consiglio"

Per favore non scrivete ca**ate!!!! :gangster: :gangster: :gangster:
Ribattezzato "Paolo Velleri" dal "Parigino"
Immagine Immagine Immagine
POP MART TOUR - Reggio Emilia 20/09/'97 - C'ERO ANCH'IO

Xaver

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: mer lug 19, 2006 11:24
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda Xaver » ven set 07, 2018 16:32


“Da quanto filtra, prima delle 20 non si avranno definitivi responsi per quanto riguarda la delibera del collegio giudicante, al momento in camera di consiglioâ€
Sky sport cinque minuti fa

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda ultrasavita75 » ven set 07, 2018 16:42


Ragazzi la serie B torna a 22,stasera si decidono solo le ripescate,che dovrebbero essere siena(sicuro in tutti I casi),pro vercelli e ternana,se invece passa la linea del novara,le ripescate sono siena,novara e catania...il format della B torna a 22 e questo il dato importante.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda MegaFun » ven set 07, 2018 16:45


ultrasavita75 ha scritto:Ragazzi la serie B torna a 22,stasera si decidono solo le ripescate,che dovrebbero essere siena(sicuro in tutti I casi),pro vercelli e ternana,se invece passa la linea del novara,le ripescate sono siena,novara e catania...il format della B torna a 22 e questo il dato importante.

Quindi stasera dovrebbero comunicare pure le ripescate in serie C?
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda ultrasavita75 » ven set 07, 2018 16:52


MegaFun ha scritto:
ultrasavita75 ha scritto:Ragazzi la serie B torna a 22,stasera si decidono solo le ripescate,che dovrebbero essere siena(sicuro in tutti I casi),pro vercelli e ternana,se invece passa la linea del novara,le ripescate sono siena,novara e catania...il format della B torna a 22 e questo il dato importante.

Quindi stasera dovrebbero comunicare pure le ripescate in serie C?

Credo che anche il format serie C,torni a 60 squadre ma non so quali sono le modalia della scelta e quando lo comunicano,ma non credo oggi,stasera solo serie B.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5224
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda allievietagliatelle » ven set 07, 2018 16:57


ho appena saputo che in caso di ripescaggi, in C andrebbero como , santarcangelo e un'altra squadra sempre del nord

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Serie B - 22 squadre

Messaggioda MegaFun » ven set 07, 2018 16:57


ultrasavita75 ha scritto:
MegaFun ha scritto:
ultrasavita75 ha scritto:Ragazzi la serie B torna a 22,stasera si decidono solo le ripescate,che dovrebbero essere siena(sicuro in tutti I casi),pro vercelli e ternana,se invece passa la linea del novara,le ripescate sono siena,novara e catania...il format della B torna a 22 e questo il dato importante.

Quindi stasera dovrebbero comunicare pure le ripescate in serie C?

Credo che anche il format serie C,torni a 60 squadre ma non so quali sono le modalia della scelta e quando lo comunicano,ma non credo oggi,stasera solo serie B.

Quindi dobbiamo aspettare anche qualche giorno per sapere le sorti del Bari e di tutti gli altri.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti