spacer
     

Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

gianlu

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 873
Iscritto il: mar gen 23, 2007 22:23
Località: BARI
Highscores: 0

Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda gianlu » gio gen 03, 2019 14:51


Ragazzi stamattina mi hanno recapitato una multa di 44 euro se pago entro 5 giorni per aver parcheggiato nel corso della partita del 30 settembre scorso in viale vernola Nicola ovvero la strada con regolare linea bianca in terra che porta tra la est e la sud prima di una rotonda..sono quasi 30 anni che la gente parcheggia li,c è una linea bianca tra l'area pedonale e la strada e nessun cartello di divieto...altri hanno mai ricevuto una multa simile?grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere seriamente...

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14354
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda DOCCE&GABBANA » gio gen 03, 2019 15:04


È linea di separazione di carreggiata o individua posti riservati a parcheggio? Cmq segnaletica non ne trovi perché i parcheggiatori abusivi hanno da tempo segato i pali

gianlu

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 873
Iscritto il: mar gen 23, 2007 22:23
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda gianlu » gio gen 03, 2019 15:13


Linea bianca che separa la strada strada principale che porta alla rotonda curva sud tribuna est,viale vernola nicola dal guarda rail oltre il quale vi è marciapiede...identica situazione che si verifica prima di arrivare allo stadio sulla destra arrivando da uscita poggiofranco...

maurba

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab dic 04, 2010 15:19
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda maurba » gio gen 03, 2019 15:15


gianlu ha scritto:Ragazzi stamattina mi hanno recapitato una multa di 44 euro se pago entro 5 giorni per aver parcheggiato nel corso della partita del 30 settembre scorso in viale vernola Nicola ovvero la strada con regolare linea bianca in terra che porta tra la est e la sud prima di una rotonda..sono quasi 30 anni che la gente parcheggia li,c è una linea bianca tra l'area pedonale e la strada e nessun cartello di divieto...altri hanno mai ricevuto una multa simile?grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere seriamente...


Io ho beccato una multa sul tondo di Carbonara, il 23.09, per aver parcheggiato l'auto sulla banchina. Sulle strade extraurbane è vietato parcheggiare tra la linea bianca e il marciapiede/fine strada, per cui non è necessario segnalare il divieto di sosta (qualcuno che conosce il codice della strada meglio di me mi corregga se sbaglio), credo che il tuo caso sia analogo.

Se l'auto è in divieto è giusto pagare la multa, come ho già fatto io, sebbene si tratti di una zona dove da sempre si parcheggia tranquillamente e dove l'auto non dà fastidio a nessuno (a scanso di equivoci non parcheggio lì per sparagnare i 3€ del parcheggio - ho pagato 100€ di abbonamento in serie D, 3€ non sono niente - ma solo perchè ho necessità di allontanarmi in fretta dalla zona dello stadio).

Piuttosto ci sarebbe da discutere sul fatto che le multe sono state elevate tramite telecamera e senza apposizione del classico foglio sotto il parabrezza. Ciò pare sia assolutamente regolare, ma quale sarebbe la finalità della contravvenzione? Evitare che lì si parcheggi o fare cassa? Nel primo caso sarebbe stato utile apporre la multa sulle auto in divieto di sosta, in modo tale che la domenica successiva il trafficatissimo e pericolosissimo tondo di Carbonara fosse sgombro dalle auto, mentre si è preferito lasciare che gli automobilisti parcheggiassero l'auto anche nelle domeniche successive, con conseguenti verbali che arriveranno rigorosamente entro i 90 giorni prescritti dalle norme.

gianlu

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 873
Iscritto il: mar gen 23, 2007 22:23
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda gianlu » gio gen 03, 2019 15:21


Infatti il rischio concreto è ke arrivi una multa per ogni partita vista al San Nicola quest'anno... allucinante questa cosa e anch'io ho parcheggiato qualche volta lì ma solo perché facendo qualche passo in più eviti l'ingorgo non certamente per i 3 euro...

gianlar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:09
Località: BARI E TAND AVAST
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda gianlar » gio gen 03, 2019 15:55


non è consentito parcheggiare li perchè strada a scorrimento veloce... la linea bianca non delimita l'area di parcheggio e più volte il palo del divieto di sosta è stato divelto da qualcuno.
PS: la so pigghiat pur jiii dda la mult lo scorso anno
ONORA LA TUA CITTA' E DIFENDINE I COLORI

gianlu

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 873
Iscritto il: mar gen 23, 2007 22:23
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda gianlu » gio gen 03, 2019 16:12


Ma quella strada si chiama viale Nicola Vernola, è una via urbana che ha persino un nome e che collega il rondò allo stadio ed è peraltro contrassegnata in rete come area di parcheggio... è una multa ingiusta ragazzi!

u'vastasiid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio set 24, 2009 1:05
Località: carrassi-carbonara
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda u'vastasiid » gio gen 03, 2019 16:26


gianlu ha scritto:Ma quella strada si chiama viale Nicola Vernola, è una via urbana che ha persino un nome e che collega il rondò allo stadio ed è peraltro contrassegnata in rete come area di parcheggio... è una multa ingiusta ragazzi!


Quella linea bianca si chiama linea di margine, delimita la banchina ed è vietato superarla sia per la sosta che per per la fermata, sia su strade urbane che su strade extraurbane. Non è necessaria alcuna altra segnalazione verticale. Sulla banchina e' possibile solo la fermata o la sosta di emergenza.
E' assimilabile alla linea che delimita la corsia di emergenza sull'autostrada.
Purtroppo fratello la multa è regolare.
ANTHONY ANTHONY ANTHONY
l'orologio di gran marca, l'orologio degli sportivi
regalando un Anthony sarete ricordati in ogni ora
Anthony, Anthony, Anthony, che stile !!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda discitur » gio gen 03, 2019 19:08


Devi sapere pero' che il ns. Sindaco ...nel bilancio preventivo del Comune e sottolineo PREVENTIVO, aveva stimato che il ricavato delle multe per l'anno 2018
DOVEVA ESSERE sdi circa 2ml di euro! per cui a prescindere dal menefreghismo di non rimettere la segnalettica i Solerti Vigli urbani dovevano raggioungere l'obbiettivo di bilancio! ......................Ecco le conseguenze di questa multa una-tantum!
De Caro----------------------VERGOGNATI!

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda ziobello » gio gen 03, 2019 21:38


Per me è allucinante per una partita d serie D non parcheggiare nei parcheggi regolari a ridosso dello stadio per risparmiare 3 euro, preferendo rischiare multe e atti vandalici, non che parcheggiando nei parcheggi a pagamento non si rischiano atti vandalici ma il rischio è sicuramente inferiore. Sarò fatto male io, ma lamentarsi per una multa parcheggiando in una strada a scorrimento veloce è assurdo. Altro che de Caro Vergognati.
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

ale1509

 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 07, 2016 23:15
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda ale1509 » gio gen 03, 2019 21:41


Oggi mi sono state recapitate addirittura 2 multe per aver parcheggiato nel posto in questione. Una delle 2 risale a Maggio scorso, mentre l'altra al 30 Settembre. Trovo assurdo il comportamento dei vigili che multano le auto posteggiate in una zona dove si parcheggia da quando esiste lo stadio. Vorrei fare un appello al sindaco Decaro chiedendo se questo comportamento da parte dei vigili sia corretto, non tanto dal punto di vista regolamentare, quanto dal punto di vista morale.
Buona serata a tutti.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda george » gio gen 03, 2019 22:06


u'vastasiid ha scritto:
gianlu ha scritto:Ma quella strada si chiama viale Nicola Vernola, è una via urbana che ha persino un nome e che collega il rondò allo stadio ed è peraltro contrassegnata in rete come area di parcheggio... è una multa ingiusta ragazzi!


Quella linea bianca si chiama linea di margine, delimita la banchina ed è vietato superarla sia per la sosta che per per la fermata, sia su strade urbane che su strade extraurbane. Non è necessaria alcuna altra segnalazione verticale. Sulla banchina e' possibile solo la fermata o la sosta di emergenza.
E' assimilabile alla linea che delimita la corsia di emergenza sull'autostrada.
Purtroppo fratello la multa è regolare.


Confermo. La linea bianca continua vicino al margine della strada indica il divieto di sosta assoluto.
Presi pure io una multa uguale ad un Bari brescia il 23 dicembre...
In molti confondono quella linea continua bianca con quella del parcheggio gratis.
Chi ha visitato le spiagge del salento ne sa qualcosa...

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda peronitrequarti » gio gen 03, 2019 22:31


Se si è vasta.si non prendetevela col sindaco e andate a vivere al Cairo. Un svizzero inoddirerisce se vi legge.
Cremare e la goduria mia.

pianistabiancorosso

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 493
Iscritto il: gio mar 19, 2009 17:35
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda pianistabiancorosso » ven gen 04, 2019 1:00


Il Codice della Strada. Questo sconosciuto.
"Il Bari prenota una camera con vista sulla serie A"
(Franco Strippoli)

francovespino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven nov 20, 2009 17:17
Highscores: 7

Re: Multa inspiegabile nei pressi del San nicola

Messaggioda francovespino » ven gen 04, 2019 8:53


peronitrequarti ha scritto:Se si è vasta.si non prendetevela col sindaco e andate a vivere al Cairo. Un svizzero inoddirerisce se vi legge.

Si come no. Anche "lo svizzero" è vastaso , sai quante multe hanno tra Como/Milano e puntualmente non pagano? Ogni mondo è paese!!
Il mio sogno? Sentire cantare tutto lo stadio San Nicola ,l'inno della ..UEFA CHAMPIONS LEAGUE !!!! :think: :festa:

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 158 ospiti