spacer
     

La prima sconfitta

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

La prima sconfitta

Messaggioda BaccariPanara » dom gen 20, 2019 17:06


Vabbè, doveva capitare prima o poi…..ma……scusate! Dove sta scritto che doveva capitare per forza?
Vabbè, per fortuna i punti sono andati ad una squadra “simpatica” e che oggettivamente se li è pure meritati…..ma…scusate! A me sembra che ci sia stato anche un nostro sostanziale “contributo”.
Vabbè, Marfella …3 gol subiti oggi, in fondo ne ha sempre presi così pochi….ma…scusate! A me sembra che debba ancora crescere nella disposizione delle barriere durante le punizioni degli avversari.
Vabbè, in serie C ci andremo comunque ad occhi chiusi…..ma…scusate…non è che poi quando apriremo nuovamente gli occhi ci ritroveremo ancora in serie D??
Dopo tutti questi “Va...bbè” io comincerei con qualche “Va....ffà”….giusto per gradire.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda bluesman » dom gen 20, 2019 17:17


Questi ci faranno penare fino alla fine e speriamo bene!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 20, 2019 17:17


Delle 9 partite precedenti a queste ne hai vinte 8 e pareggiata al 90simo una.
Un bel v********o ce lo possiamo pure risparmiare, se non vogliamo meritarcelo proprio noi alla fine.

Gianca 70

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6956
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:10
Località: Arese
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda Gianca 70 » dom gen 20, 2019 17:23


Guardiamo l’aspetto positivo... abbiamo aspettato il 20 gennaio per far venire fuori nuovamente i soliti noti del Forum....

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda BaccariPanara » dom gen 20, 2019 17:26


BariCatanzaro1972 ha scritto:Delle 9 partite precedenti a queste ne hai vinte 8 e pareggiata al 90simo una.
Un bel v********o ce lo possiamo pure risparmiare, se non vogliamo meritarcelo proprio noi alla fine.



Dai, sai benissimo che non critico mai solo per il gusto di criticare! A me pare chiaro invece che da un po di tempo a questa parte le cose non girano molto bene. Saranno anche "dilettanti" ma le squadre avversarie hanno cominciato a prendere le adeguate misure mentre noi no! Dai! sei in malafede se pensi che questa "involuzione" ( o supponenza?) la veda solo io! Il "benino" a me va stretto e a me perdere non piace mai!
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda saverio67 » dom gen 20, 2019 17:28


Sono noto per non essere affatto tenero con tendegnore, avvoltoi, iene e compagnia.

Ma BaccariPanara davvero non fa parte di questa schiera.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 20, 2019 17:29


BaccariPanara ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Delle 9 partite precedenti a queste ne hai vinte 8 e pareggiata al 90simo una.
Un bel v********o ce lo possiamo pure risparmiare, se non vogliamo meritarcelo proprio noi alla fine.



Dai, sai benissimo che non critico mai solo per il gusto di criticare! A me pare chiaro invece che da un po di tempo a questa parte le cose non girano molto bene. Saranno anche "dilettanti" ma le squadre avversarie hanno cominciato a prendere le adeguate misure mentre noi no! Dai! sei in malafede se pensi che questa "involuzione" ( o supponenza?) la veda solo io! Il "benino" a me va stretto e a me perdere non piace mai!

Sei una persona intelligente che leggo sempre con piacere, però obiettivamente converrai che, il malumore ci sta tutto, ma è un po' presto per mandarli aff...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 20, 2019 17:30


saverio67 ha scritto:Sono noto per non essere affatto tenero con tendegnore, avvoltoi, iene e compagnia.

Ma BaccariPanara davvero non fa parte di questa schiera.

Appena sottolineatogli...

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda BaccariPanara » dom gen 20, 2019 17:34


BariCatanzaro1972 ha scritto:Delle 9 partite precedenti a queste ne hai vinte 8 e pareggiata al 90simo una.
Un bel v********o ce lo possiamo pure risparmiare, se non vogliamo meritarcelo proprio noi alla fine.



Sto solo analizzando una sconfitta. E ci può stare non credi?
Nessuna acredine,e poi mai proprio con Te, ci mancherebbe!
Ma anche opinioni diverse ci possono stare!

Amici come prima?
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda BaccariPanara » dom gen 20, 2019 17:38


Modifico il mio Va...ffa (che fa effetto) con la parola "tiratina d'orecchie".. Spero di mettere tutti d'accordo così! :P
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 20, 2019 17:51


BaccariPanara ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Delle 9 partite precedenti a queste ne hai vinte 8 e pareggiata al 90simo una.
Un bel v********o ce lo possiamo pure risparmiare, se non vogliamo meritarcelo proprio noi alla fine.



Sto solo analizzando una sconfitta. E ci può stare non credi?
Nessuna acredine,e poi mai proprio con Te, ci mancherebbe!
Ma anche opinioni diverse ci possono stare!

Amici come prima?

Assolutamente...
Nessuna acredine ci mancherebbe altro...che poi la TV l'ho spenta anche io con un "ma andate aff...!!!" :D :D

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda BaccariPanara » dom gen 20, 2019 17:54


Assolutamente...
Nessuna acredine ci mancherebbe altro...che poi la TV l'ho spenta anche io con un "ma andate aff...!!!" :D :D



......appunto!
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda soldato Jocker » dom gen 20, 2019 18:17


....purtroppo credo che a furia di giocarci contro, gli avversari abbiano trovato delle "falle" nella nostra macchina difensiva che, fino alla gara col Rotonda aveva rasentato la perfezione (3 gol subiti in 15 partite) e che ora comincia a mostrare qualche crepa.
Entriamo nello specifico: il Bari ha subito in totale 11 gol, di cui 3 su azione (TUTTI provenienti dalle fasce, laddove presumibilmente l'utilizzo di under negli esterni bassi ci rende più vulnerabili) 2 su rigore, 2 sugli sviluppi di calci d'angolo o similari e ben 4 con tiri dalla lunga distanza (3 su calcio piazzato, uno su azione).
Pensate che prima del calcio di punizione col Rotonda, il Bari non aveva mai subito gol con tiri dalla lunga distanza, mentre degli ultimi 7 gol subiti, ben 4 sono stati presi con questa modalità (57% del totale), in pratica, gli avversari devono aver capito che Marfella ha problemi su questo tipo di conclusioni e si "fanno coraggio"/ fanno di tutto per farsi far fallo in zone potenzialmente pericolose.
Se a ciò aggiungiamo una giornata no del pacchetto difensivo nonché l'atavico problema che ci trasciniamo dall'inizio del campionato di non concretizzare occasioni solari (anche oggi se Floriano e/o Langella concretizzano le proprie parliamo di un'altra partita) ecco venir fuori la prima sconfitta stagionale.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda BaccariPanara » dom gen 20, 2019 18:40


soldato Jocker ha scritto:....purtroppo credo che a furia di giocarci contro, gli avversari abbiano trovato delle "falle" nella nostra macchina difensiva che, fino alla gara col Rotonda aveva rasentato la perfezione (3 gol subiti in 15 partite) e che ora comincia a mostrare qualche crepa.
Entriamo nello specifico: il Bari ha subito in totale 11 gol, di cui 3 su azione (TUTTI provenienti dalle fasce, laddove presumibilmente l'utilizzo di under negli esterni bassi ci rende più vulnerabili) 2 su rigore, 2 sugli sviluppi di calci d'angolo o similari e ben 4 con tiri dalla lunga distanza (3 su calcio piazzato, uno su azione).
Pensate che prima del calcio di punizione col Rotonda, il Bari non aveva mai subito gol con tiri dalla lunga distanza, mentre degli ultimi 7 gol subiti, ben 4 sono stati presi con questa modalità (57% del totale), in pratica, gli avversari devono aver capito che Marfella ha problemi su questo tipo di conclusioni e si "fanno coraggio"/ fanno di tutto per farsi far fallo in zone potenzialmente pericolose.
Se a ciò aggiungiamo una giornata no del pacchetto difensivo nonché l'atavico problema che ci trasciniamo dall'inizio del campionato di non concretizzare occasioni solari (anche oggi se Floriano e/o Langella concretizzano le proprie parliamo di un'altra partita) ecco venir fuori la prima sconfitta stagionale.


Preciso e Conciso.
Ti ho sottolineato in neretto una pecca che ho notato anch'io. La prima volta è stato un caso; la seconda una coincidenza, la terza.....visto che è un portiere che deve crescere (ed il potenziale c'è)...che qualcuno gli dia qualche dritta!
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Tifoso_dal_1973

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 783
Iscritto il: mer mag 14, 2014 18:09
Località: Bari
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda Tifoso_dal_1973 » dom gen 20, 2019 19:22


Se sconfitta ci doveva essere meglio con la Cittanovese.
La gioia negli occhi di quella gente al 3-1 mi ricorda le nostre partite storiche una per tutte ma non la piu' importante quella che vincemmo in casa con la Sampdoria (perdevamo 1-0 con goal di cassano); il 2-1 di Barreto all'86° su cross di Alvarez.
Importante non perdere con la Turris.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lacrimeamare e 103 ospiti