spacer
     

***Prossima Partita: Bari-Castrovillari 17/03, Ore 14.30***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: ***Prossima Partita: Bari-Castrovillari 17/03, Ore 14.30

Messaggioda polpopazzo » sab mar 16, 2019 23:43


BaccariPanara ha scritto:Non era il caso di aprire un Topic per affermare quello che sto scrivendo per cui scriverò il mio pensiero ( fra l'altro già espresso nel corso della partita dell'andata) nel topic di Miky 88:

Premetto che non sono Calabrese ( solo un cognato di Cosenza), e la mia fede biancorossa non può essere messa in discussione da nessuno.

Indubbiamente, un Bari in salute non darà scampo al Castovillari, ma ....... ci tengo a precisare che lasciare un punticino a loro non mi dispiacerebbe perchè:
1) Sono la squadra più simpatica che abbiamo incontrato (per sportività ed accoglienza)
2) Nonostante la loro inferiorità tecnica hanno giocato proprio benino ed il punto se lo sono meritato tutto quanto.
3) Castrovillari ed il Pollino sono posti magnifici ( per luoghi e cucina) dove è sempre piacevole farci un salto.




Il punto l’abbiamo lasciato già all’andata penso sia piú che sufficiente.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Castrovillari 17/03, Ore 14.30

Messaggioda Miky88 » ven mar 22, 2019 15:06


Bari-Castrovillari, il dato spettatori

Sono state 10.043 le persone che hanno assistito alla sfida fra Bari e Castrovillari, che ha visto i galletti prevalere sulla formazione campana per tre reti ad uno. I paganti erano 2142, di cui 221 ospiti, ai quali vanno aggiunti i 7680 abbonati.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NzkwMg
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Castrovillari 17/03, Ore 14.30

Messaggioda Miky88 » ven mar 22, 2019 15:07


Liguori e Iadaresta ribaltano il Castrovillari. Rimandato Bianchi

Con non poche difficoltà, anche a causa di un arbitraggio discutibile, il Bari supera 3-1 il Castrovillari al San Nicola. Biancorossi in vantaggio con Hamlili, al quale risponde Puntoriere su penalty. Nella ripresa i biancorossi trovano il secondo gol con il neo-entrato Liguori. Chiude il match nei secondi finali Iadaresta.

Di seguito le pagelle:

MARFELLA 6 Intuisce il penalty ma non basta. Attento nella ripresa a sventare un’incornata ospite;
BIANCHI 5 Adattato ancora una volta sull’out destro, finisce per commettere diversi errori e regalare punizioni pericolose per il Castrovillari;
DI CESARE 6.5 Tiene a bada gli attaccanti avversari. Prezioso in area ospite: da un suo tiro-cross arriva il 2-1 di Liguori;
MATTERA 6 Non commette gravi sbavature. Ordinaria amministrazione per l’ex Benevento;
QUAGLIATA 6 Prova a pungere con le sue avanzate sulla sinistra. Scodella qualche palla interessante al centro dell’area di rigore;
BOLZONI 6 Partita dai due volti: impeccabile e lucido nella prima frazione, cala alla distanza nella ripresa;
HAMLILI 6.5 La sua prima rete stagionale è una perla di rara bellezza. Commette il più che dubbio fallo del rigore concesso alla formazione di Marra;
PIOVANELLO 6.5 Riesce sistematicamente a saltare l’uomo e ad offrire palloni invitanti per i compagni. Esce stremato nella seconda frazione;
BRIENZA 6.5 Anche quando viene dirottato a centrocampo risulta tra i più attivi. E’ l’ultimo dei suoi a mollare;
FLORIANO 6 Dà sempre l’impressione di poter pungere ma risulta poco efficace dalle parti di Galluzzo;
POZZEBON 5.5 Comincia bene, poi cala col passare dei minuti, venendo sovrastato dai centrali calabresi;
SIMERI 5.5 Si procura il tiro dal dischetto ma lo sciupa in malo modo con una ciabattata. Serve a Iadaresta il facile pallone del 3-1;
ALOISI 6 Offre maggiore spinta sulla corsia di destra rispetto a Bianchi;
NEGLIA 6 Dà il suo contributo a gara in corso ma non è lucido in area ospite;
LIGUORI 7 Il suo ingresso è devastante: dà una scossa all’attacco ed è bravo e furbo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto;
IADARESTA 6.5 La sua presenza, a partita in corso, crea scompiglio in area ospite. Chiude l’incontro con un tap-in sotto porta;

CORNACCHINI 6.5 La mossa Bianchi non paga, come già capitato in altre occasioni. Intelligente a risistemare la squadra e vincere la gara grazie ai cambi.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03Nzg5Ng
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Castrovillari 17/03, Ore 14.30

Messaggioda Miky88 » ven mar 22, 2019 15:07


Liguori: "Gol volontario. Sto imparando dai più esperti"

"Sono contento per il gol ma soprattutto per la vittoria. Spero di continuare così. Ho segnato con il ginocchio, è stato un tocco volontario. Magari sarebbe entrata lo stesso ma l'ho fatto per sicurezza. In questa stagione sto imparando tanto perchè ci sono giocatori che seguiamo come Brienza, Pozzebon e Simeri. Ci possono solo insegnare, noi prendiamo il meglio da loro". Queste le parole di Luigi Liguori ai microfoni di Radio Bari dopo il successo per 3-1 sul Castrovillari.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NzkwMA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Castrovillari 17/03, Ore 14.30

Messaggioda Miky88 » ven mar 22, 2019 15:08


Hamlili: "Vittoria importante. Rigore? Dal campo non sembrava fallo"

Intervenuto ai microfoni di TeleBari, Zaccaria Hamlili, autore della rete che ha aperto la sfida i biancorossi ed il Castrovillari, ha commentato così la partita: "Sono contento per aver trovato questo gol importante, ma soprattutto per la vittoria, quando ho visto quel pallone ho subito pensato di calciare. Abbiamo trovato una squadra molto organizzata, ma siamo stati ordinati ed abbiamo ottenuto il successo".

Il centrocampista continua: "Anche se l'obiettivo è molto vicino dobbiamo pensare di settimana in settimana, partita dopo partita. Possiamo e dobbiamo migliorare in diverse cose, io stesso ho fatto un fallo che mi è costato il cartellino giallo che probabilmente era evitare".

Chiusura sul fallo che ha portato al penalty del pareggio del Castrovillari: "Per come l'ho vista io, in diretta e dal campo, non sembra rigore".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NzkwMQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Castrovillari 17/03, Ore 14.30

Messaggioda Miky88 » ven mar 22, 2019 15:08


Cornacchini: "Potevamo fare più reti. Simeri e Neglia out? Vi spiego..."

Al termine della vittoria contro il Castrovillari è intervenuto in zona mista Giovanni Cornacchini. Il mister, intercettato da Radio Bari, si è così espresso sull'andamento della gara: "Sapevamo che fosse complicata. Loro fuori casa avevano perso solo 3 volte. Una squadra di qualità e che riparte bene con giocatori fastidiosi. Abbiamo fatto una partita discreta e nel primo tempo potevamo segnare di più. Anche se il loro rigore mi sembrava inesistente. Dobbiamo essere tranquilli nei momenti di difficoltà. C'è sempre tempo per ribaltare la partita. Capisco che a Bari non è facile perchè le aspettative sono tante. I ragazzi sentono qualche pressione ma io sono molto sereno. Siamo a sette partite dalla fine. Oltre agli allenamenti serve qualcosa da dentro come determinazione, entusiasmo e voglia".

Sulle scelte di formazione: "Simeri ha preso botta alla coscia a Messina. Non si è mai allenato per 10 giorni. Aveva ancora male alla gamba negli ultimi giorni. Non sono uno stupido. Se non sta bene. Aveva solo 20-30 minuti di autonomia. Pozzebon non attacca la profondità come Simeri ma è integro ed ha altre qualità. Neglia è un giocatore fondamentale ma è rimasto fuori per un discorso di under. Mi dispiace molto non schierarlo. L'avevo provato in settimana anche come prima punta perchè la può fare ma mi serviva altro oggi".

Cornacchini ha poi allontanato le possibili polemiche relative all'errore dal dischetto: "I rigoristi sono Simeri, Brienza e Floriano. Chi se la sente calcia, è una decisione di campo".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NzkwNA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Castrovillari 17/03, Ore 14.30

Messaggioda Miky88 » ven mar 22, 2019 15:08


Marra: "Prestazione importante su un campo difficile"

Nonostante la sconfitta per 3-1 Salvatore Marra non fa drammi. Il tecnico del Castrovillari ha lodato la prestazione dei suoi uomini, usciti sconfitti solo nei minuti finali.

"Ho detto ai ragazzi di giocarsela a viso aperto, anche se questo comporta un grandissimo dispendio di energie - le sue parole nel dopogara - Venire qui e mettersi tutti dietro contro un avversario così forte a mio modo di vedere non ha molto senso. Nel primo tempo abbiamo subito la pressione iniziale del Bari ma siamo riusciti a chiudere sull'1-1 grazie a un rigore ad onor del vero dubbio. Ad inizio ripresa abbiamo perso i nostri due attaccanti per infortunio. Successivamente abbiamo rischiato poco anche se ci è stato fischiato contro un rigore altrettanto dubbio. Il mio unico rammarico è il fatto che non siamo riusciti a sfruttare alcune ripartenze a metà secondo tempo. Detto questo ci prendiamo i complimenti e continuiamo a lavorare e a valorizzare i nostri giovani. Ho augurato ai miei ragazzi di tornare a giocare in questo stadio. Sappiamo tutti che il Bari in questa categoria è solo di passaggio. Obiettivi? Facciamo i punti per blindare la salvezza. Ciò che viene dopo sarà tanto di guadagnato".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03Nzg5OQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Castrovillari 17/03, Ore 14.30

Messaggioda Miky88 » ven mar 22, 2019 15:10


Bari-Castrovillari 3-1

Vittoria più sofferta del previsto per il Bari che ha avuto ragione del Castrovillari soltanto nel finale di gara del match della 27ª giornata di Serie D.

Davanti ai 10mila del San Nicola, i galletti sono passati in vantaggio dopo mezz'ora di gioco con il primo goal biancorosso di Hamlili ma pochi minuti più tardi sono stati raggiunti sul pari dal rigore di Puntoriere, assegnato per una scorrettezza in area dello stesso Hamlili.

Nella ripresa la squadra di Cornacchini ha avuto la chance di riportarsi in avanti ma Simeri ha fallito un calcio di rigore che lui stesso si era procurato. Il match sembrava incanalarsi verso i binari del pareggio ma nel finale il Bari ha trovato il guizzo vincente con Liguori, chiudendo definitivamente la pratica durante il recupero con Iadaresta. Con questa vittoria i galletti si portano a -11 dalla promozione.


Il racconto di Bari-Castrovillari
Cornacchini conferma le attese della vigilia per quanto riguarda la formazione: l'unica novità è costituita da Pozzebon, preferito a Simeri. Dopo un minuto e mezzo di gioco Bari pericoloso con un tentativo di Floriano respinto in angolo da Galluzzo. Pochi minuti più tardi, il numero 7 ci riprova al termine di una combinazione con Brienza, Lo Masto però si salva in angolo. Al quarto d'ora rischia la difesa del Bari dopo un errato disimpegno, con Mattera costretto a commettere fallo prima dell'ingresso in area. Il successivo tentativo di Puntoriere sugli sviluppi del calcio di punizione finisce in corner. Al 24' timide proteste dei biancorossi per un sospetto contatto tra Piovanello e Vona: il replay evidenza la sbracciata del difensore, non ravvisata dal direttore di gara Scarpa. Un minuto più tardi Piovanello prova a mettersi in proprio con una sberla mancina da più di 20 metri, ancora attento Galluzzo che devia in corner. Il portiere ospite è ancora una volta decisivo al 29' sul calcio di punizione dai 25 metri ben indirizzato da Pozzebon e deviato in angolo. La pressione biancorossa si concretizza appena oltrepassata la mezz'ora: a firmare il goal del vantaggio è Hamlili con un destro a volo su una corta respinta della difesa calabrese. Primo goal con la maglia dei biancorossi per il centrocampista italo-marocchino. Circa tre minuti più tardi Hamlili diventa protagonista in negativo andando a commettere fallo in area di rigore su Puntoriere. Nessun dubbio per Scarpa che indica il dischetto: dagli 11 metri va lo stesso Puntoriere che batte Marfella alla sua destra riportando il punteggio in parità. Durante i minuti di recupero del primo tempo c'è ancora spazio per un tentativo di Di Cesare respinto da Galluzzo.

La ripresa incomincia con gli stessi 22 del primo tempo ma ben presto, l'autore del vantaggio Puntoriere è costretto ad abbandonare il campo, rimpiazzato da Rosi. Il Bari prova a farsi vedere in avanti con un colpo di testa di Floriano su assist di Piovanello, il pallone però termina sul fondo. Al 54' Cornacchini opera un doppio cambio inserendo Aloisi e Simeri per Bianchi e Neglia. Pochi minuti dopo il suo ingresso Simeri si procura un calcio di rigore sull'uscita a valanga del portiere calabrese Galluzzo. Incaricatosi egli stesso dell'esecuzione, il 9 biancorosso spreca incredibilmente la chance del 2-1 calciando a lato. Il tecnico del Bari prova a dare la scossa ai suoi inserendo Neglia e Iadaresta passando dal 4-2-3-1 al 4-2-4. Negli ultimi 10' c'è spazio anche per Liguori al posto di Piovanello. Tentativo del Castrovillari all'83' con Achik, svirgolata di Mattera e palla in corner. Come spesso accade nelle situazioni di stallo, Di Cesare si spinge in avanti e all'85' mette lo zampino nel goal del 2-1: la sua conclusione volante da posizione defilata, infatti, viene deviata sotto misura dal neo-entrato Liguori. Esplode il San Nicola al vantaggio dei galletti. Nei minuti di recupero i biancorossi realizzano anche il terzo goal dell'incontro con Iadaresta, servito da Simeri.


BARI (4-2-3-1) - Marfella; Bianchi (54' Aloisi), Di Cesare, Mattera, Quagliata; Hamlili (65' Neglia), Bolzoni; Piovanello (80' Liguori), Brienza, Floriano (75' Iadaresta); Pozzebon (54' Simeri). A disp.: Bellussi, Nannini, Langella, Turi. All.: Cornacchini
CASTROVILLARI (4-4-2) - Galluzzo; Ruggiero, Lomasto, Vona, Brunetti; Lanza (54' Achik), Lavrendi, Forgione, Consiglio (52' Miocchi); Pandolfi (69' Pittelli), Puntoriere (47' Rosi). A disp.: Caparro, Corsaro, Grimaldi, Della Guardia. Valentino. All.: Marra

Arbitro: Scarpa di Collegno
Marcatori: 32' Hamlili (B), 38' rig. Puntoriere (C), 85' Liguori (B), 90'+5 Iadaresta (B)
Ammoniti: Consiglio (C), Mattera (B), Lavrendi (C), Hamlili (B), Achik (C). Al 60' Simeri (B) fallisce un calcio di rigore.
Recupero: 4 p.t., 5 s.t.

http://www.baritoday.it/sport/bari-castrovillari-3-1-tabellino-serie-d-17-marzo-2019.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 128 ospiti