spacer
     

Una cosa che forse non tutti sanno...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u fsquer d valzen

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 557
Iscritto il: mer apr 16, 2014 14:14
Località: Berlin, Germany
Highscores: 0

Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda u fsquer d valzen » ven mar 22, 2019 18:38


La mia fidanzata è un'infermiera che fa assistenza domiciliare a pazienti con gravi disabilità e malattie. È un lavoro tosto, per pochi, perché la forza d'animo necessaria per alzarsi la mattina e andare nelle case di chi non sta per niente bene e non migliorerà deve essere incrollabile. Soprattutto quando si tratta di bambini. E parleremo di una bambina. Ovviamente rimarrà nell'anonimato. La chiameremo Sara, come il mio gatto.
Un pomeriggio prima di natale, mentre la mia lei era a casa di questa bambina, si sono presentati questi tre tizi che lei non conosceva. C'è da dire che l'abitazione è in campagna inoltrata, per niente vicina a Bari. Sembrano degli sportivi, fisico asciutto e gambe muscolose. Uno è più basso, il secondo alto quanto lei, il terzo un po' più alto. Lei è alta 1,77m.
Vengono accolti calorosamente da tutta la famiglia, mamma, papà e nonna, mentre le due figliolette di 2 e 4 anni mostrano timidezza.
Si avvicinano a Sara e la salutano. Poi si presentano alla mia fidanzata. "Ciao, io sono Simone" "Piacere, Francesco" "Io mi chiamo Franco". Lei continua a non avere idea di chi siano.
Fin quando parlando del più e del meno cominciano a tirare fuori dei regali per Sara. Dei portachiavi, delle sciarpe, una maglia autografata.
Hanno riso e scherzato con tutti per due ore, prima di andarsene. Adesso quei portachiavi sono incollati alla sedia a rotelle e guai a chi li tocca, la sciarpa è sul camino e la maglia è custodita gelosamente e nascosta chissà dove.
Erano Simone Simeri, Francesco Bolzoni e Ciccio Brienza. Non so quanti di voi sappiano che nelle ore di tempo libero i nostri giocatori facciano queste piccole azioni per qualcuno che non ha la nostra stessa fortuna. E non si fanno alcuna pubblicità.
Aldilà del risultato in campionato, questo è ciò che mi rende più orgoglioso di loro.
Anzi, non me ne frega niente di giocare bene, ricorderò sempre questi uomini per ciò che hanno fatto.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
e questo è gravissimo

pier_de_la_bier

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 805
Iscritto il: dom gen 18, 2009 11:43
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda pier_de_la_bier » ven mar 22, 2019 19:02


ho letto e mi hai emozionato, in questo caso la parola "uomini" è quella giusta.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda Alessio76 » ven mar 22, 2019 19:52


Ricordo un video nel periodo natalizio della SSC Bari,con tre giocatori vestiti da babbo Natale che consegnavano i regali, bellissimo gesto, grande l emozioni che il tuo racconto mi ha regalato.

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda Antur1979 » ven mar 22, 2019 19:55


Quando una persona che non conosci, riesce a far emozionare.
AntoBull79

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda Harlan » ven mar 22, 2019 20:52


Grandi!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda Harlan » ven mar 22, 2019 20:55


Harlan ha scritto:Grandi!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Intendevo anche, e anche di più, la tua ragazza!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda peronitrequarti » ven mar 22, 2019 21:16


Un plauso.
Ps vorrei che la disabilità motoria e intellettiva passi in automatico a tutti quegli automobilisti che parcheggiano nei posti riservati ai disabili.
Cremare e la goduria mia.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda viafiorino » ven mar 22, 2019 21:53


Ovviamente ci sono tante persone "normali " che dedicano il proprio tempo, sotto forma di volontariato, chi è meno fortunato ed anche a loro va lo stesso ringraziamento. .
Scusate ma sono "parte in causa" (come volontario )
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda viafiorino » ven mar 22, 2019 22:04


peronitrequarti ha scritto:Un plauso.
Ps vorrei che la disabilità motoria e intellettiva passi in automatico a tutti quegli automobilisti che parcheggiano nei posti riservati ai disabili.

È a cui io,che non sono buonista,auguro sempre di diventare disabile e aver bisogno di cercarsi un posto auto ma di trovarlo occupato da un "non avente diritto"
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda Harlan » ven mar 22, 2019 22:34


peronitrequarti ha scritto:Un plauso.
Ps vorrei che la disabilità motoria e intellettiva passi in automatico a tutti quegli automobilisti che parcheggiano nei posti riservati ai disabili.
Bannate peroni che x una volta ha scritto una cosa semiseria!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda Arizona » ven mar 22, 2019 22:49


Bellissimo e grazie per la tua testimonianza

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7501
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda vito347 » sab mar 23, 2019 0:38


Il fatto che queste cose non siano pubblicizzate le rende ancora più belle,un applauso infinito ai nostri tre calciatori e a chiunque abbia suggerito loro di andare in quella casa...
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16836
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda Rosencratz » sab mar 23, 2019 1:31


Dopo tutti questi anni con giocatori che comparivano piú sulle pagine della cronaca che su quelle sportive, sono cose che ti riconciliano con questo sport
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda CIANURO » sab mar 23, 2019 1:37


Rosencratz ha scritto:Dopo tutti questi anni con giocatori che comparivano piú sulle pagine della cronaca che su quelle sportive, sono cose che ti riconciliano con questo sport


Parole da scolpire.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Tifoso_dal_1973

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 784
Iscritto il: mer mag 14, 2014 18:09
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Una cosa che forse non tutti sanno...

Messaggioda Tifoso_dal_1973 » sab mar 23, 2019 7:43


:respect: :respect: :respect:

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti