spacer
     

Tensione in tangenziale

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

papin

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1196
Iscritto il: ven nov 13, 2009 11:26
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda papin » lun apr 29, 2019 22:55


AdriAMB ha scritto:Ma che senso avrebbe per i baresi attaccare il Brescia che va a sfidare il Lecce?

Forse non hai mai fatto una trasferta da loro...ci hanno rotto i co.glioni diverse volte

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda 35007 » mar apr 30, 2019 1:54


Infatti qui si sorprendono che i baresi abbiano lanciato i sassi contro i bresciani ma molti non sanno quando ci presero di mira dopo un Brescia Bari di qualche anno fa, porte volutamente aperte dei bus per far sì che le m.erde ci rompessero la testa....ma sciatavinn
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26768
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda saverio67 » mar apr 30, 2019 4:10


Ricordiamoci che il Brescia è una squadra molto più forte di noi.

Chiedo scusa a Cosimo Tarallo per aver preso in prestito le sue parole. Ma sono sicuramente più sensate dell'accostamento della parola ultras ai concetti di politica e cultura.

La Coldiretti di Quasano potrebbe tenere lezioni universitarie di filosofia politica al confronto.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda Harlan » mar apr 30, 2019 5:13


saverio67 ha scritto:Ricordiamoci che il Brescia è una squadra molto più forte di noi.

Chiedo scusa a Cosimo Tarallo per aver preso in prestito le sue parole. Ma sono sicuramente più sensate dell'accostamento della parola ultras ai concetti di politica e cultura.

La Coldiretti di Quasano potrebbe tenere lezioni universitarie di filosofia politica al confronto.
Ce l'hai con me x caso?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda viafiorino » mar apr 30, 2019 7:18


Mi sembra evidente ( ed è successo anche in passato con altri topic aperti erroneamente, secondo me, in La Bari piuttosto che in Storie di Curva ) che i tifosi "Normali" e quelli che sono abbastanza "esperti" di tematiche Ultras siano sintonizzati su "Canali diversi"
Ai primi appare (giustamente dal loro punto di vista) scandaloso che ci si possa picchiare o fare agguati per rivalità di tipo calcistico, i secondi pur non "giustificando", capiscono e sanno che ste cose sono successe, possono succedere e sempre succede ranno. .e ovviamente le due "categorie " non si capiranno mai gli uni con gli altri
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda Harlan » mar apr 30, 2019 7:21


viafiorino ha scritto:Mi sembra evidente ( ed è successo anche in passato con altri topic aperti erroneamente, secondo me, in La Bari piuttosto che in Storie di Curva ) che i tifosi "Normali" e quelli che sono abbastanza "esperti" di tematiche Ultras siano sintonizzati su "Canali diversi"
Ai primi appare (giustamente dal loro punto di vista) scandaloso che ci si possa picchiare o fare agguati per rivalità di tipo calcistico, i secondi pur non "giustificando", capiscono e sanno che ste cose sono successe, possono succedere e sempre succede ranno. .e ovviamente le due "categorie " non si capiranno mai gli uni con gli altri
Sì ma qui ultras veri non ce ne sono. Forse l'ultimo è stato Mortadella. Gli altri, x definizione, stanno lontano dalle tastiere. Quelli che restano parlano di cose che non conoscono.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harlan il mar apr 30, 2019 7:28, modificato 1 volta in totale.
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda viafiorino » mar apr 30, 2019 7:23


35007 ha scritto:Ma nel 2019 ancora a parlare di un movimento che ormai non ha più nulla da dire? Se proprio dobbiamo fare gli ultrasologi allora ricorderei che uno scontro deve essere fatto a mani nude no? O mi sbaglio? Io negli ultimi anni invece ho visto solo: lancio del sasso, spadaccini alla D'Artagnan e bastonate... direi che tutti potrebbero partecipare
alle olimpiadi, ma di c cazz stam a parlá

Questo è giusto. ..in effetti i lanciatori di pietre Baresi (?) si sono messi sullo stesso piano dei Tarantini quando hanno lanciato le pietre a noi. .se proprio vuoi fare l'Ultras con le palle vai sotto la loro Curva e cerca il "contatto " diretto con loro, invece appena i Bresciani sono scesi dal pulman, i "lanciatori" sono scappati..
Preciso che come scritto sopra non sto giustificando nessun comportamento violento ma solo che capisco come "funziona " nel mondo Ultras
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

emigor

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 31536
Iscritto il: lun mag 02, 2005 17:48
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda emigor » mar apr 30, 2019 11:14


calamaro ha scritto:
emigor ha scritto:
calamaro ha scritto:
emigor ha scritto:
calamaro ha scritto:E meno male che i bresciani sono gemellati con i salernitani...

e cosa c'entra questo? con questi post dimostrate di non capire un c***o di certe dinamiche..se è x questo i doriani sono gemellati pure coi veronesi, quindi dovremmo diventare amici dei veronesi?

Non parlo di amicizia ma almeno di non belligeranza, e poi piano con certi giudizi, porta rispetto

Stai dicendo una cosa che non sta nè in cielo nè in terra da un punto di vista ultras.

Allora visto che tu sei esperto di ultras e di dinamiche ultras, per me un agguato con lancio di pietre non ha niente di ultras ma solo di infamità, ci siamo messi al livello dei tarantini

altra cosa che sarà ingiusta, ma purtroppo c'è sempre stata..comunque vedo che hai spostato argomento altrove, sui sassi e i tarantini, segno che hai esaurito le cazzate sul fatto dei gemellaggi che dovrebbero renderci amici o indifferenti a tifoserie da sempre rivali..meglio così
SOLO BARI

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda calamaro » mar apr 30, 2019 12:09


emigor ha scritto:
calamaro ha scritto:
emigor ha scritto:
calamaro ha scritto:
emigor ha scritto:
calamaro ha scritto:E meno male che i bresciani sono gemellati con i salernitani...

e cosa c'entra questo? con questi post dimostrate di non capire un c***o di certe dinamiche..se è x questo i doriani sono gemellati pure coi veronesi, quindi dovremmo diventare amici dei veronesi?

Non parlo di amicizia ma almeno di non belligeranza, e poi piano con certi giudizi, porta rispetto

Stai dicendo una cosa che non sta nè in cielo nè in terra da un punto di vista ultras.

Allora visto che tu sei esperto di ultras e di dinamiche ultras, per me un agguato con lancio di pietre non ha niente di ultras ma solo di infamità, ci siamo messi al livello dei tarantini

altra cosa che sarà ingiusta, ma purtroppo c'è sempre stata..comunque vedo che hai spostato argomento altrove, sui sassi e i tarantini, segno che hai esaurito le cazzate sul fatto dei gemellaggi che dovrebbero renderci amici o indifferenti a tifoserie da sempre rivali..meglio così

Le cazzate le dici tu, guerriero anzi gladiatore ultras!
PIERO PRESENTE

alato76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: lun mag 30, 2011 15:16
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda alato76 » mar apr 30, 2019 13:17


Fraternità e vicinanza a calamaro per questo scontro da tastiera avuto con emigor.

Comunque il vero orrore furono i livornesi che ci tirarono appresso le piastrelle del cesso di cattivo gusto color verdino marrò e beige , e vi state a lamentare delle pietre. :|

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda calamaro » mar apr 30, 2019 15:39


alato76 ha scritto:Fraternità e vicinanza a calamaro per questo scontro da tastiera avuto con emigor.

Comunque il vero orrore furono i livornesi che ci tirarono appresso le piastrelle del cesso di cattivo gusto color verdino marrò e beige , e vi state a lamentare delle pietre. :|

Honore a te alato76
PIERO PRESENTE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda 35007 » mar apr 30, 2019 17:23


viafiorino ha scritto:
35007 ha scritto:Ma nel 2019 ancora a parlare di un movimento che ormai non ha più nulla da dire? Se proprio dobbiamo fare gli ultrasologi allora ricorderei che uno scontro deve essere fatto a mani nude no? O mi sbaglio? Io negli ultimi anni invece ho visto solo: lancio del sasso, spadaccini alla D'Artagnan e bastonate... direi che tutti potrebbero partecipare
alle olimpiadi, ma di c cazz stam a parlá

Questo è giusto. ..in effetti i lanciatori di pietre Baresi (?) si sono messi sullo stesso piano dei Tarantini quando hanno lanciato le pietre a noi. .se proprio vuoi fare l'Ultras con le palle vai sotto la loro Curva e cerca il "contatto " diretto con loro, invece appena i Bresciani sono scesi dal pulman, i "lanciatori" sono scappati..
Preciso che come scritto sopra non sto giustificando nessun comportamento violento ma solo che capisco come "funziona " nel mondo Ultras

Alessá il problema è che ormai il movimento è diventato moda. Quando ho iniziato a vedere su riviste e siti online vendita di materiale "ultras" (come ad esempio felpe con cappucci e quelle pagliacciate inerenti alla moda casual....cristo dove siamo arrivati) mi sono scese le palle a terra. Tutta apparenza e zero sostanza...."apparire non essere" parafrasando il loro motto. Curioso notare che tutti i profeti del verbo ultras siano spariti dal sito... soprattutto dopo essersi convertiti in servi dello stato con la Tdt.... alla faccia del coro diventato un tormentone in tutti gli stadi d'Italia, aaaaah coerenza mia dove sei finita?!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Sfegatato76

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun gen 05, 2009 20:35
Località: Dallas Puglias
Highscores: 1

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda Sfegatato76 » mer mag 01, 2019 17:45


Harlan ha scritto:
fabinf ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Protti-gol ha scritto:Gli incidenti che mi sono trovato davanti io, in direzione sud sono 3! Uno vicino allo svincolo di Carrassi-Carbonara, il secondo 500 metri circa più avanti e il terzo nei pressi dello svincolo per Japigia. Delirio di traffico, pullman ne ho visti 2 ma non so dire se fossero di tifosi Bresciani.

Sicuro non siano dovuti a quella folle variante da gran premio di f1 che hanno fatto?
No perché lì prima o poi qualcuno ci rimane.


Ci sono le strisce gialle. Significa che ci sono dei lavori. Significa che bisogna rallentare.
La deviazione è fatta per lavori ferroviari. Ma sono sicuro che chiunque di noi avrebbe fatto un lavoro migliore degli ingegneri incaricati di trovare soluzioni, no? :crazy:
No scusa, ci sono ancora lavori? Forse sono ripresi in questi giorni... Io sto a Roma e vengo a Bari una volta al mese se va bene. Sabato santo non c'erano lavori e la strada era libera. Non c'erano indicazioni ed io venivo dall'autostrada e dovevo uscire a Japigia. Per me era la prima volta da che hanno terminato la variante: guidavo tranquillo e nei limiti, la mia compagna si è cagata addosso ed io ho potuto solo fingere che tutto fosse ok ma mi sono sckantato anche io. Non faccio l'ingegnere e non giudico nessuno ma il quadro è questo ed è inconfutabile: quella variante è pericolosa e non ci sono segnalazioni che inducano a rallentare: se non la conosci rischi di schiantarti!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Se si prestasse più attenzione alla guida, si noterebbero diversi cartelli che segnalano lavori in corso ed i limiti di velocità che passano gradualmente da 90 a 70 a 50. Se poi si guida pensando a tutt'altro e fuori dai limiti succede che si tagliano le curve e si fanno gli incidenti.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda Harlan » mer mag 01, 2019 19:23


Sfegatato76 ha scritto:
Harlan ha scritto:
fabinf ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Protti-gol ha scritto:Gli incidenti che mi sono trovato davanti io, in direzione sud sono 3! Uno vicino allo svincolo di Carrassi-Carbonara, il secondo 500 metri circa più avanti e il terzo nei pressi dello svincolo per Japigia. Delirio di traffico, pullman ne ho visti 2 ma non so dire se fossero di tifosi Bresciani.

Sicuro non siano dovuti a quella folle variante da gran premio di f1 che hanno fatto?
No perché lì prima o poi qualcuno ci rimane.


Ci sono le strisce gialle. Significa che ci sono dei lavori. Significa che bisogna rallentare.
La deviazione è fatta per lavori ferroviari. Ma sono sicuro che chiunque di noi avrebbe fatto un lavoro migliore degli ingegneri incaricati di trovare soluzioni, no? :crazy:
No scusa, ci sono ancora lavori? Forse sono ripresi in questi giorni... Io sto a Roma e vengo a Bari una volta al mese se va bene. Sabato santo non c'erano lavori e la strada era libera. Non c'erano indicazioni ed io venivo dall'autostrada e dovevo uscire a Japigia. Per me era la prima volta da che hanno terminato la variante: guidavo tranquillo e nei limiti, la mia compagna si è cagata addosso ed io ho potuto solo fingere che tutto fosse ok ma mi sono sckantato anche io. Non faccio l'ingegnere e non giudico nessuno ma il quadro è questo ed è inconfutabile: quella variante è pericolosa e non ci sono segnalazioni che inducano a rallentare: se non la conosci rischi di schiantarti!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Se si prestasse più attenzione alla guida, si noterebbero diversi cartelli che segnalano lavori in corso ed i limiti di velocità che passano gradualmente da 90 a 70 a 50. Se poi si guida pensando a tutt'altro e fuori dai limiti succede che si tagliano le curve e si fanno gli incidenti.
Jé arrvàt il "guidatore consapevole"... Uagliò, arrpìghit...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7539
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Tensione in tangenziale

Messaggioda peronitrequarti » mer mag 01, 2019 20:56


Ragazzi il quel tratto chi ha progettato quella mostruosità ha toppato di brutto e su questo non ci piove... è anche vero però che li vige il segnale verticale di 50 km/h ben visibile oltre alla segnaletica orizzontale gialla e alle bande rumorose, per cui se rispetti il CDS vai tranquillo.se però sei il barese medio che sfreccia senza sapere neanche guidare ecco che lo schianto è garantito.
Cordialità.luisa
Cremare e la goduria mia.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Luca 79 e 138 ospiti