spacer
     

Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7203
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda colino1961 » sab mag 04, 2019 22:56


ImaginaryBoy ha scritto:Mi sono ritrovato anch'io a guardare il tbsport in quell'occasione e onestamente non ho ben compreso
la necessità degli interventi di Costantini soprattutto quelli fatti nella seconda parte della trasmissione.

Puntualizzo, condivido il suo voler invitare un po' tutti a rimettere i piedi per terra
dopo l'ubriacatura del post promozione. Ci può anche stare ricordare a tutti che l'anno prossimo
non sarà affatto facile perchè nonostante la società abbia dimostrato di essere all'altezza della situazione
ci sarà moltissimo da costruire dal punto di vista dell'organigramma societario, delle giovanili, delle strutture,
insomma il discorso va ben oltre l'allestimento di una rosa competitiva da mettere in campo (che già richiede un capitolo
a parte) e fare tutto in un anno richiederà molto impegno, sacrificio e competenza. Ricordare che ci sono state e ci sono ancora
oggi squadre che da anni costruiscono e investono senza riuscire a salire in B non è di per sè un male,anzi.
Sarà difficile e se non ci riusciremo dovremo essere maturi abbastanza da capire che siamo una squadra nata
strutturalmente l'anno scorso.

Detto questo, non mi è piaciuto il tono e ho trovato fuori contesto il dover ricordare che al massimo ci possiamo fermare in B in questo momento, non solo perchè il ragionamento è ormai trito e ritrito , ma anche perchè per quanto valido lo definirei assolutamente sterile ora visto che a malapena ci stiamo approcciando alla lega pro. Senza dimenticare che dopo una promozione ancora nell'aria davvero non ha senso. E' come ricordare a uno che ha appena vinto la lotteria che tutti dobbiamo morire :D
Non condivido poi il suo discorso sul dover riallacciare forzatamente i rapporti con il territorio che al momento sono nulli.
Credo che si riferisse alla gestione dello stadio, delle giovanili e dunque all'assunzione di eventuali tecnici e staff del territorio, o di altre figure, forse proprio quelle che con il fallimento del Bari si sono ritrovati senza lavoro. Per carità ci servono delle figure che conoscano la regione, osservatori, ma queste scelte gestionali le lascerei fare a chi investe e dunque sa quello che vuole fare. Non deve essere un dazio da pagare, ma una scelta, se vogliono affidarsi ad altri non deve essere un problema nostro. Purchè siano professionisti bravi. Anzi su certe cose vado contro corrente... più ci si tiene lontani da certe logiche clientelari del territorio e meglio è .

Poi lasciatemelo dire. Dopo un fallimento, dopo aver visto imprenditori baresi lasciar fallire la propria squadra (il che ha confermato la mia personale opinione sullo spessore dell'imprenditoria barese...a Lecce non hanno lasciato che succedesse), dopo aver visto i giocatori pignorati, le aste andate deserte, le prese per i fondelli di fantomatici pseudo presidenti LOCALI ed esteri, non mi sembra davvero il caso di andare sin da ora a trovare argomenti di critica davvero infondati a chi ci ha praticamente salvato dall'anonimato. In futuro se ci sarà da criticare si farà ora sembra davvero antipatico e fazioso .

Linuccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9525
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:58
Località: CITTA' DI BARI- Japigia/zona "45"
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda Linuccio » dom mag 05, 2019 9:44


Antonello Raimondo non è in discussione nel post. E comunque c'è ne fossero di giornalisti come lui.

IO CONDIVIDO PIENAMENTE IL CORO " NOI NON SIAMO NAPOLETANI" ED IL MOMENTO IN CUI È STATO FATTO. Ma a parte questo ripeto, se è quando ci sarà da criticare e contestare lo farò. Fare il processo alle intenzioni ora quando invece la maggior parte dei " giornalisti" non ci hanno chiarito un beneamato c***o delle vicende oscure del passato mi sembra davvero troppo. Costantini mitt a dorm come hai fatto fino ad ora.
PLURIBANNATO ( IP COMPRESO )

Pit

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mer gen 07, 2015 15:01
Località: Libertà
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda Pit » dom mag 05, 2019 12:32


Che pretendevate, che chi era abituato a mangiare e a fare ricotta con le gestioni precedenti se ne sarebbe stato buono e cheto?

Chi è abituato alla clientela, vorrà la clientela. Anche se la nuova condizione è molto migliore.

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
soloBARI

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mag 05, 2019 12:43


Pit ha scritto:Che pretendevate, che chi era abituato a mangiare e a fare ricotta con le gestioni precedenti se ne sarebbe stato buono e cheto?

Chi è abituato alla clientela, vorrà la clientela. Anche se la nuova condizione è molto migliore.

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

E getterà fango a tutto spiano...
E chissà quanti si celano tra noi...

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda bestbari » dom mag 05, 2019 14:32


Il personaggio non ha le mie simpatie, ma ad oggi il massimo a cui possiamo ambire, da regolamento e con pochissime possibilità di modifica, e fare a gara con la Salernitana in serie B a chio arriva prima tra le seconde squadre.
Pur ringraziando i DeLa per quello che stanno facendo, purtroppo stiamo ancora sotto tonnellate di letame.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mag 05, 2019 14:38


bestbari ha scritto:Il personaggio non ha le mie simpatie, ma ad oggi il massimo a cui possiamo ambire, da regolamento e con pochissime possibilità di modifica, e fare a gara con la Salernitana in serie B a chio arriva prima tra le seconde squadre.
Pur ringraziando i DeLa per quello che stanno facendo, purtroppo stiamo ancora sotto tonnellate di letame.

Comincia ad andare in B poi si pensa...io di alternative ricordo solo altri personaggi con cui si sarebbe presentato lo stesso problema dei dela e la cordata locale. Eravamo un po' come una villa da dare in regalo per evitare che fosse demolita. Se non hai i soldi per pagare le tasse e sistemarla alla meno peggio è inutile che te la prendi. Se l'è presa dela potendola mantenere e rimetterla a posto. La venderà, ne farà casa sua? Lo vedremo, certo ha fatto un investimento che altri, se no, ripeto, altri come lui, non potevano fare.
Ultima modifica di BariCatanzaro1972 il lun mag 06, 2019 10:00, modificato 1 volta in totale.

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda bestbari » dom mag 05, 2019 17:54


BariCatanzaro1972 ha scritto:
bestbari ha scritto:Il personaggio non ha le mie simpatie, ma ad oggi il massimo a cui possiamo ambire, da regolamento e con pochissime possibilità di modifica, e fare a gara con la Salernitana in serie B a chio arriva prima tra le seconde squadre.
Pur ringraziando i DeLa per quello che stanno facendo, purtroppo stiamo ancora sotto tonnellate di letame.

Comincia ad andare in B poi si pensa...io di alternative ricordo solo altri personaggi con cui si sarebbe presentato lo stesso problema dei dela e la cordata locale. Eravamo un po' come una villa da dare in regalo per evitare che fosse demolita. Se non hai i soldi per pagare le tasse e sistemarla alla meno peggio è inutile che te la prendi. Se l'è presa dela portandola mantenere e rimetterla a posto. La venderà, ne farà casa sua? Lo vedremo, certo ha fatto un investimento che altri, se no, ripeto, altri come lui, non potevano fare.


Le alternative che avevamo erano ben peggiori ma non mi rincuora per niente.
Abbiamo vinto il torneo parrocchiale, con slogan e giudizi tecnici manco fossimo in serie a, però per me il Bari è stato sempre un sogno che arrivava sempre più in là di dove si trovava, ma oggi quel "là" non può esistere, immaginare di sfornare campioni come in passato e magari regalarli alla prima squadra bianco-celeste, mi vengono i brividi solo a pensarci....

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mag 05, 2019 18:16


bestbari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
bestbari ha scritto:Il personaggio non ha le mie simpatie, ma ad oggi il massimo a cui possiamo ambire, da regolamento e con pochissime possibilità di modifica, e fare a gara con la Salernitana in serie B a chio arriva prima tra le seconde squadre.
Pur ringraziando i DeLa per quello che stanno facendo, purtroppo stiamo ancora sotto tonnellate di letame.

Comincia ad andare in B poi si pensa...io di alternative ricordo solo altri personaggi con cui si sarebbe presentato lo stesso problema dei dela e la cordata locale. Eravamo un po' come una villa da dare in regalo per evitare che fosse demolita. Se non hai i soldi per pagare le tasse e sistemarla alla meno peggio è inutile che te la prendi. Se l'è presa dela portandola mantenere e rimetterla a posto. La venderà, ne farà casa sua? Lo vedremo, certo ha fatto un investimento che altri, se no, ripeto, altri come lui, non potevano fare.


Le alternative che avevamo erano ben peggiori ma non mi rincuora per niente.
Abbiamo vinto il torneo parrocchiale, con slogan e giudizi tecnici manco fossimo in serie a, però per me il Bari è stato sempre un sogno che arrivava sempre più in là di dove si trovava, ma oggi quel "là" non può esistere, immaginare di sfornare campioni come in passato e magari regalarli alla prima squadra bianco-celeste, mi vengono i brividi solo a pensarci....

Se saremo seconda squadra del Napoli, cosa alla quale io per primo preferisco la definitiva sparizione dal calcio, è una cosa che capiremo una volta in B o forse già da prima. Certo non è una situazione facile e di conseguenza la società sarà sempre obbligata a dimostrare tutto il meglio possibile per vincere, ma io penso che i dela tutto ciò l'abbiano previsto e non siano degli sprovveduti. Personalmente sono fiducioso che non finirà male.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13118
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda biancorossoeavast » dom mag 05, 2019 20:14


bestbari ha scritto:Il personaggio non ha le mie simpatie, ma ad oggi il massimo a cui possiamo ambire, da regolamento e con pochissime possibilità di modifica, e fare a gara con la Salernitana in serie B a chio arriva prima tra le seconde squadre.
Pur ringraziando i DeLa per quello che stanno facendo, purtroppo stiamo ancora sotto tonnellate di letame.

Bravo, ho scritto il tuo stesso concetto. Apriamo gli occhi, non stendiamo tappeti rossi per una promozione in serie C, quando i proprietari ci porteranno dove promesso nonostante i conflitti di interesse allora avranno tutti gli elogi che meritano ma al momento mi sembra esagerato osannarli..
tanto non capirai...

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7203
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda colino1961 » lun mag 06, 2019 9:42


BariCatanzaro1972 ha scritto:
bestbari ha scritto:Il personaggio non ha le mie simpatie, ma ad oggi il massimo a cui possiamo ambire, da regolamento e con pochissime possibilità di modifica, e fare a gara con la Salernitana in serie B a chio arriva prima tra le seconde squadre.
Pur ringraziando i DeLa per quello che stanno facendo, purtroppo stiamo ancora sotto tonnellate di letame.

Comincia ad andare in B poi si pensa...io di alternative ricordo solo altri personaggi con cui si sarebbe presentato lo stesso problema dei dela e la cordata locale. Eravamo un po' come una villa da dare in regalo per evitare che fosse demolita. Se non hai i soldi per pagare le tasse e sistemarla alla meno peggio è inutile che te la prendi. Se l'è presa dela portandola mantenere e rimetterla a posto. La venderà, ne farà casa sua? Lo vedremo, certo ha fatto un investimento che altri, se no, ripeto, altri come lui, non potevano fare.

Infatti gli imprenditori locali bella roba

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda whensundaycomes » lun mag 06, 2019 13:20


Un saluto alla ovviety casual crew
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Linuccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9525
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:58
Località: CITTA' DI BARI- Japigia/zona "45"
Highscores: 0

Re: Francesco Costantini il giornalista: mister " ovvietà "

Messaggioda Linuccio » lun mag 06, 2019 15:31


OVVIETY CASUAL CREW CORNUTI
PLURIBANNATO ( IP COMPRESO )

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti