corriere del mezzogiorno
Moderatore: Pino

Straquoto il presidente, a BAri molti sono tifosi da tastiera e critici a prescindere.U.C.N. PALO ha scritto:
corriere del mezzogiorno

Quanti abbonati ha fatto il Palermo? Pochi, considerando che é il doppio di Bari e i prezzi a dir poco ridicoliBareseDaSempre ha scritto:Straquoto il presidente, a BAri molti sono tifosi da tastiera e critici a prescindere.U.C.N. PALO ha scritto:
corriere del mezzogiorno
L'anno scorso, squadrone, tutti gasati e pimpanti, a contare chi diceva io faccio 1 abbonamento o abbono tutta la famiglia, il San Nicola non sarebbe bastato per ospitarci.
Risultato, 7.600 abbonati.... quest'anno lasciamo perdere.
Sapete quanti abbonati a fatto il Palermo?
MENO CHIACCHIERE, MENO ATTACCHI, PIU' ATTACCAMENTO A SQUADRA E MAGLIA.
Io il nostro allenatore lo posso criticare per il gioco tutti i giorni, non lo attaccherò e lo sosterrò insieme a tutta la squadra fino a che lavorerà per i colori che amo.
Se tutto questo è servito a portarvi stabilmente in Champions League, direi che va benissimo!MegaFun ha scritto:Ma quali turbolenze di familgia, il modus operandi della famiglia De Laurentiis è sempre lo stesso, come si comportano a Napoli, si comportano allo stesso modo a Bari o in qualunque altra parte del mondo.
Prima vogliono il tifo vicino alla squadra e alla società e poi lo offendono (dicendo che non conta niente) e non creano le condizioni per seguire la squadra (abbonamenti a basso costo, agevolazioni ai tifosi, eventi organizzati, presentazioni, etc..).
Si riempiono la bocca di progetti di crescita, sbandierando ai quattro venti la costruzione di stadi, centri sportivi, settori giovanili, per poi scoprire che è tutta un'illusione e le strutture utilizzate sono TUTTE in affitto.

Perdonami, parli di riempirsi la bocca di progetti di crescita e di illusione, ma se vi ha presi in serie C e portati stabilmente al secondo posto in Italia con qualche campionato in cui avreste pure potuto vincere, nonchè stabilmente in Champions dove la fortuna vi aiuta poco, ma di che stiamo parlando scusa, davvero non capisco. Ricordo che, Maradona a parte, la vostra dimensione è stata raramente questa.MegaFun ha scritto:Ma quali turbolenze di familgia, il modus operandi della famiglia De Laurentiis è sempre lo stesso, come si comportano a Napoli, si comportano allo stesso modo a Bari o in qualunque altra parte del mondo.
Prima vogliono il tifo vicino alla squadra e alla società e poi lo offendono (dicendo che non conta niente) e non creano le condizioni per seguire la squadra (abbonamenti a basso costo, agevolazioni ai tifosi, eventi organizzati, presentazioni, etc..).
Si riempiono la bocca di progetti di crescita, sbandierando ai quattro venti la costruzione di stadi, centri sportivi, settori giovanili, per poi scoprire che è tutta un'illusione e le strutture utilizzate sono TUTTE in affitto.

Mi sono talmente girate che non ho aspettato neppure di leggere il tuo commentooban67 ha scritto:Se tutto questo è servito a portarvi stabilmente in Champions League, direi che va benissimo!MegaFun ha scritto:Ma quali turbolenze di familgia, il modus operandi della famiglia De Laurentiis è sempre lo stesso, come si comportano a Napoli, si comportano allo stesso modo a Bari o in qualunque altra parte del mondo.

Sul fatto che il tifo non conti nulla ai fini dei risultati sportivi della squadra, tu senti di dargli torto? Io penso che abbia ragione. Noi tifosi ci illudiamo di avere un qualche ruolo, ma il fatto che in A ci siano andate Frosinone Carpi Empoli e Chievo dimostra l'assoluta ininfluenza del tifo, del calore, del granpiazzismo e delle altre puttanate che vivono solo nella nostra mente ma non nel mondo reale.MegaFun ha scritto:Ma quali turbolenze di familgia, il modus operandi della famiglia De Laurentiis è sempre lo stesso, come si comportano a Napoli, si comportano allo stesso modo a Bari o in qualunque altra parte del mondo.
BariCatanzaro1972 ha scritto:Mi sono talmente girate che non ho aspettato neppure di leggere il tuo commentooban67 ha scritto:Se tutto questo è servito a portarvi stabilmente in Champions League, direi che va benissimo!MegaFun ha scritto:Ma quali turbolenze di familgia, il modus operandi della famiglia De Laurentiis è sempre lo stesso, come si comportano a Napoli, si comportano allo stesso modo a Bari o in qualunque altra parte del mondo.

Ma figurati...repetita iuvant!
Si e no. Prendere la squadra di una grande città rispetto a quella di un piccolo paesino qualche vantaggio lo porta in termini economici.saverio67 ha scritto:Sul fatto che il tifo non conti nulla ai fini dei risultati sportivi della squadra, tu senti di dargli torto? Io penso che abbia ragione. Noi tifosi ci illudiamo di avere un qualche ruolo, ma il fatto che in A ci siano andate Frosinone Carpi Empoli e Chievo dimostra l'assoluta ininfluenza del tifo, del calore, del granpiazzismo e delle altre puttanate che vivono solo nella nostra mente ma non nel mondo reale.MegaFun ha scritto:Ma quali turbolenze di familgia, il modus operandi della famiglia De Laurentiis è sempre lo stesso, come si comportano a Napoli, si comportano allo stesso modo a Bari o in qualunque altra parte del mondo.
Quanto al fatto che le strutture sono in affitto, direi che fanno bene. Fino a quando una società di calcio non si deve quotare in borsa gli investimenti immobiliari hanno il solo effetto di sottrarre soldi alla gestione sportiva. In Borsa invece è gradito il patrimonio immobiliare che garantisce agli investitori una parte del capitale immesso.
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Mi auguro che la tua sia una battuta.saverio67 ha scritto:Sul fatto che il tifo non conti nulla ai fini dei risultati sportivi della squadra, tu senti di dargli torto? Io penso che abbia ragione. Noi tifosi ci illudiamo di avere un qualche ruolo, ma il fatto che in A ci siano andate Frosinone Carpi Empoli e Chievo dimostra l'assoluta ininfluenza del tifo, del calore, del granpiazzismo e delle altre puttanate che vivono solo nella nostra mente ma non nel mondo reale.MegaFun ha scritto:Ma quali turbolenze di familgia, il modus operandi della famiglia De Laurentiis è sempre lo stesso, come si comportano a Napoli, si comportano allo stesso modo a Bari o in qualunque altra parte del mondo.
Quanto al fatto che le strutture sono in affitto, direi che fanno bene. Fino a quando una società di calcio non si deve quotare in borsa gli investimenti immobiliari hanno il solo effetto di sottrarre soldi alla gestione sportiva. In Borsa invece è gradito il patrimonio immobiliare che garantisce agli investitori una parte del capitale immesso.

Se riesce a farsi dare da altri i soldi che servono per le strutture sportive io gli farei un applauso. Perché l'alternativa è che il Napoli avrebbe dovuto spendere i soldi per le ristrutturazioni invece che per i calciatori.MegaFun ha scritto:Mi auguro che la tua sia una battuta.saverio67 ha scritto:Sul fatto che il tifo non conti nulla ai fini dei risultati sportivi della squadra, tu senti di dargli torto? Io penso che abbia ragione. Noi tifosi ci illudiamo di avere un qualche ruolo, ma il fatto che in A ci siano andate Frosinone Carpi Empoli e Chievo dimostra l'assoluta ininfluenza del tifo, del calore, del granpiazzismo e delle altre puttanate che vivono solo nella nostra mente ma non nel mondo reale.MegaFun ha scritto:Ma quali turbolenze di familgia, il modus operandi della famiglia De Laurentiis è sempre lo stesso, come si comportano a Napoli, si comportano allo stesso modo a Bari o in qualunque altra parte del mondo.
Il tifo per una squadra di calcio è TUTTO. Tu hai citato squadre che ogni anno lottano per non retrocedere proprio perchè non hanno pubblico.
Secondo te se il Napoli avesse lo stesso seguito di Frosinone, Chievo o Carpi, riuscirebbe quasi tutti gli anni ad andare in champions... su dai, non scherziamo.
Mi permetto di precisare che il presidente promette tanto e realizza niente, e non mi riferisco al lato sportivo ma a quello strutturale; in più di 15 anni di gestione non ha creato un beneamato caz.zo, solo negli ultimi mesi grazie all'elemosina della regione si è ristrutturato (e direi che è stato fatto anche abbastanza bene) uno stadio che versava in condizioni disperate. Si è fatto persino rifare gli spogliatoi che non spettavano alla regione ma a lui, ed ora si ritrova dei locali all'avanguardia come in poche altre strutture d'europa.
E ti dirò di più, ieri in diretta tv, parlando con il presidente della regione De Luca, ha persino elemosinato altri lavori da fare nel ventre dello stadio (ancora in condizioni di parziale degrado), dato che ci sarebbero altri milioni da investire... a questa richiesta sono scoppiati a ridere tutti i presenti, dicendo che anche quelli sarebbero spettati a lui. Ma che cavolo, non ha proprio dignità!