spacer
     

31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal camp

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal camp

Messaggioda Auz » gio ott 31, 2019 18:52


Immagine

Situazione calda a Rieti e Avellino, con i due club che rischierebbero addirittura l'estromissione dal campionato di serie C, girone C. Queste le parole del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, in conferenza stampa dopo l'assemblea per l'approvazione del bilancio:

"Adesso non è più come prima. Secondo le nuove regole, dobbiamo proseguire nell'opera di pulizia. Le nuove regole consentono alle società virtuose di stare sereno, chi è in difetto rischia davvero e ci dispiace".

Sul Rieti: "Devono presenare in Federazione la documentazione e la fideiussione che nel passato non c'era, che sostenga tutti gli oneri che questa società ha a carico. Se ci riusciranno? Me lo auguro di cuore, spero lo facciano altrimenti non verrà riconosciuto il passaggio di proprietà. Il mancato pagamento dei dipendenti? Se il club salta un'altra scadenza sono fuori. Mi auguro che il Rieti sia in regola, perché chi non rispetta le regole non resta dentro il campionato".

Sull'Avellino: "Qui invece bisogna vedere in che modo proseguirà la procedura del Giudice. Diciamo la verità, non siamo tranquilli. Vedremo quali saranno gli sviluppi del Tribunale e poi trarremo le dovute conseguenze".


https://www.goalsicilia.it/news/55073/C ... le-fuori-/

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda Cobra81 » gio ott 31, 2019 20:22


Sarebbe ottima una bella vittoria a tavolino al posto del pareggio

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda oban67 » gio ott 31, 2019 20:49


Cobra81 ha scritto:Sarebbe ottima una bella vittoria a tavolino al posto del pareggio
Credo che tutti i risultati alla data dell'eventuale esclusione resterebbero omologati. La vittoria a tavolino sarebbe per il ritorno.
Non chi comincia ma quel che persevera

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9248
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda ancorailbariinavanti » gio ott 31, 2019 21:06


oban67 ha scritto:
Cobra81 ha scritto:Sarebbe ottima una bella vittoria a tavolino al posto del pareggio
Credo che tutti i risultati alla data dell'eventuale esclusione resterebbero omologati. La vittoria a tavolino sarebbe per il ritorno.

credovengano annullati i risultati ottenuti fino allesclusione. vittorie a tavolino nel girone di ritorno. in questo modo il campionato non verrebbe falsato

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda u'pregamuert » gio ott 31, 2019 21:53


se non erro in caso di esclusione c'è la neutralizzazione di tutti i risultati, detto questo siamo alle solite se queste società avevano dei problemi perché le hanno iscritte al campionato?

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda kingmisclot » ven nov 01, 2019 8:18


Come detto in altro post, in caso di esclusione di una squadra, tutti i punti fino ad allora ottenuti contro di essa sono annullati, per cui è come se quelle partite non si fossero mai disputate:

Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa (Art. 53, comma 3, delle Norme organizzative interne della F.I.G.C.)

Prima invece c'era distinzione: se l'esclusione avveniva durante il girone d'andata, valeva questa regola, mentre se avveniva durante il girone di ritorno, i risultati sino ad allora ottenuti valevano, e per il resto delle partite veniva assegnato lo 0-3 a tavolino.
Mi pare più giusta la soluzione attualmente in vigore.

mik287

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 335
Iscritto il: gio feb 27, 2003 21:14
Località: Perugia
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda mik287 » ven nov 01, 2019 8:20


In tal caso toglierebbero dalla nostra classifica ben 4 punti... Alla Ternana ad esempio solo 3
biancorosso in ogni dove

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda kingmisclot » ven nov 01, 2019 8:29


mik287 ha scritto:In tal caso toglierebbero dalla nostra classifica ben 4 punti... Alla Ternana ad esempio solo 3


La Ternana è quella che ci guadagnerebbe di più, visto che ha perso in casa con l'Avellino.
La Reggina perderebbe i 3 punti con l'Avellino, mentre col Rieti deve ancora giocare.
Tutto sommato, visto che noi ad Avellino abbiamo pareggiato mentre la Reggina ha vinto, e ipotizzando una vittoria della Reggina contro il Rieti, l'esclusione di Avellino e Rieti ci consentirebbe di recuperare 2 punti sulla capolista.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda discitur » ven nov 01, 2019 8:56


un film gia' visto.!

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda Il_Guiscardo » ven nov 01, 2019 13:20


Questo è il precedente dello scorso anno del Pro Piacenza quando scese in campo a Cuneo con soli 7 uomini di cui 1 magazziniere 2 dirigenti e 4 ragazzi della primavera.


CLASSIFICA DA RIFORMULARE — Il giudice ha inoltre deciso che tutte le partite, disputate o meno, dalla Società Pro Piacenza nel girone di andata non avranno alcun valore per la classifica; che sarà verrà quindi riformulata senza tener conto dei relativi risultati. Le gare che restano da giocare saranno considerate perse con il risultato di 3-0 in favore della squadra che avrebbe dovuto disputare la partita.

LA CARAVELLA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: mer lug 26, 2006 21:41
Località: LA SPEZIA
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda LA CARAVELLA » sab nov 02, 2019 0:46


Se estromettono contemporaneamente due società, Avellino e Rieti, cosa succederebbe?
Credo che darebbero vittoria a tavolino alle 18 società fin dalla prima giornata, altrimenti ci sarebbe da modificare il calendario e questo credo che non sarà possibile.
Qualcuno di voi sarebbe in grado di dire cosa succederebbe in caso siano due le società estromesse?
Grazie.
JOAO PAULO

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda kingmisclot » sab nov 02, 2019 8:12


LA CARAVELLA ha scritto:Se estromettono contemporaneamente due società, Avellino e Rieti, cosa succederebbe?
Credo che darebbero vittoria a tavolino alle 18 società fin dalla prima giornata, altrimenti ci sarebbe da modificare il calendario e questo credo che non sarà possibile.
Qualcuno di voi sarebbe in grado di dire cosa succederebbe in caso siano due le società estromesse?
Grazie.

La regola l'ho scritta sopra: cosa non ti è chiaro?
Tutte le partite contro le squadre escluse, che siano state già giocate oppure no, non valgono ai fini della classifica.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda censured » sab nov 02, 2019 8:17


Mi domando cosa ha fatto si che queste società venissero iscritte a luglio quando già si sapeva di situazioni molto al di fuori delle regole, ovviamente se andrà a finire così e quindi male la società del Cerignola x quanto mi riguarda dovrebbe citare in giudizio x danni la federazione o la lega di serie C..
:think:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda kingmisclot » sab nov 02, 2019 13:35


censured ha scritto:Mi domando cosa ha fatto si che queste società venissero iscritte a luglio quando già si sapeva di situazioni molto al di fuori delle regole, ovviamente se andrà a finire così e quindi male la società del Cerignola x quanto mi riguarda dovrebbe citare in giudizio x danni la federazione o la lega di serie C..
:think:


Se a luglio c'erano speranze concrete che la situazione si risolvesse, da tifoso dico che hanno fatto bene ad iscrivere quelle due squadre, vorrei vedere se ci fossimo trovati noi nella situazione di Avellino e Rieti... spiace constatare che purtroppo la situazione non è migliorata e quelle due squadre rischiano l'esclusione.
Cosa che, a scanso di equivoci, non auguro a nessuno, nemmeno all'Avellino o al Lecce.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21918
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 31/10/19 - Avellino e Rieti a rischio estromissione dal

Messaggioda 1baresealyon » sab nov 02, 2019 15:01


cmq l'avellino avrebbe trovato un acquirente a 2 M € mi pare

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron