spacer
     

05/11/19 - Antenucci: "L'aspetto mentale è fondamentale"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

05/11/19 - Antenucci: "L'aspetto mentale è fondamentale"

Messaggioda U.C.N. PALO » mar nov 05, 2019 16:15


«Sta a noi dare di più, individualmente e come squadra»

Il bottino di sette reti nelle prime tredici uscite non può soddisfare un calciatore come Mirco Antenucci, da sempre abituato a mettere il collettivo davanti al singolo:

«Sicuramente la nostra intenzione era quella di vincere domenica; la Vibonese si è confermata una squadra organizzata capace di esprimere un bel calcio. Non siamo riusciti a portare a a casa l’intera posta, dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti, primo fra tutti quello relativo alla concentrazione. Da qui alla fine dell’anno dovremo affrontare delle partite difficili, contro avversari che, davanti al Bari, moltiplicheranno forze, agonismo e voglia di vincere. Noi dobbiamo essere ancor più preparati, non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto mentale. La Reggina sta facendo molto bene, il tempo per recuperare c’è, ma non possiamo permetterci altri passi falsi, correre anche noi e commettere meno errori possibili.
Si può sempre fare di più, individualmente e come squadra; sta a noi dare di più, non come impegno, quello non è mai mancato, ma come concentrazione, con quella voglia, quel fuoco che ti porta a voler migliorare individualmente, di squadra e ovviamente di categoria. Questo processo richiede tempo, ma dobbiamo fare in modo di accelerare il più possibile, non c’è tempo da perdere».


SSC Bari

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti