14/11/21 - Bari-Vibonese 2-0 - I gol e gli highlights

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz, Pino

Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Re: 14/11/21 - Bari-Vibonese 2-0 - I gol e gli highlights

Messaggio da Pino »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
murgianobiancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da murgianobiancorosso »

guardate questo video dalla tribuna, se mettete al minuto 10,25 al momento del calcio d'angolo e stoppate al minuto 10,30 sembra che sia confermato il fuorigioco di poco ma c'è e tra l'altro il guardalinee ha visuale libera ed è in linea
https://www.youtube.com/watch?v=ZornTCBUcUY
Fratello PERONI
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Fratello PERONI »

Pino ha scritto:Ieri mi sono annoiato per lunghi tratti della partita, poi ho cominciato a preoccuparmi quando i calabresi hanno cominciato a spingere con il Bari chiuso nella propria metà campo. Il fatto di non chiuderla poi mi ha ricordato i punti persi per strada... insomma rivedere il solito film già visto in altre occasioni.

Il gol della Vibonese era regolare. Non mi interessa come e perchè sia stato annullato, se incominciassi ad analizzare frame dopo frame dovrei farlo per tutte le partite nelle quali i torti da noi subiti si sono sprecati.

Abbiamo vinto e questo è l'importante. Ma altrettanto, anzi di più, importante è capire cosa non stia andando sul piano del gioco, perchè l'invoiuzione è evidente e analizzarla a fondo (e correggerla/superarla) è fondamentale per il prosieguo del campionato.

Il problema, per come la vedo io. è sempre lì, in mezzo al campo. Se il centrocampo va in sofferenza, se viene sovrastato dagli avversari, non riesce ad alzare il baricentro del gioco e mette in difficoltà la difesa (oltre a non supportare l'attacco). A metà campo, almeno nei primi 45 minuti, ho visto spingere solo Maita. Scavone un pò fuori dal gioco e Di Gennaro ordinato ma lento. Si capisce che non è in condizione, che gli manca il ritmo, ma sappiamo benissimo che solo la velocità aiuta ad essere imprevedibili e a mettere sotto pressione l'avversario.

Ed infatti il primo gol del Bari è arrivato dopo un break a metà campo, azione in velocità (di rimessa, quasi un contropiede), difesa avversaria fuori posizione e poi tutto il resto.

Quando l'azione si rallenta, il gioco si fa ragionato, il Bari perde ritmo, fantasia, estro, imprevedibilità. Proprio tutto quello che abbiamo ammirato nelle partite precedenti quando commentavamo favorevolmente un Bari che non vedevamo da anni.

Detto del centrocampo di ieri, poi c'è da sapere come mai D'Errico sia out. Mignani dice che c'è chi sta meglio di lui, eppure siamo appena alla 14^. D'Errico è stato per molte partite il valore aggiunto di questa squadra, un giocatore che tutti ci siamo chiesti come mai il Monza lo abbia ceduto.

Un'ultima cosa, una domanda che andrebbe fatta a Mignani. E' il caso che in ogni partita il Bari debba sopportare un turn-over così pesante. Capisco che tutti si devono sentire titolari, che devono essere pronti a scendere in campo, ma ad un certo punto bisognerebbe fissare dei paletti e creare un 11 di titolari sui quali puntare.

Che poi, alla fine, parlando serenamente (e seriamente), si tratta di 90' ogni 7 giorni.
Concordo su tutto e sottolineo i tre passaggi chiave del tuo intervento.
Ieri il Bari ha giocato effettivamente di rimessa, chiudendosi e ripartendo, vergognoso in casa e contro l'ultima in classifica.
L'esclusione di D'Errico è inspiegabile, dal momento che Scavone ha giocato in maniera lenta e ci sarebbe servita la sua vivacità.
Dare un'identità fissa alla squadra è diventato fondamentale, in questa fase della stagione. Ci vogliono certezze che evidentemente mancano quando scendiamo in campo, secondo me anche per il fatto che si cambi così spesso. Serve più coraggio da parte del Mister, le sue dichiarazioni pre-partita, in cui afferma che "dobbiamo scegliere gli uomini adeguandoci in base all'avversario" sono scandalose. Con questa rosa, sono gli avversari a dover cambiare in base ai nostri undici titolari, non il contrario. E non soprattutto noi contro l'ultima in classifica.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!
giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

14/11/21 - Bari-Vibonese 2-0 - I gol e gli highlights

Messaggio da giangi81 »

1baresealyon ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:si vede benissimo che e' in fuorigioco

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
Purtroppo no, anche se fosse in fuorigioco la palla la colpisce quello del bari
Allora non l'ho visto solo io. Il goal è regolare,ma vale per altre cacate che gli arbitri hanno fatto a nostro danno e ben più clamorose.
il tocco non cambia il fatto che era già oltre....cmq visibile solo al var...

Al VAR avrebbero annullato con rimessa dal fondo per il Bari…

Ci vorrebbe una vista tribuna Est per il calcio d’angolo, altr che…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
igor presidente bis
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da igor presidente bis »

Pino ha scritto:Ieri mi sono annoiato per lunghi tratti della partita, poi ho cominciato a preoccuparmi quando i calabresi hanno cominciato a spingere con il Bari chiuso nella propria metà campo. Il fatto di non chiuderla poi mi ha ricordato i punti persi per strada... insomma rivedere il solito film già visto in altre occasioni.

Il gol della Vibonese era regolare. Non mi interessa come e perchè sia stato annullato, se incominciassi ad analizzare frame dopo frame dovrei farlo per tutte le partite nelle quali i torti da noi subiti si sono sprecati.

Abbiamo vinto e questo è l'importante. Ma altrettanto, anzi di più, importante è capire cosa non stia andando sul piano del gioco, perchè l'invoiuzione è evidente e analizzarla a fondo (e correggerla/superarla) è fondamentale per il prosieguo del campionato.

Il problema, per come la vedo io. è sempre lì, in mezzo al campo. Se il centrocampo va in sofferenza, se viene sovrastato dagli avversari, non riesce ad alzare il baricentro del gioco e mette in difficoltà la difesa (oltre a non supportare l'attacco). A metà campo, almeno nei primi 45 minuti, ho visto spingere solo Maita. Scavone un pò fuori dal gioco e Di Gennaro ordinato ma lento. Si capisce che non è in condizione, che gli manca il ritmo, ma sappiamo benissimo che solo la velocità aiuta ad essere imprevedibili e a mettere sotto pressione l'avversario.

Ed infatti il primo gol del Bari è arrivato dopo un break a metà campo, azione in velocità (di rimessa, quasi un contropiede), difesa avversaria fuori posizione e poi tutto il resto.

Quando l'azione si rallenta, il gioco si fa ragionato, il Bari perde ritmo, fantasia, estro, imprevedibilità. Proprio tutto quello che abbiamo ammirato nelle partite precedenti quando commentavamo favorevolmente un Bari che non vedevamo da anni.

Detto del centrocampo di ieri, poi c'è da sapere come mai D'Errico sia out. Mignani dice che c'è chi sta meglio di lui, eppure siamo appena alla 14^. D'Errico è stato per molte partite il valore aggiunto di questa squadra, un giocatore che tutti ci siamo chiesti come mai il Monza lo abbia ceduto.

Un'ultima cosa, una domanda che andrebbe fatta a Mignani. E' il caso che in ogni partita il Bari debba sopportare un turn-over così pesante. Capisco che tutti si devono sentire titolari, che devono essere pronti a scendere in campo, ma ad un certo punto bisognerebbe fissare dei paletti e creare un 11 di titolari sui quali puntare.

Che poi, alla fine, parlando serenamente (e seriamente), si tratta di 90' ogni 7 giorni.

In neretto i passaggi fondamentali . condivido tutto dall'inizio alla fine.
BARI MERITA RISPETTO!
Donda.22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Donda.22 »

giangi81 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
Ubares92 ha scritto:

Allora non l'ho visto solo io. Il goal è regolare,ma vale per altre cacate che gli arbitri hanno fatto a nostro danno e ben più clamorose.

Nonostante non ci sia, non sit angor capit come funziona il Var :lol:
Che cazz deve annullare il Var cambiando da angolo a rimessa dal fondo? Mica può andare a ritroso.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Ari, Ari, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da giangi81 »

Donda.22 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
Ubares92 ha scritto:

Nonostante non ci sia, non sit angor capit come funziona il Var :lol:
Che cazz deve annullare il Var cambiando da angolo a rimessa dal fondo? Mica può andare a ritroso.
Mi sa che anche tu non si capit com funzion…
Toh, fatti una bella lettura…

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 5879.shtml

E dimmi un po’…

Anche se non capisco quale possa essere il limite temporale!

Rispondi