Moderatori: Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz, Pino

Concordo su tutto e sottolineo i tre passaggi chiave del tuo intervento.Pino ha scritto:Ieri mi sono annoiato per lunghi tratti della partita, poi ho cominciato a preoccuparmi quando i calabresi hanno cominciato a spingere con il Bari chiuso nella propria metà campo. Il fatto di non chiuderla poi mi ha ricordato i punti persi per strada... insomma rivedere il solito film già visto in altre occasioni.
Il gol della Vibonese era regolare. Non mi interessa come e perchè sia stato annullato, se incominciassi ad analizzare frame dopo frame dovrei farlo per tutte le partite nelle quali i torti da noi subiti si sono sprecati.
Abbiamo vinto e questo è l'importante. Ma altrettanto, anzi di più, importante è capire cosa non stia andando sul piano del gioco, perchè l'invoiuzione è evidente e analizzarla a fondo (e correggerla/superarla) è fondamentale per il prosieguo del campionato.
Il problema, per come la vedo io. è sempre lì, in mezzo al campo. Se il centrocampo va in sofferenza, se viene sovrastato dagli avversari, non riesce ad alzare il baricentro del gioco e mette in difficoltà la difesa (oltre a non supportare l'attacco). A metà campo, almeno nei primi 45 minuti, ho visto spingere solo Maita. Scavone un pò fuori dal gioco e Di Gennaro ordinato ma lento. Si capisce che non è in condizione, che gli manca il ritmo, ma sappiamo benissimo che solo la velocità aiuta ad essere imprevedibili e a mettere sotto pressione l'avversario.
Ed infatti il primo gol del Bari è arrivato dopo un break a metà campo, azione in velocità (di rimessa, quasi un contropiede), difesa avversaria fuori posizione e poi tutto il resto.
Quando l'azione si rallenta, il gioco si fa ragionato, il Bari perde ritmo, fantasia, estro, imprevedibilità. Proprio tutto quello che abbiamo ammirato nelle partite precedenti quando commentavamo favorevolmente un Bari che non vedevamo da anni.
Detto del centrocampo di ieri, poi c'è da sapere come mai D'Errico sia out. Mignani dice che c'è chi sta meglio di lui, eppure siamo appena alla 14^. D'Errico è stato per molte partite il valore aggiunto di questa squadra, un giocatore che tutti ci siamo chiesti come mai il Monza lo abbia ceduto.
Un'ultima cosa, una domanda che andrebbe fatta a Mignani. E' il caso che in ogni partita il Bari debba sopportare un turn-over così pesante. Capisco che tutti si devono sentire titolari, che devono essere pronti a scendere in campo, ma ad un certo punto bisognerebbe fissare dei paletti e creare un 11 di titolari sui quali puntare.
Che poi, alla fine, parlando serenamente (e seriamente), si tratta di 90' ogni 7 giorni.
Al VAR avrebbero annullato con rimessa dal fondo per il Bari…1baresealyon ha scritto:il tocco non cambia il fatto che era già oltre....cmq visibile solo al var...BariCatanzaro1972 ha scritto:Allora non l'ho visto solo io. Il goal è regolare,ma vale per altre cacate che gli arbitri hanno fatto a nostro danno e ben più clamorose.Ubares92 ha scritto:Purtroppo no, anche se fosse in fuorigioco la palla la colpisce quello del bari1baresealyon ha scritto:si vede benissimo che e' in fuorigioco
Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Pino ha scritto:Ieri mi sono annoiato per lunghi tratti della partita, poi ho cominciato a preoccuparmi quando i calabresi hanno cominciato a spingere con il Bari chiuso nella propria metà campo. Il fatto di non chiuderla poi mi ha ricordato i punti persi per strada... insomma rivedere il solito film già visto in altre occasioni.
Il gol della Vibonese era regolare. Non mi interessa come e perchè sia stato annullato, se incominciassi ad analizzare frame dopo frame dovrei farlo per tutte le partite nelle quali i torti da noi subiti si sono sprecati.
Abbiamo vinto e questo è l'importante. Ma altrettanto, anzi di più, importante è capire cosa non stia andando sul piano del gioco, perchè l'invoiuzione è evidente e analizzarla a fondo (e correggerla/superarla) è fondamentale per il prosieguo del campionato.
Il problema, per come la vedo io. è sempre lì, in mezzo al campo. Se il centrocampo va in sofferenza, se viene sovrastato dagli avversari, non riesce ad alzare il baricentro del gioco e mette in difficoltà la difesa (oltre a non supportare l'attacco). A metà campo, almeno nei primi 45 minuti, ho visto spingere solo Maita. Scavone un pò fuori dal gioco e Di Gennaro ordinato ma lento. Si capisce che non è in condizione, che gli manca il ritmo, ma sappiamo benissimo che solo la velocità aiuta ad essere imprevedibili e a mettere sotto pressione l'avversario.
Ed infatti il primo gol del Bari è arrivato dopo un break a metà campo, azione in velocità (di rimessa, quasi un contropiede), difesa avversaria fuori posizione e poi tutto il resto.
Quando l'azione si rallenta, il gioco si fa ragionato, il Bari perde ritmo, fantasia, estro, imprevedibilità. Proprio tutto quello che abbiamo ammirato nelle partite precedenti quando commentavamo favorevolmente un Bari che non vedevamo da anni.
Detto del centrocampo di ieri, poi c'è da sapere come mai D'Errico sia out. Mignani dice che c'è chi sta meglio di lui, eppure siamo appena alla 14^. D'Errico è stato per molte partite il valore aggiunto di questa squadra, un giocatore che tutti ci siamo chiesti come mai il Monza lo abbia ceduto.
Un'ultima cosa, una domanda che andrebbe fatta a Mignani. E' il caso che in ogni partita il Bari debba sopportare un turn-over così pesante. Capisco che tutti si devono sentire titolari, che devono essere pronti a scendere in campo, ma ad un certo punto bisognerebbe fissare dei paletti e creare un 11 di titolari sui quali puntare.
Che poi, alla fine, parlando serenamente (e seriamente), si tratta di 90' ogni 7 giorni.
Nonostante non ci sia, non sit angor capit come funziona il Vargiangi81 ha scritto:Al VAR avrebbero annullato con rimessa dal fondo per il Bari…1baresealyon ha scritto:il tocco non cambia il fatto che era già oltre....cmq visibile solo al var...BariCatanzaro1972 ha scritto:Allora non l'ho visto solo io. Il goal è regolare,ma vale per altre cacate che gli arbitri hanno fatto a nostro danno e ben più clamorose.Ubares92 ha scritto:Purtroppo no, anche se fosse in fuorigioco la palla la colpisce quello del bari1baresealyon ha scritto:si vede benissimo che e' in fuorigioco
Ci vorrebbe una vista tribuna Est per il calcio d’angolo, altr che…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che anche tu non si capit com funzion…Donda.22 ha scritto:Nonostante non ci sia, non sit angor capit come funziona il Vargiangi81 ha scritto:Al VAR avrebbero annullato con rimessa dal fondo per il Bari…1baresealyon ha scritto:il tocco non cambia il fatto che era già oltre....cmq visibile solo al var...BariCatanzaro1972 ha scritto:Allora non l'ho visto solo io. Il goal è regolare,ma vale per altre cacate che gli arbitri hanno fatto a nostro danno e ben più clamorose.Ubares92 ha scritto:Purtroppo no, anche se fosse in fuorigioco la palla la colpisce quello del bari1baresealyon ha scritto:si vede benissimo che e' in fuorigioco
Ci vorrebbe una vista tribuna Est per il calcio d’angolo, altr che…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk![]()
Che cazz deve annullare il Var cambiando da angolo a rimessa dal fondo? Mica può andare a ritroso.