*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

domod86
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggio da domod86 »

viafiorino ha scritto:Meglio l'eccellenza che questa multiproprietenza
Colpa di decaro

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

69arsura ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Nessun commento sulle dichiarazioni di Gravina?
Le stavo cercando per riportarle ma le ho trovate solo sul Napolista e mi viene l'urto del vomito.
Detto questo se davvero si accordano per una m**** che consenta ai De Laurentiis di tenere il Bari oltre la scadenza del 2024 smetterò di seguire il calcio.

Gravina, se cambi le regole odierne sulla multiproprietà ti considererò solo un quaquaraquà! Chissà cosa gli avrà promesso il pappone. Forse un appoggio per la rielezione a presidente del FIGC. E noi tifosi del Bari a marcire per sempre in B !
sirius
Moderatore
Moderatore

Messaggio da sirius »

Le parole di Gravina fanno davvero preoccupare. Avrebbero una sfumatura positiva solo a fronte di un cambio di regole sulla possibilità di avere due squadre nella stessa serie.
AdriAMB
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da AdriAMB »

sirius ha scritto:Le parole di Gravina fanno davvero preoccupare. Avrebbero una sfumatura positiva solo a fronte di un cambio di regole sulla possibilità di avere due squadre nella stessa serie.
Questa la vedo difficile, anche perché sarebbe l'esatto opposto di quanto sancito ad oggi. Lotito poi (giustamente) potrebbe fare il diavolo a quattro.
Spero che il tutto si risolva in un nulla di fatto, ma sono molto preoccupato. Non vorrei che venisse concessa una deroga o qualcosa del genere. Questa storia nel 2024 DEVE finire.

I DL riescono a farsi odiare ogni giorno di più. Da quando avevo sentito il loro interesse dopo il fallimento che temevo il loro ingresso nel Bari, perché immaginavo che sarebbe stato molto pesante per noi. E ahimè, così è stato.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
nik
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nik »

sirius ha scritto:Le parole di Gravina fanno davvero preoccupare. Avrebbero una sfumatura positiva solo a fronte di un cambio di regole sulla possibilità di avere due squadre nella stessa serie.
Io non voglio essere il Napoli B. Sai cosa significa essere la seconda squadra anche nella stessa categoria? Significa che se il Napoli va in Champions ci sono soldi anche per il nostro mercato. Se il Napoli fa una stagione di m****, c'è una riduzione del budget anche per il Bari. Quindi ogni scelta della proprietà, che sia anche quella di comprare degli asciugamani, sarebbe sempre subordinata ai risultati della prima squadra. Per non parlare poi dei movimenti di mercato, tra giro di giocatori e affari tra procuratori che farebbero sempre pensare a qualcosa di più del normale... Per favore, la multiproprietà sarà sempre e solo un vantaggio per la Società più forte economicamente, cioè il Napoli.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"
bboy464
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bboy464 »

Raga Gravina ha capito che loro non intendono fermarsi alla giustizia sportiva e che se i de laurentis si rivolgono alla giustizia ordinaria (purtroppo) vincono, penso che si arriverà ad un accordo tipicamente all' italiana (magari prolungano la scadenza di un altro paio d anni) .
mia personalissima opinione queste dichiariazioni vanno interpretate così
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

– Herman Winston, Chairman
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

bboy464 ha scritto:Raga Gravina ha capito che loro non intendono fermarsi alla giustizia sportiva e che se i de laurentis si rivolgono alla giustizia ordinaria (purtroppo) vincono, penso che si arriverà ad un accordo tipicamente all' italiana (magari prolungano la scadenza di un altro paio d anni) .
E dove sta scritto che la giustizia ordinaria darà ragione ai papponi?
nik
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nik »

bboy464 ha scritto:Raga Gravina ha capito che loro non intendono fermarsi alla giustizia sportiva e che se i de laurentis si rivolgono alla giustizia ordinaria (purtroppo) vincono, penso che si arriverà ad un accordo tipicamente all' italiana (magari prolungano la scadenza di un altro paio d anni) .
No. I de Laurentiis non vogliono il vincolo della vendita! I De Laurentiis vogliono il Bari in serie B a tempo indeterminato, parole dette del loro avvocato! Solo così potrebbero vendere alle loro condizioni economiche... Peccato che tali condizioni economiche potrebbero verificarsi anche tra 10 anni!
Il punto è che Gravina, contestualmente, non vuole che si ripeta un altro caso Salernitana, ossia molto probabilmente Gravina cerca di ottenere garanzie sul fatto che i De Laurentiis non portino il Bari in serie A prima di una cessione ad altra proprietà!
Ora facciamoci due conti e vediamo dove sta la fregatura per noi tifosi...
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

nik ha scritto:
No. I de Laurentiis non vogliono il vincolo della vendita! I De Laurentiis vogliono il Bari in serie B a tempo indeterminato, parole dette del loro avvocato! Solo così potrebbero vendere alle loro condizioni economiche... Peccato che tali condizioni economiche potrebbero verificarsi anche tra 10 anni!
Il punto è che Gravina, contestualmente, non vuole che si ripeta un altro caso Salernitana, ossia molto probabilmente Gravina cerca di ottenere garanzie sul fatto che i De Laurentiis non portino il Bari in serie A prima di una cessione ad altra proprietà!
In entrambi i casi se fossero veri ma dubito che gravina si pieghi così, vero è che possono inciuciare ma è anche vero che gravina farebbe una figura barbina davanti a tutti gli altri presidenti, un segnale di debolezza che potrebbe portare ripercussioni in altre situazioni. Sarebbe anche screditato a livello internazionale, no che fuori dall'italia qualcuno se ne frega, ma c'è un europeo da assegnare a noi o alla turchia e credo che la UEFA, tra le altre cose, monitori anche l'affidabilità dirigenziale per l'assegnazione.
Insomma, io spera sempre che siano state dichiarazioni di facciata visto il contesto (anche se ne dubito), ma credo sia improbabile una resa totale di Gravina.
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
bboy464
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bboy464 »

APOL ha scritto:
Perchè quando si ricorre al TAR del lazio entrano in gioco altre dinamiche e in questo tipo di ricorsi la statistica dice che ha quasi sempre perso il CONI

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 209844054/

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... ssina.html

ripeto secondo me entra in gioco il principio di diritto acquisito la modifica al regolamento è diventata attuativa quando i de laurentis avevano già preso il BARI.

ripeto che è comunque una mia opinione personale
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

bboy464
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bboy464 »

nik ha scritto:
si ma sanno anche che andare al muro contro muro non conviene ad entrambe le parti, se Gravina apre per arrivare ad una mediazione a loro va bene rimandare il problema, tanto possono ripartire coi ricorsi quando vogliono
Ultima modifica di bboy464 il mer lug 27, 2022 11:52, modificato 1 volta in totale.

Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

bboy464 ha scritto:
APOL ha scritto:
Perchè quando si ricorre al TAR del lazio entrano in gioco altre dinamiche e in questo tipo di ricorsi la statistica dice che ha quasi sempre perso il CONI

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 209844054/

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... ssina.html

ripeto secondo me entra in gioco il principio di diritto acquisito la modifica al regolamento è diventata attuativa quando i de laurentis avevano già preso il BARI.

ripeto che è comunque una mia opinione personale
Da ignorantissimo io ancora non ho capito una cosa, se si va all'ordinaria (da quello che dicevano i tecnici) è previsto solo un risarcimento, mentre se si va all'amministrativa puòessere ribaltato anche il provvedimento sportivo. Sta cosa è vera ? e se si andranno alla prima o alla seconda ?
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
bboy464
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bboy464 »

penso che nel caso ricorrerebbero alla seconda, non se ne farebbero nulla di un risarcimento

Angioletto
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Angioletto »

nik ha scritto:
Hanno già spiegato nel recente passato che la multiproprietà non è accettabile proprio per consentire alla squadra nella categoria inferiore di non poter puntare alla promozione falsando di fatto la competizione sportiva. Ogni volta che c'è una dichiarazione di qualsiasi tipo sul sito si scatena l'inferno. Non ho idea di quale potrebbe essere la proposta, a mio avviso l'unica strada percorribile è quella di dare un ulteriore anno di proroga rispetto alla scadenza del 2024, non mi farebbe piacere da tifoso del Bari, ma da un punto di vista imprenditoriale potrebbe avere un senso per non portare all'infinito per vie legali questa storia.
Ripeto quanto poi detto altre volte, quest'anno mi aspettavo un assestamento con obiettivo salvezza con eventuale finestra sui playoff (dipenderà da come terminerà il mercato) e di fatto questo stiamo vivendo.
Tutto questo ha motivazioni logiche e diverse:
1) la squadra ha moltissimi contratti di giocatori ormai al termine della loro carriera in scadenza l'anno prossimo, quest'anno servirà per smaltirli, senza doverli cedere prendendosi in carico buona parte dell'ingaggio;
2) ci ritroviamo nella serie B più difficile che io ricordi in tempi recenti. Per cui se vuoi puntare alla promozione devi rivoluzionare la squadra puntando ad almeno 10-11 elementi di assoluto valore, senza avere certezza del risultato, il che da un punto di vista imprenditoriale non è proprio il massimo;
3) onestamente anche volendo puntare alla serie A, in questa squadra vedo pochissimi elementi che potrebbero essere spendibili una volta eventualmente raggiunto l'obiettivo, forse i soli Maita e Botta e nemmeno da protagonisti. Insomma la squadra ha bisogno di crescere da tutti i punti di vista e scendere come media età per cominciare a programmare la serie A.
Dal mio punto di vista, mi godo quest'anno comunque viene, ovvio che se viene qualcosa in più rispetto alla salvezza sarei felicissimo...ma ritengo da pazzi coloro che pur di togliersi dai piedi la multiproprietà, che sicuramente si risolverà da sola, intende ripartire da Roccella Jonica, Troina, ecc...ecc...ragazzi non scherziamo...
nik
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nik »

Angioletto ha scritto:
nik ha scritto:
Hanno già spiegato nel recente passato che la multiproprietà non è accettabile proprio per consentire alla squadra nella categoria inferiore di non poter puntare alla promozione falsando di fatto la competizione sportiva. Ogni volta che c'è una dichiarazione di qualsiasi tipo sul sito si scatena l'inferno. Non ho idea di quale potrebbe essere la proposta, a mio avviso l'unica strada percorribile è quella di dare un ulteriore anno di proroga rispetto alla scadenza del 2024, non mi farebbe piacere da tifoso del Bari, ma da un punto di vista imprenditoriale potrebbe avere un senso per non portare all'infinito per vie legali questa storia.
Ripeto quanto poi detto altre volte, quest'anno mi aspettavo un assestamento con obiettivo salvezza con eventuale finestra sui playoff (dipenderà da come terminerà il mercato) e di fatto questo stiamo vivendo.
Tutto questo ha motivazioni logiche e diverse:
1) la squadra ha moltissimi contratti di giocatori ormai al termine della loro carriera in scadenza l'anno prossimo, quest'anno servirà per smaltirli, senza doverli cedere prendendosi in carico buona parte dell'ingaggio;
2) ci ritroviamo nella serie B più difficile che io ricordi in tempi recenti. Per cui se vuoi puntare alla promozione devi rivoluzionare la squadra puntando ad almeno 10-11 elementi di assoluto valore, senza avere certezza del risultato, il che da un punto di vista imprenditoriale non è proprio il massimo;
3) onestamente anche volendo puntare alla serie A, in questa squadra vedo pochissimi elementi che potrebbero essere spendibili una volta eventualmente raggiunto l'obiettivo, forse i soli Maita e Botta e nemmeno da protagonisti. Insomma la squadra ha bisogno di crescere da tutti i punti di vista e scendere come media età per cominciare a programmare la serie A.
Dal mio punto di vista, mi godo quest'anno comunque viene, ovvio che se viene qualcosa in più rispetto alla salvezza sarei felicissimo...ma ritengo da pazzi coloro che pur di togliersi dai piedi la multiproprietà, che sicuramente si risolverà da sola, intende ripartire da Roccella Jonica, Troina, ecc...ecc...ragazzi non scherziamo...
Ci sta godersi questo campionato come transitorio e condivido anche l'idea di crescere poco per volta. Ma io "vivo" la partita della mia squadra del cuore sperando di fare gol ad ogni azione e sperando di vincere sempre, che sia contro il Troina o la Juventus. Sono consapevole che riusciremo a vincere contro la Juventus forse una volta su 20, 30 partite ma questa speranza io voglio viverla.
Noi quest'anno partiremo per salvarci e fare un campionato di transizione, giusto, ma una piccola speranza di vincere ai play off a culo posso averla? Se ciò accadesse, vi rendete conto che il risultato ottenuto sul campo sarebbe subordinato a questioni societarie e a qualche sentenza di uno o più tribunali?
Ma poniamo di salvarci e basta. L'anno prossimo si rifà la squadra, magari più forte... Ma cosa cambia? Il risultato del campo sarà sempre subordinato alla vendita della società!
Dopo anni e anni in cui abbiamo "lottato" contro i tribunali e questioni societarie, ci ritroviamo esattamente nel punto dove eravamo!!! È questo che mi fa incazzare ad ogni notizia che leggo sui giornali. Tutto ciò è insopportabile!
Ultima modifica di nik il mer lug 27, 2022 13:59, modificato 1 volta in totale.
Rispondi