*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggio da Portiere Volante »

A Noi ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
APOL ha scritto:
bboy464 ha scritto:
nik ha scritto:
bboy464 ha scritto:Raga Gravina ha capito che loro non intendono fermarsi alla giustizia sportiva e che se i de laurentis si rivolgono alla giustizia ordinaria (purtroppo) vincono, penso che si arriverà ad un accordo tipicamente all' italiana (magari prolungano la scadenza di un altro paio d anni) .
mia personalissima opinione queste dichiariazioni vanno interpretate così
No. I de Laurentiis non vogliono il vincolo della vendita! I De Laurentiis vogliono il Bari in serie B a tempo indeterminato, parole dette del loro avvocato! Solo così potrebbero vendere alle loro condizioni economiche... Peccato che tali condizioni economiche potrebbero verificarsi anche tra 10 anni!
Il punto è che Gravina, contestualmente, non vuole che si ripeta un altro caso Salernitana, ossia molto probabilmente Gravina cerca di ottenere garanzie sul fatto che i De Laurentiis non portino il Bari in serie A prima di una cessione ad altra proprietà!
Ora facciamoci due conti e vediamo dove sta la fregatura per noi tifosi...
si ma sanno anche che andare al muro contro muro non conviene ad entrambe le parti, se Gravina apre per arrivare ad una mediazione a loro va bene rimandare il problema, tanto possono ripartire coi ricorsi quando vogliono
Le parole di Gravina tradotte: Ci metteremo d'accordo con i DELA e prolungheremo di tot ( 10?) anni l'obbligo di cessione". E chi lo prende in c...siamo solo noi tifosi. Mi piacerebbe che De caro si facesse sentire e chiedesse chiarezza e rispetto per i tifosi baresi. Noi non siamo m****!
Dal vangelo secondo Apol :lol:
Alla fine ci ha preso apol
Nsomm, 3 anni invece di 10
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
soloperoni
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da soloperoni »

In questo momento a Palo c'è un uomo in cravatta che si sta cambiando le mutande
Tuco
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Tuco »

lamosca ha scritto:
Tuco ha scritto:
lamosca ha scritto:Come volevasi dimostrare
La soluzione più ovvia
La FIGC si è resa conto che arrivando alla giustizia ordinaria avrebbero preso solo mazzate
Ora mi aspetto tre colpi di mercato di un certo spessore
Le bimbe di Gigino festeggiano.
Non sai dire altro tranne che questa cantilena ?

Si è perso solo tempo, un anno, dietro una norma che era palesemente fuori legge.
Quello di oggi è solo l’epilogo più ovvio e scontato
non ti nascondere dietro luoghi comuni, in passato quando ti ho fatto qualche domanda in questo topic sull'argomento non hai mai risposto( non che fossi obbligato), compari sempre e solo per prendere le parti dei De Laurentiis.
La mia posizione e' arcinota e argomentata in tante occasioni.
Oggi sono felici le bimbe di Gigino, quelli per cui dobbiamo solo dire grazie e rispettare il loro business perché questo il mantra letto e riletto in questi 4 anni.
Io non la penso così, e per me oggi e' una giornata pessima, la peggior notizia che ci potesse arrivare.
lacrimeamare
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da lacrimeamare »

Aspettiamo la conferenza di domani
Si è mai vista una presentazione di maglie presso la sede del main sponsor?
La simbiosi con i Casillo è già in atto.
Stanno già avvenendo scambi di dipendenti e mi fermo qui
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria
A Noi
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da A Noi »

A Noi ha scritto:
APOL ha scritto:
bboy464 ha scritto:
nik ha scritto:
bboy464 ha scritto:Raga Gravina ha capito che loro non intendono fermarsi alla giustizia sportiva e che se i de laurentis si rivolgono alla giustizia ordinaria (purtroppo) vincono, penso che si arriverà ad un accordo tipicamente all' italiana (magari prolungano la scadenza di un altro paio d anni) .
mia personalissima opinione queste dichiariazioni vanno interpretate così
No. I de Laurentiis non vogliono il vincolo della vendita! I De Laurentiis vogliono il Bari in serie B a tempo indeterminato, parole dette del loro avvocato! Solo così potrebbero vendere alle loro condizioni economiche... Peccato che tali condizioni economiche potrebbero verificarsi anche tra 10 anni!
Il punto è che Gravina, contestualmente, non vuole che si ripeta un altro caso Salernitana, ossia molto probabilmente Gravina cerca di ottenere garanzie sul fatto che i De Laurentiis non portino il Bari in serie A prima di una cessione ad altra proprietà!
Ora facciamoci due conti e vediamo dove sta la fregatura per noi tifosi...
si ma sanno anche che andare al muro contro muro non conviene ad entrambe le parti, se Gravina apre per arrivare ad una mediazione a loro va bene rimandare il problema, tanto possono ripartire coi ricorsi quando vogliono
Le parole di Gravina tradotte: Ci metteremo d'accordo con i DELA e prolungheremo di tot ( 10?) anni l'obbligo di cessione". E chi lo prende in c...siamo solo noi tifosi. Mi piacerebbe che De caro si facesse sentire e chiedesse chiarezza e rispetto per i tifosi baresi. Noi non siamo m****!
Dal vangelo secondo Apol :lol:
Alla fine ci ha preso apol
Nsomm, 3 anni invece di 10
Ha messo il punto interrogativo sui 10, ma la dinamica è stata quella. È stato più intuitivo di te e del tuo invece di vangelo.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)

Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07
Donda.22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Donda.22 »

quando vi dicevo mesi fa che alla fine l'avrebbero avuta vinta, pur prendendomi insulti ecc, pensavo proprio che sarebbe andata a finire così, la giustizia ordinaria avrebbe dato ragione ai dl al 98% per vari motivi: non c'erano basi giuridiche per costringere una società a vendere le sue quote, men che meno in un periodo così stringente.
ora, da oggi dovranno essere ancora più chiari, pur sapendo che non lo faranno mai
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Ari, Ari, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
A Noi
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da A Noi »

Tuco ha scritto:
lamosca ha scritto:
Tuco ha scritto:
lamosca ha scritto:Come volevasi dimostrare
La soluzione più ovvia
La FIGC si è resa conto che arrivando alla giustizia ordinaria avrebbero preso solo mazzate
Ora mi aspetto tre colpi di mercato di un certo spessore
Le bimbe di Gigino festeggiano.
Non sai dire altro tranne che questa cantilena ?

Si è perso solo tempo, un anno, dietro una norma che era palesemente fuori legge.
Quello di oggi è solo l’epilogo più ovvio e scontato
non ti nascondere dietro luoghi comuni, in passato quando ti ho fatto qualche domanda in questo topic sull'argomento non hai mai risposto( non che fossi obbligato), compari sempre e solo per prendere le parti dei De Laurentiis.
La mia posizione e' arcinota e argomentata in tante occasioni.
Oggi sono felici le bimbe di Gigino, quelli per cui dobbiamo solo dire grazie e rispettare il loro business perché questo il mantra letto e riletto in questi 4 anni.
Io non la penso così, e per me oggi e' una giornata pessima, la peggior notizia che ci potesse arrivare.
Vabè stanno uscendo allo scoperto i giullari dei de Laurentiis. Ormai si conoscono su questo forum.
Mi sono sentito dire io per anni giullare dei Matarrese ..ora posso fare io lo stesso.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)

Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07
Tuco
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Tuco »

e comunque non c'è scritto da nessuna parte che quando sarà arrivata anche la futura scadenza, questi non ripartano con i ricorsi adducendo altri e sopraggiunti motivi.
DOCCE&GABBANA
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da DOCCE&GABBANA »

Ci hanno inciulato alla grande...poveri noi
IL TUFO
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da IL TUFO »

L'unica protesta pacifica è quella di non abbonarsi,di boicottare le pay tv,con uno stadio messo a nuovo dal Comune,con i nostri soldi,si dovranno dare una mossa,le m**** umane De Laurentis,padre e figlio.
Piero.....
Vive!

Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!
Nestorgabriel
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Nestorgabriel »

Calma però: ragioniamo.
Che convenienza può avere ADL a mantenere il Bari in B per tutto sto tempo? Solo per avere un Napoli b? Quanti soldi deve buttare per questo?
E se invece questa scadenza più lunga significa solo che nelle trattative di vendita il compratore non ha più la parte dal coltello del manico (perché non c'è una scadenza incombente?).
Da un punto di vista imprenditoriale questo può significare solo fare più ricotta e vedere meglio, non credete?
Boh, cerco di vederci positivo dopo sta campagna acquisti di m**** .
MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA INFRONT PRESIDENZA
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

Bah, non lo so, io vado contro corrente. Come ho scritto poco prima della news questa decisione per me non è il male assoluto, che poteva manifestarti in sedi amministrative (che a quanto detto da tecnici poteva ribaltare anche il verdetto sportivo, non solo risarcimento). I de laurentiis hanno comunque un limite, non possono ragionare come ragionava lotito. Tutti dite che ora il bari deve stare fino al 2028 in B, non ne vedo il guadagno sinceramente. Ai DL conviene vendere in A, Lotito (che l'ha preso in quel posto) ha comunque venduto la salernitana a più soldi rispetto a quanto l'avrebbe venduta in B ed a lui è andata male male. Cambia che ora hanno più potere di trattativa, hanno più tempo, ma se rimanessero in B fino al 2028 che cambierebbe ? si guadagna poco o nulla da questa categoria, molto meglio una cessione anticipata quando ancora puoi dire "se nn la vuoi a tot ho altri 3 o 4 anni e un altro lo trovo". Non si sarebbero mai svenati per il Bari, senza entrare nei tecnicismi, che spesso non si accettano, bene ha fatto chi ha usato il paragone dell'auto, se la devi vendere non ci spendi soldi. Ora hanno più tempo per imbastire una squadra da promozione (che comunque di norma ha bisogno di una pianificazione pluriennale) senza indebitare troppo la società che (da come purtroppo sappiamo) è l'unica peculiarità che fa felici sia i tifosi che i proprietari (quantomeno quando la società è in vendita).
Non lo so, più ci penso più mi sta bene, loro hanno tempo per fare la vendita migliore, ovvero in A, senza dover cacciare troppi soldi così da evitare debiti che farebbero fiutare l'affare agli squali (i Giancaspro). Più il loro guadagno è netto più il compratore è affidabile. Inoltre ci siamo tolti pure sto benedetto pensiero, che poteva diventare incubo in caso di vittoria presso la giustizia amministrativa. Così la penso, ovviamente potrei sbagliarmi, felice di non farlo.
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
IL TUFO
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da IL TUFO »

Nestorgabriel ha scritto:Calma però: ragioniamo.
Che convenienza può avere ADL a mantenere il Bari in B per tutto sto tempo? Solo per avere un Napoli b? Quanti soldi deve buttare per questo?
E se invece questa scadenza più lunga significa solo che nelle trattative di vendita il compratore non ha più la parte dal coltello del manico (perché non c'è una scadenza incombente?).
Da un punto di vista imprenditoriale questo può significare solo fare più ricotta e vedere meglio, non credete?
Boh, cerco di vederci positivo dopo sta campagna acquisti di m**** .

Avre due società,li aiuta a pagare meno tasse,basta avere un in attivo e l'altra in passivo(il Bari).
Piero.....
Vive!

Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

lacrimeamare ha scritto:Aspettiamo la conferenza di domani
Si è mai vista una presentazione di maglie presso la sede del main sponsor?
La simbiosi con i Casillo è già in atto.
Stanno già avvenendo scambi di dipendenti e mi fermo qui
forse, in questo dietrofront repentino di Gravina, i DL hanno assicurato che in caso di A la situazione della salernitana non si ripeterebbe perché hanno il culo parato.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
c' caus
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da c' caus »

Donda.22 ha scritto:quando vi dicevo mesi fa che alla fine l'avrebbero avuta vinta, pur prendendomi insulti ecc, pensavo proprio che sarebbe andata a finire così, la giustizia ordinaria avrebbe dato ragione ai dl al 98% per vari motivi: non c'erano basi giuridiche per costringere una società a vendere le sue quote, men che meno in un periodo così stringente.
ora, da oggi dovranno essere ancora più chiari, pur sapendo che non lo faranno mai
Gli organismi istituzionali hanno il compito e la funzione di tutelare il gioco del calcio in quanto sport. E i principi e i valori sportivi del calcio sono antitetici alla multiproprietà. Quindi mi sarei aspettato che mantenessero con coerenza la linea finora seguita. Le questioni giuridiche e amministrative dovevano essere valutate da subito (almeno 2 anni fa) oppure dopo i giudizi delle istituzioni dello sport. Gravina è un vigliacco incapace e incompetente.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio
Rispondi