L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio. Indro Montanelli
Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana. Enrico Berlinguer
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio. Indro Montanelli
Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana. Enrico Berlinguer
bariamo ha scritto:Sirius, da circa tre anni sto tentando di leggere La ricerca di Proust. Ogni mese una decina di pagine. A seguire, toccherà a Dante. Ad occhio e croce, se tengo lo stesso ritmo e se rispetto l'età media nazionale (78 anni) alla mia morte avrò (ri)letto quantomeno l'inferno ed il purgatorio. Il Paradiso mi auguro di vederlo di persona.
Al terzo volume della Ricerca ho dato forfait. Ho preso l'opera completa e l'ho buttata.
Vive in me solo il racconto delle Madeleine. Che poi è quello cui arrivano tutti...
4/2/2015. Ciao Pierigno.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.