Radiocronaca partita…

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz, Pino

idkmal
Fedelissimo
Fedelissimo

Radiocronaca partita…

Messaggio da idkmal »

Purtroppo ho dovuto seguire la partita con il Modena alla radio in auto…e purtroppo ho potuto constatare come su radiobari non si capisca nulla di quello che succede in campo.
A parte le stemporanee disamine che prova a buttare giù Dige , non è comprensibile nulla su azioni di gioco ma solo il commentatore che ride e ripete solo i nomi dei giocatori..Imbarazzanti e spero che con nuova società venga reso un servizio sportivo ai tifosi degno….
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....
ImaginaryBoy
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Radiocronaca partita…

Messaggio da ImaginaryBoy »

Cioè abbiamo Digennaro che fa il commentatore delle partite della nazionale sulla Rai mo non è più buono?
Ma non va mai bene nulla.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***
idkmal
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da idkmal »

ImaginaryBoy ha scritto:Cioè abbiamo Digennaro che fa il commentatore delle partite della nazionale sulla Rai mo non è più buono?

Comprendi la differenza tra un analisi o commento tecnico dalla cronaca degli eventi? E poi sti azzi della Rai …non critico comunque dige …
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....
ImaginaryBoy
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ImaginaryBoy »

idkmal ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:Cioè abbiamo Digennaro che fa il commentatore delle partite della nazionale sulla Rai mo non è più buono?

Comprendi la differenza tra un analisi o commento tecnico dalla cronaca degli eventi? E poi sti azzi della Rai …
Si come comprendo la differenza tra "si potrebbe fare meglio" e "essere imbarazzanti". Peraltro teniamo conto che ogni tanto
è giusto anche intrattenere in modo divertente . Davvero non capisco tutto questo
estremismo nella critica di tutto quello che riguarda la nostra squadra. D'altronde conosciamo tutti
i mezzi di RadioBari /TeleBari, a mio parere avere un personaggio come Dige a fare le telecronache non è davvero da poco.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***
idkmal
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da idkmal »

ImaginaryBoy ha scritto:
idkmal ha scritto:

Comprendi la differenza tra un analisi o commento tecnico dalla cronaca degli eventi? E poi sti azzi della Rai …
Si come comprendo la differenza tra "si potrebbe fare meglio" e "essere imbarazzanti". Peraltro teniamo conto che ogni tanto
è giusto anche intrattenere in modo divertente . Davvero non capisco tutto questo
estremismo nella critica di tutto quello che riguarda la nostra squadra. D'altronde conosciamo tutti
i mezzi di RadioBari /TeleBari, a mio parere avere un personaggio come Dige a fare le telecronache non è davvero da poco.

Basta leggere esattamente quello che ho scritto….ossia che a parte i commenti del dige CHI commenta la partita e relativi eventi che fai prima ad immaginarla….poi vivete pure nella mediocrità
carloperrone
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da carloperrone »

La radiocronaca dovrebbe servire a chi non può vedere la partita (magari anche a chi non può vedere in generale) di avere idea di quello che sta succedendo. Se invece sta uno che ride e grida come lo scemo che è, la radiocronaca non serve a niente manco se appresso hai Pelè
Lavali
vento dell'est
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da vento dell'est »

Si...Cristian è un radiocronista inventato...oltre che si atteggia molto imitando un telecronista di Sky che non ricordo il nome...spontaneità 0
non si capisce una mazza e molte volte si accavallano le voci di Dige e Cristian...
anche DiGe mi ha un pò deluso...tipo segna Morachioli e urla il nome di Pucino per il cross...infatti si pensava avesse segnato Pucino...boh

quando la faceva Salomone io riuscivo perfettamente a "vedere" la partita tramite la radio...questa è la bravura di un cronista che lo fa per professione.
"Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari,avrebbero meritato di non finire così,sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato,con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone,che spesso temono di sognare." G. Perinetti.

La vita è una...GODITELA!!!
giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da giangi81 »

Purtroppo è la verità. Le radiocronache di Cristian non fasc’n capí nud. Le radiocronache sono molto difficili da fare, molto diverse dalle telecronache!
Sono cresciuto con le radiocronache di Michele Salmone, quando le partite in TV erano solo una su tele+ e solo di serie A. Ogni volta che la sentivo e poi andavo a rivedere gli highlights in TV, Salomone aveva descritto così bene le azioni che era come se avessi visto il tutto dal vivo!

Oggi con tutte le partite in TV ci si fa meno caso alle radiocronache.

Cristian e DiGe possono essere degli ottimi TELEcronisti! Radiocronache invece no.

Michele Salomone sta a fasc vecchio, ed un suo erede non saprei chi possa essere… forse forse Guerra mi pare bravo, ma andrebbe ascoltato su 90 minuti e non sui tre a disposizione ad oggi.
giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da giangi81 »

vento dell'est ha scritto:Si...Cristian è un radiocronista inventato...oltre che si atteggia molto imitando un telecronista di Sky che non ricordo il nome...spontaneità 0
non si capisce una mazza e molte volte si accavallano le voci di Dige e Cristian...
anche DiGe mi ha un pò deluso...tipo segna Morachioli e urla il nome di Pucino per il cross...infatti si pensava avesse segnato Pucino...boh

quando la faceva Salomone io riuscivo perfettamente a "vedere" la partita tramite la radio...questa è la bravura di un cronista che lo fa per professione.
“quando la faceva Salomone io riuscivo perfettamente a "vedere" la partita tramite la radio...”

Mi hai anticipato, ed è stato proprio così!
mohan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mohan »

Per fare una radiocronaca c'è bisogno di abilità non comuni. Raccontare al pubblico una partita senza l'ausilio delle immagini è difficilissimo.
Salomone, con tutti i suoi difetti, è un gran professionista. Non è paragonabile con chi fa le radio cronache del Bari oggi
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.
Ludo45
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Ludo45 »

Sintonizzatevi su Radio Salento che è quello che fa per voi.
idkmal
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da idkmal »

Ludo45 ha scritto:Sintonizzatevi su Radio Salento che è quello che fa per voi.
Addirittura…
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Quanto stanno???
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Alecuc
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Alecuc »

Cristian fa le radiocronache da tifoso. Di Gennaro cerca con la sua esperienza di descrivere l'azione nelle movenze tecnico-tattiche.

Di sicuro non possiamo aspettarci la bravura e professionalità di Repice. Però io non mi lamento.

Possono benissimo fare i telecronisti. C'è uno su Helbiz ad esempio che oltre ad essere incapace, è pure irritante perché urla anche se c'è un fraseggio tra portiere e difensore.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da giangi81 »

idkmal ha scritto:
Ludo45 ha scritto:Sintonizzatevi su Radio Salento che è quello che fa per voi.
Addirittura…
Guerra è abbastanza bravo. Ma come dicevo, va sentito nei 90 minuti per giudicare me sue capacità… per mo Salomone insegna… ai tempi d’oro, noi avevamo Salomone e i napoletani quel bidone/comico di auriemma
Rispondi