spacer

Di Cesare e la negatività

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Di Cesare e la negatività

Messaggioda 35007 » ven set 29, 2023 2:53

Ciao G1 finalmente mi hanno sbannato e devo dre che mi sei mancato, ho promesso a checcofrancesco alias avanguardista di non offenderti mai più, ai lov iu :love: :love: :love: :love:
Immagine
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » ven set 29, 2023 2:55

saverio67 ha scritto:
G1 ha scritto:
Melior de cinere surgo ha scritto:
G1 ha scritto:Ha detto molto semplicemente la cosa più ovvia e giusta. Sembra che non si aspetti altro che la sconfitta del Bari per dar loro addosso.

Se la tifoserie vale qualcosa, può incidere sull'andamento della squadra e io credo di sì. In un calcio ormai livellato dove l'ultimo può vincere col primo, anche l'adrenalina è importante, la positività è importante. Una tifoseria che continua a focalizzare il proprio problema nella presidenza (anche la peggiore che esista) e continua a gettare negatività sulla squadra pur di andare in culo alla società, è il più grosso degli autogol che si possa fare. La società la peggiore che esista non deve influire su chi veste i colori della nostra maglia in campo, a meno che questa società non abbia la decenza neanche di presentare 11 titolari. I giocatori sputano sangue per noi , ci credono sempre, ma Di Cesare sta dicendo che non sentono il vero sostegno dei tifosi, la squadra sente che ai tifosi frega più il problema della presidenza che incitare e caricare la squadra, e non venitemi a dire dei 1000 che erano in trasferta, si capisce che il discorso è più relativo ai social, ormai vero contatto diretto tra tifosi e squadra.

Lo dico per l'ennesima volta, avete espresso la vostra c***o di opinione sulla presidenza, se facciamo che siamo tutti d'accordo la smettiamo con questo argomento ? E' deleterio, è stupido. Chiudiamo l'argomento presidenza che tanto è sempre ripetere a mantra le stesse cose come , non lo voglio dire se no mi bannano daccapo, ma è un insulto a chi veramente soffre di problemi cognitivi.

D'ORA IN POI PENSATE ALLA SQUADRA, IO NON HO MAI VISTO UN GRUPPO CHE TIENE COSì TANTO AI COLORI BIANCOROSSI.

c***o STATE RIUSCENDO A DISTORCERE LE PAROLE DI DI CESARE PUR DI PENSARE MALE DI LUI E GETTARE NEGATIVITà SUL GRUPPO.

DITE GRAZIE CHE ESISTE UN CAPITANO CAPACE DI CRITICARE UN AMBIENTE, SOLO CHI TI VUOLE BENE TI CRITICA, DIVERSAMENTE TI DIRà LE COSE CHE TI VUOI SENTIR DIRE.

LA PIAZZA DEVE CRESCERE

Ok, sei pazzo. Dimmi chi c***o ha mai messo in dubbio o non sostenuto la squadra, dimmelo ti prego. Semplicemente si sono espressi dei giudizi su alcuni calciatori ad oggi inguardabili comprati l'ultimo giorno di mercato, ma questo è un dato di fatto oggettivo e, soprattutto, i suddetti calciatori non sono mai stati fischiati quando sono scesi in campo, ripeto, ripeto, la squadra è sempre stata sostenuta, ovunque, sia in casa che in trasferta. Quindi non parlate a c***o giusto per dire la vostra, che puttanate già ne stiamo sentendo assai da un paio d'anni a questa parte.

Esprimere giudizi negativi in modo continuativo per giorni e giorni sui social per ogni minima cazzata è dannoso, e credi che andare allo stadio e cantare per 90 minuti ti da la carica ? E poi sui social a tirare m**** per ogni cosa ? Brenno sbaglia 2 uscite , invece di incoraggiarlo e dirgli vabbè cazzate na sscciss nuda, 2 SETTIMANE DI TOPIC SU BRENNO BIDONE PER ANDARE IN CULO A POLITO CHE HA FATTO NA FIGURA DI m**** PER ANDARE A PRENDERLO IN BRASILE. e la prossima volta che Brenno sentirà i cori allo stadio sai quanto gliene fregherà . A denigrare ed etichettare come bidoni i baresi sono il massimo. La cosa che più mi fa ben sperare e che ai giocatori della presidenza non frega un c***o, loto sono un gruppo unito e che si incoraggia, i spiace che così noi facendo facciamo in modo che la squadra faccia gruppo contro tutte le avversità e compreso anche la m**** tirata loro addosso dai tifosi, e questo è un peccato noi dobbiamo essere squadra con
loro, alle critiche ci pensano loro stessi e l'allenatore. Ma voi ci pensate ad un duzel che sbaglia e i compagni che lo insultano e gliela fanno pesare per settimane , secondo voi come finisce ? Perchè non dobbiamo essere squadra con i nostri giocatori e fare sempre i vogliono del c***o che devono criticare in modo aspro e continuativo e catalogare i giocatori, ma vi pare normale ? Mo spero nessuno se ne venga , che loro sono professionisti e devono essere criticati, allora siete vogliono , tutti siamo professionisti di qualcosa ed esseri umani e tutti funzioniamo uguali e se siamo una tifoseria intelligente cambiamo registro, applaudiamo allo stadio per i nostri errori, incoraggiamo, fischiamo gli avversari e sui social critica costruttiva , che significa critica costruttiva ? Che ogni appunto che si fa ad un giocatore deve essere accompagnato da un complimento o quanto meno si dice una volta e poi avast, vabbè ma con chi sto parlando, scia a fangul con a dorm

PS : Sto aspettando l'apertura di un altro topic con quante altra teoria nuova che dice che abbiamo fatto il mercato dell'ultimo momento e brutti qua e brutti la. c***o abbiamo undici guerrieri che scendono in campo con la nostra maglia e vu a pensare all'errore di quello e di quell'altro , madonna sand
Ma esattamente dove li hai visti 11 guerrieri?

Saverio mi sorprendi, non hai mai visto questo film? Vergognia!!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » ven set 29, 2023 6:04

Xavier ha scritto:Capire che dal giorno 0 il grandissimo di Cesare è stato messo in rosa per fare il volere dei delaurentis, è troppo difficile per moltissimi.
Eccone n'altro... avanti il prossimo!
Mods, avete mai pensato ad una tessera a punti che premi con una cena chi spara più cazzate in un anno?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

savio8000

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda savio8000 » ven set 29, 2023 6:56

Cominciate a giocare da squadra e non da 11 scappati di casa. Se c'è del malcontento vuol dire che la tifoseria ha visto qualcosa che non va, non siamo tutti trogloditi per partito preso. ormai la società è quella che è, e non si spaventa dell'umore dei tifosi, almeno voi andate in campo e metteteci l'anima, perchè finora non ci sono state partite fatte come si deve per 90'

avanguardista

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda avanguardista » ven set 29, 2023 7:07

Non è per niente facile andare in A dopo aver perso i playoff così. Se non vado errato da quando esistono i playoff in B solo il Pescara di Oddo è riuscito nell'impresa di perdere la A negli ultimi minuti dei playoff e ad andarci l'anno successivo.

Per me Di Cesare sbaglia a continuare di parlare di obiettivo serie A. La squadra non può andarci, non può competere con diverse altre squadre, fra cui il Parma. Altro che "gli abbiamo palleggiato in faccia"...si è permesso di dire pure questo. Il Parma ci ha surclassati e basta.

Iniziassero adesso a calarsi nella modalità coltello fra i denti. Perchè sennò si rischia la C.
Memento

Audere

Semper

domod86

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda domod86 » ven set 29, 2023 7:10

nik ha scritto:@Donda.22

Io capisco il senso del tuo post, però lasciami fare una considerazione. Dopo il mercato di gennaio in cui oggettivamente si è fatto poco per fare il salto di qualità e puntare alla promozione diretta, da più parti c'è stato l'invito a mettere da parte ogni polemica e non avvelenare l'ambiente per il bene della squadra che in ogni caso cercava il miglior piazzamento possibile per i play off. Così io ho colto questo invito e non ho più parlato di società, multiproprietà, freno a mano, ecc. Tutti chiedevano di rimandare ogni discorso a fine campionato... E così è stato. Ora qualcuno, a cominciare da Di Cesare, dice che bisogna mettere da parte la negatività e le polemiche per non peggiorare la situazione... In definitiva ai tifosi viene chiesto di tacere sia che le cose vadano bene, sia che le cose vadano male! Insomma ci viene chiesto di digerire qualsiasi situazione, in pratica dobbiamo essere tifosi calorosi ma contemporaneamente tifosi rassegnati!
Ma ti sembra umanamente possibile?
Io vorrei parlare solo di calcio, credimi, lo vorrei veramente, ma il pippotto dei bilanci e della sostenibilità ce lo fanno loro, che sono imprenditori e vedono il calcio come se fosse solo uno spettacolo cinematografico... invece il calcio è tutt'altro e si fonda su un sentimento molto profondo dell'essere umano: il sentimento di appartenenza! Il tifoso è un sognatore ed ha degli ideali... Questi sogni, questi ideali, questi sentimenti non possono essere ghettizzati, repressi e telecomandati come se nulla fosse dagli addetti ai lavori, dirigenti e calciatori... Penso che non sia difficile da capire! Se questa gente non capisce lo stato d'animo dei tifosi, o è stupida, o è in mala fede...
Ma non mi sembra che di cesare abbia detto ai tifosi di tacere...basta sentire l'intervista, soprattutto nella parte finale...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda cuore(bianco)rosso » ven set 29, 2023 8:32

Harlan ha scritto:
Xavier ha scritto:Capire che dal giorno 0 il grandissimo di Cesare è stato messo in rosa per fare il volere dei delaurentis, è troppo difficile per moltissimi.
Eccone n'altro... avanti il prossimo!
Mods, avete mai pensato ad una tessera a punti che premi con una cena chi spara più cazzate in un anno?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

U fra in questo modo avà pagà la cena a un centinaio di utenti :risata:

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » ven set 29, 2023 8:44

domod86 ha scritto:
nik ha scritto:@Donda.22

Io capisco il senso del tuo post, però lasciami fare una considerazione. Dopo il mercato di gennaio in cui oggettivamente si è fatto poco per fare il salto di qualità e puntare alla promozione diretta, da più parti c'è stato l'invito a mettere da parte ogni polemica e non avvelenare l'ambiente per il bene della squadra che in ogni caso cercava il miglior piazzamento possibile per i play off. Così io ho colto questo invito e non ho più parlato di società, multiproprietà, freno a mano, ecc. Tutti chiedevano di rimandare ogni discorso a fine campionato... E così è stato. Ora qualcuno, a cominciare da Di Cesare, dice che bisogna mettere da parte la negatività e le polemiche per non peggiorare la situazione... In definitiva ai tifosi viene chiesto di tacere sia che le cose vadano bene, sia che le cose vadano male! Insomma ci viene chiesto di digerire qualsiasi situazione, in pratica dobbiamo essere tifosi calorosi ma contemporaneamente tifosi rassegnati!
Ma ti sembra umanamente possibile?
Io vorrei parlare solo di calcio, credimi, lo vorrei veramente, ma il pippotto dei bilanci e della sostenibilità ce lo fanno loro, che sono imprenditori e vedono il calcio come se fosse solo uno spettacolo cinematografico... invece il calcio è tutt'altro e si fonda su un sentimento molto profondo dell'essere umano: il sentimento di appartenenza! Il tifoso è un sognatore ed ha degli ideali... Questi sogni, questi ideali, questi sentimenti non possono essere ghettizzati, repressi e telecomandati come se nulla fosse dagli addetti ai lavori, dirigenti e calciatori... Penso che non sia difficile da capire! Se questa gente non capisce lo stato d'animo dei tifosi, o è stupida, o è in mala fede...
Ma non mi sembra che di cesare abbia detto ai tifosi di tacere...basta sentire l'intervista, soprattutto nella parte finale...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Mi riferivo in generale a chi vuole dare lezioni di tifo.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven set 29, 2023 8:48

Un conto sono le negatività create dal modo in cui è stata formata la squadra, un conto sono le negatività sui singoli giocatori che tra l'altro stavano (in buona parte) gia l'anno scorso. Mi riferisco ai malumori su come sta giocando Maita, a Dorval e Zuzek accusati di prendere il solito gol sotto porta dimenticandosi di coprire meglio la zona, la negatività su Ricci, ma poi Brenno colpevole di non si sa che cosa.
Guarda caso è proprio il reparto difensivo che viene preso di mira, mentre è cosi lampante che è in attacco il nostro piu grosso problema.

Quindi Di Cesare se si riferisce a dei giocatori presi di mira io sono d'accordo, mentre se si riferisce alla squadra in generale ed al fatto che avrebbe bisogno di tempo per esprimersi, li non sono d'accordo e dovrebbe prendersela con i suoi capi, non con i tifosi.

Per la precisione i motivi sono tre 1) non aver costruito la squadra per tempo 2) non aver fornito al Mister giocatori adatti al suo gioco 3) non aver speso un centesimo di quello incassato dalla vendita delle plusvalenze.
Il problema che tutti abbiamo messo in evidenza è che se incominci male poi vai sotto la classifica e si sa la testa poi incomincia ad accompagnarti male le gambe. Per cui ora che le cose stanno proprio cosi come era nostra preoccupazione, predersela con i tifosi è un modo per cercare un alibi a questa situazione. E dal capitano queste cose sarebbe meglio non sentirle.

sv22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda sv22 » ven set 29, 2023 8:58

Gool_goool_gooool ha scritto:Un conto sono le negatività create dal modo in cui è stata formata la squadra, un conto sono le negatività sui singoli giocatori che tra l'altro stavano (in buona parte) gia l'anno scorso. Mi riferisco ai malumori su come sta giocando Maita, a Dorval e Zuzek accusati di prendere il solito gol sotto porta dimenticandosi di coprire meglio la zona, la negatività su Ricci, ma poi Brenno colpevole di non si sa che cosa.
Guarda caso è proprio il reparto difensivo che viene preso di mira, mentre è cosi lampante che è in attacco il nostro piu grosso problema.

Quindi Di Cesare se si riferisce a dei giocatori presi di mira io sono d'accordo, mentre se si riferisce alla squadra in generale ed al fatto che avrebbe bisogno di tempo per esprimersi, li non sono d'accordo e dovrebbe prendersela con i suoi capi, non con i tifosi.

Per la precisione i motivi sono tre 1) non aver costruito la squadra per tempo 2) non aver fornito al Mister giocatori adatti al suo gioco 3) non aver speso un centesimo di quello incassato dalla vendita delle plusvalenze.
Il problema che tutti abbiamo messo in evidenza è che se incominci male poi vai sotto la classifica e si sa la testa poi incomincia ad accompagnarti male le gambe. Per cui ora che le cose stanno proprio cosi come era nostra preoccupazione, predersela con i tifosi è un modo per cercare un alibi a questa situazione. E dal capitano queste cose sarebbe meglio non sentirle.

concordo e non voglio immaginare uno scenario in cui domenica contro il Como perdiamo o pareggiamo regalando nuovamente gol ed un tempo
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven set 29, 2023 9:37

le negatività sui singoli io non sono per nulla d'accordo con la maggioranza dei tifosi. Ma gia dall'anno scorso.

Prendiamo Zuzek, lui fa una sola partita da titolare e giocandola tutta e ne esce piu che bene, tanto che si pensa sia riproposto come titolare la partita successiva. Poi invece troviamo Di Cesare che per due volte deve uscire per problemi muscolari.

Prendiamo Dorval invece, lui è un motorino della squadra, encomiabile è la sua prestazione soprattutto in Bari Palermo dove se non ci fosse stato lui praticamente ovunque a recuperare palloni forse avremmo perso quella partita. Bravo nel gioco offensivo, fa anche un assist gol, manda molti palloni in area dove Nasti sbaglia i colpi di testa. E ancha bravo nel gioco difensivo. Poi succede che prendiamo un gol (non dieci gol ne basta anche solo uno), e la colpa ricade su di lui mentre ci si dimentica tutta la partita che ha fatto in precedenza e trovo i voti a fine partita dove prende 5 per quel gol preso e alcuni commenti dove si continua a non vederlo bene come difensore (gia dall'anno scorso). Per me questa negatività su Dorval è completamente sbagliata. Io fino ad ora gli farei una statua mentre invece gli piovono solo le critiche per quel gol preso dove magari tutta colpa sua non è.

Poitrei continuare ad esempio con Brenno, ma anche su Morachioli o Maita. Insomma vogliamo capirlo o no che NON sono loro i problemi che abbiamo?

Barese_Dentro

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Barese_Dentro » ven set 29, 2023 12:19

La risposta di Di CesareImmagineImmagine

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Nestorgabriel

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Nestorgabriel » ven set 29, 2023 12:26

"Gente che per due anni, quando tutto è andato bene, è stata in silenzio torna a parlare...".

Chi c***o è questa "gente"????
Boh. O stai zitto o fai nomi e cognomi. Altrimenti non fai che avvelenare il clima e aumentare sta c***o di negatività di cui parli.

Ah, De Laurentis m****.
MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA INFRONT PRESIDENZA

Donda.22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Donda.22 » ven set 29, 2023 12:32

Nestorgabriel ha scritto:"Gente che per due anni, quando tutto è andato bene, è stata in silenzio torna a parlare...".

Chi c***o è questa "gente"????
Boh. O stai zitto o fai nomi e cognomi. Altrimenti non fai che avvelenare il clima e aumentare sta c***o di negatività di cui parli.

Ah, De Laurentis m****.

ti senti chiamato in causa?
se sì, incazzati.
se no, non vedo cosa ti faccia irritare.

come i topic post partita dell'anno scorso, quando si perdeva (o pareggiava "male") addirittura di arrivava a 20 pagine, quando si vinceva molto spesso 7/8 (anche partite con ampissimi scarti).
ovviamente chi non usciva nel secondo caso, era in prima linea nel primo. in maniera fissa.

ma noi siamo una piccola parte, basti vedere i giornalisti, o presunti tali, che si stanno scatenando nelle ultime ore o giorni dopo esser caduti nel, meritato, oblio. e i nomio non si fanno perché, spesso, ste personcine belle e buone sono bravi prima a sputtanarti, poi addirittura a querelarti.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

galano

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda galano » ven set 29, 2023 12:33

Per me ha abbastanza ragione Di Cesare, siamo una piazza (città, tifosi e giornalisti) suscettibile, bastano due vittorie o due sconfitte per esaltarci o deprimerci. Questo vale per tutte le piazze del centro-sud.

L'unica pecca non banale è che siamo in mano ad una proprietà che non ha nessun motivo per provare a salire in serie A e questo esaspera gli animi già di per sé caldi da tradizione.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI