saverio67 ha scritto:Non mi hai risposto. Continui a fare una analisi della mia vita, senza avermi mai conosciuto, ma non rispondi.Sportivo Biancorosso ha scritto:saverio67 ha scritto:E immagina, immaginaSportivo Biancorosso ha scritto:saverio67 ha scritto:Magari non so vogliamo riabilitare anche leccesi e foggiani
Posso solo immaginare le innumerevoli notti in bianco che avrai passato al pensiero che a Lecce ed a Foggia non ci siano vulcani da invocare ...
Tu, invece, che ne pensi di leccesi e foggiani? Che ne pensi del fatto che a Bari non li sopportiamo?
Ma ti rendi conto di ciò che scrivi? Che vuol dire “Cosa nei pensi dei leccesi e dei foggiani, e del fatto che a Bari non li sopportiamo�
Tu (e non sei il solo, purtroppo) commetti un grosso errore, a mio modesto parere, cioè quello di estendere ad un intero gruppo di persone la colpa di una sua minoranza. Non per niente, a quanto leggo, perserveri con la tua battuta veramente squallida in cui definisci “napoletano†= aggettivo (s)qualificativoâ€.
Ma dico io: se un gruppo di imbecilli, siano essi leccesi, foggiani, napoletani o baresi, si comportano male, perché fare di tutta l’erba un fascio?
Un conto è aver avuto delle esperienze negative con alcuni ignoranti e cretini che tifano quelle squadre (non che da noi ne manchino, comunque), e un conto è augurarsi che intere comunità vengano rase al suolo per colpa di pochi. Sai quante brave persone leccesi, foggiane e napoletane ci sono in giro? Peccato tu non abbia avuto la fortuna di conoscerne neanche una in vita tua, a quanto pare.
Uscirsene con sciocchezze come quelle che scrivi tu, non fa altro che creare stereotipi e fomentare odio.
Ricordati, per es., quando noi italiani venivamo considerati tutti mafiosi nello stato a stelle e strisce (e, forse, lo siamo considerati tuttora) solo perché alcuni emigranti erano effettivamente dei delinquenti.
E giusto per provare a farti aprire un po’ di più gli occhi, renditi conto che ciò che tu ti auguri nel piccolo verso i napoletani, oggigiorno è pari pari replicato, per es., da quello psicopatico criminale sionista di Netanyahu (e da tutti i politici occidentali che lo appoggiano, compresi i nostri) che con la scusa di combattere pochi fanatici mercenari pseudo-palestinesi, stanno facendo un vero genocidio a Gaza, compresi donne e bambini. E un'eruzione del Vesuvio non credo proprio farebbe un qualcosa di diverso da questo.
Pensaci bene, quindi, quando scrivi certi commenti.
Rifaccio la domanda.
Cosa ne pensi del nostro disprezzo nei confronti di leccesi e foggiani?
Mi sembrava implicita la risposta in ciò che ho scritto, e davo per scontato che l’avresti colta. Evidentemente mi sbagliavo.
Cercherò di essere più esplicito.
Se parliamo di un disprezzo verso ignoranti e cretini che tifano Lecce, Foggia e Napoli (o qualsiasi altra squadra) e che trasformano un semplice campanilismo calcistico in un odio quasi religioso, allora posso comprendere l’origine di tale sentimento, sebbene ritenga che delle persone mature dovrebbero semplicemente ignorare chi non è in grado di formulare pensieri quasi umani (capacità che, evidentemente, alla tipologia di tifoso poc’anzi citata, sembra mancare), piuttosto che mettersi allo stesso livello.
Se, invece, parliamo di disprezzare CHIUNQUE pronunci un “paisà †o un “lu ientuâ€, allora NO, non ci sarà alcuna empatia da parte mia.
Ma da come ti sei espresso sino ad oggi, non mi sembra proprio che tu alludessi alla prima categoria di persone. Non è questione di conoscere o non conoscere una persona. Uno commenta in base a ciò che viene scritto.