*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggio da 1baresealyon »

sv22 ha scritto:Ok, io raduno 50 persone e mettiamo 500€ a testa e arriviamo in eccellenza(una stagione di Promozione o Eccellenza può arrivare a costare anche più di 20/30000€) con l'ideale Bari (avrei voluto giocare per loro ma non è stato possibile fin quando ho giocato 5 anni fa).
Senza un progetto comune fra tutti i tifosi del Bari che abbandonano a barca napoletana, che chance può avere di essere il vero cambiamento? Senza il supporto imprenditoriale che chance si può avere di continuare a salire?
Saresti il primo ad ignorare il progetto considerandolo una bolla di sapone e non un vero rilancio INDIPENDENTE E BARESE. Non facciamo gli ipocriti.

Io da semplice tifoso la sola cosa che posso fare e stimolare il ragionamento di puù persone possibili. Lo faccio quì perchè questa è la più grande community che abbiamo, quella che viene letta anche dagli addetti ai lavori, dai politici e da chiunque voglia carpire informazioni sul Bari!
Sto sbagliando? può essere, ma almeno non faccio il saccente e provo ad essere costruttivo.

Sempre meglio di 1baresealyon che spara a 0 sulle manifestazioni, spara a 0 su chi stimola riflessioni e cambiamento e spara a 0 sulla SSC Napoli bis.
Allora indicaci la via dall'alto della tua saccenza
Ahah ma quando mai ho sparato contro le manifestazioni. Purtroppo x ovvi motivi non posso parteciparvi.

La riflessione " prendiamo il titolo ad un'altra squadra/ripartiamo dalla terza cat/azionariato popolare " esce a ritmi periodici e poi non se ne fa niente....fra un po' esce il topic "diamo il san nicola alla bari sportiva".

Vedo che ti rivolgi a me come se io faccia il bello e cattivo tempo in una città cui non vivo da 20 anni, ti ringrazio, ma non ho nessun potere.

Io quando ci ho creduto li ho messi i soldi, ho postato forse anche il link e basta. Non ho aspettato che altri lo facessero. Vero non è cambiato molto e allora? Qui tutti aspettano, persino quelli che hanno capito tutto, fgurt l ald.

Sai già che nel futuro non faroʻ niente, e tu x qst non lo fai nel presente. E mi dài dell ipocrita in anticipo.
Tu hai capito tutto e non fai niente di concreto....ignavo?

Puoi continuare a dirlo qui ma non puoi tu essere libero di dirlo e nessuno puoʻ farti osservare che la soluzione esiste già (sempre senza offendere of course) e che dire sempre la stessa cosa senza plus non é costruttivo. Almeno fate una sezione o un topic unico in cui concentrare le iniziative. Così sara più leggibile anche per gli interlocutori che pensi di attirare.

Se parli sempre della stessa iniziativa senza il benché minimo passo avanti come puoʻ essere costruttivo?

Non ho la soluzione (se avessi i soldi sì ce l avrei), dico semplicemente che abbiamo un solo titolo sportivo e la squadra è nostra, non loro.

Se tu pensi di avere una scelta, intraprendila.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
toon-army
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da toon-army »

Personalmente hanno spento così tanto la passione, che se il Bari retrocedesse, non me ne fregherebbe nulla.
Continuo a guardare le partite, ma per me vincere o perdere non fa differenza, perchè sono consapevole che non possiamo ambire alla serie A, ma a continuare a vivere nella mediocrità con questa società. Quindi non fate cattivo sangue.
Le cose importanti nella vita sono altre, il calcio è una distrazione di massa.
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Nessuno di noi, dal basso, ha la possibilità di cambiare nulla della situazione attuale.
Perché io e altri 50 possiamo anche mettere 500 euro in un progetto ma con 25000 euro all'anno come è possibile pensare che quel progetto diventi un'alternativa credibile al Bari dei De Laurentiis?
E poi, chi sono io per dire che il progetto da appoggiare è quello dell'Ideale mentre ad altri, altrettanto legittimamente, piace di più la Bari Sportiva o il Liberty?
Poi, giustamente, ci sono quelli che dicono che l'unica squadra che possa rappresentare la città è questo Bari, quello per cui facciamo il tifo da 40 anni e passa, nonostante i De Laurentiis i quali, s'intende sportivamente, questa storia la stanno violentando così come se ne stanno altamente fregando delle parole del suo fondatore.
Pensare che il singolo possa creare l'alternativa è pura utopia, io da solo posso solo pensare, se torno a Bari, di andarmi a vedere le partite delle serie minori perché a me comunque il calcio piace anche se lo giocano i bambini di 10 anni. Ma chi sono io per giudicare o anche solo convincere chi dice che la D fa schifo e così figuriamoci i campionati minori di quello?
L'alternativa si crea se le imprese del territorio per prime abbandonano questo barca, se i politici tutti, di destra e sinistra, smettono di andare a braccetto dei De Laurentiis (a cena o con i biglietti omaggio), se vi è una presa di posizione chiara, netta ed espressa contro i De Laurentiis, se chi questa città la rappresenta (e, di certo, la rappresentano anche i politici dell'attuale opposizione) crea le condizioni per attrarre una proprietà importante o anche solo dignitosa nel calcio, senza contropartite in cambio.
Ma figuriamoci se succede, nella grande città in crescita che, per qualità della vita, sta dietro Cagliari (e ti pareva) e Rieti.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Panzer8 ha scritto:Nessuno di noi, dal basso, ha la possibilità di cambiare nulla della situazione attuale.
Perché io e altri 50 possiamo anche mettere 500 euro in un progetto ma con 25000 euro all'anno come è possibile pensare che quel progetto diventi un'alternativa credibile al Bari dei De Laurentiis?
E poi, chi sono io per dire che il progetto da appoggiare è quello dell'Ideale mentre ad altri, altrettanto legittimamente, piace di più la Bari Sportiva o il Liberty?
Poi, giustamente, ci sono quelli che dicono che l'unica squadra che possa rappresentare la città è questo Bari, quello per cui facciamo il tifo da 40 anni e passa, nonostante i De Laurentiis i quali, s'intende sportivamente, questa storia la stanno violentando così come se ne stanno altamente fregando delle parole del suo fondatore.
Pensare che il singolo possa creare l'alternativa è pura utopia, io da solo posso solo pensare, se torno a Bari, di andarmi a vedere le partite delle serie minori perché a me comunque il calcio piace anche se lo giocano i bambini di 10 anni. Ma chi sono io per giudicare o anche solo convincere chi dice che la D fa schifo e così figuriamoci i campionati minori di quello?
L'alternativa si crea se le imprese del territorio per prime abbandonano questo barca, se i politici tutti, di destra e sinistra, smettono di andare a braccetto dei De Laurentiis (a cena o con i biglietti omaggio), se vi è una presa di posizione chiara, netta ed espressa contro i De Laurentiis, se chi questa città la rappresenta (e, di certo, la rappresentano anche i politici dell'attuale opposizione) crea le condizioni per attrarre una proprietà importante o anche solo dignitosa nel calcio, senza contropartite in cambio.
Ma figuriamoci se succede, nella grande città in crescita che, per qualità della vita, sta dietro Cagliari (e ti pareva) e Rieti.
Per avere l alternativa la devi avere tangibile davanti agli occhi.

Immagina se l ideale si trovasse in D nel 2028.

Se la ssc bari fallisse nel 2028 dalla C ripartirebbe dall Eccellenza.....e se l ideale fosse in D allora?

Guarda l atletico palermo con ds perinetti. Le cose si costruiscono non succedono da domani di botto.

Se continuiamo ad aprire topics e basta non succederà mai nulla.
sv22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da sv22 »

Panzer8 ha scritto: mer gen 07, 2026 15:37 Nessuno di noi, dal basso, ha la possibilità di cambiare nulla della situazione attuale.
E' esattamente ciò che provo a spiegare ogni volta che 1baresealyon risponde con il suo fare saccente. Eppure è un discorso logico facilmente comprensibile.
Grazie per averlo spiegato meglio di come ho fatto io
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Le posizioni differenti sul tema, tutte legittimamente espresse dagli iscritti a questo sito i quali rappresentano pur sempre una sparuta minoranza di tifosi, è per me la dimostrazione più palese che un'alternativa dal basso non sarà mai facile crearla.
Ma la rabbia maggiore la provo constatando la paralisi della città in cui sono orgogliosamente nato vivendoci fino a 20 anni di fronte a chi la sta offendendo da otto anni.
Perché deve essere chiaro a tutti che i De Laurentiis non considerano bassa macelleria solo la squadra di calcio.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

sv22 ha scritto:E' esattamente ciò che provo a spiegare ogni volta che 1baresealyon risponde con il suo fare saccente. Eppure è un discorso logico facilmente comprensibile.
Grazie per averlo spiegato meglio di come ho fatto io
È un discorso logico ma che chiede sempre agli altri di agire.

È chiarissimo, in effetti.
sv22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da sv22 »

1baresealyon ha scritto: mer gen 07, 2026 16:14È un discorso logico ma che chiede sempre agli altri di agire.

È chiarissimo, in effetti.
angor. Non si chiede agli altri di agire ma si tratta di avere una reazione/azione collettva.
Secondo te se riuscissimo a dire in maniera unitaria come tifosi/ultras o quasi che nessuno seguirà più questo club autoreferenzale ma che saremmo disposti a fornire massimo appoggio ad una nuova realtà, qualcosa non si smuoverebbe? Nessun imprenditore lancerebbe iniziative concrete di creare qualcosa di credibile e che possa avere un futuro?
Ripeto non si tratta di dire agli altri di agire, si tratta di trovare spunti per agire insieme. Perchè se lo faccio io che non sono nessuno il risultato è scontato.
Ma tu resta della tua idea che sia un modo per spronare gli altri

La questione è:
Perchè questa SSC dovrebbe essere considerata più rappresentativa della città rispetto ad un altro "nuovo" club? Per il titolo sportivo ereditato? Per me non basta. Non si chiama AS Bari e non ha il logo VERO, è gestita da Napoli e della città se ne sbatte i c******i

Rifaccio l'esempio:
Arriva un Casillo, un Divella ecc...e fonda A.S.Bari 2026 (in attesa eventuale di recuperare logo e nome) e magari apre pure ad una quota societaria ai tifosi. Non sarebbe già alla nascita in pari o meglio (essendo legata la territorio) rispetto a questo vomito di SSC?
Ultima modifica di sv22 il mer gen 07, 2026 16:25, modificato 1 volta in totale.
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

1baresealyon ha scritto: mer gen 07, 2026 15:46Per avere l alternativa la devi avere tangibile davanti agli occhi.

Immagina se l ideale si trovasse in D nel 2028.

Se la ssc bari fallisse nel 2028 dalla C ripartirebbe dall Eccellenza.....e se l ideale fosse in D allora?

Guarda l atletico palermo con ds perinetti. Le cose si costruiscono non succedono da domani di botto.

Se continuiamo ad aprire topics e basta non succederà mai nulla.
Non so quanto abbia rilevato nell'affermazione dell'Atletico PA il cd. apporto dal basso, ma non credo che il seguito o il finanziamento dei tifosi abbia avuto un peso significativo nella scalata dalle serie minori.
Più probabile che vi sia alla base un progetto imprenditoriale locale che evidentemente a Bari, anche a livelli di D, manca.
Andiamoci a guardare in che popò di impianto giocano, faccio fatica a credere che l'amministrazione comunale non li abbia concretamente supportati consentendo la fruizione di un impianto, immagino pubblico, che a Bari possiamo solo sognare (Velodromo Borsellino).
A Bari non siamo stati capaci nemmeno di tosare l'erba del Della Vittoria quando ci hanno girato il docufilm sulla promozione del 1985.
Questa è l'amara realtà della nostra città.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

sv22 ha scritto:angor. Non si chiede agli altri di agire ma si tratta di avere una reazione/azione collettva.
Secondo te se riuscissimo a dire in maniera unitaria come tifosi/ultras o quasi che nessuno seguirà più questo club autoreferenzale ma che saremmo disposti a fornire massimo appoggio ad una nuova realtà, qualcosa non si smuoverebbe? Nessun imprenditore lancerebbe iniziative concrete di creare qualcosa di credibile e che possa avere un futuro?
Ripeto non si tratta di dire agli altri di agire, si tratta di trovare spunti per agire insieme. Perchè se lo faccio io che non sono nessuno il risultato è scontato.
Ma tu resta della tua idea che sia un modo per spronare gli altri
Ma guarda che l ideale, che mi scuso se prendo come esempio, sta facendo tutto da sola con qualche sponsors e qualcuno che ci crede.

Non dico che se ti muovi tu arrivano in serie B, ma x creare concorrenza entro il 2028 dovrebbero essere almeno in Eccellenza. Ci sono 2 categorie , non stiamo parlando della scalata alla serie A. E non devi andare a prendere il san nicola in eccellenza.

Se la vedi come una alternativa la devi usare, tu e tutti quelli che credono in qst strada, in fondo mancano due anni e mezzo.

Ci sono solo 2 possibilità per creare concorrenza al bari attuale :

- comprare il titolo di una squadra oggi almeno in eccellenza

- scalare la classifica con una squadra esistente.

Se a giugno 2028 ti trovi in D con un Bari X cosa succederebbe?

A maggior ragione se il bari fosse in C come tanti pensano che sia il progetto dell attuale società.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Panzer8 ha scritto:Non so quanto abbia rilevato nell'affermazione dell'Atletico PA il cd. apporto dal basso, ma non credo che il seguito o il finanziamento dei tifosi abbia avuto un peso significativo nella scalata dalle serie minori.
Più probabile che vi sia alla base un progetto imprenditoriale locale che evidentemente a Bari, anche a livelli di D, manca.
Andiamoci a guardare in che popò di impianto giocano, faccio fatica a credere che l'amministrazione comunale non li abbia concretamente supportati consentendo la fruizione di un impianto, immagino pubblico, che a Bari possiamo solo sognare (Velodromo Borsellino).
A Bari non siamo stati capaci nemmeno di tosare l'erba del Della Vittoria quando ci hanno girato il docufilm sulla promozione del 1985.
Questa è l'amara realtà della nostra città.
L ideale gioca in un campo adatto alla sua categoria. Se salisse in D l amministrazione non potrebbe non fare in modo di aiutarla.

Ovvio che usare il della vittoria è un'altra storia, ristrutturarlo non ne parliamo proprio.
sv22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da sv22 »

1baresealyon ha scritto: mer gen 07, 2026 16:28Ma guarda che l ideale, che mi scuso se prendo come esempio, sta facendo tutto da sola con qualche sponsors e qualcuno che ci crede.

Non dico che se ti muovi tu arrivano in serie B, ma x creare concorrenza entro il 2028 dovrebbero essere almeno in Eccellenza. Ci sono 2 categorie , non stiamo parlando della scalata alla serie A. E non devi andare a prendere il san nicola in eccellenza.

Se la vedi come una alternativa la devi usare, tu e tutti quelli che credono in qst strada, in fondo mancano due anni e mezzo.

Ci sono solo 2 possibilità per creare concorrenza al bari attuale :

- comprare il titolo di una squadra oggi almeno in eccellenza

- scalare la classifica con una squadra esistente.

Se a giugno 2028 ti trovi in D con un Bari X cosa succederebbe?

A maggior ragione se il bari fosse in C come tanti pensano che sia il progetto dell attuale società.
no sbagli c'è solo una strada.
Riconoscere che questa SSC non ha nulla a che fare con Bari ed avviare il progetto nuovo (anche utilizzando qualcosa di esistente) che però deve avere il supporto della città e dei tifosi. Non bisogna andare a creare un nuovo Lazio Roma...o Genoa Samp, ma qualcosa che finalmente unisca i tifosi e la città rappresentati e soprattutto CON UN FUTURO CREDIBILE.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

sv22 ha scritto:no sbagli c'è solo una strada.
Riconoscere che questa SSC non ha nulla a che fare con Bari ed avviare il progetto nuovo (anche utilizzando qualcosa di esistente) che però deve avere il supporto della città e dei tifosi. Non bisogna andare a creare un nuovo Lazio Roma...o Genoa Samp, ma qualcosa che finalmente unisca i tifosi e la città rappresentati e soprattutto CON UN FUTURO CREDIBILE.
Quindi comprare il titolo sportivo di un'altra squadra e rinominarlo Bari?
sv22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da sv22 »

1baresealyon ha scritto: mer gen 07, 2026 16:36
Quindi comprare il titolo sportivo di un'altra squadra e rinominarlo Bari?
il titolo non è da rinominare. E' una semplice autorizzazione all'affiliazione alla FIGC, il nome è dato dalla società che lo ottiene.
Come nel caso nostro l'autorizzazzione a partecipare ai campionati ed affiliarsi alla FIGC (quindi il titolo sportivo) è detenuto dalla SSC Napoli bis.
Si sarebbe anche potuta chamare Sannicandro, Adelfia ec....
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

sv22 ha scritto:
1baresealyon ha scritto: mer gen 07, 2026 16:36
il titolo non è da rinominare. E' una semplice autorizzazione all'affiliazione alla FIGC, il nome è dato dalla società che lo ottiene.
Come nel caso nostro l'autorizzazzione a partecipare ai campionati ed affiliarsi alla FIGC (quindi il titolo sportivo) è detenuto dalla SSC Napoli bis.
Si sarebbe anche potuta chamare Sannicandro, Adelfia ec....
Pardon ho scritto male.Immagine

Quindi comprare il titolo sportivo di un'altra squadra e rinominarla Bari?

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

Rispondi