42 anni fa l'ultima retrocessione in C

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: Pino, Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz

Ubares92
Fedelissimo
Fedelissimo

42 anni fa l'ultima retrocessione in C

Messaggio da Ubares92 »

Senza calcolare l'anno dello spareggio a Venezia l'ultima retrocessione sul campo in serie C risale al 1983.

Stiamo per scrivere la storia. La storia dei De Laurentiis sarà questa
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 42 anni fa l'ultima retrocessione in C

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Ubares92 ha scritto: dom gen 18, 2026 17:18 Senza calcolare l'anno dello spareggio a Venezia l'ultima retrocessione sul campo in serie C risale al 1983.

Un'annata disgraziata, certo avevano venduto Iorio e Frappampina (se non ricordo male) dopo la splendida stagione di Catuzzi ma avevano pure preso De tommasi che tanti goal aveva fato l'anno prima con la Cavese sbagliammo un'infinità di rigori e non bastò neppure Gigi Radice in panchina; si andava in C con la convinzione che saremmo subito risaliti e così fu, anzi ci concedemmo pure una semifinale di coppa italia e non solo risalimmo ma facemmo anche il doppio salto in A (Una serie A stellare imparagonabile a qualsiasi campionato europeo di oggi). Avevo 16 anni, altri tempi, altre prospettive eppure l'incazzatura quel pomeriggio di Bari - Monza fu tanta...A ricordarlo ora sembra davvero un'altra vita molto più lontana dei già tanti 43 anni...
Ciccillubares
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da Ciccillubares »

Ma voi veterani ricordate un punto più basso di questo nella nostra storia? giusto per capire... Ceh se ad esempio penso agli anni piu anonimi che abbiamo affrontato, comunque la squadra era migliore di questa (esempio: il bari di torrente, lamanna, borghese e iunco batterebbe 3-0 il bari di oggi). E fino ad ora ho citato solo i livelli in campo... Vogliamo parlare di tutto ciò che circonda la "nostra" squadra? I napoletani che scrivono siete la nostra succursale? i letchesi al quarto anno in A? AVELLINESI o STABIESI che si sentono di poter scrivere commentini come ce lo mangiamo il galletto?

Io un'umiliazione così non la ricordo
savio8000
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da savio8000 »

Ciccillubares ha scritto: dom gen 18, 2026 18:22 Ma voi veterani ricordate un punto più basso di questo nella nostra storia? giusto per capire... Ceh se ad esempio penso agli anni piu anonimi che abbiamo affrontato, comunque la squadra era migliore di questa (esempio: il bari di torrente, lamanna, borghese e iunco batterebbe 3-0 il bari di oggi). E fino ad ora ho citato solo i livelli in campo... Vogliamo parlare di tutto ciò che circonda la "nostra" squadra? I napoletani che scrivono siete la nostra succursale? i letchesi al quarto anno in A? AVELLINESI o STABIESI che si sentono di poter scrivere commentini come ce lo mangiamo il galletto?

Posso dire con grandissima calma, che questo è il punto più basso della nostra storia, peggio di bari-alcamo o bari-paganese di tanti anni fa
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Ciccillubares ha scritto: dom gen 18, 2026 18:22 Ma voi veterani ricordate un punto più basso di questo nella nostra storia? giusto per capire... Ceh se ad esempio penso agli anni piu anonimi che abbiamo affrontato, comunque la squadra era migliore di questa (esempio: il bari di torrente, lamanna, borghese e iunco batterebbe 3-0 il bari di oggi). E fino ad ora ho citato solo i livelli in campo... Vogliamo parlare di tutto ciò che circonda la "nostra" squadra? I napoletani che scrivono siete la nostra succursale? i letchesi al quarto anno in A? AVELLINESI o STABIESI che si sentono di poter scrivere commentini come ce lo mangiamo il galletto?

Seguo dal 72, ci sono stati i tre anni in C negli anni 70, gli anni dal 2001 al 2008 con giusto una brevissima parentesi i primi mesi del 2006/7, ci sono stati il 2011/12, 2012/13 e 2013/marzo14 ma in tutti questi casi una squadra bene o male c'era, negli anni 70 quello poteva il compianto depalo, ero piccolo, ci andavo ogni domenica con mio padre. Negli anni bui su citati dei Matarrese ogni anno mi abbonavo, perché l'illusione almeno c'era che potesse spuntare l'annata, poi magari molte partite finivo per non andarci e non sono tra i 54 di bari cittadella, 2011/12 e 2012/13 nonostante ormai il clima logoro con i matarra e le penalizzazioni, lo scotto del calcio scommesse del bel gioco si vedeva pure. Nel 2013 decisi di chiuderla li, ma la seguivo in TV. No ad arrivare a questo totale disinteresse per la squadra, ormai due anni, non ci ero mai arrivato. Credo sia il punto più basso e schifoso toccato.
ImaginaryBoy
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ImaginaryBoy »

In effetti sul campo siamo retrocessi in C il 19 giugno del 2004 dopo lo spareggio col Venezia, poi ripescati per miracolo perchè fallirono il Napoli (si!) e l'Ancona.

Ma a dirla tutta quella formazione era dieci volte meglio di questa , c'era comunque tanta gente di categoria, finimmo peraltro al quart'ultimo posto.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

e un signor allenatore
red_roby
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da red_roby »

E’ sicuramente il punto più basso e umiliante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar
bboy464
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bboy464 »

Può anche essere che come stagione sportiva sia la peggiore ma per me l umiliazione più grande è stato l anno del calcioscommesse
Almeno in quest caso non siamo su tutti i giornali perché ormai siamo fuori dal calcio che conta mentre quella volta venivamo presi per il culo da tutti

"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

– Herman Winston, Chairman
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

bboy464 ha scritto: dom gen 18, 2026 20:21 Può anche essere che come stagione sportiva sia la peggiore ma per me l umiliazione più grande è stato l anno del calcioscommesse
Almeno in quest caso non siamo su tutti i giornali perché ormai siamo fuori dal calcio che conta mentre quella volta venivamo presi per il culo da tutti

Lì fu un manipolo di delinquenti che fece quello schifo, perpetrando una truffa ai danni della stragrande maggioranza di persone per bene. Questa è una vergogna ed umiliazione ben più grande in cui tutti siamo precipitati e di cui tutti in vario modo siamo responsabili, anche solo per averla accettata all'inizio.
red_roby
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da red_roby »

bboy464 ha scritto:Può anche essere che come stagione sportiva sia la peggiore ma per me l umiliazione più grande è stato l anno del calcioscommesse

Ci stiamo portando avanti, abbiamo Betsson come unico Main sponsor.

ALLahSS U BBar
RYANAIR
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da RYANAIR »

BariCatanzaro1972 ha scritto: dom gen 18, 2026 17:31
Ubares92 ha scritto: dom gen 18, 2026 17:18 Senza calcolare l'anno dello spareggio a Venezia l'ultima retrocessione sul campo in serie C risale al 1983.

Un'annata disgraziata, certo avevano venduto Iorio e Frappampina (se non ricordo male) dopo la splendida stagione di Catuzzi ma avevano pure preso De tommasi che tanti goal aveva fato l'anno prima con la Cavese sbagliammo un'infinità di rigori e non bastò neppure Gigi Radice in panchina; si andava in C con la convinzione che saremmo subito risaliti e così fu, anzi ci concedemmo pure una semifinale di coppa italia e non solo risalimmo ma facemmo anche il doppio salto in A (Una serie A stellare imparagonabile a qualsiasi campionato europeo di oggi). Avevo 16 anni, altri tempi, altre prospettive eppure l'incazzatura quel pomeriggio di Bari - Monza fu tanta...A ricordarlo ora sembra davvero un'altra vita molto più lontana dei già tanti 43 anni...
Bari Monza 0 1.... ero piccolissimo ma ero lì e ricordo il rigore sbagliato da loseto sullo 0 0. Ci saremmo salvati probabilmente
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
RYANAIR
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da RYANAIR »

savio8000 ha scritto: dom gen 18, 2026 18:43

Posso dire con grandissima calma, che questo è il punto più basso della nostra storia, peggio di bari-alcamo o bari-paganese di tanti anni fa
Confermo, è il momento storico peggiore di sempre
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
Albertino
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da Albertino »

savio8000 ha scritto: dom gen 18, 2026 18:43

si ma l'anno di bari alcamo 0-1 (c'ero) poi venimmo promossi
bboy464
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bboy464 »

BariCatanzaro1972 ha scritto:
bboy464 ha scritto: dom gen 18, 2026 20:21 Può anche essere che come stagione sportiva sia la peggiore ma per me l umiliazione più grande è stato l anno del calcioscommesse

Lì fu un manipolo di delinquenti che fece quello schifo, perpetrando una truffa ai danni della stragrande maggioranza di persone per bene. Questa è una vergogna ed umiliazione ben più grande in cui tutti siamo precipitati e di cui tutti in vario modo siamo responsabili, anche solo per averla accettata all'inizio.
Se vuoi dare della colpa alla tifoseria della situazione attuale ok ma allora non dovresti in questo caso assolverla per quello accaduto in quei anni
Molti in città sapevano e parte della tifoseria organizzata era collusa

"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

– Herman Winston, Chairman
Rispondi