42 anni fa l'ultima retrocessione in C
Moderatori: Pino, Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz
- Ubares92
- Fedelissimo

42 anni fa l'ultima retrocessione in C
Senza calcolare l'anno dello spareggio a Venezia l'ultima retrocessione sul campo in serie C risale al 1983.
Stiamo per scrivere la storia. La storia dei De Laurentiis sarà questa
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Re: 42 anni fa l'ultima retrocessione in C
Un'annata disgraziata, certo avevano venduto Iorio e Frappampina (se non ricordo male) dopo la splendida stagione di Catuzzi ma avevano pure preso De tommasi che tanti goal aveva fato l'anno prima con la Cavese sbagliammo un'infinità di rigori e non bastò neppure Gigi Radice in panchina; si andava in C con la convinzione che saremmo subito risaliti e così fu, anzi ci concedemmo pure una semifinale di coppa italia e non solo risalimmo ma facemmo anche il doppio salto in A (Una serie A stellare imparagonabile a qualsiasi campionato europeo di oggi). Avevo 16 anni, altri tempi, altre prospettive eppure l'incazzatura quel pomeriggio di Bari - Monza fu tanta...A ricordarlo ora sembra davvero un'altra vita molto più lontana dei già tanti 43 anni...Ubares92 ha scritto: dom gen 18, 2026 17:18 Senza calcolare l'anno dello spareggio a Venezia l'ultima retrocessione sul campo in serie C risale al 1983.
-
Ciccillubares
- Biancorosso

Ma voi veterani ricordate un punto più basso di questo nella nostra storia? giusto per capire... Ceh se ad esempio penso agli anni piu anonimi che abbiamo affrontato, comunque la squadra era migliore di questa (esempio: il bari di torrente, lamanna, borghese e iunco batterebbe 3-0 il bari di oggi). E fino ad ora ho citato solo i livelli in campo... Vogliamo parlare di tutto ciò che circonda la "nostra" squadra? I napoletani che scrivono siete la nostra succursale? i letchesi al quarto anno in A? AVELLINESI o STABIESI che si sentono di poter scrivere commentini come ce lo mangiamo il galletto?
Io un'umiliazione così non la ricordo
Posso dire con grandissima calma, che questo è il punto più basso della nostra storia, peggio di bari-alcamo o bari-paganese di tanti anni faCiccillubares ha scritto: dom gen 18, 2026 18:22 Ma voi veterani ricordate un punto più basso di questo nella nostra storia? giusto per capire... Ceh se ad esempio penso agli anni piu anonimi che abbiamo affrontato, comunque la squadra era migliore di questa (esempio: il bari di torrente, lamanna, borghese e iunco batterebbe 3-0 il bari di oggi). E fino ad ora ho citato solo i livelli in campo... Vogliamo parlare di tutto ciò che circonda la "nostra" squadra? I napoletani che scrivono siete la nostra succursale? i letchesi al quarto anno in A? AVELLINESI o STABIESI che si sentono di poter scrivere commentini come ce lo mangiamo il galletto?
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Seguo dal 72, ci sono stati i tre anni in C negli anni 70, gli anni dal 2001 al 2008 con giusto una brevissima parentesi i primi mesi del 2006/7, ci sono stati il 2011/12, 2012/13 e 2013/marzo14 ma in tutti questi casi una squadra bene o male c'era, negli anni 70 quello poteva il compianto depalo, ero piccolo, ci andavo ogni domenica con mio padre. Negli anni bui su citati dei Matarrese ogni anno mi abbonavo, perché l'illusione almeno c'era che potesse spuntare l'annata, poi magari molte partite finivo per non andarci e non sono tra i 54 di bari cittadella, 2011/12 e 2012/13 nonostante ormai il clima logoro con i matarra e le penalizzazioni, lo scotto del calcio scommesse del bel gioco si vedeva pure. Nel 2013 decisi di chiuderla li, ma la seguivo in TV. No ad arrivare a questo totale disinteresse per la squadra, ormai due anni, non ci ero mai arrivato. Credo sia il punto più basso e schifoso toccato.Ciccillubares ha scritto: dom gen 18, 2026 18:22 Ma voi veterani ricordate un punto più basso di questo nella nostra storia? giusto per capire... Ceh se ad esempio penso agli anni piu anonimi che abbiamo affrontato, comunque la squadra era migliore di questa (esempio: il bari di torrente, lamanna, borghese e iunco batterebbe 3-0 il bari di oggi). E fino ad ora ho citato solo i livelli in campo... Vogliamo parlare di tutto ciò che circonda la "nostra" squadra? I napoletani che scrivono siete la nostra succursale? i letchesi al quarto anno in A? AVELLINESI o STABIESI che si sentono di poter scrivere commentini come ce lo mangiamo il galletto?
- ImaginaryBoy
- Fedelissimo

In effetti sul campo siamo retrocessi in C il 19 giugno del 2004 dopo lo spareggio col Venezia, poi ripescati per miracolo perchè fallirono il Napoli (si!) e l'Ancona.
Ma a dirla tutta quella formazione era dieci volte meglio di questa , c'era comunque tanta gente di categoria, finimmo peraltro al quart'ultimo posto.
Ma a dirla tutta quella formazione era dieci volte meglio di questa , c'era comunque tanta gente di categoria, finimmo peraltro al quart'ultimo posto.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***
- Maglia e Città
- Fedelissimo

e un signor allenatore
-
red_roby
- Fedelissimo

E’ sicuramente il punto più basso e umiliante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar
Può anche essere che come stagione sportiva sia la peggiore ma per me l umiliazione più grande è stato l anno del calcioscommesse
Almeno in quest caso non siamo su tutti i giornali perché ormai siamo fuori dal calcio che conta mentre quella volta venivamo presi per il culo da tutti
Almeno in quest caso non siamo su tutti i giornali perché ormai siamo fuori dal calcio che conta mentre quella volta venivamo presi per il culo da tutti
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."
– Herman Winston, Chairman
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Lì fu un manipolo di delinquenti che fece quello schifo, perpetrando una truffa ai danni della stragrande maggioranza di persone per bene. Questa è una vergogna ed umiliazione ben più grande in cui tutti siamo precipitati e di cui tutti in vario modo siamo responsabili, anche solo per averla accettata all'inizio.bboy464 ha scritto: dom gen 18, 2026 20:21 Può anche essere che come stagione sportiva sia la peggiore ma per me l umiliazione più grande è stato l anno del calcioscommesse
-
red_roby
- Fedelissimo

Ci stiamo portando avanti, abbiamo Betsson come unico Main sponsor.bboy464 ha scritto:Può anche essere che come stagione sportiva sia la peggiore ma per me l umiliazione più grande è stato l anno del calcioscommesse
ALLahSS U BBar
Bari Monza 0 1.... ero piccolissimo ma ero lì e ricordo il rigore sbagliato da loseto sullo 0 0. Ci saremmo salvati probabilmenteBariCatanzaro1972 ha scritto: dom gen 18, 2026 17:31Un'annata disgraziata, certo avevano venduto Iorio e Frappampina (se non ricordo male) dopo la splendida stagione di Catuzzi ma avevano pure preso De tommasi che tanti goal aveva fato l'anno prima con la Cavese sbagliammo un'infinità di rigori e non bastò neppure Gigi Radice in panchina; si andava in C con la convinzione che saremmo subito risaliti e così fu, anzi ci concedemmo pure una semifinale di coppa italia e non solo risalimmo ma facemmo anche il doppio salto in A (Una serie A stellare imparagonabile a qualsiasi campionato europeo di oggi). Avevo 16 anni, altri tempi, altre prospettive eppure l'incazzatura quel pomeriggio di Bari - Monza fu tanta...A ricordarlo ora sembra davvero un'altra vita molto più lontana dei già tanti 43 anni...Ubares92 ha scritto: dom gen 18, 2026 17:18 Senza calcolare l'anno dello spareggio a Venezia l'ultima retrocessione sul campo in serie C risale al 1983.
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
Bari, 16 Gennaio 1908
Confermo, è il momento storico peggiore di sempresavio8000 ha scritto: dom gen 18, 2026 18:43Posso dire con grandissima calma, che questo è il punto più basso della nostra storia, peggio di bari-alcamo o bari-paganese di tanti anni faCiccillubares ha scritto: dom gen 18, 2026 18:22 Ma voi veterani ricordate un punto più basso di questo nella nostra storia? giusto per capire... Ceh se ad esempio penso agli anni piu anonimi che abbiamo affrontato, comunque la squadra era migliore di questa (esempio: il bari di torrente, lamanna, borghese e iunco batterebbe 3-0 il bari di oggi). E fino ad ora ho citato solo i livelli in campo... Vogliamo parlare di tutto ciò che circonda la "nostra" squadra? I napoletani che scrivono siete la nostra succursale? i letchesi al quarto anno in A? AVELLINESI o STABIESI che si sentono di poter scrivere commentini come ce lo mangiamo il galletto?
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
Bari, 16 Gennaio 1908
si ma l'anno di bari alcamo 0-1 (c'ero) poi venimmo promossisavio8000 ha scritto: dom gen 18, 2026 18:43Posso dire con grandissima calma, che questo è il punto più basso della nostra storia, peggio di bari-alcamo o bari-paganese di tanti anni faCiccillubares ha scritto: dom gen 18, 2026 18:22 Ma voi veterani ricordate un punto più basso di questo nella nostra storia? giusto per capire... Ceh se ad esempio penso agli anni piu anonimi che abbiamo affrontato, comunque la squadra era migliore di questa (esempio: il bari di torrente, lamanna, borghese e iunco batterebbe 3-0 il bari di oggi). E fino ad ora ho citato solo i livelli in campo... Vogliamo parlare di tutto ciò che circonda la "nostra" squadra? I napoletani che scrivono siete la nostra succursale? i letchesi al quarto anno in A? AVELLINESI o STABIESI che si sentono di poter scrivere commentini come ce lo mangiamo il galletto?
Se vuoi dare della colpa alla tifoseria della situazione attuale ok ma allora non dovresti in questo caso assolverla per quello accaduto in quei anniBariCatanzaro1972 ha scritto:Lì fu un manipolo di delinquenti che fece quello schifo, perpetrando una truffa ai danni della stragrande maggioranza di persone per bene. Questa è una vergogna ed umiliazione ben più grande in cui tutti siamo precipitati e di cui tutti in vario modo siamo responsabili, anche solo per averla accettata all'inizio.bboy464 ha scritto: dom gen 18, 2026 20:21 Può anche essere che come stagione sportiva sia la peggiore ma per me l umiliazione più grande è stato l anno del calcioscommesse
Molti in città sapevano e parte della tifoseria organizzata era collusa
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."