Che birra preferite???
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
-
peronitrequarti
- Fedelissimo

Re: Che birra preferite???
Per me un problema legato al reflusso, un'infiammazione mi ha costretto a rivedere la dieta per 6 mesi (pochissimi sgarri... Rare birre in compagnia, preferendo se possibile un bicchiere di rosso).1baresealyon ha scritto:Eh già ...prima digerivo la birra come niente..ora dopo la prima pinta inizio a star male di stomaco.saverio67 ha scritto:A me mi hanno convinto una serie di medici che mi hanno spiegato che se voglio campare devo andarci piano con l'alcool.1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
L'ultima dottoressa mi ha detto "la smetta di fare serate alcooliche, e già che ci sta la smetta proprio di comprarlo, l'alcool".
Confesso che cedo molto alle tentazioni. Però di tanto in tanto la padrona riesce a impormi di prendere le 0 gradi. Ha fatto pure l'imposizione al bar dei miei amici, e ora la barista mi serve solo la Tourtel.
Quando mi sono iscritto a questo forum non sapevo manco che esistessero... Brutta cosa la vecchiaia.
La elephant è francese se non sbaglio ed è buona
Negli ultimi mesi avevo voglia di birra ed ho iniziato a provare le analcoliche.
Ora che l'infiammazione è passata, modererò gli alcolici.
Non so voi, ma la combo pizza+birra per me è devastante in termini di digestione.
Piero... sarai sempre qui tra noi
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Anch'io ho lo stesso problema.giovane ha scritto:Per me un problema legato al reflusso, un'infiammazione mi ha costretto a rivedere la dieta per 6 mesi (pochissimi sgarri... Rare birre in compagnia, preferendo se possibile un bicchiere di rosso).1baresealyon ha scritto:Eh già ...prima digerivo la birra come niente..ora dopo la prima pinta inizio a star male di stomaco.saverio67 ha scritto:A me mi hanno convinto una serie di medici che mi hanno spiegato che se voglio campare devo andarci piano con l'alcool.1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
L'ultima dottoressa mi ha detto "la smetta di fare serate alcooliche, e già che ci sta la smetta proprio di comprarlo, l'alcool".
Confesso che cedo molto alle tentazioni. Però di tanto in tanto la padrona riesce a impormi di prendere le 0 gradi. Ha fatto pure l'imposizione al bar dei miei amici, e ora la barista mi serve solo la Tourtel.
Quando mi sono iscritto a questo forum non sapevo manco che esistessero... Brutta cosa la vecchiaia.
Negli ultimi mesi avevo voglia di birra ed ho iniziato a provare le analcoliche.
Non so voi, ma la combo pizza+birra per me è devastante in termini di digestione.
E purtroppp la pizza che si trova dove vivo a Nizza è solo napoletana (quelle franco arabe non le considero proprio)...indigeribile per me.
Brioschi unica soluzione.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
- BRIGANTE
- Fedelissimo

Candrina come alternativa1baresealyon ha scritto: gio apr 09, 2026 9:49Anch'io ho lo stesso problema.giovane ha scritto:Per me un problema legato al reflusso, un'infiammazione mi ha costretto a rivedere la dieta per 6 mesi (pochissimi sgarri... Rare birre in compagnia, preferendo se possibile un bicchiere di rosso).1baresealyon ha scritto:Eh già ...prima digerivo la birra come niente..ora dopo la prima pinta inizio a star male di stomaco.saverio67 ha scritto:A me mi hanno convinto una serie di medici che mi hanno spiegato che se voglio campare devo andarci piano con l'alcool.1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
E purtroppp la pizza che si trova dove vivo a Nizza è solo napoletana (quelle franco arabe non le considero proprio)...indigeribile per me.
Ecco.1baresealyon ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema.giovane ha scritto:Per me un problema legato al reflusso, un'infiammazione mi ha costretto a rivedere la dieta per 6 mesi (pochissimi sgarri... Rare birre in compagnia, preferendo se possibile un bicchiere di rosso).1baresealyon ha scritto:Eh già ...prima digerivo la birra come niente..ora dopo la prima pinta inizio a star male di stomaco.saverio67 ha scritto:A me mi hanno convinto una serie di medici che mi hanno spiegato che se voglio campare devo andarci piano con l'alcool.1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
Ci sono napoletane e napoletane... Nella zona dove vivo sono mediamente migliori delle altre, però sì alcune faccio fatica a digerirle (e non ci ritorno)
Piero... sarai sempre qui tra noi
Ma vale pure per l’orzo?1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro

- 1baresealyon
- Fedelissimo

No , quello scende benegiangi81 ha scritto:Ma vale pure per l’orzo?1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.