14/04/26 - Barì, il futuro è già ora. Ma prima la salvezza.

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

angelo249
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 14/04/26 - Barì, il futuro è già ora. Ma prima la salvezza.

Messaggio da angelo249 »

Il 15 ho avuto modo di parlare con alcuni calciatori del Bari e, vi assicuro, nessuno di loro gradisce questa situazione.
Retrocedere in serie C non è una cosa che gioverebbe alla loro carriera.
Sono giocatori professionisti e hanno provato a spiegare che durante le partite subentra un meccanismo identico a quello che accade quando si vince.
Mi spiego meglio: così come quando si infila un filotto di vittorie ci si esalta, quando le cose si mettono male tutto viene visto in modo estremamente negativo.
Longo esige la massima concentrazione ed è molto duro negli spogliatoi o durante gli allenamenti.
La paura di sbagliare è troppa, commettono errori banali da cui non riescono a venirne fuori.
Non ci sono ordini di scuderia di nessun genere, la società non è mai intervenuta sul tema retrocessione.
Mi sono sembrati sinceri, non gioverebbe a nessuno scendere in C anche perché è risaputo che quel campionato è davvero difficile.
Mi auguro che in loro intervenga lo spirito di sopravvivenza, per la carriera, per la loro giovane età.
Anche a me fa ridere vedere prestazioni ridicole ( Carrara, Pescara, e decine altre in questo campionato) ma non è possibile che non riescano a fare un mezzo passaggio a un metro di distanza ad un proprio compagno.
Speriamo che queste ultime partite possano darci qualche segnale di reazione.
Retrocedere sarebbe davvero incredibile.
Rispondi