Serie B 2025/2026 - Salutiamola insieme

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Serie B 2025/2026 - Salutiamola insieme

Messaggio da Harlan »

Ubares92 ha scritto:
Harlan ha scritto: sab mag 02, 2026 15:02
Gallettodacombattimento ha scritto:Ricordiamoci che grazie alla situazione Juve stabia, arrivare terz’ultimi, o meglio partecipare ai play out anche solo da quint’ultima , può essere fondamentale per una salvezza miracolosa.
Se l'estromissione avviene dopo la fine del campionato la FIGC può decidere di salvare la perdente dei playout o la squadra quartultima.

Quindi se ho capito bene, in caso di estromissione della Juve Stabia, il Bari potrebbe essere salvo già da quartultimo o anche nel caso perdesse lo spareggio salvezza.
Motivo in più per prendere almeno un punto a Catanzaro.

Piuttosto, sempre se ho capito bene, rischierebbero l'esclusione se non riuscissero ad iscriversi al prossimo campionato. Ma per quello c'è tempo fino a fine giugno, se non erro.
Invece, se il problema fosse solo il pagamento degli stipendi rischierebbero solo punti di penalizzazione nel prossimo campionato.

Inviato dal mio A059P utilizzando Tapatalk
se viene estromessa una squadra viene ripescata la perdente dei playout...quindi le 3 che scendono direttamente non contano piu...ecco perche è fondamentale arrivare ai playout...con il Catanzaro è l ennesima finale...perdere a Catanzaro praticamente significherebbe quasi sicuramente serie c diretta
E io che ho detto? Immagine

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Harlan ha scritto:
Gallettodacombattimento ha scritto:Ricordiamoci che grazie alla situazione Juve stabia, arrivare terz’ultimi, o meglio partecipare ai play out anche solo da quint’ultima , può essere fondamentale per una salvezza miracolosa.
Se l'estromissione avviene dopo la fine del campionato la FIGC può decidere di salvare la perdente dei playout o la squadra quartultima.

Quindi se ho capito bene, in caso di estromissione della Juve Stabia, il Bari potrebbe essere salvo già da quartultimo o anche nel caso perdesse lo spareggio salvezza.

Piuttosto, sempre se ho capito bene, rischierebbero l'esclusione se non riuscissero ad iscriversi al prossimo campionato. Ma per quello c'è tempo fino a fine giugno, se non erro.
Invece, se il problema fosse solo il pagamento degli stipendi rischierebbero solo punti di penalizzazione nel prossimo campionato.

Le iscrizioni al prox campionato terminano l'11 giugno. Da dicembre scorso hanno introdotto anche più controlli sui potenziali acquirenti di una società che in ogni caso non rendono le cose più fluide.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

1baresealyon ha scritto:
Harlan ha scritto:

Le iscrizioni al prox campionato terminano l'11 giugno. Da dicembre scorso hanno introdotto anche più controlli sui potenziali acquirenti di una società che in ogni caso non rendono le cose più fluide.

Meglio così. Onestamente, e a differenza di tanti altri, a me non fa schifo l'idea di salvarmi se qualcun altro non ha rispettato le regole. È toccato a noi e giustamente nessuno ha avuto pietà. La Serie C è un inferno e pur di evitarla vale tutto. Sempre nel rispetto delle regole, ovvio.

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
Ubares92
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Ubares92 »

Continuo a ritenere impossibile fare 1 punto a Catanzaro ma sarebbe l apoteosi essere ripescati al posto degli scabbiesi..una goduria
Gallettodacombattimento
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gallettodacombattimento »

Ubares92 ha scritto: sab mag 02, 2026 8:00 Il pescara ci sta salvando...avesse anche pareggiato ieri saremmo finiti in serie c al 90%...ha buttato una marea di punti nelle ultime giornate...
Ma non è ancora finita...siete davvero convinti che questo bari riesca a non perdere a catanzaro? deve essere proprio una partita scapoli ammogliati per sfangarla...speriamo....perche a me non interessa neanche l esito del playout ma interessa la questione Juve Stabia...ha alte probabilità di essere estromessa (in un 1 mese deve trovare un acquirente)...è piu probabile essere riammessi dopo l esclusione di scabbia che vincere il playout....quindi fare 1 punto a Catanzaro potrebbe significare letteralmente essere salvi almeno al 60%
Proprio così. Ma credo che per noi, quel punto sarà molto difficile. Io non mi fido di questa squadra e di questo allenatore integralista. Quindi , spero tanto in un pareggio fra Pescara e Spezia in modo che si trascinino a vicenda nel baratro. Arrivare invece quint’ultimi, ci garantirebbe , invece , una salvezza diretta , grazie al sacrificio dello Stabia.
Gallettodacombattimento
Fedelissimo
Fedelissimo

Lo scorso anno, per salvare la Sampdoria, bloccarono tutto e non fecero disputare i play out. Così invece di salvare la perdente dei play out, salvarono la quint’ultima e fecero fare i play out alla Samp da terz’ultima contro la quart’ultima. Poi , non ricordo se meritò sul campo o no la salvezza negli spareggi play out. Ma a mio avviso fu uno scandalo perché alla fine grazie al fallimento del Brescia andò in C chi si era sul campo qualificato ai play out. Mentre la retrocessa sul campo , la Samp, si salvò solo perché gli concessero i play out. Ripeto , per fare questo bloccarono tutto per un mese!!!!!
Se non facessero lo stesso questo anno sarebbe veramente da ribaltare lega e figc. Già la Samp venne graziata da un fallimento doveroso.
A proposito delle proroghe, il nasone non poteva aspettare qualche giorno gli Hartono pena non iscrizione alla D. Mentre per salvare la Samp si è prorogato, con un mese di attesa , il campionato e le iscrizione della serie B.
E ancora c’è chi sostiene che nasone non avrebbe potuto aspettare 4 giorni……
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Insomma, fallimento dopo fallimento, andremo in Champions
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Gallettodacombattimento
Fedelissimo
Fedelissimo

viafiorino ha scritto: sab mag 02, 2026 21:22 Insomma, fallimento dopo fallimento, andremo in Champions
Può essere , si.
Se dovessimo salvarci, il prossimo anno voglio Gorgone in panchina !!!
Gallettodacombattimento
Fedelissimo
Fedelissimo

Il nostro “ amato” Cheddira , ha salvato il Lecce. Scongiurando anche la sfiga di Di Francesco ( direi insieme a Falcone, portiere di alta serie A ).
BRIGANTE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BRIGANTE »

Gallettodacombattimento ha scritto: sab mag 02, 2026 21:40
viafiorino ha scritto: sab mag 02, 2026 21:22 Insomma, fallimento dopo fallimento, andremo in Champions
Può essere , si.
Neanche a me dispiacerebbe Gorgone (che tra l'altro si è già seduto sulla panchina del Bari come vice di Stellone ai tempi di Giancaspro)
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

BRIGANTE ha scritto:
Gallettodacombattimento ha scritto: sab mag 02, 2026 21:40
Può essere , si.
Neanche a me dispiacerebbe Gorgone (che tra l'altro si è già seduto sulla panchina del Bari come vice di Stellone ai tempi di Giancaspro)
Mo...completamente dimenticato

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
igor presidente bis
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da igor presidente bis »

A zingarolandia è iniziata la campagna mediatica antibiscotto.
Centinaia di commenti sotto ogni post di pagine del Catanzaro.
Abito a Pescara e le uniche voci che si sentono sono di retrocessione loro programmata per non far scendere il Bari.
Qualche fantasioso è convinto che Insigne sia corrotto dai Dela .
Altri sono andati a controllare e hanno visto che il fratello di Esteves gioca nel Catanzaro.
Le trasmissioni locali alludono a qualcosa di strano sulla dinamica del loro rigore che guardacaso arriva nello stesso giorno in cui il bari fa due gol " scandalosi" all'entella
Insomma.. sono in piena crisi depressiva .
Che goduria . Sopratutto dopo averli ascoltati dopo il 4-0.
Spero davvero vadano in C guardando noi salvarci. È l'unico desiderio rimasto in questa stagione di mer.da. Sperando che i nostri siano in grado di pareggiare contro la primavera del Catanzaro.
Ultima modifica di igor presidente bis il dom mag 03, 2026 8:45, modificato 1 volta in totale.
BARI MERITA RISPETTO!
35007
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da 35007 »

igor presidente bis ha scritto: dom mag 03, 2026 0:16 A zingarolandia è iniziata la campagna mediatica antibiscotto.
Centinaia di commenti sotto ogni post di pagine del Catanzaro.
Abito a Pescara e le uniche voci che si sentono sono di retrocessione loro programmata per non far scendere il Bari.
Qualche fantasioso è convinto che Insigne sia corrotto dai Dela .
Altri sono andati a controllare e hanno visto che il fratello di Esteves gioca nel Catanzaro.
Le trasmissioni locali alludono a qualcosa di strano sulla dinamica del loro rigore che guardacaso arriva nello stesso giorno in cui il bari fa due gol " scandalosi" all'intelligenza.
Insomma.. sono in piena crisi depressiva .
Che goduria . Sopratutto dopo averli ascoltati dopo il 4-0.
Spero davvero vadano in C guardando noi salvarci. È l'unico desiderio rimasto in questa stagione di mer.da. Sperando che i nostri siano in grado di pareggiare contro la primavera del Catanzaro.
Ogni volta che c'è di mezzo il Bari è la solita solfa, anche su youtube si leggono commenti di disagiati che parlano di una vittoria strana...cioè, abbiamo vinto senza aiuti arbitrali, abbiamo giocato gran parte del secondo tempo in 10 e vedono fantasmi dappertutto
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Ho sempre detto che siamo SEMPRE stati antipatici a tutti, dai tempi del "primo " Matarrese ", ad oggi ci hanno sempre accusato di favoritismi...talmente tanti favoritismi che stiamo per retrocedere in C..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da grande fratello »

Gallettodacombattimento ha scritto:

Lo scorso anno, per salvare la Sampdoria, bloccarono tutto e non fecero disputare i play out. Così invece di salvare la perdente dei play out, salvarono la quint’ultima e fecero fare i play out alla Samp da terz’ultima contro la quart’ultima. Poi , non ricordo se meritò sul campo o no la salvezza negli spareggi play out. Ma a mio avviso fu uno scandalo perché alla fine grazie al fallimento del Brescia andò in C chi si era sul campo qualificato ai play out. Mentre la retrocessa sul campo , la Samp, si salvò solo perché gli concessero i play out. Ripeto , per fare questo bloccarono tutto per un mese!!!!!
Se non facessero lo stesso questo anno sarebbe veramente da ribaltare lega e figc. Già la Samp venne graziata da un fallimento doveroso.
A proposito delle proroghe, il nasone non poteva aspettare qualche giorno gli Hartono pena non iscrizione alla D. Mentre per salvare la Samp si è prorogato, con un mese di attesa , il campionato e le iscrizione della serie B.
E ancora c’è chi sostiene che nasone non avrebbe potuto aspettare 4 giorni……
Il Brescia fu penalizzato a maggio perché pagó stipendi e contributi di febbraio con crediti sportivi inesistenti, pertanto in questo momento il parallelismo con la juve Stabia è inopportuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi