Che birra preferite???
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
-
peronitrequarti
- Fedelissimo

Re: Che birra preferite???
Per me un problema legato al reflusso, un'infiammazione mi ha costretto a rivedere la dieta per 6 mesi (pochissimi sgarri... Rare birre in compagnia, preferendo se possibile un bicchiere di rosso).1baresealyon ha scritto:Eh già ...prima digerivo la birra come niente..ora dopo la prima pinta inizio a star male di stomaco.saverio67 ha scritto:A me mi hanno convinto una serie di medici che mi hanno spiegato che se voglio campare devo andarci piano con l'alcool.1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
L'ultima dottoressa mi ha detto "la smetta di fare serate alcooliche, e già che ci sta la smetta proprio di comprarlo, l'alcool".
Confesso che cedo molto alle tentazioni. Però di tanto in tanto la padrona riesce a impormi di prendere le 0 gradi. Ha fatto pure l'imposizione al bar dei miei amici, e ora la barista mi serve solo la Tourtel.
Quando mi sono iscritto a questo forum non sapevo manco che esistessero... Brutta cosa la vecchiaia.
La elephant è francese se non sbaglio ed è buona
Negli ultimi mesi avevo voglia di birra ed ho iniziato a provare le analcoliche.
Ora che l'infiammazione è passata, modererò gli alcolici.
Non so voi, ma la combo pizza+birra per me è devastante in termini di digestione.
Piero... sarai sempre qui tra noi
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Anch'io ho lo stesso problema.giovane ha scritto:Per me un problema legato al reflusso, un'infiammazione mi ha costretto a rivedere la dieta per 6 mesi (pochissimi sgarri... Rare birre in compagnia, preferendo se possibile un bicchiere di rosso).1baresealyon ha scritto:Eh già ...prima digerivo la birra come niente..ora dopo la prima pinta inizio a star male di stomaco.saverio67 ha scritto:A me mi hanno convinto una serie di medici che mi hanno spiegato che se voglio campare devo andarci piano con l'alcool.1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
L'ultima dottoressa mi ha detto "la smetta di fare serate alcooliche, e già che ci sta la smetta proprio di comprarlo, l'alcool".
Confesso che cedo molto alle tentazioni. Però di tanto in tanto la padrona riesce a impormi di prendere le 0 gradi. Ha fatto pure l'imposizione al bar dei miei amici, e ora la barista mi serve solo la Tourtel.
Quando mi sono iscritto a questo forum non sapevo manco che esistessero... Brutta cosa la vecchiaia.
Negli ultimi mesi avevo voglia di birra ed ho iniziato a provare le analcoliche.
Non so voi, ma la combo pizza+birra per me è devastante in termini di digestione.
E purtroppp la pizza che si trova dove vivo a Nizza è solo napoletana (quelle franco arabe non le considero proprio)...indigeribile per me.
Brioschi unica soluzione.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
- BRIGANTE
- Fedelissimo

Candrina come alternativa1baresealyon ha scritto: gio apr 09, 2026 9:49Anch'io ho lo stesso problema.giovane ha scritto:Per me un problema legato al reflusso, un'infiammazione mi ha costretto a rivedere la dieta per 6 mesi (pochissimi sgarri... Rare birre in compagnia, preferendo se possibile un bicchiere di rosso).1baresealyon ha scritto:Eh già ...prima digerivo la birra come niente..ora dopo la prima pinta inizio a star male di stomaco.saverio67 ha scritto:A me mi hanno convinto una serie di medici che mi hanno spiegato che se voglio campare devo andarci piano con l'alcool.1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
E purtroppp la pizza che si trova dove vivo a Nizza è solo napoletana (quelle franco arabe non le considero proprio)...indigeribile per me.
Ecco.1baresealyon ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema.giovane ha scritto:Per me un problema legato al reflusso, un'infiammazione mi ha costretto a rivedere la dieta per 6 mesi (pochissimi sgarri... Rare birre in compagnia, preferendo se possibile un bicchiere di rosso).1baresealyon ha scritto:Eh già ...prima digerivo la birra come niente..ora dopo la prima pinta inizio a star male di stomaco.saverio67 ha scritto:A me mi hanno convinto una serie di medici che mi hanno spiegato che se voglio campare devo andarci piano con l'alcool.1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro
Ci sono napoletane e napoletane... Nella zona dove vivo sono mediamente migliori delle altre, però sì alcune faccio fatica a digerirle (e non ci ritorno)
Piero... sarai sempre qui tra noi
Ma vale pure per l’orzo?1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro

- 1baresealyon
- Fedelissimo

No , quello scende benegiangi81 ha scritto:Ma vale pure per l’orzo?1baresealyon ha scritto:Mia moglie mi ha convinto.....la mia digestione le ha dato ragionegiangi81 ha scritto:Moooo… pensavo di aver buttato una gastema con la birra analcolica, e invece… ce ne stanno di “analcolici” in giro

- saverio67
- Fedelissimo

Per qualche imperscrutabile motivo sulla lattina della Guinness le cose scritte nelle varie lingue sono diverse.
In inglese ci sono il luogo di produzione e gli ingredienti.
In francese ci sono il luogo di produzione, i dati del distributore in Francia, la spiegazione di quanto è buona la Guinness, la spiegazione della pallina di azoto, informazioni sul ticchettio, la raccomandazione di non scuoterla, gli ingredienti.
In italiano ci sono il luogo di produzione e i dati del distributore, la composizione della lattina, le istruzioni su dove buttarla e l'invito a parlare col proprio Comune. Degli ingredienti manco l'ombra.
In Austriaco (letteralmente, non in tedesco, in austriaco) ci sono il produttore e gli ingredienti.
La lattina di birra più bizzarra che abbia visto fino ad ora.

In inglese ci sono il luogo di produzione e gli ingredienti.
In francese ci sono il luogo di produzione, i dati del distributore in Francia, la spiegazione di quanto è buona la Guinness, la spiegazione della pallina di azoto, informazioni sul ticchettio, la raccomandazione di non scuoterla, gli ingredienti.
In italiano ci sono il luogo di produzione e i dati del distributore, la composizione della lattina, le istruzioni su dove buttarla e l'invito a parlare col proprio Comune. Degli ingredienti manco l'ombra.
In Austriaco (letteralmente, non in tedesco, in austriaco) ci sono il produttore e gli ingredienti.
La lattina di birra più bizzarra che abbia visto fino ad ora.

4/2/2015. Ciao Pierigno.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
- 35007
- Fedelissimo

- Contatta:
La Elephant la vendevano in tutti i pub, avevano addirittura il marchio della birra sul rubinetto. Storie del vecchio sud da un giorno all'altro smise di servirla così come altri pub. Comunque quel locale è diventato una m****, pieno di fighettini e cozzali...il proprietario era quello s*****o di Sergio che poi si separò dalla moglie. Lei davvero un bel bocconcino ma lui di una antipatia unica, tifoso sfegatato fiorentino ed inoltre permetteva ad una cogliona di una studente leccese di entrare con la sciarpa della sua squadretta...lo mandai a cagaresaverio67 ha scritto: mer apr 08, 2026 23:20Se non ricordo male la Elephant l'ho trovata a Bari in un pub. Chiedo al lionese se ricorda, perché stavo con lui, Tuco e caffèborghetti. Io ho questo vago ricordo35007 ha scritto:Cap d cazz!!!viafiorino ha scritto: mer apr 08, 2026 22:50Marco35007 ha scritto: mer apr 08, 2026 22:15Più o meno come la peroni, che si può usare per lavare i piatti![]()
Di solito bevo birra Polacca da 10 °, una volta mi è capitato di bere una da 18°..roba per "duri"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io amo molto le birre belghe e quelle nordiche, la birra Elephant una volta la vendevano nei pub italiani...adesso non più
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
-
peronitrequarti
- Fedelissimo

Ma vu sit mai stat o D-Day di via suppa?
Stev pur da la Elephant
Stev pur da la Elephant
Cremare e la goduria mia.
- 35007
- Fedelissimo

- Contatta:
Mmmmm non mi suona nuovo, io frequentavo la taverna del maltese di via netti dove organizzavano concerti spettacolari e si trovava vicino casa. Quella di via nicolai l'ho sempre detestata, pieni di intellettuali fifì. Poi c'era L'albero Che in via pasubio gestita da un malavitoso ma si mangiava bene, ah...c'era anche I giardini di Atrebil, altro locale di pseudo intellettuali e si trovava nel quartierino in via Brigata Bari. Credo che quasi tutti questi abbiano chiuso, ultimamente ho frequentato solo il Bourbon Street in via Capruzzi, il titolare è il figlio di Nicola Pignataro. Poi ricordo il Pellicano quando si trovava in Corso Benedetto Croce (i miei tempi del liceo artistico), si trasferirono in Via Quarto ed adesso non so dove si trovi...ma ha perso moltoperonitrequarti ha scritto: sab mag 09, 2026 19:49 Ma vu sit mai stat o D-Day di via suppa?
Stev pur da la Elephant
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
-
peronitrequarti
- Fedelissimo

Pub che hanno fatto la storia di Bari ma che ora (credo) nn esistono piu
Cremare e la goduria mia.
- u d' kkiù
- Fedelissimo

- Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
"L'albero che" esiste ancora.peronitrequarti ha scritto: lun mag 11, 2026 7:30 Pub che hanno fatto la storia di Bari ma che ora (credo) nn esistono piu
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!
- grande fratello
- Fedelissimo

L’albero che esiste ancora, così come il Pellicano, che si è spostato di fronte alle ex casermette35007 ha scritto:Mmmmm non mi suona nuovo, io frequentavo la taverna del maltese di via netti dove organizzavano concerti spettacolari e si trovava vicino casa. Quella di via nicolai l'ho sempre detestata, pieni di intellettuali fifì. Poi c'era L'albero Che in via pasubio gestita da un malavitoso ma si mangiava bene, ah...c'era anche I giardini di Atrebil, altro locale di pseudo intellettuali e si trovava nel quartierino in via Brigata Bari. Credo che quasi tutti questi abbiano chiuso, ultimamente ho frequentato solo il Bourbon Street in via Capruzzi, il titolare è il figlio di Nicola Pignataro. Poi ricordo il Pellicano quando si trovava in Corso Benedetto Croce (i miei tempi del liceo artistico), si trasferirono in Via Quarto ed adesso non so dove si trovi...ma ha perso moltoperonitrequarti ha scritto: sab mag 09, 2026 19:49 Ma vu sit mai stat o D-Day di via suppa?
Stev pur da la Elephant
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- 1baresealyon
- Fedelissimo

La taverna...quanti ricordi35007 ha scritto:Mmmmm non mi suona nuovo, io frequentavo la taverna del maltese di via netti dove organizzavano concerti spettacolari e si trovava vicino casa. Quella di via nicolai l'ho sempre detestata, pieni di intellettuali fifì. Poi c'era L'albero Che in via pasubio gestita da un malavitoso ma si mangiava bene, ah...c'era anche I giardini di Atrebil, altro locale di pseudo intellettuali e si trovava nel quartierino in via Brigata Bari. Credo che quasi tutti questi abbiano chiuso, ultimamente ho frequentato solo il Bourbon Street in via Capruzzi, il titolare è il figlio di Nicola Pignataro. Poi ricordo il Pellicano quando si trovava in Corso Benedetto Croce (i miei tempi del liceo artistico), si trasferirono in Via Quarto ed adesso non so dove si trovi...ma ha perso moltoperonitrequarti ha scritto: sab mag 09, 2026 19:49 Ma vu sit mai stat o D-Day di via suppa?
Stev pur da la Elephant