I miei 20 anni su solobari.it...
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
- ultraincazzato
- Fedelissimo

-
Pino
- Storico Ufficiale

- Contatta:
Re: 20 anni su solobari.it...
APOL ha scritto: mer mag 20, 2026 9:12Ventidue anni. Se ci pensate bene, sono un’intera vita.
È incredibile come quello che è iniziato per me nel 2004, davanti a uno schermo di un computer che sembrava preistoria, si sia trasformato in un filo invisibile che ha cucito insieme i nostri destini. Solobari.it non è mai stato solo un sito di tifosi; per noi è stato una casa, un rifugio, una piazza virtuale dove la distanza tra le nostre vite si annullava ogni volta che la palla rotolava sul prato del San Nicola.
Siamo passati attraverso tutto. Abbiamo condiviso il sapore amaro delle delusioni, di quelle domeniche passate a fissare il monitor cercando spiegazioni che non arrivavano mai, e abbiamo urlato di gioia in momenti che hanno segnato la nostra storia. Ma, a guardarsi indietro oggi, la vera vittoria non è nei tabellini o nelle classifiche. La vera vittoria siete voi, amici miei.
Abbiamo visto passare gli anni. Siamo cresciuti, alcuni di noi hanno messo su famiglia, altri hanno cambiato città, molti hanno iniziato questo viaggio con i capelli scuri e oggi li guardano cambiare colore, ma la passione è rimasta identica. Siamo diventati grandi insieme.
Quante amicizie sono nate tra un post e l'altro, quanti sfottò, quante discussioni infinite che finivano sempre con quel senso di appartenenza che solo chi tifa Bari può capire. Quel "noi" non era solo riferito alla squadra, era riferito a questo gruppo, a questa comunità che ha saputo esserci nei momenti in cui la vita, fuori dal calcio, ci metteva a dura prova.
Guardando indietro a quel 2004, provo una gratitudine immensa. Grazie per aver trasformato una passione solitaria in un cammino condiviso. Grazie per ogni battuta, per ogni conforto e per non aver mai mollato, proprio come quella maglia che portiamo cucita addosso.
Il tempo corre veloce, ma la bellezza di aver condiviso questa fede con persone che oggi sento amiche, anche senza esserci mai stretti la mano a volte, è il trofeo più prezioso che potessi desiderare.
Sempre forza Bari, e grazie di cuore a tutti voi, compagni di questo lunghissimo, meraviglioso viaggio.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
- tifosobarese92
- Fedelissimo

Re: I miei 20 anni su solobari.it...
augurissimi
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]
"Sogna chi non crede che sia tutto qui"
La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...
https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc
"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.
"Sogna chi non crede che sia tutto qui"
La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...
https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc
"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.
-
peronitrequarti
- Fedelissimo

Io mi ricordo l anno in cui mi i iscrissi...era il 2009 e mentre ero alle prese con passvuord e nicneim stavo acquistando quote di un maneggio in toscana
Cremare e la goduria mia.
bello questo post, carico anche di tanta nostalgia!
un bravo all'autore!
mi ci rivedo, sono ormai 22 anni di vita su Solobari: ho conosciuto tante persone di questo sito, stretto tante amicizie, fatto parte della squadra amatoriale Hearts United di tutti iscritti al sito, mi sono diplomato, laureato, cambiato città, cambiato lavori, ma una cosa è rimasta sempre uguale....L'AMORE PER IL BARI
un bravo all'autore!
mi ci rivedo, sono ormai 22 anni di vita su Solobari: ho conosciuto tante persone di questo sito, stretto tante amicizie, fatto parte della squadra amatoriale Hearts United di tutti iscritti al sito, mi sono diplomato, laureato, cambiato città, cambiato lavori, ma una cosa è rimasta sempre uguale....L'AMORE PER IL BARI
-
peronitrequarti
- Fedelissimo

U frà e c sta fasc do nind a vindann?io alla tua età nel 1992 m n scibb a iOS in Grecia u macidd ald ca cerofolino e dorvadd
Cremare e la goduria mia.
- 35007
- Fedelissimo

- Contatta:
Eccomi qui tra i più vecchi che continuano a scrivere, mi iscrissi con il nome baresitàestrema e qualcuno si incazzò perché era il nome di un gruppo della curva degli anni '80 ed io manco lo ricordavo. Mi ero appena trasferito a Bologna e mi aiutò a iscrivermi un amico tarantino (interista), per me il pc era un mondo sconosciuto. Comunque alcuni dei "vecchi" mi mancano, altri per niente...uno a cui volevo davvero bene era max bari o qualcosa del genere che abbandonò il sito per alcuni battibecchi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
- grande fratello
- Fedelissimo

20 anni anche per me, prima stavo sul forum di asbari.it quando si poteva scrivere liberamente, poi lo chiusero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- calamaro
- Fedelissimo

Il pensiero va ai tanti utenti che non scrivono più soprattutto nella sezione nonsolobari, sono stati anni di puro divertimento, come non ricordare il simpaticissimo Piero 

PIERO PRESENTE
Mamma mia quanto siete vecchi.
Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO
MN LIBBHERE
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO
MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:Rips ha scritto:Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.
- saverio67
- Fedelissimo

Awand a jidd69arsura ha scritto:Mamma mia quanto siete vecchi.
Lo dobbiamo dire che adesso bevi meno di una cassa di Peroni allo stadio?
4/2/2015. Ciao Pierigno.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
- UBE'FEAVV
- Fedelissimo

- Contatta:
Bellissimo, ricordi, ricordi e ricordi...
Leggevo e non scrivevo poi una sera mi sono urtato per un post, mi sono iscritto e da allora alla fine della serata di ogni giorno che manda il Signore, una letta maledetta delle chiacchiere e dei commenti, soprattutto per come stiamo messi, cmq la devo fare...
Un caro saluto a tutti i boomer (io 1966) di questo forum, non sto a Bari e quanto mi manca tutto...
È un semplice sito che mi collega in un istante a Bari, alla città, ai parenti, alla squadra, all'aria, al lungomare, al nostro parlato e avast che mi commuovo...
Va bene così, ci siamo e ci staremo se Dio vuole in giorni più felici come a quei pochi che abbiamo passato...
Un caro saluti a tutti
Leggevo e non scrivevo poi una sera mi sono urtato per un post, mi sono iscritto e da allora alla fine della serata di ogni giorno che manda il Signore, una letta maledetta delle chiacchiere e dei commenti, soprattutto per come stiamo messi, cmq la devo fare...
Un caro saluto a tutti i boomer (io 1966) di questo forum, non sto a Bari e quanto mi manca tutto...
È un semplice sito che mi collega in un istante a Bari, alla città, ai parenti, alla squadra, all'aria, al lungomare, al nostro parlato e avast che mi commuovo...
Va bene così, ci siamo e ci staremo se Dio vuole in giorni più felici come a quei pochi che abbiamo passato...
Un caro saluti a tutti
U BAR E' FORT E A VA VENG!
-
barilontano
- Galletto

22 anni a Novembre.
Mi ricordo anche quando ho cliccato su registra.... Altri tempi, altra internet e i Matarrese da Cacciare...
Sempre in ansia....
Mi ricordo anche quando ho cliccato su registra.... Altri tempi, altra internet e i Matarrese da Cacciare...
Sempre in ansia....
-
DOCCE&GABBANA
- Fedelissimo

Anche io 20 anni di registrazione su solo bari, penso ad Agosto 2006..
Da ragazzino il calcio ovviamente lo vivevo con altra enfasi, il lavoro le responsabilità e lo schifo del calcio degli ultimi anni mi hanno fatto allontanare sicuramente dalla Serie A, il Bari lo seguo ancora e non so perché...grazie ai DeLa ci sono state partite questa stagione dove vedevo sinner dal cellulare e lasciavo andare la partita sulla TV, che più che partita bisognerebbe chiamarlo pianto
Cmq speriamo di retrocedere quest'anno
Da ragazzino il calcio ovviamente lo vivevo con altra enfasi, il lavoro le responsabilità e lo schifo del calcio degli ultimi anni mi hanno fatto allontanare sicuramente dalla Serie A, il Bari lo seguo ancora e non so perché...grazie ai DeLa ci sono state partite questa stagione dove vedevo sinner dal cellulare e lasciavo andare la partita sulla TV, che più che partita bisognerebbe chiamarlo pianto
Cmq speriamo di retrocedere quest'anno
-
viafiorino
- Fedelissimo

Onestperonitrequarti ha scritto: mer mag 20, 2026 18:38U frà e c sta fasc do nind a vindann?io alla tua età nel 1992 m n scibb a iOS in Grecia u macidd ald ca cerofolino e dorvadd
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale