Polito

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Polito

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

saverio67 ha scritto: gio mag 21, 2026 15:17 A 59 anni io non ricordo una serie B a 16 squadre. Quando leggo che bisogna tornare alla serie B a 16 squadre, mi chiedo di quale sport parliamo.

Se la A e la B fossero a 16 squadre, noi staremmo ancora in serie C.

Se già oggi la serie B è un vanto, e la serie A è un rischio d'impresa, pensate se la serie A fosse a 16. Ma quando c***o mai la vedremmo più?
18 hai ragione
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

saverio67 ha scritto:A 59 anni io non ricordo una serie B a 16 squadre. Quando leggo che bisogna tornare alla serie B a 16 squadre, mi chiedo di quale sport parliamo.

Se già oggi la serie B è un vanto, e la serie A è un rischio d'impresa, pensate se la serie A fosse a 16. Ma quando c***o mai la vedremmo più?
La premier è a 20 e hanno pure una coppa in più.
60 squadre in C sono cmq troppe e si dividono la miseria.
Da qst anno la terza serie francese diventa pro, da come seguono poco la ligue 1 penso che in terza serie non vada proprio nessuno e non c è copertura tv ma la portano a livello pro dopo che è stata x anni diettanti. Il prob del calcio italiano non sono le 20 di A o di B...ma l terris e le infrastrutture che mancano.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

kingmisclot
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da kingmisclot »

sv22 ha scritto: gio mag 21, 2026 12:32
Ubares92 ha scritto: gio mag 21, 2026 12:26 Esistono in tutte le seconde serie d Europa i playoff..mo all improvviso in italia non vanno più bene..boh...c va disc la serie b inglese con 24 squadre ed un campionato atomico e lunghissimo
Esistono ma sono giusti? Sono degli spareggi.
Ma che vuoi spareggiare quando la terza gioca con squadre arrivate a 35 punti di distacco? Vada se ci sono 6-8 punti che sono comunque tanti.....ma 13 o 35 come quest'anno o come quando il Cagliari andó in A è follia. Stiamo parlando che stai dando la possibilità di andare in A a chi ha fatto un campionato DIVERSO.....un campionato da metà classifica. Ed a cosa serve fare 38 partite in un certo modo e macinare punti? Poi magari arrivo più spompato di chi ha passeggiato e me ne vado a casa.....ma non esiste

Se esistono è solo per una questione di spettacolo e diritti TV. Stop
I playoff esistono anche per tenere le squadre impegnate sino alla fine del campionato, perché altrimenti visto il distacco da Monza e Palermo quelle dal quinto posto in giù, sicure della salvezza, avrebbero tirato i remi in barca già a marzo.
Ma poi qual è il problema? La prima e la seconda vanno in A direttamente. Se la terza o la quarta erano così brave dovevano arrivare ai primi posti. Non lo sono state e si fanno i playoff, che comunque nel 90% e passa dei casi sinora hanno sempre visto passare la terza o la quarta.
Se per una volta capita che passi un'altra ben venga, tiene vivo l'interesse e la speranza.
Il Palermo con tutti i soldi che ha speso doveva arrivare primo o secondo, non si lamentasse di una regola che c'è sempre stata e di cui ha pure beneficiato visto che ha fatto i playoff da ottava o qualcosa del genere, vado a memoria.
kingmisclot
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da kingmisclot »

1baresealyon ha scritto: gio mag 21, 2026 15:34
saverio67 ha scritto:A 59 anni io non ricordo una serie B a 16 squadre. Quando leggo che bisogna tornare alla serie B a 16 squadre, mi chiedo di quale sport parliamo.

Da qst anno la terza serie francese diventa pro, da come seguono poco la ligue 1 penso che in terza serie non vada proprio nessuno e non c è copertura tv ma la portano a livello pro dopo che è stata x anni diettanti. Il prob del calcio italiano non sono le 20 di A o di B...ma l terris e le infrastrutture che mancano.

In C i diritti TV sono briciole, per cui se anche fossero 40 squadre o 20 si dividerebbero una miseria.
Bisogna mettere un tetto agli ingaggi, solo così puoi rendere quella categoria sostenibile.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

kingmisclot ha scritto:
1baresealyon ha scritto: gio mag 21, 2026 15:34

In C i diritti TV sono briciole, per cui se anche fossero 40 squadre o 20 si dividerebbero una miseria.
Bisogna mettere un tetto agli ingaggi, solo così puoi rendere quella categoria sostenibile.
Yes ...una struttura pro ha dei costi che a quel livello di volume di soldi in genere evidentemente non sono sostenibili. 60 squadre di cui quante senza alcun tipo di struttura? Se inizi da là vedi come ne riduci il numero in un campionato.

1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

kingmisclot ha scritto:
sv22 ha scritto: gio mag 21, 2026 12:32
Ubares92 ha scritto: gio mag 21, 2026 12:26 Esistono in tutte le seconde serie d Europa i playoff..mo all improvviso in italia non vanno più bene..boh...c va disc la serie b inglese con 24 squadre ed un campionato atomico e lunghissimo
Esistono ma sono giusti? Sono degli spareggi.
Ma che vuoi spareggiare quando la terza gioca con squadre arrivate a 35 punti di distacco? Vada se ci sono 6-8 punti che sono comunque tanti.....ma 13 o 35 come quest'anno o come quando il Cagliari andó in A è follia. Stiamo parlando che stai dando la possibilità di andare in A a chi ha fatto un campionato DIVERSO.....un campionato da metà classifica. Ed a cosa serve fare 38 partite in un certo modo e macinare punti? Poi magari arrivo più spompato di chi ha passeggiato e me ne vado a casa.....ma non esiste

Se esistono è solo per una questione di spettacolo e diritti TV. Stop
I playoff esistono anche per tenere le squadre impegnate sino alla fine del campionato, perché altrimenti visto il distacco da Monza e Palermo quelle dal quinto posto in giù, sicure della salvezza, avrebbero tirato i remi in barca già a marzo.
Ma poi qual è il problema? La prima e la seconda vanno in A direttamente. Se la terza o la quarta erano così brave dovevano arrivare ai primi posti. Non lo sono state e si fanno i playoff, che comunque nel 90% e passa dei casi sinora hanno sempre visto passare la terza o la quarta.
Se per una volta capita che passi un'altra ben venga, tiene vivo l'interesse e la speranza.
Il Palermo con tutti i soldi che ha speso doveva arrivare primo o secondo, non si lamentasse di una regola che c'è sempre stata e di cui ha pure beneficiato visto che ha fatto i playoff da ottava o qualcosa del genere, vado a memoria.
Due anni fa

u'pregamuert
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'pregamuert »

ma lo sapete che se ci fossero state delle soglie di sbarramento per fare i play off ora saremmo già in serie c?
detto questo per me non è un problema di numero di squadre, ad eccezione della serie c in cui 60 squadre sono troppe, perchè quando la seria a era il campionato migliore del mondo era comunque a 20 squadre, il problema è che il nostro sistema si regge esclusivamente sui diritti tv (tra l'altro se diminuiscono le partite diminuiscono anche i diritti) e al giorno d'oggi non è più possibile
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

I play off fino all'ottava non hanno senso, servono solo a prendere in giro i tifosi con un obiettivo stagionale che tale non è.
Io penserei a un meccanismo simile al play out con spareggio a/r solo tra terza e quarta se lo scarto dei punti è inferiore a 5.
Chi perde ( o la quarta che rimane tale perché lo spareggio non si disputa) la manderei a spareggiare con la quartultima in A, sul modello della Bundesliga e, credo, Ligue 1.
Per limitare imbrogli nelle ultime giornate aumenterei i contributi economici alle prime 10 in B, a prescindere da storia, bacino di utenza e balle simili.
calamaro
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da calamaro »

Il malessere
PIERO PRESENTE
quei vekki
Galletto
Galletto

Messaggio da quei vekki »

kingmisclot ha scritto: gio mag 21, 2026 0:12 Come DS nulla da dire, sa fare il suo mestiere.
Su tutto il resto rimangono forti riserve.
In ogni caso, è stato l'unico DS buono passato da Bari sotto i DL.

p.s. per me vanno in A, e sinceramente me lo auguro vista l'alternativa.
Per questo parlano i risultati e 2 finali in 3 anni e' un ottimo risultato come DS.......anche se a leggere in giro a Bari abbiamo giudicato quasi unanimente Polito scarso.....forse. a volte, dovremmo ammettere di essere un po' precipitosi nei giudizi (vedasi i vari Grosso) o magari impaeare un po' piu di autocritica.
quei vekki
Galletto
Galletto

Messaggio da quei vekki »

Poi come uomo.........non lo apprezzo affatto anche io
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

La sanzione esemplare : 20k euro di multa al palermo, circa ...quanto? 3 barili di petrolio ahahah ridicoli

viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

saverio67 ha scritto: gio mag 21, 2026 15:17 A 59 anni io non ricordo una serie B a 16 squadre. Quando leggo che bisogna tornare alla serie B a 16 squadre, mi chiedo di quale sport parliamo.

Se facessero una legge in cui si dice che in A ci dovrebbe stare di diritto una squadra che rappresenta una città del Sud Oriente d' Italia, Capoluogo di Regione, affacciata sull'Adriatico, con il porto più importante dell'Adriatico, comunque il Bari giocherebbe in C
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
PINOBARI
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da PINOBARI »

Siamo sempre precipitosi nel giudicare scarsi i giocatori, allenatori Ds ecc , parlo anche di me sia chiaro e vorrei ricordare come sono stati trattati i Matarra , infatti dopo di loro solo Melma e lava che scorre; Polito un tipo Opaco direi ,ma probabilmente ha ragione lui.
Rosencratz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rosencratz »

Polito sa il fatto suo. A Bari ha fallito il terzo anno perché lo fregó la sua superbia. Se ha imparato da quegli errori, potrebbe fare strada ma ha un problema: il suo carattere e modo di fare che si sposerebbero molto male con una grande squadra del Nord.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
Rispondi