Gazzetta del Mezzogiorno di oggi 31/05/26 - pagina 7

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Gazzetta del Mezzogiorno di oggi 31/05/26 - pagina 7

Messaggio da viafiorino »

peronitrequarti ha scritto: lun giu 01, 2026 17:23 Io come cremeria onoranze funebri posso dare 10k per contribuire
U fra, basta che fai pagare 10 euri ad ogni puledra che battezzi, e potresti diventare proprietario del " New York Times" ald ca Gazzetta del Mezzogiorno
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Barium1908 ha scritto: lun giu 01, 2026 15:43
1baresealyon ha scritto: lun giu 01, 2026 15:21
Barium1908 ha scritto:
Panzer8 ha scritto: dom mag 31, 2026 15:23 AI dice che una pagina su un quotidiano nazionale può costare anche 100.000 euro.
5/6 volte che proviamo una cosa simile e possiamo piuttosto pensare di comprare il galletto dalla curatela e fare andare in D l’Ideale…
Ciao a tutti e forza Bari!
Mi presento al volo: sono ovviamente di Bari e tifosissimo da sempre del Bari e vivo da più di 25 anni in Romagna.
Seguo questo sito/forum da tantissimi anni e mi sono deciso ad iscrivermi grazie a questo post, visto e considerato che lavoro nel campo della pubblicità da quando mi sono trasferito da queste parti.
Venendo alla questione costi pubblicitari vi assicuro che 100.000 euro è una quotazione assolutamente fuori mercato e che probabilmente tiene conto solo dei Listini cosiddetti ufficiali che però non rispecchiano i reali valori commerciali della carta stampata.
Vi assicuro che le quotazioni che girano, anche su testate cosiddette "nazionali", sono molto ma molto più basse (a meno che per una sorta di pseudo "ripicca" non vogliano imporre al cliente di turno la tariffa piena riferita appunto a questi Listini ufficiali).

Sempre forza Bari!
E dicci quanto viene...su internet una pubblicità a pagina intera sulla rosa dice che costi 80k.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Nello specifico la Gazzetta dello Sport non la tratto se non a livello prettamente locale ma ti assicuro che quella che hai scritto è la classica tariffa di listino per clienti nuovi e alle prime armi, ma se ti metti a trattare si può arrivare anche a 15.000/20.000 (e forse sono stato anche largo).
Più che altro c'è da valutare un altro aspetto e cioé la parte legale: bisogna vedere se una testata nazionale per una propria tutela, se la sente poi di pubblicare una pagina con contenuti di questo tipo e mi riferisco non al contenuto testuale ma all'utilizzo dell'immagine di una persona che potrebbe non gradire e denunciare per abuso come parte lesa.
Francamente per quanto abbia apprezzato anch'io l'iniziativa sulla Gazzetta del Mezzogiorno, mi sono stupito che nessuno abbia avuto da eccepire e sono quasi sicuro che quelli del giornale si saranno fatti firmare una qualche liberatoria per prevenire eventuali reazioni da parte di quei soggetti.
Benvenuto Barium, indipendentemente da questo specifico argomento, questa di Solobari è una gran bella comunità composta da gente simpatica e di cultura, ogni tanto ci si arraga un po’ ma poi tutto torna nell’alveo del confronto civile anche grazie a moderatori molto attenti.
Personalmente, si tratta dell’unico spazio “social” cui partecipo, in confronto Salomone è un giovanotto 3.0…
Io più che a un’immagine che accompagni uno slogan, penserei a un breve testo che, ad esempio, riporti le perle verbali della famiglia (bassa macelleria, il vanto della B, il rischio d’impresa e la squadra B) in questi anni con l’invito, espresso a caratteri cubitali al neo presidente federale, di non concedere proroghe alla multiproprietà o partecipazioni minoritarie a chi sia già proprietario di un club.
In questi termini, non penso che ci possano essere problemi legali.
Il testo, una volta condiviso, potrebbe anche essere distribuito in giro per l’Italia o davanti alla sede della Filmauro a Roma da presidi mobili di 2/3 tifosi del Bari.
Questa, ovviamente, è solo una mia idea che magari altri non condividono.
Non so poi, per gli spazi sui giornali se si contattino le singole redazioni o specifiche agenzie pubblicitarie.
Forza Bari, sempre.
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Barium1908 ha scritto:
Panzer8 ha scritto: dom mag 31, 2026 15:23 AI dice che una pagina su un quotidiano nazionale può costare anche 100.000 euro.
5/6 volte che proviamo una cosa simile e possiamo piuttosto pensare di comprare il galletto dalla curatela e fare andare in D l’Ideale…
Mi presento al volo: sono ovviamente di Bari e tifosissimo da sempre del Bari e vivo da più di 25 anni in Romagna.
Seguo questo sito/forum da tantissimi anni e mi sono deciso ad iscrivermi grazie a questo post, visto e considerato che lavoro nel campo della pubblicità da quando mi sono trasferito da queste parti.
Venendo alla questione costi pubblicitari vi assicuro che 100.000 euro è una quotazione assolutamente fuori mercato e che probabilmente tiene conto solo dei Listini cosiddetti ufficiali che però non rispecchiano i reali valori commerciali della carta stampata.
Vi assicuro che le quotazioni che girano, anche su testate cosiddette "nazionali", sono molto ma molto più basse (a meno che per una sorta di pseudo "ripicca" non vogliano imporre al cliente di turno la tariffa piena riferita appunto a questi Listini ufficiali).

Sempre forza Bari!
Benvenuto anche da parte mia.

Io qui credo di essermi arrivato con tutti e con gli stessi tengo ottimi rapporti. Sono 3 anni che qui mi arrago con 1baresealyon, però quando viene a Bari una birra insieme la facciamo sempre.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Barium1908

Messaggio da Barium1908 »

Panzer8 ha scritto: mar giu 02, 2026 20:43
Barium1908 ha scritto: lun giu 01, 2026 15:43
1baresealyon ha scritto: lun giu 01, 2026 15:21
Barium1908 ha scritto:

Sempre forza Bari!
E dicci quanto viene...su internet una pubblicità a pagina intera sulla rosa dice che costi 80k.

Nello specifico la Gazzetta dello Sport non la tratto se non a livello prettamente locale ma ti assicuro che quella che hai scritto è la classica tariffa di listino per clienti nuovi e alle prime armi, ma se ti metti a trattare si può arrivare anche a 15.000/20.000 (e forse sono stato anche largo).
Più che altro c'è da valutare un altro aspetto e cioé la parte legale: bisogna vedere se una testata nazionale per una propria tutela, se la sente poi di pubblicare una pagina con contenuti di questo tipo e mi riferisco non al contenuto testuale ma all'utilizzo dell'immagine di una persona che potrebbe non gradire e denunciare per abuso come parte lesa.
Francamente per quanto abbia apprezzato anch'io l'iniziativa sulla Gazzetta del Mezzogiorno, mi sono stupito che nessuno abbia avuto da eccepire e sono quasi sicuro che quelli del giornale si saranno fatti firmare una qualche liberatoria per prevenire eventuali reazioni da parte di quei soggetti.
Benvenuto Barium, indipendentemente da questo specifico argomento, questa di Solobari è una gran bella comunità composta da gente simpatica e di cultura, ogni tanto ci si arraga un po’ ma poi tutto torna nell’alveo del confronto civile anche grazie a moderatori molto attenti.
Personalmente, si tratta dell’unico spazio “social” cui partecipo, in confronto Salomone è un giovanotto 3.0…
Io più che a un’immagine che accompagni uno slogan, penserei a un breve testo che, ad esempio, riporti le perle verbali della famiglia (bassa macelleria, il vanto della B, il rischio d’impresa e la squadra B) in questi anni con l’invito, espresso a caratteri cubitali al neo presidente federale, di non concedere proroghe alla multiproprietà o partecipazioni minoritarie a chi sia già proprietario di un club.
In questi termini, non penso che ci possano essere problemi legali.
Il testo, una volta condiviso, potrebbe anche essere distribuito in giro per l’Italia o davanti alla sede della Filmauro a Roma da presidi mobili di 2/3 tifosi del Bari.
Questa, ovviamente, è solo una mia idea che magari altri non condividono.
Non so poi, per gli spazi sui giornali se si contattino le singole redazioni o specifiche agenzie pubblicitarie.
Forza Bari, sempre.
Grazie mille #Panzer8 e #Saverio67 per il benvenuto.
Come detto nel mio primo post seguo questo fantastico forum da molti anni e posso dire di conoscere abbastanza bene le dinamiche che lo contraddistinguono: la simpatia, le arragate, la Baresissima fratellanza, iscritti storici (qualcuno anche perso per strada) e nuovi, etc...

In merito al discorso pubblicitario si potrebbero studiare diverse soluzioni però come detto eviterei l'utilizzo di immagini di quei soggetti se non dopo attenta valutazione legale.
Per le richieste di preventivo normalmente si fa riferimento alle concessionarie pubblicitarie che gestiscono la raccolta pubblicitaria delle varie testate giornalistiche: Manzoni SpA per Repubblica, CairoRCS Media per Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, Sport Network per Corriere dello Sport, Speed Srl per QN Nazionale, etc...
Se doveste avere bisogno potrei vedere se riesco a trovare qualche aggancio con quelli di CairoRCS.
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

saverio67 ha scritto: mar giu 02, 2026 22:49
Barium1908 ha scritto:

Sempre forza Bari!
Benvenuto anche da parte mia.

Io qui credo di essermi arrivato con tutti e con gli stessi tengo ottimi rapporti. Sono 3 anni che qui mi arrago con 1baresealyon, però quando viene a Bari una birra insieme la facciamo sempre.
Io l’ho letta prima d’iscrivermi al sito, regola n. 1174: disponibilità ad arrangiarsi con 1baresealyon al fine di sostenere i consumi di Peroni.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Qui la peroni la compriamo a ventimiglia Enfo!

BRIGANTE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BRIGANTE »

1baresealyon ha scritto: mer giu 03, 2026 13:02 Qui la peroni la compriamo a ventimiglia Enfo!

Ma è quella prodotta a Padova, non propriamente la stessa cosa 8)
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

BRIGANTE ha scritto:
1baresealyon ha scritto: mer giu 03, 2026 13:02 Qui la peroni la compriamo a ventimiglia Enfo!

Non è detto Enfo non è detto

BRIGANTE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BRIGANTE »

1baresealyon ha scritto: mer giu 03, 2026 13:05
BRIGANTE ha scritto:

Non è detto Enfo non è detto

:lol:
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Io una volta ho mangiato una pizza a Treviso e c’erano le pareti tappezzate di foto del lungomare di Bari con i camion della Peroni in fila (dovevano essere foto di metà anni 50 o stampe successive).
Non chiesi se i gestori fossero di Bari perché per mio figlio piccolo quella era la prova che suo padre provenisse da una città famosa in tutto il mondo e non volevo scalfire questa convinzione, poi annacquatasi soprattutto a causa dell’andamento della squadra di calcio…
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Panzer8 ha scritto: mer giu 03, 2026 13:10 Io una volta ho mangiato una pizza a Treviso e c’erano le pareti tappezzate di foto del lungomare di Bari con i camion della Peroni in fila (dovevano essere foto di metà anni 50 o stampe successive).
Non chiesi se i gestori fossero di Bari perché per mio figlio piccolo quella era la prova che suo padre provenisse da una città famosa in tutto il mondo e non volevo scalfire questa convinzione, poi annacquatasi soprattutto a causa dell’andamento della squadra di calcio…
Beh, u frà, per fortuna il fatto che Bari si sia ormai, a detta di tutti, ( SOPRATTUTTO per i non Baresi ) fatta conoscere turisticamente a livello Mondiale ( e io lo avverto sulla mia "pelle", quando dico che sono nato e cresciuto a Bari, incontro sempre espressioni di ammirazione ed apprezzamenti per la città), per fortuna non può essere scalfita dalle disavventure della squadra di calcio, ed ovviamente questo vale per tutte le città...non credo che quando il Venezia militava tra C1 e C2, la considerazione degli "stranieri " per la città Lagunare sia calata...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Rispondi