16 giugno - Cosa preferireste?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Cosa preferireste?

Meglio fallire e ricominciare dall'Eccellenza
41
84%
Meglio iscriversi indicando il San Nicola e vedere cosa succederà in futuro
5
10%
Meglio iscriversi indicando altro stadio e vedere cosa succederà in futuro
3
6%

Voti totali: 49

Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 16 giugno - Cosa preferireste?

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 9:10Qui si sta parlando di mandarli via o metterli in cndizione di lasciare ed è in questa direzione che si sta muovendo il Sindaco!!! La cosa va staccata da quel che verrà dopo, altrimenti è come dire ai Dela: "Aspettate prima troviamo una soluzione per il nostro futuro, magari insieme e poi vi togliete dalle palle!"
Le alternative sono:
1. Un pazzo che acquista la squadra a 30 mln, questa la loro richiesta! Giustamente non ci sta nessuno!
2. Attendere il 2028, dove potresti anche ritrovarti in D e stare punto e a capo, visto che in D possono tenerti!
Ma, infatti, io non sono in disaccordo con le iniziative che mettano i DeLa in condizione di lasciare. Ben vengano. Inoltre, come detto in altri interventi, appoggio anche quello che sta facendo attualmente il sindaco Leccese.

Ciò su cui, invece, non mi trovo in accordo è l’idea che fallire e ripartire dall’Eccellenza possa rappresentare un’opzione sul tavolo. Se deve essere questa l’unica alternativa che abbiamo, allora preferisco attendere e vedere se Malagò (o chi per lui) avrà il coraggio di rovinare per sempre il calcio in Italia. Dovesse accadere, senza neanche una rivolta popolare di tutte le tifoserie in Italia, allora io smetterò di seguire il calcio. E, seppur doloroso, preferisco rinunciare al calcio piuttosto che buttare via un’altra decade di vita (se andrà bene) seguendo una squadra che si disimpegna a fatica in campetti di categorie infime.

Questo è il mio punto.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Quitred ha scritto:
1baresealyon ha scritto: sab giu 13, 2026 8:25
red_roby ha scritto:
Donda.22 ha scritto:V vogghj vdè in Eccellenza, v vogghj vdè
Il sindaco può chiedere l’iscrizione in sovrannumero in serie D. E’ successo ad Ancona 2 anni fa, ed in altri casi.
Non fasciamoci la testa prima di romperla, io voglio tornare a tifare Bari senza questo enorme peso sullo stomaco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c entra nulla. L Ancona ha fatto la fusione.
Per fonderti devi trovare una società che ti lascia il posto in D accorpandola. Addo sta? (Al di là del giudizio sulla cosa in sé, e senza pensare ai tifosi di quell altra squadra).

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
ti sbagli
ad Ancona hanno creato proprio una società ex novo, ed il sindaco ha chiesto l'iscrizione in sovrannumero alla Lega di serie D. NON E' STATO RILEVATO ALCUN TITOLO SPORTIVO. E' STATA UNA SCELTA POLITICA BEN PRECISA DEL SINDACO DI ANCONA.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 402k.shtml
La ripartenza avvenne con la nascita dell’U.S. Anconitana Usd, che ottenne con il placet del comitato regionale il via libera per poter avviare il suo percorso calcistico nelle Marche dalla Prima Categoria, ritrovando gli attuali storici marchi del club che erano stati rilevati e quindi salvati dal fallimento. Di lì a breve, arriveranno l’accordo con il Matelica e nell’estate di due anni fa, il ritorno all’antica denominazione U.S. Ancona.

giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da giangi81 »

mivienedavomitare ha scritto:La Bari ha smesso di esistere dal 2018, quando verrà piantato un nuovo seme sarà rinascita, non prima.
Sì, prima ha smesso di esistere con “Paparella” e l’innominabile, prima ancora aveva smesso di esistere con i matarrese… smette di esistere molto spesso per doversi “tifosi”… il bari non ha mai smesso di esistere, il bari non esiste solo quando è vincente!
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI

https://www.youtube.com/watch?v=Hib1LxvKiOY
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

1baresealyon ha scritto:
Quitred ha scritto:
red_roby ha scritto:
Il sindaco può chiedere l’iscrizione in sovrannumero in serie D. E’ successo ad Ancona 2 anni fa, ed in altri casi.
Non fasciamoci la testa prima di romperla, io voglio tornare a tifare Bari senza questo enorme peso sullo stomaco.

Per fonderti devi trovare una società che ti lascia il posto in D accorpandola. Addo sta? (Al di là del giudizio sulla cosa in sé, e senza pensare ai tifosi di quell altra squadra).

ti sbagli
ad Ancona hanno creato proprio una società ex novo, ed il sindaco ha chiesto l'iscrizione in sovrannumero alla Lega di serie D. NON E' STATO RILEVATO ALCUN TITOLO SPORTIVO. E' STATA UNA SCELTA POLITICA BEN PRECISA DEL SINDACO DI ANCONA.

La ripartenza avvenne con la nascita dell’U.S. Anconitana Usd, che ottenne con il placet del comitato regionale il via libera per poter avviare il suo percorso calcistico nelle Marche dalla Prima Categoria, ritrovando gli attuali storici marchi del club che erano stati rilevati e quindi salvati dal fallimento. Di lì a breve, arriveranno l’accordo con il Matelica e nell’estate di due anni fa, il ritorno all’antica denominazione U.S. Ancona.

non so abbiano fatto visto che la regola dice 2 cat sotto. Ma sempre la figc lo deve "concedere"...e la figc sarà tutta pro adl abbiamo detto.....no?

e Leccese fa un gioco di prestigio e ripartiamo dalla D io glielo faccio il monumento.

Ultima modifica di 1baresealyon il sab giu 13, 2026 9:44, modificato 1 volta in totale.
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Sportivo Biancorosso ha scritto: sab giu 13, 2026 9:34
BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 9:10Qui si sta parlando di mandarli via o metterli in cndizione di lasciare ed è in questa direzione che si sta muovendo il Sindaco!!! La cosa va staccata da quel che verrà dopo, altrimenti è come dire ai Dela: "Aspettate prima troviamo una soluzione per il nostro futuro, magari insieme e poi vi togliete dalle palle!"
Le alternative sono:
1. Un pazzo che acquista la squadra a 30 mln, questa la loro richiesta! Giustamente non ci sta nessuno!
2. Attendere il 2028, dove potresti anche ritrovarti in D e stare punto e a capo, visto che in D possono tenerti!
Ma, infatti, io non sono in disaccordo con le iniziative che mettano i DeLa in condizione di lasciare. Ben vengano. Inoltre, come detto in altri interventi, appoggio anche quello che sta facendo attualmente il sindaco Leccese.

Ciò su cui, invece, non mi trovo in accordo è l’idea che fallire e ripartire dall’Eccellenza possa rappresentare un’opzione sul tavolo. Se deve essere questa l’unica alternativa che abbiamo, allora preferisco attendere e vedere se Malagò (o chi per lui) avrà il coraggio di rovinare per sempre il calcio in Italia. Dovesse accadere, senza neanche una rivolta popolare di tutte le tifoserie in Italia, allora io smetterò di seguire il calcio. E, seppur doloroso, preferisco rinunciare al calcio piuttosto che buttare via un’altra decade di vita (se andrà bene) seguendo una squadra che si disimpegna a fatica in campetti di categorie infime.

Questo è il mio punto.
Forse non sono stato chiaro, questi vanno messi in condizione di andarsene! Punto! Se il Sindaco ci riesce tutto quello che ne consegue è un altro discorso e qualsiasi esso sia sarà sempre meglio che tenersi ancora i Delaurentis! Le due cose vanno separate altrimenti significa coinvolgere nel nostro futuro i Dela,ossia consegnare le nostre palle nelle loro mani!
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

1baresealyon ha scritto: sab giu 13, 2026 9:44
1baresealyon ha scritto:
Quitred ha scritto:
red_roby ha scritto:

ti sbagli

non so abbiano fatto visto che la regola dice 2 cat sotto. Ma sempre la figc lo deve "concedere"...e la figc sarà tutta pro adl abbiamo detto.....no?

e Leccese fa un gioco di prestigio e ripartiamo dalla D io glielo faccio il monumento.

In questo momento il suo obiettivo è costringerli ad una vendita vera o metterli in condizione di andarsene, fosse pure loro e il Napoli B appresso! Se riuscisse in questo sarebbe già tantissima roba! In ogni caso li ha messi alla porta e questo non è poco...
-IlTOBRACovalieri-
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da -IlTOBRACovalieri- »

Tra l'altro dopo quello che sta succedendo il vecchio sicuramente sarà incazzato e farà di tutto per farci vivere di m****. Preferisco il fallimento subito piuttosto che stare nelle mani di quel diavolo pronto a vendicarsi
▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL CINEMA ▓▓░░▓▓
«IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE UMILIAZIONE!»
Quitred
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
Contatta:

Messaggio da Quitred »

1baresealyon ha scritto: sab giu 13, 2026 9:36
Quitred ha scritto:
red_roby ha scritto:

ti sbagli

sbagli: l'accordo con il metelica è prima del fallimento del 2024 per mano di Tony Thiong o com cazz s chiamav, e del sempre ottimo Francesco Agnello.
La nascita della nuova ancora a cui io faccio riferimento e che attualmente vivacchia in serie D da 2 stagioni (la vecchia non si è iscritta in serie C nel 2024) è datata appunto luglio 2024 ed è avvenuta su input del Sindaco.
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 9:47Forse non sono stato chiaro, questi vanno messi in condizione di andarsene! Punto! Se il Sindaco ci riesce tutto quello che ne consegue è un altro discorso e qualsiasi esso sia sarà sempre meglio che tenersi ancora i Delaurentis! Le due cose vanno separate altrimenti significa coinvolgere nel nostro futuro i Dela,ossia consegnare le nostre palle nelle loro mani!
Se puoi, per cortesia, ti chiedo di togliermi una curiosità. Per capire meglio i nostri punti di vista.

Tu ritieni che l’obiettivo ultimo di Leccese sia che i DeLa vadano via da Bari perché il Bari è stato venduto o perché il Bari non si è iscritto in C? Secondo me sta tutto qui, il senso del nostro discorso.

Io ritengo che Leccese stia utilizzando i pochissimi strumenti a sua disposizione per ostacolare i DeLa in tutti i modi in modo da metterli con le spalle al muro e forzare una VENDITA del Bari. Dubito fortemente che il suo obiettivo sia impedire l’iscrizione del Bari in C.

Tu pensi il contrario?

Ritieni davvero che il sindaco auspichi questo? E cosa ne sarebbe, poi, del calcio a Bari? Non ci sono garanzie alcune che una risalita nel professionismo avvenga in tempi brevi.

E lo stadio? Pensi che una squadra in Eccellenza possa permettersi i costi di gestione del San Nicola? Chi li dovrebbe sostenere quei costi finché non si risale? Il comune? E per quanto tempo? Fino a che non si ritorna in C? E quanti anni ci vorranno?

Io spero sempre che, anche nelle teste più influenzabili (il Malagò di turno), ogni tanto un po' di buon senso possa entrarci.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Quitred ha scritto:
1baresealyon ha scritto: sab giu 13, 2026 9:36
Quitred ha scritto:
red_roby ha scritto:

ti sbagli

sbagli: l'accordo con il metelica è prima del fallimento del 2024 per mano di Tony Thiong o com cazz s chiamav, e del sempre ottimo Francesco Agnello.
La nascita della nuova ancora a cui io faccio riferimento e che attualmente vivacchia in serie D da 2 stagioni (la vecchia non si è iscritta in serie C nel 2024) è datata appunto luglio 2024 ed è avvenuta su input del Sindaco.
Bene...bisognerebbe capire le condizioni che hanno permesso tutto cioʻ...e come mai la figc l ha fatto mentre non l ha fatto per il taranto o il rimini l anno scorso. Figc che da qst estate sarà tutta a trazione adl.

Ultima modifica di 1baresealyon il sab giu 13, 2026 10:12, modificato 1 volta in totale.
grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da grande fratello »

-IlTOBRACovalieri- ha scritto:
Donda.22 ha scritto: ven giu 12, 2026 22:26 V vogghj vdè in Eccellenza, v vogghj vdè
Mi sono visto tutte le partite della D, facevano schifo al c***o, ma giocava quello che credevo fosse il bari e le ho viste. Ora sappiamo che questo è il napoli B, non vado allo stadio da 3 anni, non vedo una partita in tv da novembre, secondo te quando ero più felice?
Concordo, fermo restando che quella che abbiamo visto non era una serie D ma un allenamento

BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Sportivo Biancorosso ha scritto: sab giu 13, 2026 10:08
BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 9:47Forse non sono stato chiaro, questi vanno messi in condizione di andarsene! Punto! Se il Sindaco ci riesce tutto quello che ne consegue è un altro discorso e qualsiasi esso sia sarà sempre meglio che tenersi ancora i Delaurentis! Le due cose vanno separate altrimenti significa coinvolgere nel nostro futuro i Dela,ossia consegnare le nostre palle nelle loro mani!
Se puoi, per cortesia, ti chiedo di togliermi una curiosità. Per capire meglio i nostri punti di vista.

Tu ritieni che l’obiettivo ultimo di Leccese sia che i DeLa vadano via da Bari perché il Bari è stato venduto o perché il Bari non si è iscritto in C? Secondo me sta tutto qui, il senso del nostro discorso.

Io ritengo che Leccese stia utilizzando i pochissimi strumenti a sua disposizione per ostacolare i DeLa in tutti i modi in modo da metterli con le spalle al muro e forzare una VENDITA del Bari. Dubito fortemente che il suo obiettivo sia impedire l’iscrizione del Bari in C.

Tu pensi il contrario?

Ritieni davvero che il sindaco auspichi questo? E cosa ne sarebbe, poi, del calcio a Bari? Non ci sono garanzie alcune che una risalita nel professionismo avvenga in tempi brevi.

E lo stadio? Pensi che una squadra in Eccellenza possa permettersi i costi di gestione del San Nicola? Chi li dovrebbe sostenere quei costi finché non si risale? Il comune? E per quanto tempo? Fino a che non si ritorna in C? E quanti anni ci vorranno?

Io spero sempre che, anche nelle teste più influenzabili (il Malagò di turno), ogni tanto un po' di buon senso possa entrarci.
Il sindaco e' stato chiaro o vengono con una serie proposta di vendita o niente stadio e lo condivido in pieno, quello che ne consegue tra cui la mancata iscrizione non e' un problema nostro! Tutto si può ottenere se almeno lo si vuole. Non venderanno? Molto probabile. Andranno a giocare altrove e si iscriveranno? Probabile. Non si iscriveranno e quindi lasceranno a quel punto, suppongo? Poco probabile. Ma come va e va a me starebbe bene.
Non mi starebbe bene quella che Purtroppo continuo a ritenere la cosa più probabile, anche se sempre meno a onor del vero, ossia che si iscrivano e giochino al San Nicola.
Il sindaco ha anche fatto un'altra dichiarazione che mi e' piaciuta molto, ossia che non ci interessa sentire parlare di programmi legati a nuovo da, allenatore o acquisti, perché sarebbe la solita inutile minestra riscaldata.
In poche parole ha detto chiaramente che il Bari non esiste più e devono togliersi dai piedi. Per te invece esiste ancora.
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 10:36Il sindaco e' stato chiaro o vengono con una serie proposta di vendita o niente stadio e lo condivido in pieno, quello che ne consegue tra cui la mancata iscrizione non e' un problema nostro! Tutto si può ottenere se almeno lo si vuole. Non venderanno? Molto probabile. Andranno a giocare altrove e si iscriveranno? Probabile. Non si iscriveranno e quindi lasceranno a quel punto, suppongo? Poco probabile. Ma come va e va a me starebbe bene.
Non mi starebbe bene quella che Purtroppo continuo a ritenere la cosa più probabile, anche se sempre meno a onor del vero, ossia che si iscrivano e giochino al San Nicola.
Il sindaco ha anche fatto un'altra dichiarazione che mi e' piaciuta molto, ossia che non ci interessa sentire parlare di programmi legati a nuovo da, allenatore o acquisti, perché sarebbe la solita inutile minestra riscaldata.
In poche parole ha detto chiaramente che il Bari non esiste più e devono togliersi dai piedi. Per te invece esiste ancora.
Capisco.

Comunque, certo che il Bari esiste. Lo penso io, ma lo pensi anche tu, e lo pensano anche coloro che desiderano ripartire dall’Eccellenza. Da quanto mi sembra di intendere, la principale differenza fra di noi è che per me squadra e proprietà sono due cose diverse. Dal mio punto di vista, questo brutto Bari è ancora e rimane sempre il Bari.
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Sportivo Biancorosso ha scritto: sab giu 13, 2026 11:10
BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 10:36Il sindaco e' stato chiaro o vengono con una serie proposta di vendita o niente stadio e lo condivido in pieno, quello che ne consegue tra cui la mancata iscrizione non e' un problema nostro! Tutto si può ottenere se almeno lo si vuole. Non venderanno? Molto probabile. Andranno a giocare altrove e si iscriveranno? Probabile. Non si iscriveranno e quindi lasceranno a quel punto, suppongo? Poco probabile. Ma come va e va a me starebbe bene.
Capisco.

Comunque, certo che il Bari esiste. Lo penso io, ma lo pensi anche tu, e lo pensano anche coloro che desiderano ripartire dall’Eccellenza. Da quanto mi sembra di intendere, la principale differenza fra di noi è che per me squadra e proprietà sono due cose diverse. Dal mio punto di vista, questo brutto Bari è ancora e rimane sempre il Bari.
Esiste ma in questo momento, ma non da ora...non c'è una squadra che in campo lo rappresenti...
Questa non e' semplicemente una proprietà che non piace, non e' neppure una proprietà come l'abbiamo sempre intesa, li varrebbe il tuo discorso, e' semplicemente un abominio sportivo in cui siamo precipitati anche per colpa nostra. Non averlo capito subito non ci autorizza a non doverlo capire mai!
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

BariCatanzaro1972 ha scritto: sab giu 13, 2026 11:20Esiste ma in questo momento, ma non da ora...non c'è una squadra che in campo lo rappresenti...
Questa non e' semplicemente una proprietà che non piace, non e' neppure una proprietà come l'abbiamo sempre intesa, li varrebbe il tuo discorso, e' semplicemente un abominio sportivo in cui siamo precipitati anche per colpa nostra. Non averlo capito subito non ci autorizza a non doverlo capire mai!
E’ chiaro che la multiproprietà sia un qualcosa che la stragrande maggioranza dei tifosi baresi non voglia più. E non solo dal 2026, con la retrocessione in C. Ma da ben prima. E' evidente a tutti, questo.

Ciò che oggi potrebbe dividere in due la tifoseria, invece, sono gli sviluppi sul futuro più o meno immediato. Da una parte (probabilmente la maggioranza, se si prendono i social come espressione di tutto il tifo barese) c’è chi vorrebbe una ripartenza immediata da campionati inferiori; dall’altra parte, invece, c’è (probabilmente) una minoranza che spera che il 2028 possa essere il termine ultimo di questa storia e, per questo motivo, vorrebbe mantenere, se possibile, la categoria vigente (era la B, pochi mesi fa; oggi è la C). Pur essendo consapevoli, questi ultimi, che possano esserci buone possibilità di dover assistere ancora a due (idealmente parlando) campionati mediocri.

Non penso, quindi, che sia una questione di non voler capire che la multiproprietà sia una totale schifezza. Siamo tutti dalla stessa parte. Sono solo le soluzioni che si auspicano a differire.
Rispondi