Il momento più buio nella Storia del Bari
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
-
viafiorino
- Fedelissimo

Il momento più buio nella Storia del Bari
Scrivo sull' onda emotiva negativa suscitata dalla morte di Igor ( ero presente a tante partite in cui lui aveva lasciato il segno, tra cui il suo gol in Reggiana Bari, e quello storico in Bari Cremonese), però, di fatto, ci troviamo di fronte al peggior momento della Storia del Bari..
Sono abbastanza vecchio da ricordare la retrocessione in C del 1982'83, ma da quella retrocessione ricostruimmo una squadra capace di tornare in A in 2 anni
Adesso abbiamo avuto:
1. Una retrocessione dolosa e dolorosa ( per noi tifosi) in C
2. La morte di un nostro giocatore simbolo, e simbolo della nostra sfortuna storica ( capocannoniere in A nell'anno della retrocessione della propria squadra, un altro record Mondiale della nostra squadra maledetta da chissa chi,visto che non sono credente)
3. La ormai pressoché sicura abolizione del divieto alla multiproprietà ( e se mai non dovesse essere così, la probabilissima, e conseguente dolosa e dolorosa retrocessione in Serie D il prossimo anno) il che ci renderà schiavi in eterno dei Napoletani
Cosa aggiungere???
È stato peggio il fallimento del 2018??? No, perché molti (non io, che all'epoca subii parecchi attacchi per il mio essere "non allineato) pensavano che sti pezzenti ci avrebbero fatto presto tornare in A...
Insomma, mai stati peggio
Sono abbastanza vecchio da ricordare la retrocessione in C del 1982'83, ma da quella retrocessione ricostruimmo una squadra capace di tornare in A in 2 anni
Adesso abbiamo avuto:
2. La morte di un nostro giocatore simbolo, e simbolo della nostra sfortuna storica ( capocannoniere in A nell'anno della retrocessione della propria squadra, un altro record Mondiale della nostra squadra maledetta da chissa chi,visto che non sono credente)
3. La ormai pressoché sicura abolizione del divieto alla multiproprietà ( e se mai non dovesse essere così, la probabilissima, e conseguente dolosa e dolorosa retrocessione in Serie D il prossimo anno) il che ci renderà schiavi in eterno dei Napoletani
Cosa aggiungere???
È stato peggio il fallimento del 2018??? No, perché molti (non io, che all'epoca subii parecchi attacchi per il mio essere "non allineato) pensavano che sti pezzenti ci avrebbero fatto presto tornare in A...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Eugenio Montale
- fattoabari
- Fedelissimo

Re: Il momento più buio nella Storia del Bari
Stesso tuo stato d'animo, mi sento svuotato completamente.
E pensare che ti sei fermato, se andavi poco più indietro, emergeva che veniamo da calcio scommesse e fallimenti, per noi il karma non esiste. Comunque in questo momento il lato sportivo passa in secondo piano, la scomparsa di Igor provoca un dolore indicibile.
E pensare che ti sei fermato, se andavi poco più indietro, emergeva che veniamo da calcio scommesse e fallimenti, per noi il karma non esiste. Comunque in questo momento il lato sportivo passa in secondo piano, la scomparsa di Igor provoca un dolore indicibile.
- Maglia e Città
- Fedelissimo

Non bisogna essere tristi perché quel tempo non c'è più. Bisogna essere felici per averlo vissuto.
Semmai sarei davvero triste per chi ha 15-17-20 anni e che ha visto solo scempi e ne vedrà tanti altri...perché il "meglio" deve ancora venire.
Semmai sarei davvero triste per chi ha 15-17-20 anni e che ha visto solo scempi e ne vedrà tanti altri...perché il "meglio" deve ancora venire.
Ultima modifica di Maglia e Città il ven giu 19, 2026 21:59, modificato 1 volta in totale.
Caro amico,non sei vecchio,lo sarai quando smetterai di voler vivere e fare le cose di ogni giorno.Una volta incontrai proprio Igor Protti al ristorante duei ghiottoni dai cosa mi disse? Io anche quando perdo...
Vinco,e sai perché? Perché ho imparato qualcosa dalla vita..La morte fisica come diceva Esopo..la vita è una dolce bugia,la morte è una triste realtà.......durante il COVID hai potuto constatare tutto questo.E' vuoi che per questo Bari dobbiamo farcene un dramma rispetto alla morte? Ma i magliari andassero a FC loro e la loro lurida ssc.Pensiamo a vivere e lascia stare il momento del Bari.Perdo mio padre nel momento più bello della mia carriera.....e va tutto all'aria....... Muore un universo un mondo che crolla.questi sono i drammi veri.!a morte altro che la ssc..
Vinco,e sai perché? Perché ho imparato qualcosa dalla vita..La morte fisica come diceva Esopo..la vita è una dolce bugia,la morte è una triste realtà.......durante il COVID hai potuto constatare tutto questo.E' vuoi che per questo Bari dobbiamo farcene un dramma rispetto alla morte? Ma i magliari andassero a FC loro e la loro lurida ssc.Pensiamo a vivere e lascia stare il momento del Bari.Perdo mio padre nel momento più bello della mia carriera.....e va tutto all'aria....... Muore un universo un mondo che crolla.questi sono i drammi veri.!a morte altro che la ssc..
Ultima modifica di discitur il ven giu 19, 2026 22:13, modificato 1 volta in totale.
-
viafiorino
- Fedelissimo

U fràdiscitur ha scritto: ven giu 19, 2026 21:59 Caro amico,non sei vecchio,lo sarai quando smetterai di voler vivere e fare le cose di ogni giorno.Una volta incontrai proprio Igor Protti al ristorante duei ghiottoni daii cosa mi disse? Io anche quando perdo...
Vinco,e sai perché? Perché ho imparato qualcosa.La morte fisica come diceva Esopo..la vita è una dolce bugia,la morte è una triste realtà.......durante il COVID hai potuto constatare tutto questo.E' vuoi che per questo Bari dobbiamo farcene un dramma rispetto alla morte? Ma i magliari andassero a FC loro e la loro lurida ssc.Pensiamo a vivere e lascia stare il momento del Bari.Perdo mio padre nel momento più bello della mia carriera.....e va tutto all'aria....... Muore un universo un mondo che crolla.quesyi sono drammi veri.la morte altro che la ssc..
Lo so che sai benissimo che "lo so"
Ho visto morire davanti ai miei occhi ( cercando di fare qualcosa per impedirlo ) bambini, giovani, anziani e "vecchi", ma, per fortuna, essere riuscito a "far rimanere tra di noi" qualcuno
È ovvio che il mio discorso e' "contestualizzato" al Calcio
Ultima modifica di viafiorino il ven giu 19, 2026 22:21, modificato 2 volte in totale.
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale
Eugenio Montale
-
viafiorino
- Fedelissimo

Un abbraccio e condoglianze per il tuo papàviafiorino ha scritto: ven giu 19, 2026 22:12U fràdiscitur ha scritto: ven giu 19, 2026 21:59 Caro amico,non sei vecchio,lo sarai quando smetterai di voler vivere e fare le cose di ogni giorno.Una volta incontrai proprio Igor Protti al ristorante duei ghiottoni daii cosa mi disse? Io anche quando perdo...
Vinco,e sai perché? Perché ho imparato qualcosa.La morte fisica come diceva Esopo..la vita è una dolce bugia,la morte è una triste realtà.......durante il COVID hai potuto constatare tutto questo.E' vuoi che per questo Bari dobbiamo farcene un dramma rispetto alla morte? Ma i magliari andassero a FC loro e la loro lurida ssc.Pensiamo a vivere e lascia stare il momento del Bari.Perdo mio padre nel momento più bello della mia carriera.....e va tutto all'aria....... Muore un universo un mondo che crolla.quesyi sono drammi veri.la morte altro che la ssc..
Lo so che sai benissimo che "lo so"
Ho visto morire davanti ai miei occhi ( cercando di fare qualcosa per impedirlo ) bambini, giovani, anziani e "vecchi", ma, per fortuna, essere riuscito a "rimanere tra di noi" qualcuno
È ovvio che il mio discorso e' "constetualizzato" al Calcio
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale
Eugenio Montale
Grazie,mo facci una prosa o esclamazione poetica,e un abbraccio forte e buon week end.
- Rosencratz
- Moderatore

Peró siamo sicuri di una cosa: da qui non possiamo che continuare a... scendere.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper
http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit
Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit
Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Oggi facevo la stessa riflessione! Venerdì vediamo di esserci allo stadio o dobbiamo pagare le m**** per questo?
Mi sento come dovevano sentirsi i Francesi nel 40, occupato dallo straniero. Chi seguirà questi scarti umani sarà per me un collaborazionista e come tale trattato. Questo e' la stampa locale!
Mi sento come dovevano sentirsi i Francesi nel 40, occupato dallo straniero. Chi seguirà questi scarti umani sarà per me un collaborazionista e come tale trattato. Questo e' la stampa locale!
concordo... ho 52 anni e non ricordo un momento peggiore di questo
- u'pregamuert
- Fedelissimo

alla fine noi dobbiamo pure ritenerci fortunati di aver avuto la possibilità di aver visto le gesta dei vari protti joao tovalieri maiellaro e tanti altri, se confrontiamo al nulla cosmico al quale hanno dovuto assistere i millenialMaglia e Città ha scritto: ven giu 19, 2026 21:56 Non bisogna essere tristi perché quel tempo non c'è più. Bisogna essere felici per averlo vissuto.
-
red_roby
- Fedelissimo

Non esiste momento peggiorefabinf ha scritto:concordo... ho 52 anni e non ricordo un momento peggiore di questo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar
In quattro parole...CALCIO MORTO A BARI. Ne ho viste di tutti i colori ma essere gestiti da dei menefreghisti di una squadra è cosa da non raccontare a nessuno, Decaro l'ha fatta grossa per dei voti politici di m****viafiorino ha scritto: ven giu 19, 2026 21:38 Scrivo sull' onda emotiva negativa suscitata dalla morte di Igor ( ero presente a tante partite in cui lui aveva lasciato il segno, tra cui il suo gol in Reggiana Bari, e quello storico in Bari Cremonese), però, di fatto, ci troviamo di fronte al peggior momento della Storia del Bari..
Adesso abbiamo avuto:
Cosa aggiungere???
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!
ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!
ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!
- biancorossoeavast
- Fedelissimo

Quei luridi si sono persino permessi di citare l'enorme amore e impegno che ha dato Igor al Bari mentre loro hanno raso al suolo la nostra storia e dignità...Dio si prende sempre i migliori...
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
- 35007
- Fedelissimo

- Contatta:
Sembra che per qualche maledetto scherzo del destino, debba continuare a piovere sul bagnato
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA