Malagò eletto come nuovo presidente Figc

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Quitred
Biancorosso
Biancorosso
Contatta:

Re: Malagò eletto come nuovo presidente Figc

Messaggio da Quitred »

siamo morti, tranquilli.
judoka_barese
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da judoka_barese »

68% dei voti vuol dire che è uno che mette d'accordo tutti e di conseguenza accontenta tutti
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

judoka_barese ha scritto: lun giu 22, 2026 16:35 68% dei voti vuol dire che è uno che mette d'accordo tutti e di conseguenza accontenta tutti

Deve ringraziare gli amici che si sono spesi per lui. Ormai il calcio a Bari è finito!
Luca 79
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Luca 79 »

"Gli ho detto 'che te posso dí' "...

https://www.tuttobari.com/in-primo-pian ... ese-136116

Vai tranquillo Vitino, siamo in una botte di ferro :roll:
piumino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da piumino »

Luca 79 ha scritto: lun giu 22, 2026 17:57 "Gli ho detto 'che te posso dí' "...

https://www.tuttobari.com/in-primo-pian ... ese-136116

Vai tranquillo Vitino, siamo in una botte di ferro :roll:
Devo dire che ha grande considerazione del nostro sindaco … lo teme proprio
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Quitred ha scritto: lun giu 22, 2026 16:32 siamo morti, tranquilli.
E lo sappiamo anche
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Rosencratz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rosencratz »

Malagò: “Multiproprietà? Ho parlato con Leccese. È materia del consiglio federale, non una priorità”

“Ho risposto al sindaco Vito Leccese, l’ho chiamato e ci siamo sentiti al telefono”. A parlare è Giovanni Malagò, il nuovo presidente della Federcalcio. Il tema è quello della multiproprietà e l’informazione arriva durante la prima conferenza stampa tenuta da Malagò, subito dopo l’elezione. Il primo cittadino, due settimane fa, aveva inviato una lettera ai due candidati alla presidenza della Figc: “Nessuna proroga allo stop del 30 giugno del 2028 per la multiproprietà nel calcio italiano”, aveva chiesto Leccese. Giancarlo Abete – l’altro candidato, risultato poi perdente – aveva risposto con una lettera. Da Giovanni Malagò nessuna risposta formale. Oggi, però, la notizia di una telefonata.

“Non ho risposto ufficialmente perché sono una persona seria – ha detto Malagò -. La risposta ufficiale di un candidato alla presidenza non ha alcun valore. Abete, a prescindere dalla sua candidatura, ha una carica istituzionale: è il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e ha deciso di rispondere su carta intestata. Io due settimane fa non avevo né ruolo né carta intestata da usare”. Poi, il punto. “C’è una norma – spiega Malagò -, che non ho fatto io e che è stata approvata dal consiglio federale. Ci sono state varie vicissitudini, anche di proroghe, ma personalmente non mi sembra che questa oggi sia la priorità. Se qualcuno ha in mente di cambiare quella norma non lo so, ma comunque non è una mia priorità”.

“La materia è del consiglio federale – spiega ancora Malagò -. Un consiglio federale che è composto da Lega Nazionale Dilettanti, rappresentanti dei calciatori, rappresentanti degli allenatori e delle tre leghe professionistiche. Per questo, ricevuta la lettera, ho chiamato il sindaco Leccese. Ci siamo sentiti al telefono e gli ho detto quello che ho spiegato: non è materia del presidente, ma del consiglio federale, quindi non c’è niente che io possa dire. E comunque non mi sembra che, tra i problemi, questa sia una priorità”.

https://www.telebari.it/sport/257101-ma ... orita.html
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Traduzione
Non gliene frega niente del Bari, ed è prontissimo ad abolire per sempre il divieto di multiproprietà, ma potrà sempre dire "non è colpa mia, ma del consiglio Federale..hanno deciso cosi, siamo in Democrazia e bisogna rispettare le decisioni della maggioranza "
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

viafiorino ha scritto: lun giu 22, 2026 21:33 Traduzione
Non gliene frega niente del Bari, ed è prontissimo ad abolire per sempre il divieto di multiproprietà, ma potrà sempre dire "non è colpa mia, ma del consiglio Federale..hanno deciso cosi, siamo in Democrazia e bisogna rispettare le decisioni della maggioranza "
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Rosencratz ha scritto: lun giu 22, 2026 21:28 Malagò: “Multiproprietà? Ho parlato con Leccese. È materia del consiglio federale, non una priorità”

“Ho risposto al sindaco Vito Leccese, l’ho chiamato e ci siamo sentiti al telefono”. A parlare è Giovanni Malagò, il nuovo presidente della Federcalcio. Il tema è quello della multiproprietà e l’informazione arriva durante la prima conferenza stampa tenuta da Malagò, subito dopo l’elezione. Il primo cittadino, due settimane fa, aveva inviato una lettera ai due candidati alla presidenza della Figc: “Nessuna proroga allo stop del 30 giugno del 2028 per la multiproprietà nel calcio italiano”, aveva chiesto Leccese. Giancarlo Abete – l’altro candidato, risultato poi perdente – aveva risposto con una lettera. Da Giovanni Malagò nessuna risposta formale. Oggi, però, la notizia di una telefonata.

“Non ho risposto ufficialmente perché sono una persona seria – ha detto Malagò -. La risposta ufficiale di un candidato alla presidenza non ha alcun valore. Abete, a prescindere dalla sua candidatura, ha una carica istituzionale: è il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e ha deciso di rispondere su carta intestata. Io due settimane fa non avevo né ruolo né carta intestata da usare”. Poi, il punto. “C’è una norma – spiega Malagò -, che non ho fatto io e che è stata approvata dal consiglio federale. Ci sono state varie vicissitudini, anche di proroghe, ma personalmente non mi sembra che questa oggi sia la priorità. Se qualcuno ha in mente di cambiare quella norma non lo so, ma comunque non è una mia priorità”.

“La materia è del consiglio federale – spiega ancora Malagò -. Un consiglio federale che è composto da Lega Nazionale Dilettanti, rappresentanti dei calciatori, rappresentanti degli allenatori e delle tre leghe professionistiche. Per questo, ricevuta la lettera, ho chiamato il sindaco Leccese. Ci siamo sentiti al telefono e gli ho detto quello che ho spiegato: non è materia del presidente, ma del consiglio federale, quindi non c’è niente che io possa dire. E comunque non mi sembra che, tra i problemi, questa sia una priorità”.

Ah Viti' e che te devo di!
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Sindaco e che te devo di'!

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Questa praticamente la risposta di Malago' a Leccese, il che ovviamente, non occorre essere uno scienziato, apre le porte ai peggiori scenari per noi!
Quindi, caro Sindaco ora cosa pensi di fare? Al di la' degli inutili inetti che altrimenti non saprebbero come arrivare a fine mese, pensi ancora di barattare la manutenzione dello stadio per il Bari, per la passione di decine di migliaia di tifosi?
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Sindaco e che te devo di'!

Si, perché è uno schiavo dei Delammerdis, tra i maggiori finanziatori dei partiti di centrosinistra
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale
-IlTOBRACovalieri-
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da -IlTOBRACovalieri- »

Aveva in mano la possibilità di farli fallire e si è messo a 90

Niente favoletta sulle querele dopo quelle sulle brochure, poteva farli fallire e non l'ha fatto. Bastava regalare lo stadio per un anno al monopoli che "lo chiedeva ad uso esclusivo" e si era parato il culo perché non era obbligato. Poteva farli fallire e invece ci ha regalato la schiavitù a tempo indeterminato
▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL CINEMA ▓▓░░▓▓
«IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE UMILIAZIONE!»
BRIGANTE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BRIGANTE »

BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 22, 2026 21:44
Rosencratz ha scritto: lun giu 22, 2026 21:28 Malagò: “Multiproprietà? Ho parlato con Leccese. È materia del consiglio federale, non una priorità”

Ah Viti' e che te devo di!
Ahó...77...
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

-IlTOBRACovalieri- ha scritto:Aveva in mano la possibilità di farli fallire e si è messo a 90

Niente favoletta sulle querele dopo quelle sulle brochure, poteva farli fallire e non l'ha fatto. Bastava regalare lo stadio per un anno al monopoli che "lo chiedeva ad uso esclusivo" e si era parato il culo perché non era obbligato. Poteva farli fallire e invece ci ha regalato la schiavitù a tempo indeterminato
Il monopoli voleva lo stadio san nicola ad uso esclusivo con la gestione per 1 anno?

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
Rispondi