A questi livelli siamo …BRIGANTE ha scritto: lun giu 22, 2026 19:56piumino ha scritto: lun giu 22, 2026 19:49Balliamo …BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 22, 2026 19:38Allora Vitino...che facciamo?piumino ha scritto: lun giu 22, 2026 19:25Vitino …. che te posso di?Pino ha scritto: lun giu 22, 2026 16:02
Il sindaco di Bari Vito Leccese ha commentato l’elezione alla guida della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Giovanni Malagò, rinnovando l'appello già formulato nelle scorse settimane ai candidati alla presidenza della FIGC sul tema della multiproprietà nel calcio professionistico. Nei giorni scorsi il sindaco, dando seguito a un ordine del giorno approvato all'unanimità dal Consiglio comunale, aveva scritto ai candidati alla guida della Federazione chiedendo un impegno chiaro sul rispetto delle norme vigenti e sulla piena applicazione del divieto di multiproprietà previsto dall'ordinamento federale, senza proroghe o deroghe.
"Oggi più che mai - sottolinea il sindaco - la città di Bari guarda con attenzione alle scelte che saranno assunte dal nuovo vertice federale, nella convinzione che la credibilità del sistema calcio passi anche dal rigoroso rispetto delle regole e dalla tutela della pari dignità di tutte le società sportive". Il sindaco ha poi proseguito: "Rivolgo i miei auguri di buon lavoro a Giovanni Malagò per l'elezione alla guida della FIGC, ma ora non tradisca Bari. Davanti al nuovo vertice del calcio italiano si aprono sfide cruciali. Nelle scorse settimane, interpretando un mandato unanime del Consiglio comunale e il sentimento ferito di un città grande e calorosa come Bari, ho scritto ai candidati alla presidenza per chiedere un impegno chiaro e irrevocabile sul tema delle multiproprietà. Considero la tutela della regolarità e della pari dignità dei club una priorità non più rinviabile per l'intera Federazione. Bari chiede certezze. La retrocessione in Serie C ha dimostrato nei fatti i limiti strutturali di una gestione societaria vissuta dalla città come priva di un reale progetto autonomo. Oggi, la passione e la pazienza della nostra tifoseria sono esaurite, come dimostrano chiaramente i passaggi formali di queste ore. Siamo certi che il presidente Malagò saprà essere il garante rigoroso delle norme vigenti, senza concedere spazio a ipotesi di proroghe o ammorbidimenti che risulterebbero inaccettabili. Il tempo dell'attesa per Bari è finito: ci aspettiamo che la FIGC vigili affinché si restituisca ai colori biancorossi il futuro che meritano".
Passione Bari
22/06/26 - Giovanni Malagò nuovo Presidente della FIGC
Moderatore: Pino
Re: 22/06/26 - Giovanni Malagò nuovo Presidente della FIGC
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

- Messaggi: 5329
- Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:13
Re: 22/06/26 - Giovanni Malagò nuovo Presidente della FIGC
cosa vi/ci aspettiamo che faccia il sindaco una volta che sarà chiaro il cambio delle regole sulla multiproprietà in senso negativo per noi?
proviamo a ragionare.
Lui aveva gia la possibilità di non firmare il documento utile per l'iscrizione. Se avesse portato fino alla fine la "minaccia", ora staremmo parlando di altro. Molti pensano che avrebbe avuto problemi legali... io non credo. Perchè quella firma non era un obbligo, anzi poteva anche essere un abuso visto che la gara non si è ancora concretizzata positivamente.
Oggi tutto è nelle mani della commissione aggiudicatrice. Non è più potere del sindaco. Un domani che la commissione darà parere favorevole, per 5 anni non si potrà piu mandarli via (da casa nostra). Già oggi è casa loro vista quella firma del sindaco e i concerti ed eventi da effettuare. Il sindaco non conta piu una beata mazza, come tutti noi. Una cosa poteva fare e non l'ha fatta. L'ennesimo errore che come un eco perpetua quello fatto dal suo amico di partito De Caro. Che poi si parla di errori... ma niente è un errore quando le cose sono chiare e hai la possibilità di scegliere. E loro hanno gia scelto, da 8 anni di stare dalla parte sbagliata.
E la prima volta passa l'errore, la seconda volta è strategia.
proviamo a ragionare.
Lui aveva gia la possibilità di non firmare il documento utile per l'iscrizione. Se avesse portato fino alla fine la "minaccia", ora staremmo parlando di altro. Molti pensano che avrebbe avuto problemi legali... io non credo. Perchè quella firma non era un obbligo, anzi poteva anche essere un abuso visto che la gara non si è ancora concretizzata positivamente.
Oggi tutto è nelle mani della commissione aggiudicatrice. Non è più potere del sindaco. Un domani che la commissione darà parere favorevole, per 5 anni non si potrà piu mandarli via (da casa nostra). Già oggi è casa loro vista quella firma del sindaco e i concerti ed eventi da effettuare. Il sindaco non conta piu una beata mazza, come tutti noi. Una cosa poteva fare e non l'ha fatta. L'ennesimo errore che come un eco perpetua quello fatto dal suo amico di partito De Caro. Che poi si parla di errori... ma niente è un errore quando le cose sono chiare e hai la possibilità di scegliere. E loro hanno gia scelto, da 8 anni di stare dalla parte sbagliata.
E la prima volta passa l'errore, la seconda volta è strategia.
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

- Messaggi: 25864
- Iscritto il: lun giu 09, 2014 22:54
Re: 22/06/26 - Giovanni Malagò nuovo Presidente della FIGC
Hai perfettamente ragione, ma non bisogna mollare la pressione sul sindaco sull'unica leva che ha ancora nelle mani, lo stadio, contro la stampa alleata dei Dela!Gool_goool_gooool ha scritto: lun giu 22, 2026 20:38 cosa vi/ci aspettiamo che faccia il sindaco una volta che sarà chiaro il cambio delle regole sulla multiproprietà in senso negativo per noi?
proviamo a ragionare.
Lui aveva gia la possibilità di non firmare il documento utile per l'iscrizione. Se avesse portato fino alla fine la "minaccia", ora staremmo parlando di altro. Molti pensano che avrebbe avuto problemi legali... io non credo. Perchè quella firma non era un obbligo, anzi poteva anche essere un abuso visto che la gara non si è ancora concretizzata positivamente.
Oggi tutto è nelle mani della commissione aggiudicatrice. Non è più potere del sindaco. Un domani che la commissione darà parere favorevole, per 5 anni non si potrà piu mandarli via (da casa nostra). Già oggi è casa loro vista quella firma del sindaco e i concerti ed eventi da effettuare. Il sindaco non conta piu una beata mazza, come tutti noi. Una cosa poteva fare e non l'ha fatta. L'ennesimo errore che come un eco perpetua quello fatto dal suo amico di partito De Caro. Che poi si parla di errori... ma niente è un errore quando le cose sono chiare e hai la possibilità di scegliere. E loro hanno gia scelto, da 8 anni di stare dalla parte sbagliata.
E la prima volta passa l'errore, la seconda volta è strategia.
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

- Messaggi: 5329
- Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:13
Re: 22/06/26 - Giovanni Malagò nuovo Presidente della FIGC
guarda bisogna ragionare con i fatti e no con le sensazioni. Le emozioni sono importanti ma non ti fanno guardare in faccia la realtà.BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 22, 2026 21:57Hai perfettamente ragione, ma non bisogna mollare la pressione sul sindaco sull'unica leva che ha ancora nelle mani, lo stadio, contro la stampa alleata dei Dela!
non il sindaco ma la commissione potrebbe eventualmente trovare un cavillo e fare saltare la gara per la concessione dello stadio. Il problema è che il sindaco ha gia firmato, e per quest'anno almeno non li si può mandare via e salta sicuramente il fallimento della società.
La commissione poi non può andare in cerca di cavilli, o è una cosa grossa oppure è tenuta a dare la concessione. Il sindaco non conta piu nulla. Lo stadio San Nicola è in mano nemica... e non possiamo farci piu nulla.
Chi dice che lo stadio è del comune, e quindi è roba nostra, dice una mezza verità. Quando io mi prendo in affitto un locale lo sento mio, è casa mia e ci faccio quello che voglio nei limiti del consentito.
Lo stadio San Nicola è dei napoletani/romani..non è piu roba dei baresi per i prossimi anni; ci siamo fatti fottere pure dentro casa nostra. Cinque anni sono tanti..io manco so se riesco a campare
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

- Messaggi: 25864
- Iscritto il: lun giu 09, 2014 22:54
Re: 22/06/26 - Giovanni Malagò nuovo Presidente della FIGC
Sinceramente non so se ci sono ancora margini per bloccare tutto, ma valuterei comunque il blocco per cause di forza maggiore.Gool_goool_gooool ha scritto: lun giu 22, 2026 22:24guarda bisogna ragionare con i fatti e no con le sensazioni. Le emozioni sono importanti ma non ti fanno guardare in faccia la realtà.BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 22, 2026 21:57Hai perfettamente ragione, ma non bisogna mollare la pressione sul sindaco sull'unica leva che ha ancora nelle mani, lo stadio, contro la stampa alleata dei Dela!Gool_goool_gooool ha scritto: lun giu 22, 2026 20:38 cosa vi/ci aspettiamo che faccia il sindaco una volta che sarà chiaro il cambio delle regole sulla multiproprietà in senso negativo per noi?
proviamo a ragionare.
Lui aveva gia la possibilità di non firmare il documento utile per l'iscrizione. Se avesse portato fino alla fine la "minaccia", ora staremmo parlando di altro. Molti pensano che avrebbe avuto problemi legali... io non credo. Perchè quella firma non era un obbligo, anzi poteva anche essere un abuso visto che la gara non si è ancora concretizzata positivamente.
Oggi tutto è nelle mani della commissione aggiudicatrice. Non è più potere del sindaco. Un domani che la commissione darà parere favorevole, per 5 anni non si potrà piu mandarli via (da casa nostra). Già oggi è casa loro vista quella firma del sindaco e i concerti ed eventi da effettuare. Il sindaco non conta piu una beata mazza, come tutti noi. Una cosa poteva fare e non l'ha fatta. L'ennesimo errore che come un eco perpetua quello fatto dal suo amico di partito De Caro. Che poi si parla di errori... ma niente è un errore quando le cose sono chiare e hai la possibilità di scegliere. E loro hanno gia scelto, da 8 anni di stare dalla parte sbagliata.
E la prima volta passa l'errore, la seconda volta è strategia.
non il sindaco ma la commissione potrebbe eventualmente trovare un cavillo e fare saltare la gara per la concessione dello stadio. Il problema è che il sindaco ha gia firmato, e per quest'anno almeno non li si può mandare via e salta sicuramente il fallimento della società.
La commissione poi non può andare in cerca di cavilli, o è una cosa grossa oppure è tenuta a dare la concessione. Il sindaco non conta piu nulla. Lo stadio San Nicola è in mano nemica... e non possiamo farci piu nulla.
Chi dice che lo stadio è del comune, e quindi è roba nostra, dice una mezza verità. Quando io mi prendo in affitto un locale lo sento mio, è casa mia e ci faccio quello che voglio nei limiti del consentito.
Lo stadio San Nicola è dei napoletani/romani..non è piu roba dei baresi per i prossimi anni; ci siamo fatti fottere pure dentro casa nostra. Cinque anni sono tanti..io manco so se riesco a campare
- BRIGANTE
- Fedelissimo

- Messaggi: 31306
- Iscritto il: mar ago 15, 2006 4:04
- Località: sul Vargalone nel porto di S.Spirito
Re: 22/06/26 - Giovanni Malagò nuovo Presidente della FIGC
Autotutela unica soluzioneBariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 22, 2026 22:37Sinceramente non so se ci sono ancora margini per bloccare tutto, ma valuterei comunque il blocco per cause di forza maggiore.Gool_goool_gooool ha scritto: lun giu 22, 2026 22:24guarda bisogna ragionare con i fatti e no con le sensazioni. Le emozioni sono importanti ma non ti fanno guardare in faccia la realtà.BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 22, 2026 21:57Hai perfettamente ragione, ma non bisogna mollare la pressione sul sindaco sull'unica leva che ha ancora nelle mani, lo stadio, contro la stampa alleata dei Dela!Gool_goool_gooool ha scritto: lun giu 22, 2026 20:38 cosa vi/ci aspettiamo che faccia il sindaco una volta che sarà chiaro il cambio delle regole sulla multiproprietà in senso negativo per noi?
proviamo a ragionare.
Lui aveva gia la possibilità di non firmare il documento utile per l'iscrizione. Se avesse portato fino alla fine la "minaccia", ora staremmo parlando di altro. Molti pensano che avrebbe avuto problemi legali... io non credo. Perchè quella firma non era un obbligo, anzi poteva anche essere un abuso visto che la gara non si è ancora concretizzata positivamente.
Oggi tutto è nelle mani della commissione aggiudicatrice. Non è più potere del sindaco. Un domani che la commissione darà parere favorevole, per 5 anni non si potrà piu mandarli via (da casa nostra). Già oggi è casa loro vista quella firma del sindaco e i concerti ed eventi da effettuare. Il sindaco non conta piu una beata mazza, come tutti noi. Una cosa poteva fare e non l'ha fatta. L'ennesimo errore che come un eco perpetua quello fatto dal suo amico di partito De Caro. Che poi si parla di errori... ma niente è un errore quando le cose sono chiare e hai la possibilità di scegliere. E loro hanno gia scelto, da 8 anni di stare dalla parte sbagliata.
E la prima volta passa l'errore, la seconda volta è strategia.
non il sindaco ma la commissione potrebbe eventualmente trovare un cavillo e fare saltare la gara per la concessione dello stadio. Il problema è che il sindaco ha gia firmato, e per quest'anno almeno non li si può mandare via e salta sicuramente il fallimento della società.
La commissione poi non può andare in cerca di cavilli, o è una cosa grossa oppure è tenuta a dare la concessione. Il sindaco non conta piu nulla. Lo stadio San Nicola è in mano nemica... e non possiamo farci piu nulla.
Chi dice che lo stadio è del comune, e quindi è roba nostra, dice una mezza verità. Quando io mi prendo in affitto un locale lo sento mio, è casa mia e ci faccio quello che voglio nei limiti del consentito.
Lo stadio San Nicola è dei napoletani/romani..non è piu roba dei baresi per i prossimi anni; ci siamo fatti fottere pure dentro casa nostra. Cinque anni sono tanti..io manco so se riesco a campare
